E San Valentino fu!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalida

Utente di lunga data
Ebbè sì. Dopo tutto sto tempo, bè sì.
mah, ho sentito di persone che sono rimaste sotto a cose peggiori per molto più tempo.
circe, poverina, s'è presa una tranvata in fronte abbastanza forte, gli strumenti, come hai eloquentemente spiegato erano quelli che erano, che ci mettiamo a fare?
a frustare un cavallo morto, sempre per citarti?
è una metafora, niente di offensivo nei confronti di circe.

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
probabilmente non lo è nessuno, basta entrare in questa ottica.
poi ho la vaga impressione che tu abbia un tono polemico un po' a vanvera.
ma forse sbaglio io, nel caso mi scuso in anticipo.
Lo so, faccio sempre questo effetto e mi spiace.
Vero è che quando leggo o percepisco, magari erroneamente, autocommiserazione divento aggressiva.
Scusate

perplesso

Administrator
Staff Forum
perply, la vita è spietata con tutti, se non sai reagire subisci di più.
circe non sa evidentemente fare di meglio (non sa inteso come non riesce, e di meglio ovviamente si riferisce al suo benessere), ha anche dato delle motivazioni di natura pratica, che le si può dire di più?
darle in testa secondo me non cambierà niente.
mi pare più sorprendente che qualcuno si sorprenda che ci sono persone che ci restano sotto. tutto qui.
non mi soprendo che qualcuno ci resti sotto,non ho citato il caso di Daniele senza motivo.
(se non lo conosci,meglio che non leggi chè ti piglia male)

credo che a Circe farebbe meglio ammettere a se stessa che non va bene quello che fa, ma se è il massimo che le sue forze le consentono,placet.

lei a noi chiaramente non deve nulla,ma a se stessa sì. l'unica cosa che mi spiace è che dica che sia stata perculata qui da non meglio precisate traditrici. perchè a me non pare che qualcuno l'abbia fatto

Joey Blow

Escluso
normale non significa niente, le cose accadono quindi possono accadere, ci sono.
se mi dici che è sorprendente ti dico che a me non mi sorprende.
se mi dici che è una cosa negativa per lei ti dico che hai ragione, ma evidentemente questo è capace di fare e io non me la sento di giudicarla.
ormai ha deciso.
non si possono "normalizzare" tradimenti e inganni di ogni genere e poi dire che è sorprendente che qualcuno resti ferito a lungo.
per me il modo in cui ti rivolgi a lei non ha manco alcun effetto (su di lei).
"Normale" vuol dire che ad un certo momento uno in una maniera o nell'altra ne esce da una certa situazione, o ci viene a patti. Lei n on ha fatto nè l'uno nè l'altro. Sta così, come una perfetta imbecille a spararsi le pose su un forum di stronzi, il che può essere terapeutico, mica no, ma finisce lì. Questo è. Poi: non penso onestamente di fare chissà quale effetto su Circe. O su altri. Non ho questa presunzione. E pure vero quello che dici, nel senso che il mondo è pieno di casi umani. Io la giudico una perfetta cogliona. Se tu non vuoi giudicarla in nessun senso sono affari tuoi.

Dalida

Utente di lunga data
Lo so, faccio sempre questo effetto e mi spiace.
Vero è che quando leggo o percepisco, magari erroneamente, autocommiserazione divento aggressiva.
Scusate
circe sta tentando di non autocommiserarsi e dice a se stessa che le cose vanno bene.
perplesso ha detto altrove che una volta rotta l'illusione non si ricompone più.
palle.
si ricompone e si ricompone e si ricompone, ciclicamente.
alla fine mi pare la si metta solo con le spalle al muro (non dico tu, ma nel ragionamento) e a me non piace.
non devi ovviamente scusarti, la mia era solo un'impressione.

Joey Blow

Escluso
mah, ho sentito di persone che sono rimaste sotto a cose peggiori per molto più tempo.
circe, poverina, s'è presa una tranvata in fronte abbastanza forte, gli strumenti, come hai eloquentemente spiegato erano quelli che erano, che ci mettiamo a fare?
a frustare un cavallo morto, sempre per citarti?
è una metafora, niente di offensivo nei confronti di circe.
A cose peggiori. Esattamente. A COSE PEGGIORI. Perchè TUTTO CAZZO DEV'ESSERE VISTO IN PROSPETTIVA, no? E' proprio quello il punto.

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
Mi scuso preventivamente, perché spesso e volentieri dico le cose fuori dai denti. Chi mi conosce, e qui ci sono un due-tre persone, lo sa.
Non vincerò mai il premio Miss Simpatia, ma nemmeno sarò tacciata di ipocrisia, almeno spero.

Dalida

Utente di lunga data
Mi scuso preventivamente, perché spesso e volentieri dico le cose fuori dai denti. Chi mi conosce, e qui ci sono un due-tre persone, lo sa.
Non vincerò mai il premio Miss Simpatia, ma nemmeno sarò tacciata di ipocrisia, almeno spero.
questa è più o meno la polemica un po' a vanvera di cui parlavo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
circe sta tentando di non autocommiserarsi e dice a se stessa che le cose vanno bene.
perplesso ha detto altrove che una volta rotta l'illusione non si ricompone più.
palle.
si ricompone e si ricompone e si ricompone, ciclicamente.
alla fine mi pare la si metta solo con le spalle al muro (non dico tu, ma nel ragionamento) e a me non piace.
non devi ovviamente scusarti, la mia era solo un'impressione.
non si ricompone. si tenta ciclicamente di farlo e l'accorgersi che il guscio ogni volta si sbriciola sempre più è frustrante. perchè si pensa di non avere alternative.

e sì probabile che l'effetto che arrivi a Circe sia quello di metterla a volte brutalmente davanti alla realtà.

ma se Circe è senza uno strato di pelle e vediamo che lo copre di sale,noi si prova almeno a farle capire che così la ferita brucia di più.

si vede che lo facciamo male,perchè in oltre 3 anni che sta qui non ha fatto un mezzo passo avanti

passante

Utente di lunga data
un tradimento alla fine lo abbiamo vissuto tutti. magari non da una Moglie/marito,magari lo abbiamo vissuto in famiglia,da un amico,da una persona che ritenevamo a vario titolo un riferimento per noi,etc....

e sì il risentimento può essere devastante e la delusione profonda. ma se a distanza di anni rimaniamo ancorati a quello,vuol dire che non abbiamo la forza per reagire e la vita sa essere spietata con chi non sa reagire.

Circe mi da la sensazione di una che sta cercando di ricostruire un guscio andato in frantumi e si dispera per quello,non capendo che era la vita di prima a farle male.

non mi soprendo che qualcuno ci resti sotto,non ho citato il caso di Daniele senza motivo.
(se non lo conosci,meglio che non leggi chè ti piglia male)

credo che a Circe farebbe meglio ammettere a se stessa che non va bene quello che fa, ma se è il massimo che le sue forze le consentono, placet.

lei a noi chiaramente non deve nulla,ma a se stessa sì. l'unica cosa che mi spiace è che dica che sia stata perculata qui da non meglio precisate traditrici. perchè a me non pare che qualcuno l'abbia fatto
quoto di molto perplesso.

Dalida

Utente di lunga data
non si ricompone. si tenta ciclicamente di farlo e l'accorgersi che il guscio ogni volta si sbriciola sempre più è frustrante. perchè si pensa di non avere alternative.

e sì probabile che l'effetto che arrivi a Circe sia quello di metterla a volte brutalmente davanti alla realtà.

ma se Circe è senza uno strato di pelle e vediamo che lo copre di sale,noi si prova almeno a farle capire che così la ferita brucia di più.

si vede che lo facciamo male,perchè in oltre 3 anni che sta qui non ha fatto un mezzo passo avanti
più che altro si vede che alla fine fa i conti con la sua storia di vita, con la sua biografia, che è quella e quella rimane se non fa effettivamente niente al di fuori.
però se circe dice che ci sta sotto non va bene, se dice che prova a ripigliarsi non è vero, è un'illusione, se dice che ci sono dei motivi anche pratici per cui non si separa è una scusa ecc.
alla fine circe è spalle al muro e giudicata e stop.
poi perply, io non so che livello di confidenza abbia tu con l'analisi, ma a volte la fai molto più semplice di come è.
ci sono persone che costruiscono un falso sé con cui campano tutta la vita.

Dalida

Utente di lunga data
Spiegami cosa intendi, perché non capisco.
nessuno ti ha dato dell'ipocrita, mettere le mani avanti dicendo che nessuno può tacciarti di ecc. denota un tono polemico senza che nessuno abbia proprio messo in mezzo l'argomento, quindi a vanvera.
non ti voglio "bacchettare", per niente, è che ci stiamo conoscendo.

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
nessuno ti ha dato dell'ipocrita, mettere le mani avanti dicendo che nessuno può tacciarti di ecc. denota un tono polemico senza che nessuno abbia proprio messo in mezzo l'argomento, quindi a vanvera.
non ti voglio "bacchettare", per niente, è che ci stiamo conoscendo.
Ah, ok

perplesso

Administrator
Staff Forum
più che altro si vede che alla fine fa i conti con la sua storia di vita, con la sua biografia, che è quella e quella rimane se non fa effettivamente niente al di fuori.
però se circe dice che ci sta sotto non va bene, se dice che prova a ripigliarsi non è vero, è un'illusione, se dice che ci sono dei motivi anche pratici per cui non si separa è una scusa ecc.
poi perply, io non so che livello di confidenza abbia tu con l'analisi, ma a volte la fai molto più semplice di come è.
sull'ultima tua frase sono pienamente d'accordo.

però se io dico a Circe,ok tu non hai la forza di fare meglio di così,ma almeno sii consapevole che così non andrebbe bene,non ritengo sia farle del male

zanna

Utente di lunga data
sull'ultima tua frase sono pienamente d'accordo.

però se io dico a Circe,ok tu non hai la forza di fare meglio di così,ma almeno sii consapevole che così non andrebbe bene,non ritengo sia farle del male
E basta :eek::eek::eek: cioè ... niente ossa frantumate, muscoli strappati ... Eratò aspettami che vengo via pur io :(

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Brava. E ci stanno pure bene.
Ti quoto in generale sull'argomento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.