e ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
E' come aprire l'armadio e trovarlo vuoto, ma non perchè si parte, bensì perchè si arriva. Come avere una casa nuova, con gli scaffali vuoti che fanno tristezza e pensi: com'era confortevole la casa precedente!!
Ma a tutto ci si abitua e anzi si trae da tutto il bello. E quando riesci a riempire quei vuoti, a metterci le tue cose, diventa tua, tutta tua, bellissima e piena come non credevi mai sarebbe stata.
Elli,r iempi al tua vita. Di amici, di tempo per te, di rituali piccoli come quelli delle tisane o dei telefilm. Apriti al mondo, non vergognarti nè di te nè della tua piccina. Lasciati circondare dall'amore della gente, dei vicini, degli amici. Lascia che tuti sappianoc he soffri e ne vuoi uscire e ti aiutino a venirne fuori, ognuno portando un pezzo di sè per la tua nuova casa.
Perchè non inizi con una cenetta per festeggiare la libertà?
Tirati su, sorridi anche quando non te la senti. E qualche volta concediti invece il tempo di piangere e soffrire. Ma senza crogiolartici.
La vita va avanti e quando sarà passata la bufera rimpiangerai di aver perso attimi preziosi a soffrire per lui!!!!!
Tieni duro, sono certa che passerà prima di quanto immagini!!
Sei andata dall'avvocato?
Vacci presto!!!
Un bacio
Quoto. Brava Grande.

O

Old fiorella99

Guest
Fiore, te lo dissi due anni fa. A che scopo ti massacri? Tu vuoi lui (come Serenity vuole il suo...) e lui vi tenete!
no verena, io un uomo così non lo voglio. il mio rapporto con lui è finito e sto solo cercando di organizzare al meglio il mio "divorzio" senza che i figli si facciano troppo male. ho chiesto allo psicologo che mi segue di incontarci insieme per aiutarci a definire regole di comunicazione e convivenza, visto che lui torna a casa raramente ed ora non conviene a nessuno mettere su una casa che rimarrebbe vuota. voglio salvare la famiglia e non il matrimonio, da sempre.
comunque ci andiamo domani
baci
fiore

elli resisti. lui è una palla al piede che imbratta la tua vita e quella della cucciola. magari non è cattivo, è solo una mezza s..a che non è ancora cresciuta nonostante l'emergenza che avete dovuto affrontare ma non credo ora tu abbia bisogno di un altro figlio.

Verena67

Utente di lunga data
no verena, io un uomo così non lo voglio. il mio rapporto con lui è finito e sto solo cercando di organizzare al meglio il mio "divorzio" senza che i figli si facciano troppo male. ho chiesto allo psicologo che mi segue di incontarci insieme per aiutarci a definire regole di comunicazione e convivenza, visto che lui torna a casa raramente ed ora non conviene a nessuno mettere su una casa che rimarrebbe vuota. voglio salvare la famiglia e non il matrimonio, da sempre. .

convinta tu!

O

Old giobbe

Guest
no verena, io un uomo così non lo voglio. il mio rapporto con lui è finito e sto solo cercando di organizzare al meglio il mio "divorzio" senza che i figli si facciano troppo male. ho chiesto allo psicologo che mi segue di incontarci insieme per aiutarci a definire regole di comunicazione e convivenza, visto che lui torna a casa raramente ed ora non conviene a nessuno mettere su una casa che rimarrebbe vuota. voglio salvare la famiglia e non il matrimonio, da sempre.
comunque ci andiamo domani
baci
fiore

elli resisti. lui è una palla al piede che imbratta la tua vita e quella della cucciola. magari non è cattivo, è solo una mezza s..a che non è ancora cresciuta nonostante l'emergenza che avete dovuto affrontare ma non credo ora tu abbia bisogno di un altro figlio.
Un abbraccio Fiorella.
Se ti fa stare meglio, fai bene separarti e divorziare. E poi son tutte cose reversibili, niente è definitivo.

Grande82

Utente di lunga data
Lo dici anche a me....:carneval
erchè? lo senti? o pensi che non ne siamo capaci?
Ama, perchè certe cose vanno fatte subito, a caldo!!
Ma questo non vuol dire che tu o fiorelal non possiate essere l'eccezione che conferma la regola!!!
Io penso che tu (e lei pure) sia capacissima di lasciarlo e separarti e vivere felice da sola, coi figli e con qualcun altro, se verrà.... ma mi domando, anzi, ti domando: è questo che vuoi?
La tua firma dice molto.... la tua vita è stata con lui, a tua memoria, è quello che rivuoi... ma continui a crogiolarti nel dolore e nella sofferenza.
Se anche lui oggi non ti tradisse e tu potessi avere le prove che non lo faccia mai più, potresti vivergli serena accanto? Non credo, troppa soffernza hai patito. Ma potresti con quelle prove lasciarlo? Non credo, troppo gli hai dato.... e quindi? Ti condanni da sola all'infelicità? solo tu puoi uscirne, solo tu sai quello che VUOI....

O

Old fiorella99

Guest
...perchè certe cose vanno fatte subito, a caldo!!
....
non è il mio modo di fare.
come ho già detto in passato mi sono fatta da tempo il regalo di non agire di impulso e comunque il mio tradimento è un pò diverso dagli altri perchè non riguarda solo la sfera affettiva.
dopo lo psicologo andremo anche dal nostro avvocato per capire come posso tutelarmi dalle sue cazzate. avevamo pensato anche ad una denuncia preventiva..per dire.
qua non c'è solo l'ammmmore e devo fare le cose per bene altrimenti rischio persino la galera.
poi, io non sono in gara con nessuno e se avrete avuto ragione voi ve lo farò sapere. non sono un monolite e molte volte ho cambiato idea di fronte all'evidenza.

ellina, scusa se ho impegnato il tuo spazio.
come va?
baci
fiore

Grande82

Utente di lunga data
non è il mio modo di fare.
come ho già detto in passato mi sono fatta da tempo il regalo di non agire di impulso e comunque il mio tradimento è un pò diverso dagli altri perchè non riguarda solo la sfera affettiva.
dopo lo psicologo andremo anche dal nostro avvocato per capire come posso tutelarmi dalle sue cazzate. avevamo pensato anche ad una denuncia preventiva..per dire.
qua non c'è solo l'ammmmore e devo fare le cose per bene altrimenti rischio persino la galera.
poi, io non sono in gara con nessuno e se avrete avuto ragione voi ve lo farò sapere. non sono un monolite e molte volte ho cambiato idea di fronte all'evidenza.

ellina, scusa se ho impegnato il tuo spazio.
come va?
baci
fiore
ciao fiorella, anche io rubo un altro post soltanto.
Per dire sia a te che ad amarax, che spero siate felici. Comunque vada coi vostri mariti. COme ho detto a lei, potreste essere l'eccezione. In genere chi si separa lo fa 'a caldo', ma ci sono anche casi diversi e ben venga! L'unico obiettivo di entrambe dovrebbe essere la vostra serenità (nel tuo caso anche i figli che sono piccoli, nel suo meno perchè sono adulti). Quindi in bocca al plupo dal cuore, davvero. Qeullo che penso io conta poco e le statistiche ancor meno!

Fedifrago

Utente di lunga data
Lo dici anche a me....:carneval
erchè? lo senti? o pensi che non ne siamo capaci?
Io credo che VOI pensiate di non esserne capaci...e di poter sopravvivere (anzi, riiniziare a vivere) senza più dover pensare alla prossima caxxata che faranno...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.