E poi? Resta la monotonia di tutti i giorni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao

vediamo di capire dove sta il malinteso. :)

Nella frase in rosso sopra leggo soprattutto che chi sceglie di prendersi un uomo per intero, finisce con condurre una vita piatta ... che è caratterizzata da lavatrici, TV ed altro.
Poi concludi affermando che tutto ciò non è la vita, bensì ben altro.
Se il

Sinceramente, non lo leggo riferito ad una tua scelta, ma come affermazioni generiche per chi sceglie diversamente da te. Questo lo leggo come un giudizio verso chi ha scelto di essere moglie.

Ho letto lo scambio con Fiammetta. Apparentemente c'è un malinteso. Infatti la mia replica era che non è la scelta che rende una persona piatta, ma la personalità che ha a prescindere dalle scelte che prende una persona. Tu lo hai confermato e così non ho più risposto per capire dove non ho capito. Ma devi ammettere, che per come ti sei espressa si può capire diversamente ... infatti, è accaduto.

sienne
Quototi, buondi bellezza

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma dove avete letto che ho detto che la vita di altri è piatta e squallida?

Scusate, ma devo tornare alla questione delle mutande:D, perché è cruciale, funzionando da esempio. Lo so che la lavatrice fa lei, si butta dentro tutto e via. Il punto è che ciascuno di noi due DERA uardentemente farsi il proprio bucato da sé. Se non capite la ragione fondamentale per cui soprattutto LUI vuole farsi il proprio bucato da sé, certo non capite niente.
Cosa c'è da capire? Non credo possa essere una dichiarazione di indipendenza, sarebbe un limite... L'altra opzione non è profumata quindi non la contemplo.

quoto, e ho anche una mia spiegazione:D
dato che lavare etc. per uno o per due non cambia di molto, e di sicuro non vuol dire lavoro raddoppiato, ma solo un po' di lavoro in più, secondo me "ri-separare" la biancheria propria dall'altrui in questo tipo di descrizioni della quotidianità è un modo per immaginare qualcosa che non esiste nella realtà, e che serve a immaginarsi in un altro modo
free, volete figli?

Ecate

Utente di lunga data
Ciao

vediamo di capire dove sta il malinteso. :)

Nella frase in rosso sopra leggo soprattutto che chi sceglie di prendersi un uomo per intero, finisce con condurre una vita piatta ... che è caratterizzata da lavatrici, TV ed altro.
Poi concludi affermando che tutto ciò non è la vita, bensì ben altro.

Sinceramente, non lo leggo riferito ad una tua scelta, ma come affermazioni generiche per chi sceglie diversamente da te. Questo lo leggo come un giudizio verso chi ha scelto di essere moglie.

Ho letto lo scambio con Fiammetta. Apparentemente c'è un malinteso. Infatti la mia replica era che non è la scelta che rende una persona piatta, ma la personalità che ha a prescindere dalle scelte che prende una persona. Tu lo hai confermato e così non ho più risposto per capire dove non ho capito. Ma devi ammettere, che per come ti sei espressa si può capire diversamente ... infatti, è accaduto.

sienne
ecco, condivido ogni parola

sienne ha spiegato e illustrato con pazienza ciò che emerge tra le righe.

fantastica ha poi aggiunto dei post che hanno completato il tutto

certamente la situazione è appagante e piena e ricca di scambi emotivi tra te, fantastica e il tuo compagno di vita, sennò non sarebbe durata così tanto

e avete entrambi i vostri bisogni profondi
i vostri nodi antichi
che vi hanno indicato questa strada e invitati a questa vita relazionale

mai mi permetterei di dire che sei o siete brutte persone per questo, neanche se il tuo lui fosse mio papà o mio marito

(eventualmente lo penserei di lui, tuoni e fulmini, soprattutto se venissi a conoscenza in qualche modo della teoria per cui io sono la mutandòfora che accudisce mentre la Vita è altrove, laddove può essere Adesso perché non c'è Mutanda organizzativa ad intralciare la fruizione del Presente)

il nodo non è qui

il nodo sa nel fatto che non si può fare la quadratura del cerchio, neanche con mille mila anni di analisi e neanche con la più elaborata teoria da cruscanti del quotidiano.

La quadratura del cerchio è impossibile e i cerchi hanno memoria elastica, resilienza per usare una parola in voga e che mi sta sui marròns. Quei moti che sono stati interpretati come arroganza verso le mogli,
quegli sfoghi di gas sotto pressione (C'hai le valvole buone ma il gas deve uscire in un modo o nell'altro) mi dicono che ti è stata raccontata dal tuo (?) uomo sceltissimo e immenso prima che tu te la raccontassi ripetendotela. E questo fa di te una persona che è stata fragile e che non ha ricomposto la sua crepa
certo che per te è giusto così
ma è giusto così perché è andata così e adesso realisticamente non può che andare così
ma autodeterminazione in questo non ne vedo
è forse questo che porta pressione
non è un male avere una leggenda fondatrice nella coppia ma
la leggenda che fa quadrare il cerchio ottunde e crea pressione
e questa impalcatura talvolta vacilla
e quando vacilla...
fa male male male anche se forse un quotidiano integrale veramente non fa per te e ti avrebbe fatto ancora più male

Ultimo

Escluso
Cara fiammetta,
non so dove vedi che "cerco consensi", visto che appunto non ne azzecco una per farmi benvolere qui dentro.:)
Ti ringrazio dell'osservazione, comunque! Ad ogni modo, il fatto è che come altri qui, ho delle convinzioni (e per fortuna, direi), e le esprimo con un certo vigore (ma fino a oggi mi sono contenuta!), che è del mio carattere, e si vede dallla scrittura. Non posso essere diplomatica, non mi riesce, sono incapace proprio. Trovo che sia normale e anche fruttuoso che ci sia qualcuno che non ha la stessa esperienza né fa le stesse scelte della maggioranza; ma siccome sono minoranza, quando dico la mia sembra di un altro colore, solo perché il contesto è questo, non perché io sia "speciale".
Raramente punto il dito senza dare possibilità di altre scelte. Al momento e non per diatribe tra noi due ma soltanto per lettura dei post vari posso affermare che sei quello che sei, sei speciale come chiunque, soltanto che sei diversa. Un diversità che molto probabilmente è quella differenza che raramente si capisce negli altri, una differenza da allontanare immediatamente, all'istante. Ma siamo in un forum non nella realtà e la differenza qua dentro la fai tu, nelle tue idee malamente espresse, e ripeto, discriminanti e molto offensive. Sono sicuro che non te ne rendi conto, o ci spero, ma quello che ne viene fuori è soltanto un patetico tentativo di volersi affermare attraverso il virtuale in una realtà che se sta bene a te sta bene anche a me o agli altri se gli sta bene. Quindi per non continuare un linguaggio che cerca di somigliare al tuo, continuo nella mia maniera: mavatteneafanculo perchè volente o nolente nel momento in cui offendi coscientemente o incoscientemente, io starò qua a fare la parte di Ultimo. Anche se non te ne frega un cazzo.

Brunetta

Utente di lunga data

certamente la situazione è appagante e piena e ricca di scambi emotivi tra te, fantastica e il tuo compagno di vita, sennò non sarebbe durata così tanto

i vostri nodi antichi

mai mi permetterei di dire che sei o siete brutte persone per questo, neanche se il tuo lui fosse mio papà o mio marito

(eventualmente lo penserei di lui, tuoni e fulmini, soprattutto se venissi a conoscenza in qualche modo della teoria per cui io sono la mutandòfora che accudisce mentre la Vita è altrove, laddove può essere Adesso perché non c'è Mutanda organizzativa ad intralciare la fruizione del Presente)

il nodo non è qui
Ed
il nodo sa nel fatto che non si può fare la quadratura del cerchio, neanche con mille mila anni di analisi e neanche con la più elaborata teoria da cruscanti del quotidiano.

La quadratura del cerchio è impossibile e i cerchi hanno memoria elastica, resilienza per usare una parola in voga e che mi sta sui marròns. Quei moti che sono stati interpretati come arroganza verso le mogli,
quegli sfoghi di gas sotto pressione (C'hai le valvole buone ma il gas deve uscire in un modo o nell'altro) mi dicono che ti è stata raccontata dal tuo (?) uomo sceltissimo e immenso prima che tu te la raccontassi ripetendotela. E questo fa di te una persona che è stata fragile e che non ha ricomposto la sua crepa
ma è giusto così perché è andata così e adesso realisticamente non può che andare così
e quando vacilla...
fa male male male anche se forse un quotidiano integrale veramente non fa per te e ti avrebbe fatto ancora più male
Diciamo che fare la top model non è per me perché non sono un tipo superficiale e poi tutti quei soldi mi avrebbero creato problemi di investimento.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Diciamo che fare la top model non è per me perché non sono un tipo superficiale e poi tutti quei soldi mi avrebbero creato problemi di investimento.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ultimo

Escluso
GIUSTO. E ci ha visto così giusto! E sai anche che c'è? Che è bellissimo quando si è innamorati abbandonarsi. Di quello io avevo veramente bisogno. L'ho idolatrato? Sì l'ho idolatrato. Mi ha plagiata? Sì, meglio dire: mi ha ridato la vita e con quella una forma, un senso, un sistema. In questo sistema, il NOSTRO, il matrimonio non era contemplato. Di uno di vent'anni più di me, ma non solo per quello, ché è pieno di imbecilli a qualunque età, inutile dirlo, io mi sono affidata.
E di quello avevo bisogno, non piacere, BISOGNO.
Perché ho perso mio padre, che era il mio vero punto di riferimento da ragazzina? Forse. Probabile. Beh, l'amore ha molte strade. Ritrovare "mio padre" è stata la mia. Non va bene? Va bene a ME, perché è da quando c'è lui che io mi sento viva, forte, e persino inattaccabile.
Si, alcuni la chiamano psicopatia.

Ultimo

Escluso
ma perché non facciamo semplicemente che siamo tutti diversi e ognuno trova la felicità in un luogo tutto suo, magari incomprensibile ad altri? soprattutto negli affetti, poi...

mutande, lavatrici, solitudini, giuste distanze... ognuno il suo.
Nel momento in cui si offende in maniera esagerata riservando a se stessi il giusto modo di comportamento nella propria vita, oltre che offendere ci si pone in un gradino più alto che esiste soltanto nel suo immaginario.

Sbriciolata

Escluso
Ma tu adesso spiegami cosa c'è di agghiacciante. Ma cosa c'è di agghiacciante? Seria. Rispondi.
Madonna te lo devo pure spiegare.
Sei agghiacciante tu che gli chiedi perchè noi ti abbiamo fatto venire un dubbio.
E' agghiacciante lui che ti risponde, perchè io ti avrei mandata a quel paese dato che chiedevi perchè altri ti avevano fatto venire il dubbio.
E' agghiacciante che tu ancora cerchi di dimostrare in maniera spasmodica a noi cose di cui non ti abbiamo affatto chiesto conto.
Ma più di tutto è agghiacciante la tua immaturità ed il fatto che tu non ti renda affatto conto che quello che scrivi non ha affatto l'effetto che vorresti.
Piuttosto il contrario direi.
E guarda, non volevo più scrivere in merito a questo tuo insensato tentativo di dipingere la tua vita ideale, fatta solo di cose belle e di fatiche scansate in contrapposizione a tutti quei poveretti che non se la sanno godere perchè non hanno, loro, gli strumenti per farlo e quando stanno sul divano non si beano di quanto sono pieni perchè mi pareva persino accanimento.
Il problema è che ha ragione Ultimo: sei volgare.
Sei volgare nella tua superficialità e nel disprezzo che hai per il tuo prossimo, nella scarsa considerazione per l'intelligenza altrui, sei volgare nella tua ansia di farti invidiare senza riuscirci, sei volgare nella sostanza.
E a me la volgarità della sostanza da noia.
Mi spiace, ma hai fatto la domanda, pareva brutto non rispondere.

lunaiena

Scemo chi legge
E' per dire che ci sono mille modi per occuparsi dell'altro, quando si vive insieme.
Anche se tu non lavi le mutande. E neanche io. Anzi io non faccio neanche le lavatrici....
certo che ci sono mille modi
per occuparsi dell'altro...
ma il sottolineare che gli si lavano le mutande...
non ha senso ...
sarebbe meglio sottolineare
che è la moglie che si occupa di lui amorevolmente
quando è malato ...
portandogli con cura le medicine...
capisci😁😁😁

lunaiena

Scemo chi legge
Però di solito si separa : bianco dal colorato, tessuti diversi ( seta o lana) mica maschio e femmina :p ... Tutto bene l'erede? :)
e cara mia...le mode son cambiate...;)

tutto bene...😀😀

lunaiena

Scemo chi legge
quoto, e ho anche una mia spiegazione:D
dato che lavare etc. per uno o per due non cambia di molto, e di sicuro non vuol dire lavoro raddoppiato, ma solo un po' di lavoro in più, secondo me "ri-separare" la biancheria propria dall'altrui in questo tipo di descrizioni della quotidianità è un modo per immaginare qualcosa che non esiste nella realtà, e che serve a immaginarsi in un altro modo
auguri!!
ho letto solo ora l'annuncio...

Ecate

Utente di lunga data
Comunque
le teorie che fantastica ha assorbito e digerito
le reazioni allergiche che suscitano - anche in me, lo ammetto
mi ricordano molto quanto accadde con Diletta, anche se ci sono delle differenze fondamentali, di contenuto
Ma neanche poi così tanto
cambia la visuale
il paraculismo maschile resta sempre lo stesso
e la liberazione della donna è veramente abortita se è ancora possibile far ricacciare giù lacrime e rabbia ad una donna raccontandole di essere la preferita

Fantastica

Utente di lunga data

i vostri nodi antichi

il nodo non è qui

e quando vacilla...
Mi inchino. Questo sì che è materia per me. Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.