E' normale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non lo so...vorrei essere quello che ero prima.
Mi sembri confusa.
Se lui, in seguito alla tua onesta decisione, va in crisi perché intravvede la possibilità di una vita con te senza menzogne, sarà compito suo uscirne compiendo una scelta.
Non esiste paracadute in queste cose.
Con te potrebbe funzionare o forse no, lui compirebbe la sua eventuale scelta di lasciare la moglie perché convinto che è un rapporto finito non perché tu in concorrenza con lei offri di più.
Non dovesse funzionare tu non avresti altre responsabilità che verso te stessa.

O

Old perdutamente

Guest
Mi sembri confusa.
E sicuramente lo sono.
Se lui, in seguito alla tua onesta decisione, va in crisi perché intravvede la possibilità di una vita con te senza menzogne, sarà compito suo uscirne compiendo una scelta.
Non esiste paracadute in queste cose.
Un compito assegnatogli da chi? Non vorrei che svolgesse questo compito.
Con te potrebbe funzionare o forse no, lui compirebbe la sua eventuale scelta di lasciare la moglie perché convinto che è un rapporto finito non perché tu in concorrenza con lei offri di più.
Non dovesse funzionare tu non avresti altre responsabilità che verso te stessa.
In concorrenza con una moglie è impossibile entrare...mai fatto, è una competizione tra una ferrari ed una tartaruga...certo, la ferrari può fondere...però è difficile, eh!

Insomma...sarà che ne' mi piace aspettare ne' l'ho chiesto...e mi confondo perchè non me lo aspettavo.

Grande82

Utente di lunga data
Finchè non mi sento libera dalla mia vera storia.
mi rendo conto che se è una tua paura sarà difficile superarla, ma non hai voglia di vedere che donna sei anche da sola? senza nessuno vicino? di sentirti libera e anche sola, ma poterti formare completamente come persona autonoma che non ha mai il dubbio di stare con qualcuno per paura di solitudine, ma la certezza che da sola è serena e che l'uomo che sceglie lo sceglie solo perchè è bello amare e farsi amare da lui?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E sicuramente lo sono.

Un compito assegnatogli da chi? Non vorrei che svolgesse questo compito.

In concorrenza con una moglie è impossibile entrare...mai fatto, è una competizione tra una ferrari ed una tartaruga...certo, la ferrari può fondere...però è difficile, eh!

Insomma...sarà che ne' mi piace aspettare ne' l'ho chiesto...e mi confondo perchè non me lo aspettavo.
Non vuoi metterti alla prova e hai usato la vostra storia solo per avere una spinta per uscire dall'altra...
No no no ...non si fa così...

Oppure ti stai costruendo un paracadute emotivo perché temi di restare tartaruga a pancia su ...

O

Old perdutamente

Guest
Non vuoi metterti alla prova e hai usato la vostra storia solo per avere una spinta per uscire dall'altra...
No no no ...non si fa così...

Oppure ti stai costruendo un paracadute emotivo perché temi di restare tartaruga a pancia su ...
In quale modo mi sarei sentita spinta ad uscire? Non ho ricevuto pressioni.
Un paracadute emotivo che mi salvi da?

O

Old perdutamente

Guest
la solitudine?!?!?!
Scusa Grande, ma io per salvarmi dalla solitudine farei affidamento sulla disponibilità di un uomo sposato che lavora come un pazzo?
Per salvarmi dalla solitudine chiamo un ex, un'amica, mia madre, mi faccio 8 storie parallele...ma una ed una sola no...una storia così, nella solitudine più nera ti ci getta.

Grande82

Utente di lunga data
Scusa Grande, ma io per salvarmi dalla solitudine farei affidamento sulla disponibilità di un uomo sposato che lavora come un pazzo?
Per salvarmi dalla solitudine chiamo un ex, un'amica, mia madre, mi faccio 8 storie parallele...ma una ed una sola no...una storia così, nella solitudine più nera ti ci getta.
non credo perchè ti dà l'illusione di avere qualcuno.
E nessun amico, madre, ex, ti dà la sensazione di coppia, anche se solo potenziale, che invece quest'uomo ti lascia intatta.

O

Old perdutamente

Guest
non credo perchè ti dà l'illusione di avere qualcuno.
E nessun amico, madre, ex, ti dà la sensazione di coppia, anche se solo potenziale, che invece quest'uomo ti lascia intatta.
La sensazione di coppia per cinque minuti, per decidere se parcheggiare in un posto o in un altro? Oddio io la sensazione di coppia non la sento; sarà un mio limite che non riesco a sentirla, mentre esce fuori da ciò che scrivo in modo lampante? Magari puoi dirmi che vorrei sentirla...ma di sentirla e per di più intatta non mi pare

Grande82

Utente di lunga data
La sensazione di coppia per cinque minuti, per decidere se parcheggiare in un posto o in un altro? Oddio io la sensazione di coppia non la sento; sarà un mio limite che non riesco a sentirla, mentre esce fuori da ciò che scrivo in modo lampante? Magari puoi dirmi che vorrei sentirla...ma di sentirla e per di più intatta non mi pare
allora perchè non lo lasci?

O

Old perdutamente

Guest
allora perchè non lo lasci?
Grande, un conto è non aspettarsi nulla da una persona, un conto è non trovare piacevoli (intensi, speciali) i cinque minuti di cui sopra che ti renderebbero una coppia però solo nel caso avessi 15 anni, no?

Grande82

Utente di lunga data
preferiresti che non cambiasse nulla e vorresti continuare a fare l'amante finchè va?
segui il mio ragionamento: hai chiuso la tua storia e usi lui come 'stampella'
in questo modo non senti la mancanza dell'altro e pian piano ti liberi della vecchia storia.
Ma se non senti la mancanza dell'altro è perchè il tuo amante è in grado di non fartela sentire.
E se riesce a fare questo vuol dire che ti dedica tempo ed attenzioni che non ti fanno sentire la solitudine e ricadere nelle braccia dell'ex.
E quindi stai fuggendo dalla solitudine.
Così l'ho letta io.

O

Old perdutamente

Guest
segui il mio ragionamento: hai chiuso la tua storia e usi lui come 'stampella'
in questo modo non senti la mancanza dell'altro e pian piano ti liberi della vecchia storia.
Ma se non senti la mancanza dell'altro è perchè il tuo amante è in grado di non fartela sentire.
E se riesce a fare questo vuol dire che ti dedica tempo ed attenzioni che non ti fanno sentire la solitudine e ricadere nelle braccia dell'ex.
E quindi stai fuggendo dalla solitudine.
Così l'ho letta io.
Oppure si comporta in modo tale che che io dedichi tempo ed attenzioni a lui, che però sono quanto basta per non pensare alla vita che si sta facendo mentre si è in coppia e comunque degli impegni oggettivi ci sono, ma non quanto basta per non sentirsi soli, quando di tempo se ne ha da vendere; non lo uso, non è il tipo che si fa usare...è ben capace piuttosto (involontariamente) di usare gli altri.

MK

Utente di lunga data
Brava! Forse hai semplicemente paura che lui dica sì e non sei ancora pronta.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In quale modo mi sarei sentita spinta ad uscire? Non ho ricevuto pressioni.
Un paracadute emotivo che mi salvi da?
Un altro rapporto dà la sicurezza di poter piacere e dà forza per riconoscere l'insoddisfazione di quel che abbiamo.
Il paracadute che ti possa salvare dalla delusione se lui, di fronte alla tua disponibilità, dovesse decidere di non volerti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.