E se chiamassi la collega del mio splendido marito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Ma sai che non lo so Acheo!!!Sicuramente mi sentirei più sicura di me...ma non so se comunque butterei alle ortiche 15 anni di quello che per me è stato amore vero,forte...da parte mia...pensare a questo mi fa stare malissimo!!!come ha potuto????Perchè mi ha fatto quella cosa??PERCHE??????

Ok non lo sai. Ma può essere che tuo marito abbia questi atteggiamenti perchè forte del fatto che tu difficilmente lo molleresti, perchè economicamente non sei in grado di gestirti?

Sto solo ipotizzando e forse vorrei anche cominciare a farti aprire gli occhi, non su tuo marito ma su te stessa.

Camomilla

Utente di lunga data
Ok non lo sai. Ma può essere che tuo marito abbia questi atteggiamenti perchè forte del fatto che tu difficilmente lo molleresti, perchè economicamente non sei in grado di gestirti?

Sto solo ipotizzando e forse vorrei anche cominciare a farti aprire gli occhi, non su tuo marito ma su te stessa.
Se fossi economicamente autonoma probabilmente farebbe meno lo stronzo!Sì!!

Diletta

Utente di lunga data
temo lui stia pensando che dicendo la verità,per come sono fatta io andrebbe fuori dalla mia vita in un nanosecondo..

Allora devi prima interrogare il tuo animo.
Solo quando avrai la risposta certa che, qualsiasi verità lui ti dica non farà finire la vostra unione, potrai persuadere tuo marito a parlare liberamente.
Però, dopo, dovrai mantenere fede all'impegno preso in primis con te stessa e con lui.

Camomilla

Utente di lunga data
Allora devi prima interrogare il tuo animo.
Solo quando avrai la risposta certa che, qualsiasi verità lui ti dica non farà finire la vostra unione, potrai persuadere tuo marito a parlare liberamente.
Però, dopo, dovrai mantenere fede all'impegno preso in primis con te stessa e con lui.
Purtroppo non posso sapere di fronte a certe confessioni che reazioni potrei avere..non lo so ancora..:eek:

Sbriciolata

Escluso
Insomma,io e lei ci conosciamo da 30 anni,abbiamo lavorato insieme per 20,ci frequentavamo anche fuori,gli chiede di me,si ricorda il giorno del mio compleanno e vuole sapere che regali mi fa nelle occasioni speciali.(farsi cazzi suoi no?)Una telefonatina in amicizia per sapere qualcosa in più?Anche per farle sapere che so?E se invece nemmeno si fosse resa conto che lui era cotto e mi do una zappata sui piedi facendoglielo capire io?Un autogoal!!!Il mio maritino caro si inkazzerebbe tantissimo,dice che se chiederò a lei mi prenderà per pazza perchè non ha capito che lui..ma siccome è un pallista c'è da credergli?Che forte tentazione però.. :confused:
ti voglio dire un paio di cose:
la prima: sono stata nei panni della tua amica.
Un tipo, sposato, due figli, si era fatto un viaggio tutto da solo ed una bella mattina mi sono vista arrivare a casa la moglie. Non solo tra noi non c'era stato nulla, ma probabilmente non ci sarebbe stato neanche fossimo naufragati su un'isola deserta. Io ho cercato di ... rendergliela meno pesante possibile... ma ero in imbarazzo per lei. Quello che avrei dovuto dirle era che se si era sposata un coglione, era meglio che ci facesse un paio di conti senza coinvolgere(leggi mettere in imbarazzo) terze persone.
Io poi ho raccontato quella storia solo qui... c'è chi si diverte invece a ridere alle spalle degli altri, vedi tu.

La seconda:
Secondo me tra voi il problema è un altro, non ho idea di quale sia, ma mi pare che lui stia alzando un polverone per distrartene.
Questa è la mia sensazione.

Anais

Utente di lunga data
Non si è avvicinato a lei per sesso,questo l'ha ammesso fin dall'inizio...se mi dicesse che si è innamorato (che è quello che temo) non so come la prenderei,ma si deve prendere la responsabilità e cercare di sistemare la questione...
Ciao.
Ma io non credo che si sia innamorato. Sarà infatuato, pensarla probabilmente gli rende la giornata più piacevole, meno pesante.
Se fra voi ci sono problemi da un pò, e mi pare che tu abbia detto che non è mai stata una storia facile, forse trova un rifugio emotivo e mentale in questa cotterella da adolescente che si è preso.
Personalmente io non indagarei oltre. Ignora questa cosa e magari per un pò ignora pure lui.
Sii gentile ma un pò sulle tue.
Vedendoti distante forse tornerà presto in sè.
Se invece vuoi andare a fondo della questione...aspettati che si apra il vaso di pandora...devi solo capire se sei pronta per uno dei possibili risvolti, e cioè che lui si sia infatuato perchè in fondo cerca una scusa per non stare più con te

lunaiena

Scemo chi legge
Insomma,io e lei ci conosciamo da 30 anni,abbiamo lavorato insieme per 20,ci frequentavamo anche fuori,gli chiede di me,si ricorda il giorno del mio compleanno e vuole sapere che regali mi fa nelle occasioni speciali.(farsi cazzi suoi no?)Una telefonatina in amicizia per sapere qualcosa in più?Anche per farle sapere che so?E se invece nemmeno si fosse resa conto che lui era cotto e mi do una zappata sui piedi facendoglielo capire io?Un autogoal!!!Il mio maritino caro si inkazzerebbe tantissimo,dice che se chiederò a lei mi prenderà per pazza perchè non ha capito che lui..ma siccome è un pallista c'è da credergli?Che forte tentazione però.. :confused:

non farlo ...
e smettila di dare cosi tanta importanza a lei ...
finche lo farai non avrai mai le verità che cerchi...

Tebe

Egocentrica non in incognito
temo lui stia pensando che dicendo la verità,per come sono fatta io andrebbe fuori dalla mia vita in un nanosecondo..
esatto.
Ecco perchè non ti dice la verità.
Te l'ho scritto anche nell'altro 3d tuo senza averti letto qui.

Veramente non capisco.
Vuoi la verità ma lui ha paura a dirtela perchè andresti fuori probabilmente.
Non c'è soluzione.
Non mi sembra tu abbia un atteggiamento da voler salvare qualcosa.
Sei più grande e questo porta oneri e onori.
Falla la più grande e mettiti in ascolto se ci tieni alla vostra coppia.
L'hai sempre fatto sentire un coglione e ora continui.

Tebe

Ma sai che non lo so Acheo!!!Sicuramente mi sentirei più sicura di me...ma non so se comunque butterei alle ortiche 15 anni di quello che per me è stato amore vero,forte...da parte mia...pensare a questo mi fa stare malissimo!!!come ha potuto????Perchè mi ha fatto quella cosa??PERCHE??????
L'ha fatta perchè ad un certo punto è andato in corto circuito. Perchè non c'era più comunicazione. Perchè, perchè, perchè.
Dovresti saperlo tu perchè un uomo che a detta tua ha scelto te contro tutto il mondo, si è invaghito di un altra.
Tu non stai ammettendo nulla della tua "parte di colpa".
Niente.
Così non andate da nessuna parte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
lascia perdere

Diletta

Utente di lunga data
Purtroppo non posso sapere di fronte a certe confessioni che reazioni potrei avere..non lo so ancora..:eek:

Allora, fino a che non lo saprai, non lo tormentare più perché, così facendo, corri il rischio di spingerlo davvero fra le braccia dell'altra, se non altro per sfogo emotivo.
Quando sarai sicura di quello che vuoi poni seriamente la tua condizione che dovrà essere la condicio sine qua non.

A volte, anzi sempre, con gli uomini è tutta questione di giusta strategia...

Alex71

Utente di lunga data

io fossi in te, chiamerei la collega e sonderei...
magari organizzerei anche una cena o una serata in pizzeria..

per capire.. per osservare...
sicuremente meglio la verità che continuare nel dubbio.. così non è vita..

passo direttamente al settimo e gli cavo un occhio:mrgreen:
e poi ti rimane un uomo guercio
e vai dicendo per il mondo
ah mai io l'ho scelto così
perchè lo volevo così....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tebe

io fossi in te, chiamerei la collega e sonderei...
magari organizzerei anche una cena o una serata in pizzeria..

per capire.. per osservare...
sicuremente meglio la verità che continuare nel dubbio.. così non è vita..
un film del terrore con il pathos di Fracchia contro dracula

Camomilla

Utente di lunga data
Ripeto per la 300esima volta.
Tu non lo sai, ma lui si.
Ecco perchè si arrampica sui vetri.
E sono certa che non ci sia andato a letto.
Certo...perchè lei non ha aperto le cosce!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.