E' possibile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
H

Hollogoodbye

Guest
...le parole spesso esprimono molto più di quanto si pensi. Quandi dici "sicurezza e serenità o emozioni forti" in realtà stai contrapponendo il razionale e l'irrazionale, il concreto e l'astratto, che nel tuo caso sono generete da due persone diverse. In questo e perdonami, ho visto il naufragio del tuo matrimonio e forse più precisamente di te stessa, perchè sarà impossibile far conciliare queste due entità senza far male e senza farsi male. Sei sicura che a odor di innamoramento, da parte sua o tua, fuggirai via,non puoi imbrigliare un sentimento. la pensi così perchè pensi di poter un giorno controllare l'incontrollabile. Sei in bilico ma da una parte prima o poi dovrai sederti. La sicurezza non ti dà emozioni e l'emozioni non ti danno sicurezza.
Immagina già adesso di rinunciare, sapresti dirmi quale parte di te hai ucciso?
Immagina ancora di non rinunciare, anche adesso quale è la parte di te che stai uccidendo?
Interessante questa riflessione.
Le emozioni stanno in ciò che si fa o in noi stessi?
Non siamo noi a dare valore emozionale agli eventi?
Se la scrivente andasse a far la spesa e rientrando non trovasse più il marito proverebbe una forte emozione.

Spider

Escluso
... la scrivente ha i piedi ben piantati per terra.Banalmente e senza tanti giri di parole cerca fuori quello che in casa non ha mai trovato. Un dovere verso la sicurezza, (econonica, sociale, ect..) al punto da soffocare l'emozione al solo accenno di inizio.è possibile, specialmente se si è scelto di amare RAZIONALMENTE una persona, per l'emozioni vere, quelle del.."corpo e della pancia.." vi è sempre tempo...e infatti il tempo è arrivato. Gli eventi generano emozioni ma queste devono già essere dentro di noi. Immaginate se ipoteticamente, l'amante conciliasse la tanto decantata serenità e sicurezza più le forti emozioni... per il marito allora sarebbero guai seri.

Duchessa

Utente di lunga data
Ah ho capito...
E sto tentendo a quella condizione...
E che dio mi assista!
E spero però che non sia a causa della mia vedovanza...

Mi pare eccessivo comunque separarsi solo per mettersi in diritto di vivere una storia con chi ci pare...

Altrimenti mia cara, salta fuori questo no?

Secondo me tanti vivono una storia clandestina, perchè temono il dolore che ti darebbero...

Allora tu saresti disposta che un uomo ti dica...
Mia cara...io non voglio tradirti.
Ma ti abbandono, così sono libero di ciulare con chi mi pare, senza averti tradita.

Donna scegli la carta che fa per te!:rolleyes:
Credo che nessuno si separi solo per vivere una storia con qualcun altro, o per essere liberi di viverla. Ci si separa quando si è ragionevolmente certi che il matrimonio è finito. Ed è sufficiente che sia considerato esaurito da una sola delle 2 parti.
Molti vivono le storie clandestine e rimangono in matrimoni morti per un'infinità di ragioni possibili, a volte futili, a volte molto serie.
Si parla spesso di "abbandono", ma io non vivrei come un "abbandono" l'allontanamento del mio partner che non "si sente" di rimanere, per seguire la propria felicità, e me lo dice. Non sarebbe LUI a darmi dolore; sarebbero i miei vuoti e i miei bisogni a darmi quella sofferenza che è intrinseca nel lasciar andare. Accettare le scelte, e sopportare, per poter continuare, non è mai una strada comoda, ma fa parte dell'essere vivi.

Duchessa

Utente di lunga data
...le parole spesso esprimono molto più di quanto si pensi. Quandi dici "sicurezza e serenità o emozioni forti" in realtà stai contrapponendo il razionale e l'irrazionale, il concreto e l'astratto, che nel tuo caso sono generete da due persone diverse. In questo e perdonami, ho visto il naufragio del tuo matrimonio e forse più precisamente di te stessa, perchè sarà impossibile far conciliare queste due entità senza far male e senza farsi male. Sei sicura che a odor di innamoramento, da parte sua o tua, fuggirai via,non puoi imbrigliare un sentimento. la pensi così perchè pensi di poter un giorno controllare l'incontrollabile. Sei in bilico ma da una parte prima o poi dovrai sederti. La sicurezza non ti dà emozioni e l'emozioni non ti danno sicurezza.
Immagina già adesso di rinunciare, sapresti dirmi quale parte di te hai ucciso?
Immagina ancora di non rinunciare, anche adesso quale è la parte di te che stai uccidendo?
:up: Condivido. Quando non si vuole rinunciare a nulla, e si vogliono cose opposte e inconciliabili, le si può tenere entrambe. Bisognerebbe però farsi carico delle conseguenze del caso, senza lamentarsi del .. "carico".

Spider

Escluso
:up: Condivido. Quando non si vuole rinunciare a nulla, e si vogliono cose opposte e inconciliabili, le si può tenere entrambe. Bisognerebbe però farsi carico delle conseguenze del caso, senza lamentarsi del .. "carico".
...hai ragione Duchessa (piacere di conoscerti!). La scrivente però non si lamenta, per il momento và bene così, ha solo paura di far male a qualcuno..ma non si tratta del vicino di casa...

Duchessa

Utente di lunga data
...hai ragione Duchessa (piacere di conoscerti!). La scrivente però non si lamenta, per il momento và bene così, ha solo paura di far male a qualcuno..ma non si tratta del vicino di casa...
:)Vero, non si lamenta. Solo scalpita nelle briglie.

stellina

Utente di lunga data
... la scrivente ha i piedi ben piantati per terra.Banalmente e senza tanti giri di parole cerca fuori quello che in casa non ha mai trovato. Un dovere verso la sicurezza, (econonica, sociale, ect..) al punto da soffocare l'emozione al solo accenno di inizio.è possibile, specialmente se si è scelto di amare RAZIONALMENTE una persona, per l'emozioni vere, quelle del.."corpo e della pancia.." vi è sempre tempo...e infatti il tempo è arrivato. Gli eventi generano emozioni ma queste devono già essere dentro di noi. Immaginate se ipoteticamente, l'amante conciliasse la tanto decantata serenità e sicurezza più le forti emozioni... per il marito allora sarebbero guai seri.
ciao è un po' che ti leggo e mi piace quello che scrivi. però mi delucidi sull'amare razionalmente? non ho veramente capito e mi interessa moltissimo
grazie

Spider

Escluso
...ciao Stellina , molto, molto piacere di conoscerti. Io ci provo a spiegare qualcosa che in fondo in fondo è banale... ma non so se riuscirò. Immaginavo l'amore cantato dai poeti e figurato dai pittori. Quell'amore non ha niente di razionale e rifugge come la peste, schemi, calcoli e interrogativi. Quando si ama, si ama e basta e per esempio si sa perdonare, perchè è più forte il dolore della perdita che quello dell'orgoglio. Se ami veramente qualcuno, quel qualcuno fosse anche una mummia a letto e brutto o sporco e non so cosa, ti dovrebbe generare un emozione unica e insostituibile come con nessun altro. Non può esserci paragone semplicemente perchè lo ami e non riesci a farne di paragoni, non sai immaginare altro che potrebbe farti star bene. Un attimo o dieci minuti con lui sono mille volte di più che un amante perfetto ed esperto, perchè è l'anima che parla e te lo chiede attraverso il corpo, attraverso la nostra fisicità. difficile amare così, non dico una cosa nuova, se affermo, che si può nascere e morire, senza mai aver provato niente di simile...
anche il tradimento è più vero se ami veramente qualcuno, e in effetti si tradisce proprio chi si ama o chi si crede di amare e il tradire e l'amare diventano il gioco della stessa medaglia. Ami chi tradisci, tradisci chi ami.
Quando si ama razionalmente anche il tradimento non ha più senso. Si inganna quello che pensavano di amare ma in realtà non tradiamo nessuno perchè nessuno veramente abbiamo amato. Amare razionalmente non è l'oblio dei sensi, è calcolo, è misurazione, l'emozioni non decollano perchè non è il corpo, i sensi, l'odore che parlano ma la mente e il pensiero.
Amare razionalmente è amare a tavolino; ok scelgo di amarti, sei tutto quello che la nostra società apprezza... eppure perchè il mio corpo non parla?

Ultima modifica:

Eretteo

Utente di lunga data
Sicurezza e serenità o emozioni forti?
Da un pezzo non capitava un tal papiro,una di quelle rivelazioni cosi' virginalmente slabbrate da far tremare i piu' remoti recessi dell'intestino.
E’ possibile avere entrambe le cose senza farsi e fare male?
Chissa' perche',a 'sto punto,uno si aspetta uno di quei prodigiosi arcani svelati,il mistero della fede piu' misterioso spiegato in parole povere ai fedeli dopo migliaia di anni di rosari,una stele di Rosetta II che contenga lo stesso testo in latino,etrusco e tamil,una maga che trasforma un perfetto maritozzo pagante in uno sfavillante becco,e l' Architeutis Dux di turno in una seppiolina a forza di prelevargli liquidi con tutte le idrovore.
Avere un marito splendido in tutto che si ama tantissimo
Mamma mia,tremo per 'sto povero disgraziato e la sua cervicale
ma un po' 'noioso' a letto,
Ah be',allora cambia tutto,se l'e' proprio cercata il marrano,cosa mai pretendeva?
Che la giumenta tenesse fede alla promessa che gli ha fatto davanti al pubblico ufficiale e/o al ministro di Dio?
Se non pompi di fantasia,la muliebre fantasia pompa.
mai tradito fino a quel momento,
Credo che non ci siano onoreficenze abbastanza alte e prestigiose da appuntare al trafficato petto,appena me ne viene in mente una sufficientemente insigne,provo a suggerirla a Giorgio.
ed
imbattersi, per caso e non cercandolo,
A volte il caso compie tali e tanti prodigi da restare senza fiato,come quando il mandrillone si appresta ad adoprarti a mo' di pecorona,ed il guerriero dalla testa infuocata sbaglia il pertugio in cui decantarti la sua gloria.
in un amante passionale e sicuro di sé.
Finalmente la divina congrega si e' accorta degli anni di lunghi sacrifici e devota penitenza,e s'e' decida ad elargire un pollice di premio per ogni anno di devozione,viva!
Incontro di una notte ad una festa, attrazione reciproca immediata.
Impossibile anche solo pensare di resistere,tu ce l'hai di magnetite ed il suo glande e' ferro puro.
Rivisto altre due volte e un’altra in programma. Ormai sono 5 mesi.
Cioe' in 5 mesi ti ha pompata 3 volte,ammettendo che tu abbia aperto le cosce alla prima sera,un po' pochino,pensavo peggio....
Desiderio che prende tutto il corpo e la pancia.
Ma la pancia non fa parte del corpo?
Mah.......va be',comunque per quella bastano dei buoni fermenti lattici,se proprio il problema e' grave una pastiglia di Imodium.
Di lui so molto poco.
Be',dai,c'e' tempo,la passione e' la passione...
So
che è single, molto attraente fisicamente, intelligente.
Poteva forse non esserlo?
Mi sarei meravigliato del contrario,gia' solo per il fatto d'averti scelta + 10 per il QI
Non ho però decifrato bene il suo carattere.
Carattere?
Perche' magari aspetti anche che ti parli,mentre gli fai la bimensile (e gratuita) meritoria opera di svuotamento scrotale?
Hai mai sentito qualcuno intavolare discorsi con l'autobotte che sta spurgando i pozzi neri di casa?
Insieme ci divertiamo, ma ci sentiamo solo raramente per mail per organizzare gli incontri.
3 pompate in 5 mesi,vuol dire che l'omarello ha un'autonomia da accumulo pesci di
(30 x 5)/3 = 50 giorni!?!
Fagli i miei complimenti,resistere cosi' a lungo e' roba da ornitorinchi albini.......quella e' la frequenza con la quale puoi farti sentire da lui,non ha bisogno di te dal primo al 49esimo giorno.

Intanto mio marito parla della possibilità di cedere a tentazione con altri, in fondo, dice, non è da escludersi che succederà in un matrimonio, a patto che sia solo desiderio fisico senza coinvolgimento emotivo e che non coinvolga persone a noi troppo vicine.
Povero miserabile beccaccione,sente la testa cosi' pesante che non riesce nemmeno piu' ad alzarla per provare a trafiggerti con un'incornata,e' ridotto a cercarti delle giustificazioni....
A patto di non dirselo se succede. A patto che non si trasformi in relazione con tutte le implicazioni che questa cosa comporta.
Eh si,e' come distinguere fra colesterolo buono e cattivo,le tue corna sono benigne.
Probabilmente mi darebbe fastidio se venissi a sapere di qualcosa da parte sua, ma potrei accettarlo a queste condizioni.
Gia',se lui ti facesse becca ti darebbe fastidio saperlo fra i meandri di una meretrice,se invece Mata concede ogni canyon a Mandingo e' perche' il cornutazzo pagante e' noioso.
E allora il senso di colpa svanisce.
Senso di colpa?
Tu?
Bah....

Perché sono ancora nelle “regole”.
Quelle del monopoli?
La mia non è una relazione.
Quelle del lupanare...
E’ una persona con cui mi va di fare sesso di tanto in tanto.
Abbastanza tanto,una svuotata ogni 50 giorni....
Perché a letto è favoloso. Forse perché è una bella novità di cui prima o poi potrei stancarmi.
Tu?
Forse perché un po’ mi fa sentire di nuovo adolescente con l’eccitazione dell’attesa. Sono consapevole che presto o tardi finirà.
Se ti buca una volta ogni quasi due mesi,i casi sono due;
-o ha uno scroto come un balenottero,e quella volta che svuotiamo ti ci fa fare il bagno.....
-oppure per lui non vale la pena di rischiare per incontrati piu' spesso.

Per mio marito è una cosa possibile ma difficile rientrare in tutte le “regole” e quindi tradire, ma sono sicura che non sa che a me sta succedendo.
Cioe',stai pensando che tuo marito non soddisfa ogni "regola" da lui cianciata,quindi non tromba fuori casa.......ma non sa che invece tu concedi gli orifizi come fossero il tabellone del tiro a segno nei giorni della sagra paesana........e comunque sbagli,perche' tu soddisfi le "regole",quindi non lo stai facendo becco.
O no?

Ed è strano avere questo segreto con lui, perché gli ho sempre raccontato tutto.
Basta poco a rimettersi in pari,all'ora di cena con la famiglia riunita tipo Mulino Bianco,gli biascichi "Ne vuoi ancora,becco?"
Questo un po’ mi turba, quanto sono turbata dal forte desiderio fisico che ho per l’altro.
Dev'essere un turbamento paragonabile a quello causato da una scorpacciata di carciofi,alzi la gamba e passa.
Prima di mio marito ho avuto molte esperienze di vario tipo e da parte mia credo di sapere come gestire la cosa.
Sul cursus honorum passato e futuro penso che pochi nutrissero alcun dubbio.
Pr
obabilmente la monogamia non è nelle mie corde.
Nessuno e' perfetto.
Pe
nsavo di essere cambiata ma evidentemente non è così.
Perche' mai cambiare?
Sgualdra vincente non si tange.
Ma vorrei solo essere sicura che nessuno si farà male.
Ora mi emoziono,le dimensioni dei tuoi atri e ventricoli sono cosi' grandi da eguagliare quasi quelle dei diametri riproduttivo e sodomitico.
E’ una cosa possibile?
Ma certo,basta che indossi casco e giubbotto antiproiettile quando il teschio di tuo marito ti passa vicino.....potresti copiare dagli indiani con le zanne degli elefanti;gliele segano sulla punta e ci mettono dei tappi piatti ornamentali.
E’ solo uno sfogo, non ne ho parlato con nessuno perché so che nessuna delle persone a me vicine capirebbe.
Che pletora d'insensibili e retrogradi bacchettoni!
Non comprendono la grandezza delle tue opere.

E proverebbero a farmi rinsavire.
Pazzi,dare contro ad una che rispetta le regole,questa poi.....
Ma per ora sto bene così e non voglio rinsavire.
Ma in fondo cosa fai poi di male?
Una squinternata di sorca con cadenza bimensile e' roba da plantigrado circonciso del Burundi.
Quindi ora potete anche insultarmi ma sarà difficile farmi rinsavire!
Insulti ad una tal benefattrice?
Contumelie all'indirizzo di un'eroina?!?
Rozze offese ad una paladina?!?!?
Non sia mai,ce ne fossero come te che la danno via gratis,e si trovano il reziario per caso e senza nemmeno cercarlo nell'arena dell'anfiteatro Flavio........persevera e converti delle adepte!

Ultima modifica:
E

exStermy

Guest
...ciao Stellina , molto, molto piacere di conoscerti. Io ci provo a spiegare qualcosa che in fondo in fondo è banale... ma non so se riuscirò. Immaginavo l'amore cantato dai poeti e figurato dai pittori. Quell'amore non ha niente di razionale e rifugge come la peste, schemi, calcoli e interrogativi. Quando si ama, si ama e basta e per esempio si sa perdonare, perchè è più forte il dolore della perdita che quello dell'orgoglio. Se ami veramente qualcuno, quel qualcuno fosse anche una mummia a letto e brutto o sporco e non so cosa, ti dovrebbe generare un emozione unica e insostituibile come con nessun altro. Non può esserci paragone semplicemente perchè lo ami e non riesci a farne di paragoni, non sai immaginare altro che potrebbe farti star bene. Un attimo o dieci minuti con lui sono mille volte di più che un amante perfetto ed esperto, perchè è l'anima che parla e te lo chiede attraverso il corpo, attraverso la nostra fisicità. difficile amare così, non dico una cosa nuova, se affermo, che si può nascere e morire, senza mai aver provato niente di simile...
anche il tradimento è più vero se ami veramente qualcuno, e in effetti si tradisce proprio chi si ama o chi si crede di amare e il tradire e l'amare diventano il gioco della stessa medaglia. Ami chi tradisci, tradisci chi ami.
Quando si ama razionalmente anche il tradimento non ha più senso. Si inganna quello che pensavano di amare ma in realtà non tradiamo nessuno perchè nessuno veramente abbiamo amato. Amare razionalmente non è l'oblio dei sensi, è calcolo, è misurazione, l'emozioni non decollano perchè non è il corpo, i sensi, l'odore che parlano ma la mente e il pensiero.
Amare razionalmente è amare a tavolino; ok scelgo di amarti, sei tutto quello che la nostra società apprezza... eppure perchè il mio corpo non parla?
per me l'amare che hai messo vicino al razionale e' un ossimoro...

ci arrivi fino ad un certo punto ma poi parti per la tangente e vai di fritto misto...

per me pero'..se capisce...

ahahahahah

E

exStermy

Guest
Insulti ad una tal benefattrice?
Contumelie all'indirizzo di un'eroina?!?
Rozze offese ad una paladina?!?!?
Non sia mai,ce ne fossero come te che la danno via gratis,e si trovano il reziario per caso e senza nemmeno cercarlo nell'arena dell'anfiteatro Flavio........persevera e converti delle adepte!
ahahahahahahah

minchia che impegno...

ahahahahahah

E

exStermy

Guest
In effetti pensavo d'essere stato piu' conciso,l'ispirazione m'ha un po' preso la mano.......grazie per la benevolenza... :sonar:
ma quale devi da esse' circonciso...

io mi prostro...

anzi ritieniti pure virtualmente smeraldato ad ogni tua eccelsa, inaspettata e centellinata capoccella...

ahahahahahah

Spider

Escluso
per me l'amare che hai messo vicino al razionale e' un ossimoro...

ci arrivi fino ad un certo punto ma poi parti per la tangente e vai di fritto misto...

per me pero'..se capisce...

ahahahahah
...ma no!!! Dai che rivelazione!! Aspettavamo te per le delucidazioni.
Amore e razionalità non sono due parole di senso opposto, non si contradicono e quindi non sono perentoriamente, se accostate un ossimoro... eppure come vedi questo senso lo danno...
Mi stupisco, perchè mi sa che tu di AMORE RAZIONALE ne mangi parecchio e parecchio ne dai.

p.s. ...a me il fritto misto piace assai....

E

exStermy

Guest
...ma no!!! Dai che rivelazione!! Aspettavamo te per le delucidazioni.
Amore e razionalità non sono due parole di senso opposto, non si contradicono e quindi non sono perentoriamente, se accostate un ossimoro... eppure come vedi questo senso lo danno...
Mi stupisco, perchè mi sa che tu di AMORE RAZIONALE ne mangi parecchio e parecchio ne dai.

p.s. ...a me il fritto misto piace assai....
continui col fumo....

nun c'azzeccano un kazzen...

percio' dovresti considerare la razionalita' dovuta all'esperienza dalla razionalita' avulsa dall'amore...

e quindi riconsiderare la definizione di amore che appiccichi falsamente al tuo ossimoro risultante...

riassunto:

aspe' che m'e' venuto un mal di testa....

ahahahahahah

E

exStermy

Guest
che poi se vedi il mio dopo quasi 30anni AMORE RAZIONALE ti consiglio una visita oculistica....ahahahahah

l'amore e' temporaneo....sparisce e si trasforma in altro....

ad alcuni quell'altro si incastra ad altri no e scoppiano...

e si rimane solo con il razionale...

Eretteo

Utente di lunga data
ma quale devi da esse' circonciso...

io mi prostro...

anzi ritieniti pure virtualmente smeraldato ad ogni tua eccelsa, inaspettata e centellinata capoccella...

ahahahahahah
Troppo buono,e' che quando c'e' l'ispirazione BISOGNA eternare l'attimo eiaculando le proprie emozioni.

N

Non Registrata

Guest
Intanto grazie a tutti per le risposte, sia per quelle che senz'altro mi fanno riflettere, sia per i puri "esercizi stilistici".

Comunque.
Ieri sera l'ho rivisto per la quarta volta in 5 mesi. Dopo quasi 40 giorni dall'ultima volta.
E faremo passare qualche altra settimana ma probabilmente ci rivedremo.

Come le altre volte tanta passione e desiderio, una grande intesa (ma a quanto leggo da altri post sono cose che succedono a tutti con una terza persona).
Ma stavolta abbiamo anche parlato di più, e scherzato e riso molto (senza parlare di cose troppo personali).
A parte tutto, lui dice di essere "tranquillo" e di non voler complicarmi la vita.
E che è disposto a smettere in qualunque momento io voglia. Mi ha fatto intuire che, come era naturale, non si sta vedendo solo con me.
Ha però anche detto di essere stato molto bene. E io un po' ho voluto frenare, certe frasi mi spaventano.
Ero stata già chiara e l'ho ribadito, lui per me è solo sesso, e anche aver parlato di più non va bene.
Non voglio che mi piaccia più di quanto mi piace adesso. E per lui non voglio provare niente di diverso dall'attrazione fisica. Anche solo la tenerezza o l'ammirazione o la simpatia sono troppo.
Ma ho voglia di rivederlo ancora, e so che probabilmente lo farò.

Provo a razionalizzare. Continuo a dire che non cerco alibi, perché dal mio matrimonio ho tanto. E con mio marito sto bene, a parte qualche cosa che ho già menzionato. Non amo mio marito solo razionalmente come è stato detto. Però mi va di continuare a vedere l'altro, almeno fino a quando non mi stancherò o noterò qualcosa che non va, senza coinvolgimenti di alcun tipo se non fisico e senza che nessuno si faccia male, in particolare mio marito. E' vero, è difficile. Anche se, come già detto, mio marito ammetterebbe un tradimento solo fisico, ma non vorrei mai farglielo sapere. Al momento non riesco però a mettere a fuoco, a pensare che tutto questo potrà avere delle conseguenze. Sto solo provando a prendere precauzioni perché non accada (non farmi beccare e che né io né l'altro proviamo sentimenti).
Probabilmente sono egoista o semplicemente istintiva. Al momento non mi va di rinunciare a questa cosa.
Forse sto solo scrivendo pensieri sparsi e confusi. Forse è positivo che mi stia ponendo delle domande.
Non so.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.