Ciao Fantastica,
credo, che non ha dato fastidio il descrivere come sei e la scelta che hai preso.
Ma per come vedi chi sceglie diversamente, cioè per chi sceglie la strada della famiglia.
Mi chiedo da dove derivano tanti pregiudizi che hai a riguardo ...
PS: intendevo che dipende da chi si è ... e non dalla scelta che si prende.
sienne
Ciao Sienne.
INFATTI, ma poi e' assurdo basare una scelta tanto importante su un discorso terra terra di lavatrici o compiti da fare o condividere.
.
Sinceramente le mutande le ho lavate spesso anche per amici ospiti parenti non mi fa proprio alcun effetto schiacciare un pulsante della lavatrice e stendere. Come se mi capitasse, cosa impossibile per altri motivi, le laverei pure al mio amico. Cacchio cosa dovrebbero fare i ginecologi o i chirurghi? Spararsi? Le infermiere? Si parla di persone civili e pulite, non di senza tetto.
Poi condividere anche quello e' intimita'. Sia con chi ami sia con amici.
Se uno della famiglia ha solo l'immagine di mutande e scopa, doveri e non piaceri, meglio stia solo.
E meno male che non ha avuto figli, in questo senso e' da ammirare, per loro.
Penso dipenda molto dalla famiglia in cui si e ' cresciuti.
Tutte e tre le mie figlie desiderano una vita in coppia e figli. POI per vari motivi per ora nessuna delle tre ha realizzato il desiderio.
Io non riesco ad immaginarla la mia vita senza figlie, adesso pero' che le ho avuto e le amo. Avrei superato anche il fatto di non averle credo. Se mi fossi sposata con il mio primo grande amore sarebbe andata così, ha scoperto dopo di non poterne avere, lui.
Pero' sono felice cosi'. Per lui e' stato un vero problema, li desiderava fin da giovane.
Inoltre mai avrei voluto una madre in casa a mettere le mani nella mia lavatrice o stirare le mie cose.
Lo faceva la tata delle mie figlie (stirare) ma non era mia madre. UN RAPPORTO diverso. E non glielo chiedevo. Sarta quindi meglio di una tintoria! Una santa donna.
Al mare quando partono sono io a stirare le lenzuola per due amiche, di mia iniziativa. E a fargli trovare una casa fresca quando dopo un anno arrivano, e mica le ho sposate. Due beĺlissime persone. Un favore non chiesto che faccio da quando resto la fino ad ottobre. Che non mi costa nulla.
Sinceramente l'ultimo problema e' quello pratico in una relazione. Prima vengono i sentimenti ed i modi, le attenzioni. E se si ama si vorrebbe stare sempre insieme.