Ciao
vediamo di capire dove sta il malinteso.
Nella frase in rosso sopra leggo soprattutto che chi sceglie di prendersi un uomo per intero, finisce con condurre una vita piatta ... che è caratterizzata da lavatrici, TV ed altro. Poi concludi affermando che tutto ciò non è la vita, bensì ben altro.
Sinceramente, non lo leggo riferito ad una tua scelta, ma come affermazioni generiche per chi sceglie diversamente da te. Questo lo leggo come un giudizio verso chi ha scelto di essere moglie.
Ho letto lo scambio con Fiammetta. Apparentemente c'è un malinteso. Infatti la mia replica era che non è la scelta che rende una persona piatta, ma la personalità che ha a prescindere dalle scelte che prende una persona. Tu lo hai confermato e così non ho più risposto per capire dove non ho capito. Ma devi ammettere, che per come ti sei espressa si può capire diversamente ... infatti, è accaduto.
sienne
ecco, condivido ogni parola
sienne ha spiegato e illustrato con pazienza ciò che emerge tra le righe.
fantastica ha poi aggiunto dei post che hanno completato il tutto
certamente la situazione è appagante e piena e ricca di scambi emotivi tra te, fantastica e il tuo compagno di vita, sennò non sarebbe durata così tanto
e avete entrambi i vostri bisogni profondi
i vostri nodi antichi
che vi hanno indicato questa strada e invitati a questa vita relazionale
mai mi permetterei di dire che sei o siete brutte persone per questo, neanche se il tuo lui fosse mio papà o mio marito
(eventualmente lo penserei di lui, tuoni e fulmini, soprattutto se venissi a conoscenza in qualche modo della teoria per cui io sono la mutandòfora che accudisce mentre la Vita è altrove, laddove può essere Adesso perché non c'è Mutanda organizzativa ad intralciare la fruizione del Presente)
il nodo non è qui
il nodo sa nel fatto che non si può fare la quadratura del cerchio, neanche con mille mila anni di analisi e neanche con la più elaborata teoria da cruscanti del quotidiano.
La quadratura del cerchio è impossibile e i cerchi hanno memoria elastica, resilienza per usare una parola in voga e che mi sta sui marròns. Quei moti che sono stati interpretati come arroganza verso le mogli,
quegli sfoghi di gas sotto pressione (C'hai le valvole buone ma il gas deve uscire in un modo o nell'altro) mi dicono che ti è stata raccontata dal tuo (?) uomo sceltissimo e immenso
prima che tu te la raccontassi ripetendotela. E questo fa di te una persona che è stata fragile e che non ha ricomposto la sua crepa
certo che per te è giusto così
ma è giusto così perché è andata così e adesso realisticamente non può che andare così
ma autodeterminazione in questo non ne vedo
è forse questo che porta pressione
non è un male avere una leggenda fondatrice nella coppia ma
la leggenda che fa quadrare il cerchio ottunde e crea pressione
e questa impalcatura talvolta vacilla
e quando vacilla...
fa male male male anche se forse un quotidiano integrale veramente non fa per te e ti avrebbe fatto ancora più male