E poi? Resta la monotonia di tutti i giorni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che piacere grande rileggerti!
Quando dici come sei... qualcuno nel farlo sembra sempre presuntuoso... a me piace tutto della vita, purché ci sia varietà, e quella ce la metto io. Ma qui pare brutto dirlo.
varietà in che senso...perché se non è quella sessuale la inseguo da sempre anch'io ed avere una famiglia non mi ha mai zavorrato

Sbriciolata

Escluso
Per una volta son d'accordo, tra lui e sbri mi dipingono sempre la vita come una faticosa marcia verso la bara. Fatta di fatica, sudore, lavatrici e ciabatte.
Boh. Io sta dicotomia vita vera-vacanza non riesco a vedercela.
madonna che fatica. Non ti ho detto che la vita è quello.
Non è neppure il canzoniere però.
Il fatto è, caro il mio ragazzo, che le cose più banali e difficili della vita, vissute non necessariamente con la persona giusta ma necessariamente con lo spirito giusto, si sdoganano dalla loro banalità e si elevano perchè diventano parte di un progetto.
E quando il progetto si fa in due può essere ancora più ambizioso perchè si può contare sull'altro per attuarlo.
Essere in coppia è come costruire una cattedrale.
Se guardi al materiale è terra.
Ma la grandezza è nel progetto, nell'intenzione.
Quando vedi una cattedrale non vedi un mucchio di sabbia e argilla tenuta assieme dall'acqua.
Vedi il sogno e l'ambizione di fare qualcosa di grande, qualcosa che si elevi dalla nostra miseria.
Altro che marcia verso la morte, è esattamente il contrario.
Per che cazzo ci stiamo al mondo, per bruciare ossigeno mentre ci abbronziamo su una spiaggia?
Non c'era bisogno di evolverci per questo.

Sbriciolata

Escluso
Ma io infatti lo capisco! Ma NON fa per me. Ho altro nella vita di più interessante da fare e scoprire, che occuparmi di paia di mutande supplementari alle mie. Con questo, la mia casa è pulita e ordinata. Ma è la Mia casa, e non smette di esserlo quando lui è con me. Lui che, tra parentesi, non mi ha mai, dico MAI, lasciato per caso una cosa sua da far lavare alla mia lavatrice, per dire. E sai perché? Perché ritiene una questione di sua dignità e sopravvivenza saper badare in toto a se stesso. Ecco: io uguale. L'aiuto ce lo si dà sui dolori veri, mica sui bucati.
La cosa della volpe e l'uva deriva solo dal fatto che per Te è inconcepibile che esista qualcuno che se ne fotte di avere un compagno con cui condividere ogni cosa della sua vita, anche la spazzatura. Io le fatiche che posso e potevo scansare perché non fruttuose per me le ho scansate tutte. Se l'uva sono i figli, te li lascio tutti, non fanno per Me, che ho istinto materno zero, e non invidio nessun genitore, proprio nessuno, e potrei scrivere un trattato sul perché; se è per la calda atmosfera famigliare, già detto sopra. Poi? Dimmi un po' dove e come sarebbe quest'uva, che io non la individuo.
senti, a me può dispiacere per te se la vita ti ha fatto credere che lo stare in una coppia sia lavare le mutande di qualcuno.
Comunque il fatto che tu scansi le fatiche e te ne vanti pure mi fa sorridere. Però mi ha fatto pensare ad una cosa: tu, da piccola, potevi sporcarti quando giocavi o eri una di quelle bambine vestite perennemente in sangallo e scarpe di vernice?

disincantata

Utente di lunga data
Ciao Fantastica,

credo, che non ha dato fastidio il descrivere come sei e la scelta che hai preso.
Ma per come vedi chi sceglie diversamente, cioè per chi sceglie la strada della famiglia.
Mi chiedo da dove derivano tanti pregiudizi che hai a riguardo ...

PS: intendevo che dipende da chi si è ... e non dalla scelta che si prende.

sienne
Ciao Sienne.

INFATTI, ma poi e' assurdo basare una scelta tanto importante su un discorso terra terra di lavatrici o compiti da fare o condividere.
.

Sinceramente le mutande le ho lavate spesso anche per amici ospiti parenti non mi fa proprio alcun effetto schiacciare un pulsante della lavatrice e stendere. Come se mi capitasse, cosa impossibile per altri motivi, le laverei pure al mio amico. Cacchio cosa dovrebbero fare i ginecologi o i chirurghi? Spararsi? Le infermiere? Si parla di persone civili e pulite, non di senza tetto.
Poi condividere anche quello e' intimita'. Sia con chi ami sia con amici.

Se uno della famiglia ha solo l'immagine di mutande e scopa, doveri e non piaceri, meglio stia solo.

E meno male che non ha avuto figli, in questo senso e' da ammirare, per loro.
Penso dipenda molto dalla famiglia in cui si e ' cresciuti.
Tutte e tre le mie figlie desiderano una vita in coppia e figli. POI per vari motivi per ora nessuna delle tre ha realizzato il desiderio.

Io non riesco ad immaginarla la mia vita senza figlie, adesso pero' che le ho avuto e le amo. Avrei superato anche il fatto di non averle credo. Se mi fossi sposata con il mio primo grande amore sarebbe andata così, ha scoperto dopo di non poterne avere, lui.
Pero' sono felice cosi'. Per lui e' stato un vero problema, li desiderava fin da giovane.
Inoltre mai avrei voluto una madre in casa a mettere le mani nella mia lavatrice o stirare le mie cose.
Lo faceva la tata delle mie figlie (stirare) ma non era mia madre. UN RAPPORTO diverso. E non glielo chiedevo. Sarta quindi meglio di una tintoria! Una santa donna.
Al mare quando partono sono io a stirare le lenzuola per due amiche, di mia iniziativa. E a fargli trovare una casa fresca quando dopo un anno arrivano, e mica le ho sposate. Due beĺlissime persone. Un favore non chiesto che faccio da quando resto la fino ad ottobre. Che non mi costa nulla.

Sinceramente l'ultimo problema e' quello pratico in una relazione. Prima vengono i sentimenti ed i modi, le attenzioni. E se si ama si vorrebbe stare sempre insieme.

Ecate

Utente di lunga data
senti, a me può dispiacere per te se la vita ti ha fatto credere che lo stare in una coppia sia lavare le mutande di qualcuno.
Comunque il fatto che tu scansi le fatiche e te ne vanti pure mi fa sorridere. Però mi ha fatto pensare ad una cosa: tu, da piccola, potevi sporcarti quando giocavi o eri una di quelle bambine vestite perennemente in sangallo e scarpe di vernice?
bella domanda.
sono anche io curiosa :)

Ultimo

Escluso
Il mio caso è un po' diverso. Io non convivo neanche con il mio compagno di vita, sebbene per me lo sia, a tutti gli effetti. Nessuna lavatrice da caricare per due, niente figli.
Il mio amante, sposato, è invece appunto marito e padre. Se mai mi fosse frullato in capo di volerlo tutto intero, sarebbe stato per avere una banalissima e piatta normalità di lavatrici, serate alla tv e simili.
Per fortuna sono abbastanza saggia da evitare accuratamente questo tipo di trappole, distanti dal mio carattere, che ha bisogno più che tutto di libertà. Non sono garantita contro la sofferenza nemmeno così, ma almeno non vado a cercarmela.
I vostri ragionamenti li applico al mio amante. Lui è il mio amante, ma prima di tutto è un amico da più di vent'anni, ed è un ex, sfanculato da me ai tempi. In potenza, questa nostra relazione ha i caratteri del "finché morte non ci separi". Nessuno di noi due ha un qualche interesse a farla diventare pubblica. E' amore? Bah. Ci diamo molta intimità, non ci facciamo che bene, sorridiamo e ridiamo spesso. La vita è questo, mica le lavatrici.
Ma piace a Te quella cosa lì. A me tornare a casa e trovare il silenzio e la solitudine piace immensamente. A Me. E mi piace perché a me basta essere nei pensieri e nel cuore di chi amo. Certo il tempo fisicamente insieme è pure piacevole, ma per esempio non è che io sopporti troppo a lungo di stare con qualcuno senza farci niente di "speciale", nel senso di fare qualcosa che non sia normale e necessaria attività quotidiana di condivisione dei compiti di gestione di una convivenza. Infatti il tempo che si passa fisicamente insieme (massimo di lunghezza continuativa: 3 mesi) sono sempre oggetto di invenzione, di creazione di occasioni di "specialità". Grazie a dio, lui proprio nin è un pantofolaio, e io non sono sciatta, se no finiva prima di 15 anni, eh.
Infatti, la condizione necessaria e sufficiente è la totale ignoranza dei nostri rispettivi partner. Occhio non vede, cuore non duole. Se io convivessi col mio uomo, non credo proprio che ce la farei a continuare, perché dovrei mentire. Invece, paradossalmente, non sto propriamente mentendo, sto omettendo. Non meno grave, in assoluto, ma per nulla faticoso per me. Il mio amante non ha che un rapporto di "comunicazioni di servizio" con i suoi, per lui mentire nin è proprio difficile per questa ragione. Per me lo sarebbe enormemente, invece.
Ma io infatti lo capisco! Ma NON fa per me. Ho altro nella vita di più interessante da fare e scoprire, che occuparmi di paia di mutande supplementari alle mie. Con questo, la mia casa è pulita e ordinata. Ma è la Mia casa, e non smette di esserlo quando lui è con me. Lui che, tra parentesi, non mi ha mai, dico MAI, lasciato per caso una cosa sua da far lavare alla mia lavatrice, per dire. E sai perché? Perché ritiene una questione di sua dignità e sopravvivenza saper badare in toto a se stesso. Ecco: io uguale. L'aiuto ce lo si dà sui dolori veri, mica sui bucati.
La cosa della volpe e l'uva deriva solo dal fatto che per Te è inconcepibile che esista qualcuno che se ne fotte di avere un compagno con cui condividere ogni cosa della sua vita, anche la spazzatura. Io le fatiche che posso e potevo scansare perché non fruttuose per me le ho scansate tutte. Se l'uva sono i figli, te li lascio tutti, non fanno per Me, che ho istinto materno zero, e non invidio nessun genitore, proprio nessuno, e potrei scrivere un trattato sul perché; se è per la calda atmosfera famigliare, già detto sopra. Poi? Dimmi un po' dove e come sarebbe quest'uva, che io non la individuo.
Non so se in seguito hai scritto altri post, mi sono bastati questi.

Secondo la mia personale opinione oltre che molto ignorante sei una persona sgradevole, irritante,maleducata, ma molto garbata e fine nello stile e modi di scrivere.

Joey Blow

Escluso
Il mio caso è un po' diverso. Io non convivo neanche con il mio compagno di vita, sebbene per me lo sia, a tutti gli effetti. Nessuna lavatrice da caricare per due, niente figli.
Il mio amante, sposato, è invece appunto marito e padre. Se mai mi fosse frullato in capo di volerlo tutto intero, sarebbe stato per avere una banalissima e piatta normalità di lavatrici, serate alla tv e simili.
Per fortuna sono abbastanza saggia da evitare accuratamente questo tipo di trappole, distanti dal mio carattere, che ha bisogno più che tutto di libertà. Non sono garantita contro la sofferenza nemmeno così, ma almeno non vado a cercarmela.
I vostri ragionamenti li applico al mio amante. Lui è il mio amante, ma prima di tutto è un amico da più di vent'anni, ed è un ex, sfanculato da me ai tempi. In potenza, questa nostra relazione ha i caratteri del "finché morte non ci separi". Nessuno di noi due ha un qualche interesse a farla diventare pubblica. E' amore? Bah. Ci diamo molta intimità, non ci facciamo che bene, sorridiamo e ridiamo spesso. La vita è questo, mica le lavatrici.
Sì, ma perchè non ha voluto lui, non tu.

concordo con l'idea del progetto

qualcuno ho visto l'ha citata. E mi trova completamente d'accordo. Il "progetto di vita" da condividere è l'unico denominatore comune che supera le insidie delle monotonie e dell'incomunicabilità

Concordo anche sul fine della ns esistenza. Glielo vogliamo dare o no un significato ?

Ultimo

Escluso
Sì, ma perchè non ha voluto lui, non tu.
Io lo scriverò sempre, tu hai una mente eccelsa! cogli le sfumature! vai oltre, sempre!

Perchè scrivendo quello sopra avrai pensato immedesimato nella testa dell'altro: ma ammia le mutande chi minchia me le lava? vuoi vedere che mo tocca lavargli le mutande a lei? e se ha le mestruazioni? Che schifo!!!

jiebbino sei un grande!

Joey Blow

Escluso
Ciao Sienne.

INFATTI, ma poi e' assurdo basare una scelta tanto importante su un discorso terra terra di lavatrici o compiti da fare o condividere.
.

Sinceramente le mutande le ho lavate spesso anche per amici ospiti parenti non mi fa proprio alcun effetto schiacciare un pulsante della lavatrice e stendere. Come se mi capitasse, cosa impossibile per altri motivi, le laverei pure al mio amico. Cacchio cosa dovrebbero fare i ginecologi o i chirurghi? Spararsi? Le infermiere? Si parla di persone civili e pulite, non di senza tetto.
Poi condividere anche quello e' intimita'. Sia con chi ami sia con amici.

Se uno della famiglia ha solo l'immagine di mutande e scopa, doveri e non piaceri, meglio stia solo.

E meno male che non ha avuto figli, in questo senso e' da ammirare, per loro.
Penso dipenda molto dalla famiglia in cui si e ' cresciuti.
Tutte e tre le mie figlie desiderano una vita in coppia e figli. POI per vari motivi per ora nessuna delle tre ha realizzato il desiderio.

Io non riesco ad immaginarla la mia vita senza figlie, adesso pero' che le ho avuto e le amo. Avrei superato anche il fatto di non averle credo. Se mi fossi sposata con il mio primo grande amore sarebbe andata così, ha scoperto dopo di non poterne avere, lui.
Pero' sono felice cosi'. Per lui e' stato un vero problema, li desiderava fin da giovane.
Inoltre mai avrei voluto una madre in casa a mettere le mani nella mia lavatrice o stirare le mie cose.
Lo faceva la tata delle mie figlie (stirare) ma non era mia madre. UN RAPPORTO diverso. E non glielo chiedevo. Sarta quindi meglio di una tintoria! Una santa donna.
Al mare quando partono sono io a stirare le lenzuola per due amiche, di mia iniziativa. E a fargli trovare una casa fresca quando dopo un anno arrivano, e mica le ho sposate. Due beĺlissime persone. Un favore non chiesto che faccio da quando resto la fino ad ottobre. Che non mi costa nulla.

Sinceramente l'ultimo problema e' quello pratico in una relazione. Prima vengono i sentimenti ed i modi, le attenzioni. E se si ama si vorrebbe stare sempre insieme.
Vabbè, ma tu cazzo e mica sei normale. Ti leggo e mi pari De Amicis col libro Quore. Tutto perfetto tu.

- Lavoro ambiente perfetto e colleghi amorevoli e simpatici con cui fare eperitivi e feste: check
- Tata perfetta ed amorevole: check
- Amici perfetti (trans inclusi) ed amorevoli: check
- Figlie perfette ed amorevoli: check
- Vicini perfetti ed amorevoli (al mare e non): check
- Marito fedifrego ma ridotto in schiavitù (amorevole): check

Ma di che CAZZO parli? Boh.

Joey Blow

Escluso
vedi, che tu voglia vivere la vita secondo le tue personali inclinazioni è sacrosanto ,
ma ridurre qualcosa che per molti è sostanza pura in questa scempiaggine non fa onore alla tua e alla miam intelligenza.
poi , ti dico la verità , la mia opinabilissima idea è che in realtà tu non abbia mai veramente incontrato un amore di quelli che ti fanno desiderare le radici ovunque , dalla testa all'utero .
questo giustamente me lo puoi e devi contestare ma non banalizzare più così qualcosa che non comprendi
Quale?

Ma poi il punto qual è? Che vi sentite offese se una scrive che non gli va di lavare mutande? No, anzi: quello E' il punto. Perchè se parli di personali inclinazioni sacrosante è CHIARO E LAPALISSIANO che se le inclinazioni di Fantastica e le tue non collimano non è che può pensare altro che lavare le mutande dell'esteta sarà anche una scelta legittima, ma non certo il massimo della vita. Per lei, dico. E di cosa CAZZO ti risenti? Cosa ti aspettavi pensasse? Sei scema? Non rispondere.

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
No, Feather, la vita è anche fatica, ma è soprattutto gioia e piacere.
Ci sono cose che danno gioia ma sono molto faticose da gestire, da fare.
Un bambino, un figlio è una gioia immensa.
Ma ti sveglia ogni notte, richiede la tua presenza costante per anni, lo devi portare a scuola, correggergli i compiti, educarlo e tante altre cose.
Ogni cosa che fai non è gratuita.
Ogni energia che tu spendi è energia consumata.
Neanche avere un bel fisico è gratis: devi mangiare bene, fare ginnastica, trattarti bene.
Mantenere viva una coppia richiede impegno.
Dietro ogni cosa che hai e che ottieni c'è lavoro. Avere i vestiti profumati richiede l'uso della lavatrice, devi poi stendere i panni, devi stirare. Per mangiare devi cucinare e se vuoi mangiare bene devi cucinare altrettanto bene.
Può sembrarti scontato ma molte persone questa cosa la dimenticano e ogni tanto giova ricordarlo.
Si lamentano sempre di quello che non hanno ma non fanno nulla per ottenerlo.
👍👍
Sei una bella persona Danny

Quale?

Ma poi il punto qual è? Che vi sentite offese se una scrive che non gli va di lavare mutande? No, anzi: quello E' il punto. Perchè se parli di personali inclinazioni sacrosante è CHIARO E LAPALISSIANO che se le inclinazioni di Fantastica e le tue non collimano non è che può pensare altro che lavare le mutande dell'esteta sarà anche una scelta legittima, ma non certo il massimo della vita. Per lei, dico. E di cosa CAZZO ti risenti? Cosa ti aspettavi pensasse? Sei scema? Non rispondere.
non rispondo ma se ti rispondessi ti chiederei di non rivolgerti mai a me usando il plurale

È chiaro che l'equivoco che non mi piace sta nel non avere le ambizioni socio -lavorative di chi si professa "libero" "accontentandosi".non è affatto così

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
qualcuno ho visto l'ha citata. E mi trova completamente d'accordo. Il "progetto di vita" da condividere è l'unico denominatore comune che supera le insidie delle monotonie e dell'incomunicabilità

Concordo anche sul fine della ns esistenza. Glielo vogliamo dare o no un significato ?

benvenuto

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Fantastica

Utente di lunga data
Non so se in seguito hai scritto altri post, mi sono bastati questi.

Secondo la mia personale opinione oltre che molto ignorante sei una persona sgradevole, irritante,maleducata, ma molto garbata e fine nello stile e modi di scrivere.
Sai cosa me ne frega della tua opinione.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma che tu aspiri a questo e lo persegua ... Tanto di cappello, però lascia che te lo dica, hai il brutto vizio di "figurare" o " rappresentare" chi non si comporta come te come un poverino che s'ha da accontentare, volevo dirti che non è esattamente così. C'è chi per dirla tutta va anche lavare il culo agli invalidi che manco gli son parenti, per dire,lo fa perché è una scelta .... e non si considera poveraccio. :)

Joey Blow

Escluso
È chiaro che l'equivoco che non mi piace sta nel non avere le ambizioni socio -lavorative di chi si professa "libero" "accontentandosi".non è affatto così
E' chiaro che l'equivoco su gambe qui sei tu. Che non gliene fotte nulla a nessuno se ti sei/senti realizzata o meno ed il concetto era altro.

Fantastica

Utente di lunga data
varietà in che senso...perché se non è quella sessuale la inseguo da sempre anch'io ed avere una famiglia non mi ha mai zavorrato
Varietà' vuol dire che sei così creativo e pieno di risorse che ti viene SPONTANEO NON ANNOIARTI MAI, e non hai bisogno di cercare MAI come cazzo riempirti il temo, perché anzi vorresti che le giornate durassero 48 ore, ma non perché DEVI lavare le mutande, stirare e fare la spesa o portar fuori la spazzatura, ma perché TI PIACE 'sto cazzo di mondo e 'sta cazzo di vita nelle cose stramaledettamente BELLE che ha la vita, che sono vagonate di milioni di più di quelle brutte. Perché trovi milioni di stimoli, anche solo stando seduto su un divano a non fare assolutamente niente, perché tu sei pieno, tu.
Questo è il mio concetto di varietà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.