E' successo anche a me ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, dopo quasi 8 anni ad un passo dal comprar casa e sposarci le mi dice: ti ho tradito 2 anni fa con un mio collega subito dopo che tu mi hai chiesto di sposarmi perchè avevo paura è durata 2 settimane e l'abbiamo fatto 2 volte... tutto questo in lacrime. è passata una settimana e io non so cosa fare....
Lei mi sembra dispiaciuta continua a piangere e chiedere scusa con tutte quelle promesse che uno fa dopo la confessione, ora le ho detto che non voglio vederla anche se ci siamo visti sabato e domenica.
Quello che più mi fa male è il pensarla tra le braccia di un'altro mentre si fa scopare in ufficio.... ma come cazzo si fa a rischiare di perdere tutto quello che si è creato insieme... ma se aveva paura non poteva venire da me a parlarne invece che farsi fottere???
Lei è la donna della mia vita lo so e penso di darle una possibilità visto che comunque me lo ha confessato anche se dopo 2 anni con tutti i rischi del caso....ma quello che mi spaventa è come sarò io nel futuro, già vedo le altre con occhi diversi, potevo anche io tradirla ma non l'ho fatto e questo mi fa pensare se dovesse risuccedermi... e lei??? vedendo come sta soffrendo probabilmente ci penserebbe su un pò di più..
Voi come la vedete?
Sai cosa avrei fatto io?
Non sarei neanche stato lì ad ascoltarla.
è successo tanto tempo fa.
E le avrei detto..." Si si, le solite fantasie delle donne per attirare l'attenzione, se solo tu sapessi cosa ho combinato io...non so che faresti!".
Mio caro la via è lunga e incerta...
Non si sa mai cosa può succedere...
Togliti quel film dalla testa...potresti dare a lei la possibilità di ricamarci sopra...ne so qualcosa.
Per quanto tu faccia, tu non eri presente e non hai visto.
Se io per primo sono diversissimo a seconda della donna con cui sono stato, è impossibile che una donna che mi conosce intimamente possa lontanamente immaginare come sono stato con un'altra.
Dai su, si è fatta uno scrupolo di coscienza.
oppure ti ha messo alla prova...
Come dire..." Se non mi molla anche se gli confesso che so sta troia, non mi mollerà mai!".
Ste donne...
Non sanno mai tenersi nulla per sè...e poi magari ti dice...eh ma te l'ho detto per sentirmi sincera con te...
Ma per piacere!:cool:

Ciao a tutti, ho letto tante risposte al mio problema e ringrazio tutti, ma la decisione spetta a me, per quello che sento, e la mia decisione dopo l'ennesima sua telefonata in lacrime chiedendomi di non lasciarla che ha sbagliato che se ne pente che per quanto sta male non lo farà più che senza di me si sente vuota.... ho deciso di darle un'unica possibilità.... non so se faccio la cosa giusta ma io vivo alla giornata, cerco di godermi ogni attimo singolarmente senza pensare a niente ma pensando solo a star bene adesso e adesso il cuore mi dice di darle un'altra occasione, magari sbaglio ma sarà solo il tempo a darmi ragione o torto, sicuramente se avro ragione saro felice se avro torto non avro rammarichi di non aver fatto il possibile per stare bene e quindi girerò pagina senza dolore....
Sicuramente non glielo farò facile il tornare da me, ma non per sadismo, solo per farle capire cosa vuol dire sbagliare.
L'unica cosa che mi preoccupa è come sarò io se dovesse capitarmi un'altra possibilita di andare visto che io nella possibilità di tradirla ho detto di no, ma io ho avuto più esperienze di lei in passato mentre io per lei sono stato il primo e la curiosità è nella natura umana, non sò come sarò, sono nel cambiamento e questa è la cosa che mi spaventa...
Vorrei saper da voi come siete cambiati, e questa domanda la rivolgo sia ai traditi che ai traditori...
Io?
Un lento, costante, inesorabile, peggioramento...
E vabbè...sono fatto così...
Sono come quegli esseri che hanno raggiunto la consapevolezza che la fedeltà non esiste, l'adulterio non esiste, il matrimonio neppure, come la separazione del resto, ma neanche la paternità...si esseri che hanno sentito su di sè il pesante peso schiacciante...del nulla...:rolleyes:

Ciao a tutti, ho preso la mia decisione, le ho detto che le dò un'altra possibilità ma non perchè la perdono, ma perchè sicuramente questa situazione mi cambierà come persona e voglio aspettare di vedere come sarò perchè non voglio nessun tipo di rimpianto.
Leggo in alcune delle vostre risposte tanta rabbia come se in un certo senso ha vinto lei/lui, io vivo alla giornata e agisco in funzione di quello che provo al momento.
Per ora la casa non si compra e il matrimonio è saltato, se sarà andremo a convivere.
Questa sera l'ho vista ed è scoppiata ancora a piangere, e come ho detto prima lei è la donna della mia vita che però ha fatto un'errore enorme che non so se riuscirò ad eliminare, ma per ora voglio provarci, poi magari col tempo torna e la mando affanculo ma per ora no.
Io sono ancora innamorato di lei cosa ci posso fare, ripeto, vivo alla giornata e non me ne frega un cazzo del resto quello che sarà sarà......
Questo conta...eheheheheehe...
E mi vengono davanti due occhi spaventati...
Che mi capiterà quando non sarai più innamorato di me?
E io DONNA XD...non è una bella sfida per te questa?
Fa che io non mi stanchi di te...:mrgreen:

Anna A

Utente di lunga data
Io?
Un lento, costante, inesorabile, peggioramento...
E vabbè...sono fatto così...
Sono come quegli esseri che hanno raggiunto la consapevolezza che la fedeltà non esiste, l'adulterio non esiste, il matrimonio neppure, come la separazione del resto, ma neanche la paternità...si esseri che hanno sentito su di sè il pesante peso schiacciante...del nulla...:rolleyes:
però esistono le cazzate.. e sai come si dice, no?
una cazzata è come una canna, se non la fai girare ridi da solo :rotfl:

però esistono le cazzate.. e sai come si dice, no?
una cazzata è come una canna, se non la fai girare ridi da solo :rotfl:
Vero esistono anche le cazzate...e restano cazzate...
Poi ok, esiste chi vuol vendere una cazzata, come un'impresa eroica...e continuerà a vendere la sua impresa eroica, finchè troverà chi ci crede no?
Poi si incazzano pure...perchè rido in faccia...

MK

Utente di lunga data
E le avrei detto..." Si si, le solite fantasie delle donne per attirare l'attenzione, se solo tu sapessi cosa ho combinato io...non so che faresti!".
Se l'uomo che amo mi dicesse queste cose sarebbe l'inizio della fine :rolleyes:.
Perchè poi metterla sul piano della competizione? Tu mi hai fatto del male ma io te ne ho fatto di più... mah...

Se l'uomo che amo mi dicesse queste cose sarebbe l'inizio della fine :rolleyes:.
Perchè poi metterla sul piano della competizione? Tu mi hai fatto del male ma io te ne ho fatto di più... mah...
Ma no del male testina...
Vuoi giocare a chi fa più mattane?
Ok...
Vuoi la competizione ok?
Vuoi la guerra dei roses ok?
Che ce l'ha duro la vince no?

Luigi III

Utente di lunga data
Ciao a tutti, dopo quasi 8 anni ad un passo dal comprar casa e sposarci le mi dice: ti ho tradito 2 anni fa con un mio collega subito dopo che tu mi hai chiesto di sposarmi perchè avevo paura è durata 2 settimane e l'abbiamo fatto 2 volte... tutto questo in lacrime. è passata una settimana e io non so cosa fare....
Lei mi sembra dispiaciuta continua a piangere e chiedere scusa con tutte quelle promesse che uno fa dopo la confessione, ora le ho detto che non voglio vederla anche se ci siamo visti sabato e domenica.
Quello che più mi fa male è il pensarla tra le braccia di un'altro mentre si fa scopare in ufficio.... ma come cazzo si fa a rischiare di perdere tutto quello che si è creato insieme... ma se aveva paura non poteva venire da me a parlarne invece che farsi fottere???
Lei è la donna della mia vita lo so e penso di darle una possibilità visto che comunque me lo ha confessato anche se dopo 2 anni con tutti i rischi del caso....ma quello che mi spaventa è come sarò io nel futuro, già vedo le altre con occhi diversi, potevo anche io tradirla ma non l'ho fatto e questo mi fa pensare se dovesse risuccedermi... e lei??? vedendo come sta soffrendo probabilmente ci penserebbe su un pò di più..
Voi come la vedete?
Oh! come ti capisco. Io sono 7 mesi che elaboro il tuo medesimo pensiero e, pur avendo superato la fase che stai vivendo tu, quella del trauma, non ho affatto accettato la cosa. Nel mio caso è stato ancora più grave perché qui si trattava di sfasciare una famiglia con 2 bimbe molto piccole e questo mi ha condizionato in maniera decisiva nello scegliere di non rompere, come di per sè sarebbe stato giusto. Chi loda la confessione della tua donna perché sarebbe il segno che non vuole ingannarti non mi convince. La confessione è solo uno scarico di coscienza, dunque un atto intriso di egoismo. Io, fossi in te, bloccherei per ora i progetti matrimoniali. Se ti succederà come a me, avrai grandissimi problemi a nutrire di nuovo piena fiducia nel partner e non mi pare proprio il giusto presupposto per un matrimonio. Infine, ti consiglierei di adottare questa linea, che per me è inderogabile: la prima volta non lo capisco, ma trangugio amaro e sopporto tutte quelle belle sensazioni che stai provando tu, tipo senso di fallimento, umiliazione, ecc., ma, se dovesse succedere una seconda volta, ... addio! e senza pensarci un minuto.

Luigi III

Utente di lunga data
Vuole una vita insieme a lui etromba con un'altro? è una contradizione in termini.
Di trombare con un'altro non glielo ha odinato il dottore.
Confessa? bene faceva a starsene zitta, e non a sobbarcare il "futuro" marito di un suo problema, si portava per il resto della sua vita una "cazzata che ha fatto" (dice così eh! Edo)
Il mio post era un'avvertimento, (se si và a leggere l'altro 3d) saprà quel che gli spetta.

Il consiglio da parte mia in definitiva ad Edo è: vacci a convivere, nessun matrimonio, nessuna casa da comperare, locazione, per i prossimi tre anni niente figli in cantiere, separazione dei beni, e divisione di tutte le spese per poterlo fare, se lei accetta vuol dire che davvero tiene a te, se no...no.

Continuo a non capire i traditori, leggendovi e rileggendovi, perchè se amate un'altro/a prima di farvi scopare non pensate di lasciare il vostro compagno/a (magari con la scusa dell'incompatibilità di carattere, che è sempre valida) andate a condividere sto cazzo di pezzo di vita con l'altro vi fate trombare come meglio desiderate, e non TRADITE, non c'è bisogno di perdonare nessuno e tanti saluti al
D'accordo con te al 100%.

Oh! come ti capisco. Io sono 7 mesi che elaboro il tuo medesimo pensiero e, pur avendo superato la fase che stai vivendo tu, quella del trauma, non ho affatto accettato la cosa. Nel mio caso è stato ancora più grave perché qui si trattava di sfasciare una famiglia con 2 bimbe molto piccole e questo mi ha condizionato in maniera decisiva nello scegliere di non rompere, come di per sè sarebbe stato giusto. Chi loda la confessione della tua donna perché sarebbe il segno che non vuole ingannarti non mi convince. La confessione è solo uno scarico di coscienza, dunque un atto intriso di egoismo. Io, fossi in te, bloccherei per ora i progetti matrimoniali. Se ti succederà come a me, avrai grandissimi problemi a nutrire di nuovo piena fiducia nel partner e non mi pare proprio il giusto presupposto per un matrimonio. Infine, ti consiglierei di adottare questa linea, che per me è inderogabile: la prima volta non lo capisco, ma trangugio amaro e sopporto tutte quelle belle sensazioni che stai provando tu, tipo senso di fallimento, umiliazione, ecc., ma, se dovesse succedere una seconda volta, ... addio! e senza pensarci un minuto.
Allora fai come me Luigi,
Prepara il rifugio antiatomico e tutto l'arsenale...
Quella volta che mi disse: " Qua va a finire che ci separiamo", quindici giorni dopo aveva la raccomandata in mano e un mio sms...con scritto: " Benissimo quella è la porta!".
Ha fatto un colossale dietro front.
Edo ha una possibilità immensa: investire nel suo matrimonio solo quello che va investito.
Almeno sa con chi ha a che fare.
Tira su le chiappe XD, fatti aiutare da Davide.One...che certe cose le sa.
Non farti schiacciare dall'umiliazione e dalla vergogna! XD.
O mi stai dicendo, che non rompi con lei, solo perchè hai bisogno di lei? Che senza di lei ti senti un uomo in difficoltà?
Ma dove siamo?
Forza Luigi XD!

Vuole una vita insieme a lui etromba con un'altro? è una contradizione in termini.
Confessa? bene faceva a starsene zitta, e non a sobbarcare il "futuro" marito di un suo problema, si portava per il resto della sua vita una "cazzata che ha fatto" (dice così eh! Edo)
Il mio post era un'avvertimento, (se si và a leggere l'altro 3d) saprà quel che gli spetta.

Il consiglio da parte mia in definitiva ad Edo è: vacci a convivere, nessun matrimonio, nessuna casa da comperare, locazione, per i prossimi tre anni niente figli in cantiere, separazione dei beni, e divisione di tutte le spese per poterlo fare, se lei accetta vuol dire che davvero tiene a te, se no...no.

Continuo a non capire i traditori, leggendovi e rileggendovi, perchè se amate un'altro/a prima di farvi scopare non pensate di lasciare il vostro compagno/a (magari con la scusa dell'incompatibilità di carattere, che è sempre valida) andate a condividere sto cazzo di pezzo di vita con l'altro vi fate trombare come meglio desiderate, e non TRADITE, non c'è bisogno di perdonare nessuno e tanti saluti al
D'accordo con te al 100%.
Uh signur...
Ma quale amare un altro XD?
Se è solo una scopata, resta solo una scopata.
Diman tristezza e noia recheran le ore.
Su certe cose...è come con la buccia della banana si scivola.
Mai pensato che la scopata adulterina è una cosa insignificante per chi la compie, ma diventa abnorme per chi la subisce?
Come mai io scoprendone una di queste....non ho mosso una piega? E non mi è crollato il mondo addosso?
Mah...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Ps. Quoto Robiballerin al 1000%
Salù

E io non capisco che razza di concezione sia questa di porre condizioni e ricattare.
E' la condotta di chi ritiene che gli sia dovuto qualcosa.

Per la serie: ti dò solo se mi dai.

Già l'idea che un individuo che sbandiera la sua fedeltà e dedizione come valori assoluti si chieda se riuscirà ad essere fedele dopo aver saputo del tradimento del partner fa venire l'orticaria :cool:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
E poi, Illuso.....

...non ti chiedo di capire.

Quante volte, dopo un periodo di privazioni o di ristrettezze, o semplicemente dopo una giornata di lavoro lunga e faticosa TUTTI arrivano a dire:

che si fotta il mondo, ora mi concedo... un week-end tutto per me..
oppure una cena al ristorante, o una semplicissima sigaretta...

ecco, quello è il sesso per le persone come noi

ma tu chiederai: perchè con altri?

perchè con loro non ci sono implicazioni, solo comunicazione

Luigi III

Utente di lunga data
Perdona la sincerità, Conte, ma ti trovo terribilmente superficiale. Certamente vivrai meglio tu di me, visto che a mio giudizio, se la mia donna va a letto con un altro, è un atto gravissimo, quanto di peggio possa farmi, mentre per te sarebbe solo come se avesse preso un caffè con un altro. Penso che fra noi due esista una distanza siderale e incolmabile.

Margherita84

Utente di lunga data
Già l'idea che un individuo che sbandiera la sua fedeltà e dedizione come valori assoluti si chieda se riuscirà ad essere fedele dopo aver saputo del tradimento del partner fa venire l'orticaria :cool:
A me sembra una reazione molto umana.
Temporanea - probabilmente - e dovuta al momento di sbandamento, ma molto umana. Non capisco cosa ci sia da stupirsi.

aristocat

Utente iperlogica
come vedere un batterio invisibile al microscopio...

Perdona la sincerità, Conte, ma ti trovo terribilmente superficiale. Certamente vivrai meglio tu di me, visto che a mio giudizio, se la mia donna va a letto con un altro, è un atto gravissimo, quanto di peggio possa farmi, mentre per te sarebbe solo come se avesse preso un caffè con un altro. Penso che fra noi due esista una distanza siderale e incolmabile.
E' la distanza siderale che separa tutti coloro che vedono la sfera dell'amore e della sessualità come te, dalle persone anche a te care che invece la vedono diversamente :idea:
Se non altro, anche se non potrai mai condividere questi punti di vista, leggerli qui te li farà comprendere meglio :).

Alispezzate

Utente di lunga data
Condivido appieno :up:

A me questa distanza non spaventa.
Posso confidarmi?
Quella volta io ero solo e triste.
Il cuore blindato da un lato.
L'essere pietrificato dalla morte di Bartapla. ( ancora oggi ci sono giorni che io non rimpianga lei, e ci parlo quando solo soletto passeggio nei viali, e le dico, ma casso che ne è rimasto di noi sul finire del giorno?).
Abitavo da solo.
Volevo anch'io una famiglia mia.
Ho solo incrociato una persona che ha aderito al mio progetto senza fare tante recriminazioni.
Ma dato che non c'era quell'innamoramento da fuori di testa, io usai la razionalità: facendo una lista di 20 buoni motivi per e 20 buoni motivi per non.
Posso asserire, che il discorso fedeltà, fu l'ultimo dei miei pensieri.
Da come io conosco le donne esse sono fatte così: Hanno in ogni istante della loro vita, cento buoni motivi per non scopare con uno e cento buoni motivi per non farlo.
Finire a letto con qualcuno oggidì, è una cosa così banale e scontata, da essere appunto come bere un caffè.
Sai dove sono gli atti gravissimi?
Quando uno ci sta accanto ma il suo cuore è lontano da noi.
Quando uno ci sta accanto e il suo cuore è impegnato da un'altra persona.
Dico di amarti, e non è vero, perchè in realtà ami un'altra persona.
Allora per me essere sinceri è dire, pane al pane e vino al vino.
Così ho scoperto che per me, in un matrimonio è più importante andare d'accordo che volersi bene.
Luigi...se è stata solo una scopata è stata solo una scopata.
Ma se lei e l'altro hanno impiantato una storia d'amore, se vuoi salvarti, e aprirti la possibilità di essere amato, la devi lasciar andare via.
E' un mio impegno.
Ami un altro e non me?
Per favore vai con lui e torna quando ti sarà passata.
La porta è sempre aperta.
Non accetterò mai di relazionarmi comunque con chi tu ami, perchè io non lo amo, e non lo vedo certo con i tuoi occhi di donna innamorata.
Luigi, bisogna avere il coraggio, di lasciarle andare...
Magari capita come il figliuol prodigo no?

Anna A

Utente di lunga data
è semplice: chi non ama non soffre. al limite spacca le balle per possesività, ma non soffre.
lo dico perché lo so.
lascia stare tutte le teorie. quando c'ho il mal di stomaco ce l'ho io, mica te, come canta vasco..

Illuso

Utente di lunga data
Termini della questione

Uh signur...
Ma quale amare un altro XD?
Se è solo una scopata, resta solo una scopata.
Diman tristezza e noia recheran le ore.
Su certe cose...è come con la buccia della banana si scivola.
Mai pensato che la scopata adulterina è una cosa insignificante per chi la compie, ma diventa abnorme per chi la subisce?
Come mai io scoprendone una di queste....non ho mosso una piega? E non mi è crollato il mondo addosso?
Mah...
...non ti chiedo di capire.

Quante volte, dopo un periodo di privazioni o di ristrettezze, o semplicemente dopo una giornata di lavoro lunga e faticosa TUTTI arrivano a dire:

che si fotta il mondo, ora mi concedo... un week-end tutto per me..
oppure una cena al ristorante, o una semplicissima sigaretta...

ecco, quello è il sesso per le persone come noi

ma tu chiederai: perchè con altri?

perchè con loro non ci sono implicazioni, solo comunicazione
E io non capisco che razza di concezione sia questa di porre condizioni e ricattare.
E' la condotta di chi ritiene che gli sia dovuto qualcosa.

Per la serie: ti dò solo se mi dai.

Per l'ultima volta poi ci rinuncio, perchè credo che stiate facendo finta di non capire.

Credo che nessuno, in questo forum abbia problemi al pensare che un individuo adulto, consenziente pratichi qualsiasi forma di sesso estremo o no, SONO C...I SUOI.
E siccome questo forum si chiama tradimento.net e non famolostrano.net, o scambiodicoppia.net, mi permetto di dissentire fortemente sulla vostra teoria:"ma và là,cosa vuoi che sia, una lavata e un'asciugata è come se non l'avesse mai adoperata"

Il punto è, hai fatto un patto di fedeltà con qualcuno per la vita? ......(rispondere)
lo rispetti? ..... (rispondere)
non ci riesci perchè all'amor non si comanda? ...... (rispondere)
si và da quel deficente che si è smazzato un pezzo di vita con te gli dici che è finita, vai con l'altro e ti fai rivoltare come un calzino a tuo piacimento, non lo fai?..... (rispondere)
allora Vi piaccia o no, si rientra nella nutrita schiera di traditori.

Ps:Una donna non diventa emancipata dandola via come le carte a tresette, al limite diventa una .............(rispondere)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.