ecco che cos'è la vergogna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
non so se Tati soffre di depressione... in ogni caso su tutto il resto non posso che confermare.
è sempre andata così, anche in metro. riusciva davvero a far litigare tutti con tutti e c'era sempre chi si prendeva le colpe del momento.
si andava a rotazione.
e ancora non ha capito che le abbiamo voluto bene tutti, ognuno a modo suo.
e niente... lei preferisce prenderle e ridarle che mettersi un attimo in discussione.
... e qui ti smentisco molto facilmente: io e tatina ci scriviamo sia nel forum che in privato... tranquillamente... amabilmente... è una persona molto divertente... educatissima... con me lo è stata... non mi ha fatto litigare con nessuno... e si mette sempre in discussione... forse lo fa fin troppo... questo è il problema...

O

Old Anna A

Guest
... e la presunta conoscenza, per te, conduce ad ignorare una persona?... mi spiego meglio con una domanda: cosa autorizza la poveretta (femmina), a pronunciare giudizi perentori su Tatina?... spiegami... spiegami...
Cen... scusa sai... ma dopo un po' che dici e cerchi di capire e vedi che o le dai ragione o ti manda a fanculo...
e poi permettimi, non è da un giorno che con Tati è difficile stabilire un dialogo..

O

Old Asudem

Guest
Allora io conosco la signora Femmina per quel che scrive. E per quel che ho letto non è che si diletti molto a confortare qualsiasi utente, semma punta sempre il dito. Non c'è bisogno di vantarsi ma da come si scrive si capisce.
Quello che non capisco sei tu.
A dire il vero devo ancora capire che mano ci sia dietro di te. Io non ho astio, mi sembra che nei tuoi post a parte qualche c.... qua e la' si legga molto di piu' di astio.
Guarda, non m'interessa spiegartelo chi c'è dietro.
Proprio non m'interessa.
Allora , io conosco Femmina da molto più tempo di te e pure Tatina.
Se permetti una replica a quanto hai detto su quanto IO conosco, Femmina non conforta tirando fuori il modulino prestampato. Essendo pratica e concreta conforta con le uniche armi in suo possesso: l'esperienza e il vissuto.
Mentre di conoscere te che mi hai già classificata per un c.......non me ne importa un fico secco. Francamente, proprio me ne infischio.
L'astio lo riservo a chi mi fa del male nella vita REALE.
Qui tutt'al più posso mandare a cagare qualche NICK.
Sono stata spiegata?

Old casa71

Utente di lunga data
Aggiungo, perchè stamani c'è vento e sono un po' stizzosa.
A maggior ragione che la conoscete dovreste sentirvi piu' in dovere di dare un consiglio ed un conforto. Eh invece perdete tempo con quello che di la' fa' la prova del nove. Chiede se le amiche coprono le bugie della traditrice. Ma fatemi il piacere ma dove è stato finora nel paese delle meraviglie o eurodisney?

O

Old Anna A

Guest
... e qui ti smentisco molto facilmente: io e tatina ci scriviamo sia nel forum che in privato... tranquillamente... amabilmente... è una persona molto divertente... educatissima... con me lo è stata... non mi ha fatto litigare con nessuno... e si mette sempre in discussione... forse lo fa fin troppo... questo è il problema...
che sia divertente e pure simpatica lo so ancor prima di te...
su tutto il resto sono contenta. si vede che tu la sai prendere e lei con te riesce a tirare fuori il meglio di se stessa. io non ci riesco. limite mio...

Lettrice

Utente di lunga data
A maggior ragione che la conoscete dovreste sentirvi piu' in dovere di dare un consiglio ed un conforto. Eh invece perdete tempo con quello che di la' fa' la prova del nove. Chiede se le amiche coprono le bugie della traditrice. Ma fatemi il piacere ma dove è stato finora nel paese delle meraviglie o eurodisney?
Non conosci la storia di Pino evidentemente...

tatitati

Utente di lunga data
che sia divertente e pure simpatica lo so ancor prima di te...
su tutto il resto sono contenta. si vede che tu la sai prendere e lei con te riesce a tirare fuori il meglio di se stessa. io non ci riesco. limite mio...

se sei gentile anche io son gentile tessssssssoro...

porca puttana però i consulti gratis quelli li sapete prendere bene..

Old casa71

Utente di lunga data
Guarda, non m'interessa spiegartelo chi c'è dietro.
Proprio non m'interessa.
Allora , io conosco Femmina da molto più tempo di te e pure Tatina.
Se permetti una replica a quanto hai detto su quanto IO conosco, Femmina non conforta tirando fuori il modulino prestampato. Essendo pratica e concreta conforta con le uniche armi in suo possesso: l'esperienza e il vissuto.
Mentre di conoscere te che mi hai già classificata per un c.......non me ne importa un fico secco. Francamente, proprio me ne infischio.
L'astio lo riservo a chi mi fa del male nella vita REALE.
Qui tutt'al più posso mandare a cagare qualche NICK.
Sono stata spiegata?
Leggi quello che mi hai scritto e chiediti quanto dolore hai dentro che non hai elaborato.
Io vedo quello e non sto' giudicando.

O

Old Asudem

Guest
... e la presunta conoscenza, per te, conduce ad ignorare una persona?... mi spiego meglio con una domanda: cosa autorizza la poveretta (femmina), a pronunciare giudizi perentori su Tatina?... spiegami... spiegami...

Se leggi di là io ho scritto (nel post di helzapoppin) "richieste di aiuto come stracci al vento". Ho detto la stessa cosa che sta scritta in questo thread.
Femmina non ha pronunciato giudizi perentori: ha espresso un dato di fatto, l'impossibilità di aiutare o confortare (se vi pare più adatto) chi NON VUOLE AFFATTO ESSERE AIUTATO.
Peccato non aver salvato gli innumerevoli post di conforto e aiuto che femmina ha espresso su metro a Tatina.

O

Old Anna A

Guest
uè, senti carina... intanto calma i toni.
se ti dico che tutte noi le abbiamo provate tutte con lei vuol dire che è così.
ci credi? non ci credi? fa lo stesso.
o arrivi tu fresca fresca e ci insegni come si vive?
ti ripeto: sono anni che la conosciamo e se lei fosse meno cocciuta non saremmo a questo punto.
e ti dirò, si sta riproducendo lo stesso identico meccanismo: arrivi tu e prendi le sue difese... e tutti litigano con tutti.
fra 1 mese o 2 o 3 arriverà un'altra Casa e si riaprirà ancora il discorso Tati e via andare..

O

Old chensamurai

Guest
Cen... scusa sai... ma dopo un po' che dici e cerchi di capire e vedi che o le dai ragione o ti manda a fanculo...
e poi permettimi, non è da un giorno che con Tati è difficile stabilire un dialogo..
... chiamo Tatina a testimone: ci sono stati problemi di comunicazione tra noi due?... guarda, proprio ieri pomeriggio ci siamo fatti due sane risate in privato... vedi, io non cerco di cambiare nessuno... io ACCETTO le persone e le ACCOLGO... ogni persona è un mondo... e ogni mondo è di DIO... chi siamo, noi, per processare, giudicare e condannare?...

... credo sia significativo anche il fatto che nessuna delle BEFANE si sia sentita in dovere di rispondere a Tatina... dopo giorni e giorni che sbrodolano per il forum la loro retorica da quattro soldi... sulla sensibilità... sull'accoglimento... sulla necessità del "vogliamoci bene"... hi, hi, hi... capisci?... questo è FILISTEISMO bello e buono... ed è questo che io combatto...

... comunque, tempo al tempo... penso che avremo il nostro spazio... la Stanza 101... a quel punto... molte cose cambieranno...

O

Old Asudem

Guest
Leggi quello che mi hai scritto e chiediti quanto dolore hai dentro che non hai elaborato.
Io vedo quello e non sto' giudicando.
allora facciamo così. Non perdere tempo col MIO dolore non elaborato
e rispondi tu a tatina confortandola come sei capace.

Ps . L'ho elaborato eccome il mio dolore, tranquilla.

Robe da pazzi

tatitati

Utente di lunga data
ti ripeto: sono anni che la conosciamo e se lei fosse meno cocciuta non saremmo a questo punto.
e ti dirò, si sta riproducendo lo stesso identico meccanismo: arrivi tu e prendi le sue difese... e tutti litigano con tutti.
fra 1 mese o 2 o 3 arriverà un'altra Casa e si riaprirà ancora il discorso Tati e via andare..

dam a trà..
lassame perdere anna.
sei una facile al giudizio.

O

Old chensamurai

Guest
... come hai potuto notare, l'amichetto di là, l'ho servito a puntino... hi, hi, hi... l'ho preso subito per il CULO... hi, hi, hi...

Old casa71

Utente di lunga data
Senti Anna io ti ho conosciuto qui e mi piaci. Non ti fai condizionare e dici quello che pensi sempre. Io parlo perchè la conosco, ci sentiamo in privato e non mi sembra così come la dipinge qualcuno.
Per esperienza ti dico chi attacca per primo è perchè è fragile, chi è fragile è perchè ha bisogno e lei non lo nega anzi lo chiede il conforto. Non capiso il perchè ci sia la presunzione diffusa che a lei, come altri, non si debba dar conforto per partito preso. Questo un po' mi da' fastidio. Posso esprimerlo questo fastidio o devo stare zitta?

tatitati

Utente di lunga data
... chiamo Tatina a testimone: ci sono stati problemi di comunicazione tra noi due?... guarda, proprio ieri pomeriggio ci siamo fatti due sane risate in privato... vedi, io non cerco di cambiare nessuno... io ACCETTO le persone e le ACCOLGO... ogni persona è un mondo... e ogni mondo è di DIO... chi siamo, noi, per processare, giudicare e condannare?...

... credo sia significativo anche il fatto che nessuna delle BEFANE si sia sentita in dovere di rispondere a Tatina... dopo giorni e giorni che sbrodolano per il forum la loro retorica da quattro soldi... sulla sensibilità... sull'accoglimento... sulla necessità del "vogliamoci bene"... hi, hi, hi... capisci?... questo è FILISTEISMO bello e buono... ed è questo che io combatto...

... comunque, tempo al tempo... penso che avremo il nostro spazio... la Stanza 101... a quel punto... molte cose cambieranno...

se se se
prima io!!! legata la letto e guai chi mi scioglie....

Old casa71

Utente di lunga data
allora facciamo così. Non perdere tempo col MIO dolore non elaborato
e rispondi tu a tatina confortandola come sei capace.

Ps . L'ho elaborato eccome il mio dolore, tranquilla.

Robe da pazzi
Allora saro' chiara e semplice.
Tu non l'hai elaborato il tuo dolore, si legge nelle parole che scrivi. La tua "acidità" ne è la prova. Eh io ne conosco di pomodori acidi come te, senza offesa.
Inoltre non credo io ti possa aiutare ad elaborarlo visto che sei entrata, hai dato consigli ma non hai detto una parola su di te se non che provenivi da un altro forum a me sconosciuto.

O

Old Anna A

Guest
Senti Anna io ti ho conosciuto qui e mi piaci. Non ti fai condizionare e dici quello che pensi sempre. Io parlo perchè la conosco, ci sentiamo in privato e non mi sembra così come la dipinge qualcuno.
Per esperienza ti dico chi attacca per primo è perchè è fragile, chi è fragile è perchè ha bisogno e lei non lo nega anzi lo chiede il conforto. Non capiso il perchè ci sia la presunzione diffusa che a lei, come altri, non si debba dar conforto per partito preso. Questo un po' mi da' fastidio. Posso esprimerlo questo fastidio o devo stare zitta?
guarda che sono io la prima a dire che Tati è simpatica e viva come poche...
quello che non riesco a farti capire è che io non la so prendere... quindi non so... a volte è meglio se non le rispondo, perché conosco già le reazioni...e quindi sto zitta.

tatitati

Utente di lunga data
Allora saro' chiara e semplice.
Tu non l'hai elaborato il tuo dolore, si legge nelle parole che scrivi. La tua "acidità" ne è la prova. Eh io ne conosco di pomodori acidi come te, senza offesa.
Inoltre non credo io ti possa aiutare ad elaborarlo visto che sei entrata, hai dato consigli ma non hai detto una parola su di te se non che provenivi da un altro forum a me sconosciuto.

ti sei persa nulla.. brutta copia di tradimento... lì però hanno chiuso un pezzo fa e qui invece ci siamo vicini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.