E' più forte di me ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Calipso

Utente Eclettica
Calipso, prendo spunto da questo tuo thread per fare una considerazione di carattere più generale.

Non sei la prima che parla di persone che rivelano la propria essenza da un giorno all'altro. Un giorno Santi, il giorno dopo Serial Killer.

Io non credo a questi geni del male, è più forte di me. Non credo che in mesi e mesi di frequentazione, se non addirittura anni, non ci sia stato più di un particolare, qualche episodio, qualche atteggiamento che non ci abbia fatto accendere qualche lampadina.

E allora, in queste situazioni, usando un'espressione tipica degli Sciamani Sioux, penso sia molto più costruttivo cercare di capire perchè abbiamo permesso a qualcuno di mettercelo nel culo, invece che incazzarsi con chi ce lo ha messo nel medesimo posto.

Ciao Tuba, io sono d'accordo con te.... Infatti sono più arrabbiata con me stessa che
con lui
. Di fatto il suo comportamento non mi sconvolge..

Mi stupisco solo della freddezza.... è davvero troppo anche per lui questa sparizione..

Anche se qui, i miei amici scommettono su una ricomparsa... Io mi ci giocherei uno stipendio che stavolta, grazie al cielo è scomparso per sempre!

Tubarao

Escluso
Ciao Tuba, io sono d'accordo con te.... Infatti sono più arrabbiata con me stessa che
con lui
. Di fatto il suo comportamento non mi sconvolge..

Mi stupisco solo della freddezza.... è davvero troppo anche per lui questa sparizione..

Anche se qui, i miei amici scommettono su una ricomparsa... Io mi ci giocherei uno stipendio che stavolta, grazie al cielo è scomparso per sempre!
Fossi in te, lo stipendio eviterei di giocarmelo :D

Non conosco nei dettagli, anzi posso dire che non la conosco per niente, la tua storia, ma fidati, ritornano, ritornano sempre.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ora sto bene, sono ormai mesi che non lo sento più, ho cancellato qualsiasi possibile contatto virtuale e non con lui.
Non mi manca, nè fisicamente nè mentalmente.
Ma.
Sono disgustata e arrabbiata e atterrita dal suo comportamento.
Non riesco a non pensarci e darei qualcosa per potergli rendere anche solo la metà del dispiacere e della delusione che lui ha dato a me.

Ogni cellula del mio corpo rifiuta la sua idea... mi ricorda un serpente strisciante...Persino nello sguardo... è come se adesso vedessi la sua vera pelle, la sua vera natura...

Non mi è mai successa una cosa del genere....Non mai desiderato cancellare un'esperienza dalla mia vita.

Oggi lo vorrei. Vorrei che nel mio cervello i ricordi con lui sparissero perchè non passa giorno in cui io non mi dia la colpa di aver perso tempo e investito tanto in quello che è solo un serpente....

Io non sono una persona vendicativa, non lo sono mai stata...

Ma questa volta... come vorrei vederlo stare male... Io non sarei capace di fare nulla....

Ma quanto vorrei saperlo fare... psicologicamente eh.... così come lui ha minato la mia psicologia per tre anni, approfittando delle mie debolezze, conoscendo le mie insicurezze, facendo leva sulle mie fragilità.

... scusate lo sfogo... ma ci sono giorni come questi in cui, se non fosse che tanto non servirebbe a nulla alzerei il telefono e lo riempirei di cattiverie...

non insulti... cattiverie...anche se so che sarebbe inutile....
l'unica vendetta sensata sarebbe fargli sapere che 6 felice e serena senza di lui e che hai reggimenti di uomini e battaglioni di donne che vorrebbero uscire con te.

evita guerre psicologiche con chi ha dimostrato di essere più forte in quel terreno,ti faresti solo altro male

net

Utente di lunga data
l'unica vendetta sensata sarebbe fargli sapere che 6 felice e serena senza di lui e che hai reggimenti di uomini e battaglioni di donne che vorrebbero uscire con te.

evita guerre psicologiche con chi ha dimostrato di essere più forte in quel terreno,ti faresti solo altro male
Come ti capisco... una voglia di vendetta che in certi giorni ti impedisce di andare avanti. Però quando è così, io mi concentrerei sul fatto che la peggior vendetta, il peggior smacco per queste persone è essere dimenticati. Datti le tue risposte e le tue spiegazioni, le sole che valgono per te. E poi dimenticalo. Consideralo come qualcuno che ti ha insegnato qualcosa e superalo. Il tempo ti aiuterà.

tullio

Utente di lunga data
Non riusciamo a capire come sia possibile che una persona che ci ha dato tanto (o comunque che ci ha trattato come se fossimo importanti), che abbiamo tenuto tra le braccia quasi avesse bisgno di protezione, una persona che ci ha rivelato le sue fragilità, improvvisamente si trasformi in un killer tagliente e spietato, gelido.
Sarebbe stato diverso se ci avesse dato qualche parole di spiegazione? Dal punto di vista del dolore no, naturalmente. Ma avremmo avuto qualcosa su cui riflettere per maturare il dolore, per chiamare in causa anche noi stessi, per dare un senso alla sventura. E invece no. Abbandonati nel nulla e nell'incertezza su tutto.
Quel che posso dire, poiché a volte sono stato anche io così stronzo e vigliacco da comportarmi in questo modo, è che in realtà chi scappa non smette di pensare a te e come Calipso continua (e non può che continuare) a pensare a lui, anche lui penserà a CAlipso. Inizialmente con sollievo: "me la sono levata di torno finalmente"; ma poi, man mano che la sicurezza torna, con torrenti di nostaglia, rimpianto e, magari, anche vergogna: "però quella Calipso, era proprio forte e se tornassi indietro...". Ecco, non c'è bisogno di vendetta: arriva da sé...

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Ora sto bene, sono ormai mesi che non lo sento più, ho cancellato qualsiasi possibile contatto virtuale e non con lui.
Ma.
Non riesco a non pensarci e darei qualcosa per potergli rendere anche solo la metà del dispiacere e della delusione che lui ha dato a me.

Ogni cellula del mio corpo rifiuta la sua idea... mi ricorda un serpente strisciante...Persino nello sguardo... è come se adesso vedessi la sua vera pelle, la sua vera natura...

Non mi è mai successa una cosa del genere....Non mai desiderato cancellare un'esperienza dalla mia vita.

Oggi lo vorrei. Vorrei che nel mio cervello i ricordi con lui sparissero perchè non passa giorno in cui io non mi dia la colpa di aver perso tempo e investito tanto in quello che è solo un serpente....

Ma questa volta... come vorrei vederlo stare male... Io non sarei capace di fare nulla....

Ma quanto vorrei saperlo fare... psicologicamente eh.... così come lui ha minato la mia psicologia per tre anni, approfittando delle mie debolezze, conoscendo le mie insicurezze, facendo leva sulle mie fragilità.

... scusate lo sfogo... ma ci sono giorni come questi in cui, se non fosse che tanto non servirebbe a nulla alzerei il telefono e lo riempirei di cattiverie...

Ma non è tempo perso. Magari impegnato male. Si impara strada facendo.

E, per favore, non insultiamo i serpenti.... poverini...

Sole

Escluso
Ma.

E' una fase. La rabbia, il disgusto... sono proprio quello che ti allontana. Se non provassi queste sensazioni negative, probabilmente non riusciresti a passare oltre.

Consolati pensando che un domani arriverà la fase dell'indifferenza e l'idea della vendetta non ti interesserà più. Prima o poi succederà.

Calipso

Utente Eclettica
:mrgreen:

Vabbè, nello specifico stiamo parlando di neuroni, pochi, impazziti.

Se dovesse mai scrivere a me una cosa del genere gli farei smontare la macchina per rivenderla al mercato nero...pezzo su pezzo..

Calipso

Utente Eclettica

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Ma.

ciao bellissima, quanto tempo... :abbraccio:

mi dispiace che ora la vivi così, io mi concentrerei su una cosa che a me ha aiutata "sono riuscita a metter fine a questa giostra distruttiva" ovviamente ci vuole tempo... e almeno a me è mancata la fiducia in chiunque... ma su questo devo lavorare... per il resto nessuna nuova conoscenza? a livello scherzoso che ti faccia andare via il ricordo di lui?

Io quando l'altro sparì.. dopo mesi ho conosciuto un ragazzo che si prendeva cura di me... massaggini, quello che volevo mi dava... bada bene che avevo messo in chiaro il tutto... ovvero che non lo amavo... ma forse lui sperava... o forse non so... ma mi è stato utile...

Brunetta

Utente di lunga data
nn lo so Gas.....
é letteralmente scomparso.
da un giorno all'altro...
Le ultime sue parole sono state: Mangia Cal, che non abbiamo mangiato nulla...

Dopo di che... io sarei anche potuta morire... Solo qualcuno al quale non importa nulla riesce a sparire in questo modo, da un giorno all'altro. dopo 3 anni e mezzo.

Se vuoi un minimo di bene, quantomeno scrivi una mail in cui chiedi scusa, spieghi una volta per tutte e ti esclissi definitivamente, ma con un minimo di eleganza e rispetto per l'altro.

un minimo.
Se non affronti è perchè l'altro non è abbastanza importante..... E non ti importa il pensiero che ignorandolo lo ferisci e lo sminuisci a morte....

Sono d'accordo che certe cose bisognerebbe affrontarle di persona ma se non hai il coraggio di farlo... almeno scrivi cazzo!

Sa bene che l'avrei capito. Invece così...

Bon, si è rotto il giocattolo, o peggio.. mi ha rotto i coglioni.... buttiamolo via...
Esistono anche la vergogna (anche se ci cerca di reprimerla) e la mancanza di parole quando non si hanno spiegazioni da dare.

ToyGirl

Utente di lunga data

Sono d'accordo al cento per cento.
Chiudi sto capitolo, cara, non ci pensare più! Immagina che sia morto.

net

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.