Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Si sentirà sollevato.sì, farò come mi dite, perchè so che è giusto e sano. ho già il numero di un buon legale. ma posso dirvi una cosa?? saltatemi pure addosso poi ...se guardo davvero nel mio cuore io non riesco ad odiarlo. quando la vita ci ha mostrato la sua faccia cattiva, lui non ce l'ha fatta. è il primo a soffrirne, è devastato, mentalmente, fisicamente (non so quanti chili ha perso lui, tanti di sicuro. io 7). E' il primo ad essere deluso e schifato da se stesso. ma non ce la fa, non ce la fa ...a fare la cosa giusta, non a tornare con me, ma ad essere un uomo resposabile, serio, che sistema le cose senza darsi alla fuga, che sceglie, non ce la fa. soffriamo entrambi per la sua pochezza. Io sono più forte di lui, è vero, e lo vedo naufragare in questo modo ...mi fa pena. ma so anche che questo suo smarrimento lo rende pericoloso per me, mi ha fatto troppo male, va allontanato. ma non riesco ad odiarlo, se penso all'uomo solare, giusto, retto che ho sempre conosciuto mi viene da piangere. non ce l'ha fatta ad essere il padre di una bambina malata e gravemente disabile, nè il compagno di una donna devastata dal dolore. Non ce l'ha fatta a scalare la montagna e per questo mi fa compassione. che ne sarà di lui quando comprenderà la sua vigliaccheria, la sua pochezza? Lui che per quei 9 mesi di ospedale ci ha prese per mano, me e sua figlia, e ci ha traghettate fuori? cosa gli è successo? massacratemi pure, ok, me lo merito, ma a me fa pena
Ci manca che TU debba preoccuparti di come può stare LUI!
Preoccupati di te stessa.
Fai quello che ti può far star bene: occupati di tua figlia e del tuo lavoro.
E poi ritagliati tempo libero per quel che ti rilassa: un happy hour con amiche, cena fuori, compra un po' di pasti pronti oppura cucina minuziosamente, fai cose che ti piacciono.
A me è bastato cambiare quadri e tende e...lenzuola... per stare giù meglio.