animalibera
Utente di lunga data
Disincantata sembra che in alcune scuole sia già cosi...tutto con il tablet....ma qui in provincia siamo ancora nel paleolitico!
è pazzesco, oggi in Italia capita di tutto e quello che è capitato a te questa mattina, ha veramente dell'incredibileed è stata 'na tragedia! lo sapete uno ha 4 anni sempre felicemente andato al asilo, l'altro 2 anni iscritto a gennaio sempre al asilo.....da gennaio abbiamo cominciato : che bello! entrambi i cuccioli a scuola quest'anno, allegria!comprati zainetti nuovi, tazze, pennarelli.stamattina li lavo, li vesto, grembiulini e zainetti....io tutta emozionata che il piccolino andava perla prima volta a scuola e che il piu grande fosse fiero del fratellino.arriviamo e la maestra saluta il piu grande ma mi manda da un altra maestra a parlare....non lo possiamo tenere il piccolo mi fa, la regione ha disdetto il progetto i primi di settembre ...........deve aspettare un anno.son rimasta sbalordita, non me l'aspettavo, avrebbero potuto informarmi prima.il grande non ha voluto rimanere nonostante gli amichetti e piangeva che non poteva rimanere il fratellino.me li son portati entrambi.da non crederci.![]()
che Paese schifosoed è stata 'na tragedia! lo sapete uno ha 4 anni sempre felicemente andato al asilo, l'altro 2 anni iscritto a gennaio sempre al asilo.....da gennaio abbiamo cominciato : che bello! entrambi i cuccioli a scuola quest'anno, allegria!comprati zainetti nuovi, tazze, pennarelli.stamattina li lavo, li vesto, grembiulini e zainetti....io tutta emozionata che il piccolino andava perla prima volta a scuola e che il piu grande fosse fiero del fratellino.arriviamo e la maestra saluta il piu grande ma mi manda da un altra maestra a parlare....non lo possiamo tenere il piccolo mi fa, la regione ha disdetto il progetto i primi di settembre ...........deve aspettare un anno.son rimasta sbalordita, non me l'aspettavo, avrebbero potuto informarmi prima.il grande non ha voluto rimanere nonostante gli amichetti e piangeva che non poteva rimanere il fratellino.me li son portati entrambi.da non crederci.![]()
Non ho parole!!!!! Ti abbraccio!ed è stata 'na tragedia! lo sapete uno ha 4 anni sempre felicemente andato al asilo, l'altro 2 anni iscritto a gennaio sempre al asilo.....da gennaio abbiamo cominciato : che bello! entrambi i cuccioli a scuola quest'anno, allegria!comprati zainetti nuovi, tazze, pennarelli.stamattina li lavo, li vesto, grembiulini e zainetti....io tutta emozionata che il piccolino andava perla prima volta a scuola e che il piu grande fosse fiero del fratellino.arriviamo e la maestra saluta il piu grande ma mi manda da un altra maestra a parlare....non lo possiamo tenere il piccolo mi fa, la regione ha disdetto il progetto i primi di settembre ...........deve aspettare un anno.son rimasta sbalordita, non me l'aspettavo, avrebbero potuto informarmi prima.il grande non ha voluto rimanere nonostante gli amichetti e piangeva che non poteva rimanere il fratellino.me li son portati entrambi.da non crederci.![]()
è pazzesco, oggi in Italia capita di tutto e quello che è capitato a te questa mattina, ha veramente dell'incredibile
non ci sono parole per esprimere cosa sia diventata la scuola oggi
non si può deludere un bambino che magari era felice di andare a scuola, il suo primo giorno, l'entusiasmo, la cartella, e tutti gli ammenicoli vari....
QUESTA SECONDO LORO SAREBBE L'ISTRUZIONE? ebbene, a mio avviso l'istruzione inizia proprio da quì e non dalla poesia imparata a memoria
che Paese schifoso
ma è mai possibile che nessuno si sia preoccupato di informare prima? io le maestre le incontro un giorno sì e un giorno no, il paese è piccolo.....e poi hanno l'indirizzo email, il numero di casa, dei cellulari.....ma aspettare il primo giorno di scuola per dirmelo?speriamo che vada meglio domani e il grande si convince di andare.Non ho parole!!!!! Ti abbraccio!
Davvero vergognoso. Ma c'è di peggio. Un alunno delle medie in carrozzina cui non hanno costruito la rampa promessa a giugno... letto su Repubblicama è mai possibile che nessuno si sia preoccupato di informare prima? io le maestre le incontro un giorno sì e un giorno no, il paese è piccolo.....e poi hanno l'indirizzo email, il numero di casa, dei cellulari.....ma aspettare il primo giorno di scuola per dirmelo?speriamo che vada meglio domani e il grande si convince di andare.
in effetti....almeno alla scuola dei miei bimbi, che è asilo ed elementari in un unico complesso scolastico, si son preoccupati di costruire la rampa e di trasferire tutta la sua classe in pianterreno.almeno questo...io non ho capito neanche la tempistica nel caso mio.le iscrizioni si fanno a gennaio ma le decisioni si prendono a settembre? almeno si decida prima...meno male il piccolo è stato felice di non doverci rimanereDavvero vergognoso. Ma c'è di peggio. Un alunno delle medie in carrozzina cui non hanno costruito la rampa promessa a giugno... letto su Repubblica![]()
Ho riletto... è al pian terreno, è il bagno a non essere attrezzato. Altrettanto grave.in effetti....almeno alla scuola dei miei bimbi, che è asilo ed elementari in un unico complesso scolastico, si son preoccupati di costruire la rampa e di trasferire tutta la sua classe in pianterreno.almeno questo...io non ho capito neanche la tempistica nel caso mio.le iscrizioni si fanno a gennaio ma le decisioni si prendono a settembre? almeno si decida prima...meno male il piccolo è stato felice di non doverci rimanere![]()
dovrebbe essere la segreteria della scuola a preoccuparsi di avvisare in tempo utilema è mai possibile che nessuno si sia preoccupato di informare prima? io le maestre le incontro un giorno sì e un giorno no, il paese è piccolo.....e poi hanno l'indirizzo email, il numero di casa, dei cellulari.....ma aspettare il primo giorno di scuola per dirmelo?speriamo che vada meglio domani e il grande si convince di andare.
hai ragione.considerando le persone che lavorano nella segreteria non mi meraviglio però.....20 min per fare una fotocopia.....ma le maestre e una in particolare,le stimo perciò non me l'aspettavodovrebbe essere la segreteria della scuola a preoccuparsi di avvisare in tempo utile
oggi non esistono più regole e nemmeno buon gusto
dispiace per i bambinihai ragione.considerando le persone che lavorano nella segreteria non mi meraviglio però.....20 min per fare una fotocopia.....ma le maestre e una in particolare,le stimo perciò non me l'aspettavo
eh lo so.....ma poi penso che li aspettano 15 /16 anni di scuola obbligatoria e mi dico "ohi Gesù!"dispiace per i bambini
ed è stata 'na tragedia! lo sapete uno ha 4 anni sempre felicemente andato al asilo, l'altro 2 anni iscritto a gennaio sempre al asilo.....da gennaio abbiamo cominciato : che bello! entrambi i cuccioli a scuola quest'anno, allegria!comprati zainetti nuovi, tazze, pennarelli.stamattina li lavo, li vesto, grembiulini e zainetti....io tutta emozionata che il piccolino andava perla prima volta a scuola e che il piu grande fosse fiero del fratellino.arriviamo e la maestra saluta il piu grande ma mi manda da un altra maestra a parlare....non lo possiamo tenere il piccolo mi fa, la regione ha disdetto il progetto i primi di settembre ...........deve aspettare un anno.son rimasta sbalordita, non me l'aspettavo, avrebbero potuto informarmi prima.il grande non ha voluto rimanere nonostante gli amichetti e piangeva che non poteva rimanere il fratellino.me li son portati entrambi.da non crederci.![]()
Anche Figlia in prima media oggi e anche lei (come tutti i suoi compagni, date le occhiaie che ho visto in giro stamattina) non ha praticamente chiuso occhio... io ho dormito bene, grazie!Buon inizio anno scolastico a tutti gli studenti della Lombardia e non che oggi ricominciano la scuola e buon anno ai miei due cuccioli ...seconda elementare uno e prima media l'altro che per l'emozione non ha chiuso occhio 'sta notte e con lui anche la sua mamma!:up:
Anche Figlia in prima media oggi e anche lei (come tutti i suoi compagni, date le occhiaie che ho visto in giro stamattina) non ha praticamente chiuso occhio... io ho dormito bene, grazie!
E' andata bene, comunque... è serena e pimpante e siamo andate a fare i primi acquisti... peccato che Nonna ha rovinato un bel pomeriggio...![]()
Anche il mio oggi mi è corso in contro tutto felice urlandomi che domani c'è già sciopero ..ma vi pare?:condom:Mio figlio è tornato dal primo giorno delle medie con un sorrisone così... speriamo duri a lungo :up: