E voi come lo avete scoperto ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedo che il primo tradimento ci accomuna un pò tutti... :D

già deciso... chissà che altro combinavi se già a 4 anni eri così :p

wow già usavi tutta questa logica da bambina... precoce :) ma a volte è bello credere a qualcosa che rende il tutto... "più magico"

ma nooooo babbo natale esiste... eccolo http://static.blogo.it/queerblog/babbonatalehot.jpg
:rotfl::rotfl::rotfl:

certo un vero dilemma... purtroppo per come sono cattivi tra i ragazzi bisogna esser duri già da piccoli... prima che siano gli altri a deriderli perchè ci credono :( sarà sempre più disincantato questo mondo...

:rotfl:spero che nel tempo ti sei vendicata... svelando qualcosa alla cugina :cool:

ma che eri un piccolo 007?? già così "celebrale"?? :eek: ;) che buon osservatore...

avevi già capito il fatto tuo :carneval:

lo so, l'ho condiviso su.... :p

veramente bella cosa... spero che viviate questa favola per più tempo possibile... :up:

:( si...

ora ci dici data giorno e ora esatti :p comunque che sembianze ha secondo te?? da donnina sexy?? :mexican:
Lui si trasforma sempre come lo immagini no?

Vedo che il primo tradimento ci accomuna un pò tutti... :D

già deciso... chissà che altro combinavi se già a 4 anni eri così :p

wow già usavi tutta questa logica da bambina... precoce :) ma a volte è bello credere a qualcosa che rende il tutto... "più magico"

ma nooooo babbo natale esiste... eccolo http://static.blogo.it/queerblog/babbonatalehot.jpg
:rotfl::rotfl::rotfl:

certo un vero dilemma... purtroppo per come sono cattivi tra i ragazzi bisogna esser duri già da piccoli... prima che siano gli altri a deriderli perchè ci credono :( sarà sempre più disincantato questo mondo...

:rotfl:spero che nel tempo ti sei vendicata... svelando qualcosa alla cugina :cool:

ma che eri un piccolo 007?? già così "celebrale"?? :eek: ;) che buon osservatore...

avevi già capito il fatto tuo :carneval:

lo so, l'ho condiviso su.... :p

veramente bella cosa... spero che viviate questa favola per più tempo possibile... :up:

:( si...

ora ci dici data giorno e ora esatti :p comunque che sembianze ha secondo te?? da donnina sexy?? :mexican:
Ma guardati questo...
E riconoscimi!

[video=youtube;eDkxLKvlH2I]https://www.youtube.com/watch?v=eDkxLKvlH2I[/video]

Leda

utente Olimpi(c)a
Leda, ho usato il tuo "metodo", sostituendo le medie con i dieci anni.

Reazioni: trasalimento al toccare l'argomento, segno che forse qualche dubbio si era già insinuato; alzata di sopracciglio, segno che forse ha un po' mangiato la foglia; labbra all'ingiù, alla notizia che non si fa più la letterina; sorriso, quando le abbiamo dato i soldi del dente, il doppio rispetto al solito...

Tutto sommato è andata bene, niente sconvolgimenti, sonno profondo, bacino stamattina prima di andare a scuola.

:)
:festa:

Meraviglia!
E' stato un rito di passaggio, da un'età ad un'altra, accompagnato dalla scoperta che ognuna ha i suoi pregi e le sue particolarità.

Ottimo lavoro :up: (e anche questa è andata... :D)

lolapal

Utente reloaded
:festa:

Meraviglia!
E' stato un rito di passaggio, da un'età ad un'altra, accompagnato dalla scoperta che ognuna ha i suoi pregi e le sue particolarità.

Ottimo lavoro :up: (e anche questa è andata... :D)

...è andata... :cincin2:

Brunetta

Utente di lunga data
Sai... proprio in questi giorni abbiamo deciso di dare a nostra figlia questa "triste" notizia, in fondo ha dieci anni da un mese e ci sembra il momento giusto. Il fatto è che lei è una fan sfegatata del vegliardo: ha libri, gadgets, una cosa incredibile! Canta canzoncine di Natale a ferragosto! Insomma... sarà un ecatombe!

Pensavo di fare così: stamattina le è caduto un dente, così pensavo di darle direttamente i soldi, senza passare per la trafila del cuscino e del topino/fatina (altro mito da sfatare), di dirle che in verità siamo io e il padre e i nonni a farle i regali, e raddoppiare la cifra solita del dente... :rolleyes:

Anche io sono cresciuta con la Befana, ma ho una sorella molto più grande di me e quindi è durato poco, complice, come dici tu, pure la crisi economica di quegli anni... :(

:)
Non farlo. Mia figlia me lo rimprovera ancora.

Brunetta

Utente di lunga data
Nessuno mi ha mai raccontato di Babbo Natale.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Io, in verità, mi sento un po' in colpa, perché in un certo senso ho voluto che credesse a Babbo Natale, alla Befana e a tutto il resto... quando ero piccola, non c'era poi una grande atmosfera di festa neanche durante le feste, tipo "ci vuoi credere? vabbé come te pare!"
A noi è piaciuto che nostra figlia ci crede veramente. Tra l'altro, mio marito si è sempre divertito a farmi delle sorprese, a comprarmi regali nonostante ci eravamo detti di non farlo e poi metteva il mio regalo di nascosto insieme a quelli di mia figlia, così che quando ci ritrovavamo a scartarli io rimanevo veramente sorpresa e in lei si confermava il fatto che i regali li avesse portati veramente il Babbo...
Il mio scrupolo è probabilmente quello di non farle fare figuracce con i pari, che loro già sanno... lo so...
Avevo chiesto anche a un suo amichetto di aiutarmi a dirglielo, ma lui si è rifiutato...
Ma che cosa brutta :eek::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy:

Brunetta

Utente di lunga data
Io non ricordo come l'ho scoperto, ma non è stato traumatico. Credevo in babbo natale, poi piano piano, crescendo, mi sono resa conto che non esisteva... eppure ho sempre ringraziato i miei per avermi fatto credere che ci fosse un uomo panciuto che si ricordasse di me :) e così lascio che Julia ci creda, che si viva questa magia... e dato che in genere chiede un solo regalo, di solito riesco ad accontentarla... voglio che ci creda perchè credo che sia una cosa bella, che faccia sentire un bambino al centro delle attenzioni di un grande, perchè prepariamo assieme i biscotti per babbo natale, è molto bello... e perchè mia figlia ha bisogno di una favola in più. Quando un giorno lo scoprirà capirà che non le ho mentito, ma che le ho reso il natale un pò più magico.
:up:

tesla

Utente di lunga data
ora che ci penso nessuno mi ha mai propinato la bugia di babbo natale, è sempre stato tutto molto naturale, nel senso "babbo natale arriva" ma come frase riferita a una leggenda.
una bambina pratica insomma, poche favole e molti libri di avventura letti con una mamma avanguardista.

ora che ci penso nessuno mi ha mai propinato la bugia di babbo natale, è sempre stato tutto molto naturale, nel senso "babbo natale arriva" ma come frase riferita a una leggenda.
una bambina pratica insomma, poche favole e molti libri di avventura letti con una mamma avanguardista.
Ma insomma liberari si Babbo Natale è stato il nulla...
Ma liberarsi della Befana fu durissima...ancora oggi la vedo spesso in giro...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.