E poi? Resta la monotonia di tutti i giorni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Forse il tetto me lo darò quando troverò quello che cerco....
.. o quando perderai quello che non sapevi di cercare. Di solito è la seconda, purtroppo.
Come vale per tutti ed in varie situazioni, per imparare bisogna sbagliare e farsi male.
Se uno ha testa.
Se uno non ha testa continua a fare gli stessi errori.

Bisognerebbe nascere vecchi e saggi e con il tempo diventare bambini per goderci durante la giovinezza le cose che valgono davvero.
Invece la vita gira a rovescio, talmente tanto a rovescio che riusciamo tra l'altro a pensare di essere NOI gli unici che hanno imparato come si viva e nel momento esatto in cui ne abbiamo la certezza, ci arriva la riprova di non aver capito un cazzo.
Vabbè.
Devo avere un calo di zuccheri però, sembro un incrocio tra Marzullo e Fabio Volo.
Vado a farmi du spaghi.

• Like
Reactions: LTD

Tessa

Escluso
Quoto in pieno, da eterno insoddisfatto alla ricerca sempre di qualcosa di più....

E sono così in tutte le cose... ho preso la moto... il 125 cazzo che bello come va forte, poi comincia a non divertirmi più allora ho preso il 350 stessa storia.. poi il 600... ora ho un 1000, e ogni tanto vorrei ancora avere qualche cavallo in più e prima o poi la cambierò di nuovo...
Se non fosse che a un certo punto mi costava più rifarle la carrozzeria che comprala nuova starei ancora girando con la mia px classe 1994....

Uroboro

Utente di lunga data
.. o quando perderai quello che non sapevi di cercare. Di solito è la seconda, purtroppo.
Come vale per tutti ed in varie situazioni, per imparare bisogna sbagliare e farsi male.
Se uno ha testa.
Se uno non ha testa continua a fare gli stessi errori.

Bisognerebbe nascere vecchi e saggi e con il tempo diventare bambini per goderci durante la giovinezza le cose che valgono davvero.
Invece la vita gira a rovescio, talmente tanto a rovescio che riusciamo tra l'altro a pensare di essere NOI gli unici che hanno imparato come si viva e nel momento esatto in cui ne abbiamo la certezza, ci arriva la riprova di non aver capito un cazzo.
Vabbè.
Devo avere un calo di zuccheri però, sembro un incrocio tra Marzullo e Fabio Volo.
Vado a farmi du spaghi.
Io sto ancora imparando, e sto imparando che ci sono cose che magari vuoi e sono l'una il contrario dell'altra, ma non vivresti senza nessuna delle due, ma non possono coesistere, per essere concreti... a me piacciono le certezze, la sicurezza dei rapporti perchè mi fa vivere sereno tranquillo sino alla noia e non dico alla depressione ma quasi, e questo stato lo risolvo solo con la follia, il rischio il brivido...

Se non fosse che a un certo punto mi costava più rifarle la carrozzeria che comprala nuova starei ancora girando con la mia px classe 1994....
Nel 94 avevo una vecchia 500 :)

Carola

Utente di lunga data
Ci sono passato.
E col tempo ho assimilato anche le storie degli altri.
Leggi Feather un post qui sopra.
Mi son reso conto di quante somiglianze ci siano in queste storie, di come le dinamiche si ripetano.
La vacanza in Polinesia, o in Madagascar, o i progetti matrimoniali, le vie di fuga, le strade aperte.
Noi uomini magari vogliamo solo una compagna, le donne inseguono il sogno.
Dei due però la più concreta è sempre la donna. E' lei che decide.
Ed è lei che ritorna. O non ritorna più.
Mah
Io nessuna vacanza avrei desiderato una vita con probkemi mesi affrontabili in due e una vita normale
O forse adesso che non ho più la vita normale mi manca può essere
Per molti noi abbiamo una vita dinamica viaggi aerei come se si enfatizzassero i sentimenti così
Invece la distanza allontana coppie già lontano e/o crea molti problemi

Detto questo una sana via di mezzo
Ford elle donne cercano più ilmsogno le sere corteggiate non so uomo più terra terrA

Poi concordo che il nido attiri capisco donne che stanno nel nido Che ricominciare tutto non è un cazzo semplice

Carola

Utente di lunga data
Quindi ha scelto il marito però come vibratore sei meglio tu...
Deve proprio amare il marito alla follia.
Basterebbe lo dicesse a chiare lettere.
Io credo possa volere molto bene al marito e non esserne più innamorata e decidere comunque di stare li che così male non sta
Anche perché parliamoci chiaro con un altro dopo un po sei punto a capo x me
Consoci molte coppie xosi e ammetto che chi è riamata dopo Uh tradimento mi dice così
A lui dice ben altro ovviamente
Triste forse ma spesso e la realtà
Chi tradisce non dico una volta ma parlo di relazione parallela non credo possa amare di una morena 360 gradi
So che molti non concordano infatti è una mia opinione per carità ma è anche ciò che noto

Sbriciolata

Escluso
Mah
Io nessuna vacanza avrei desiderato una vita con probkemi mesi affrontabili in due e una vita normale
O forse adesso che non ho più la vita normale mi manca può essere
Per molti noi abbiamo una vita dinamica viaggi aerei come se si enfatizzassero i sentimenti così
Invece la distanza allontana coppie già lontano e/o crea molti problemi

Detto questo una sana via di mezzo
Ford elle donne cercano più ilmsogno le sere corteggiate non so uomo più terra terrA

Poi concordo che il nido attiri capisco donne che stanno nel nido Che ricominciare tutto non è un cazzo semplice
comunque se sogni la vacanza stai(tu generico) un bel pezzo avanti, secondo me.

Carola

Utente di lunga data
La relazione extra è uno spazio protetto.
Un periodo di tempo determinato, privato, appagante, dove una persona ritrova se stessa, i suoi desideri, i suoi sogni, il suo piacere. Lo ritrova con una persona che la fa star bene, che la fa sentire piena, viva, desiderabile.
Poi si torna alla realtà.
Che spesso è fatta di bambini da accudire problemi di lavoro mariti e mogli noiosi mestieri di casa auto che si rompono lavandini da aggiustare soldi che mancano genitori da assistere.
La relazione extra è più di una vacanza, perché non delude, può non finire mai, non annoia, cresce, migliora anche col tempo e rende la vita più eccitante.
Gli amanti sognano di prolungare questo periodo meraviglioso, quelle 3 ore in motel - la loro Polinesia - sognano posti esotici, sognano come tutte le persone che si amano di portare in "pubblico" la loro gioia, la loro felicità, di dargli l'ufficialità. Ma non possono.
Elaborano progetti, rimandano questo desiderio a un futuro diverso - tutti noi immaginiamo un futuro migliore, no?
Perché l'amore vuole il contesto sociale, l'ufficializzazione... lo vuole non per conformismo ma perché è il riconoscimento sociale che lo convalida. Camminare mano nella mano è un riconoscimento sociale: eccoci, siamo qui, noi innamorati, guardateci, lui mi ama e io lo amo, lo vedete e lo confermate anche voi che passate, che ci guardate... Ma gli amanti clandestini non possono farlo.
L'amante maschio se ha alle spalle una vita di coppia deludente mira a sostituire la vecchia donna con la nuova.
E' un desiderio che a un certo punto comincia a crescere, alimentato dalle parole di lei.
Lei vuole fuggire. Mete esotiche. Vuole che lui la porti via. Che la sposi su una spiaggia assolata.
Vuole il sogno. Vuole il principe. E l'amante recita la parte del principe. Sa che deve farlo.
Ma lei invece sa che è un sogno quando torna a casa e riempie il cestello della lavatrice.
Sa quanto questo sogno è importante per lei. E sa che la sua vita vera è lì, davanti al cestello della lavatrice, con il marito in ciabatte per casa, con i figli che giocano in soggiorno.
Sa che con l'amante la vita sarebbe sempre quella. Altro che Polinesia.
Sa distinguere tra sogno e realtà.
L'uomo le mescola, e non comprende i limiti.
L'uomo pensa di essere migliore del marito, pensa che se quella donna è venuta con lui deve stare con uno che vale poco.
La donna invece quando vede che l'amante è a sua volta un traditore, dà il giusto peso alla relazione. Spesso convince l'amante a lasciare la donna con cui sta, ma non per sostituirla, ma perché non concepisce di stare con un uomo che tradisce, non concepisce che possa far male ad un'altra donna, non vuole rendersi responsabile di un altro dolore, e perché contraddice la sua visione dell'amore.
Ma non significa questo che vuole l'amante per marito, non vuole assolutamente dire questo.
Ammazza che negativo
conosco anche uomini o donne che hanno davvero trovato L amore

Comunque visto così dsvvero chi te lo fa fa di sposarti
L unica cosa bella di sto quadretto sono i figli

Il marito in ciabatte che ti gira x casa forse meglio avercelo lontano 😂😂😂

Daiiiii ma certo che la passione va a farsi futtere
Sempre più convinta che ognuno a casa sua sarebbe soluzione ideale forse
Ma perché ci si sposa pieni di buona volontà e si finisce così
Ho un amica cara che tradiscs il marito e mi dice di amarlo
Però che con quel altro ci scopantroppo bene si diverte la fa ridere
Lui un buon uomo ma piatto scontato e povero cristo cosa deve fare lavora lavora
Però capite lei brillante allegta piena di interessi esplosiva
Eppure lo ama mi dice

Ultima modifica:
Quasi identico al ragionamento che aveva fatto la mia ex amante.
Quindi stai con tuo marito per fargli un piacere? Per non fargli una carognata? Perché si è guadagnato la tua lealtà? (Almeno parziale)..
Suppongo princilpalmente perchè è la persona con la quale ho scelto di condividere la mia vita.
Poi penso che il vissuto assieme ci lega molto.

danny

Utente di lunga data
Ammazza che negativo
conosco anche uomini o donne che hanno davvero trovato L amore

Comunque visto così dsvvero chi te lo fa fa di sposarti
L unica cosa bella di sto quadretto sono i figli

Il marito in ciabatte che ti gira x casa forse meglio avercelo lontano 😂😂😂

Daiiiii ma certo che la passione va a farsi futtere
Sempre più convinta che ognuno a casa sua
Tu l'hai trovato?
(e sarei negativo io...)

Ultima modifica:
E a cosa hai diritto tu?
In questo momento della mia vita, accampare diritti è l'ultima cosa che mi passa per la testa.
Piuttosto sono stata pesantemente invitata a riflettere su come io adempio ai miei doveri.
Sono stata leale? No.
Quindi potrei solo rimettermi alla capacità di perdono di mio marito.

Mi sembrate la vecchia pubblicità delle crociere.
State a paragonare la vita con la vacanza.
Lo sappiamo tutti che la vacanza è bella e che i tramonti sul mare con il volo dei gabbiani sono struggenti, mentre il tramonto mentre torni dal lavoro e i gabbiani della discarica molto meno. Embé?!
Non si vive in vacanza.
Il mio problema è stato credere alla pubblicità della crociera.
Poi la vacanza si è tramutata in illusioni.
Meglio gabbiani veri alla discarica,
che non gabbiani pa veri.

Carola

Utente di lunga data
Per comodità
Per sicurezza
Per paura del giudizio anche
E perché proncipl evite non ci credo più all amore io amavo molto , molto mio marito
E L ho tradito e non due volte

E non vivi una storia parallela se ami sta cosa è una balla gigantesca x giustificarsi egoismi lo sappiamo tutti

Poi ognuno se la tacconta come può

Forse poteva esser e amore forse si comunque

Carola

Utente di lunga data
Unica nota stonata nel mio amante Danny che forzasse la mia seoarazione

Di tutto questo non mi è piaciuto

Io non lo farei mai .

Sbriciolata

Escluso
Per comodità
Per sicurezza
Per paura del giudizio anche
E perché proncipl evite non ci credo più all amore io amavo molto , molto mio marito
E L ho tradito e non due volte

E non vivi una storia parallela se ami sta cosa è una balla gigantesca x giustificarsi egoismi lo sappiamo tutti

Poi ognuno se la tacconta come può

Forse poteva esser e amore forse si comunque
questo non sono riuscita a tradurlo. Puoi darmi un aiutino:D?

Uroboro

Utente di lunga data
che cazzo volevo scrivere... a si ecco...

Mi sembra chiaro da tutti i commenti che comunque tradire qualcuno e dire di amarlo è una balla che ci si racconta per la pigrizia di cambiare, il rischio di cambiare o per il fatto che tutto sommato uno sta bene nella vita che fa e quello che gli manca lo prende dall'amante...

Ma non è amore in nessuno dei due casi.... con uno è sicurezza e tranquillità, con l'altro è passione e trasporto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.