E' meglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old FireWalkWhitMe

Guest
concentrarsi sul tradimento come gesto ( a detta di molti da non commettere ) o come conseguenza di un rapporto lacunoso?
L.

Iris

Utente di lunga data
Fire

Da te questa domanda non me la aspettavo, visto che hai più volte ripetuto che tradisci per piacere di farlo, quindi non a causa di un rapporto lacunoso.

Non lo so, quando è capitato a me, io mi sono concentrata su me stessa. Ho pensato che il tradimento era la causa e non l'effetto...e poi sinceramente mi ha liberato da sensi di colpa..mi sono detta se le cose non vanno bene, è perchè acade qualcosa di esterno al rapporto, io non ne ho responsabilità.

Fedifrago

Utente di lunga data
Da te questa domanda non me la aspettavo, visto che hai più volte ripetuto che tradisci per piacere di farlo, quindi non a causa di un rapporto lacunoso.

Non lo so, quando è capitato a me, io mi sono concentrata su me stessa. Ho pensato che il tradimento era la causa e non l'effetto...e poi sinceramente mi ha liberato da sensi di colpa..mi sono detta se le cose non vanno bene, è perchè acade qualcosa di esterno al rapporto, io non ne ho responsabilità.
Quindi il tradimento visto come causa esterna deresponsabilizzante da parte del tradito?

O

Old lele51

Guest
!! Scusa la domanda..??

Non lo so, quando è capitato a me, io mi sono concentrata su me stessa. Ho pensato che il tradimento era la causa e non l'effetto...e poi sinceramente mi ha liberato da sensi di colpa..mi sono detta se le cose non vanno bene, è perchè acade qualcosa di esterno al rapporto, io non ne ho responsabilità.[/quote]

non ho capito dal tuo ragionamento se hai tradito o sei stata tradita..penso che l'ultima sia la giusta...se ho ragione come hai fatto per non sentirti in colpa...???
la domanda è a titolo informativo e ho bisogno di suggerimenti...
Grazie Lele

Iris

Utente di lunga data
lele

Mi riferivo al tradimento subito.
Mi è capitato pure di tradire, dopo...ma ho lasciato perdere perchè troppo complicato.

Old Cat

Utente di lunga data
si tende a drammattizzare il tradimento in se relegando ad aspetto non importante le "cause" che per ognuna delle due parti (tre con l'amante) sono varie, soggettive e non sempre coincidono.

O

Old adelfo

Guest
si tende anche a considerare il tradimento come fatto eccezionale nella vita...dovremmo intanto iniziare scaricarlo di peso conseguente...

O

Old adelfo

Guest
al giorno d'oggi non è tanto infrequente.
il peso conseguente sembra l'abbia solo il cornificato.
indubbiamente uno sopporta un peso maggiore dell'altro..per questo si dovrebbe scaricare anche perchè, spesso, la drammaticità del tradimento è aumentata dal peso sociale dello stesso...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Il tradimento è un gesto di rottura, grave e significativo sia per chi lo compie sia per chi lo subisce.
Considerarlo un semplice sintomo ricercando la causa altrove, soprattutto se vi è la finalità di condividere la responsabilità tra tradito e traditore mi sembra un'operazione sbagliata.
Sarebbe come ricercare la responsabilità di chi viene violentato/a o derubato/a che pure può essere stato "imprudente" o "esibizionista", ma nulla toglie alla responsabilità di chi ha commesso il fatto.

O

Old Quantosonoscema

Guest
al giorno d'oggi non è tanto infrequente.
il peso conseguente sembra l'abbia solo il cornificato.
Già quando invece spesso è il contrario..io sono 5 mesi che mi sento in colpa e lui ci gioca da morire facendomi sentire in colpa il doppio...dice che non se lo meritava che non era giusto...
Invece più e più volte gli ho parlato di ciò che non andava tra di noi..per lui invece andava tutto bene..lui dice "io sono così..non posso cambiare"...io aggiungerei che si può migliorare e insieme si possono fare tante cose..ma lasciamo perdere...orgoglio maschile..

Old Cat

Utente di lunga data
Già quando invece spesso è il contrario..io sono 5 mesi che mi sento in colpa e lui ci gioca da morire facendomi sentire in colpa il doppio...dice che non se lo meritava che non era giusto...
Invece più e più volte gli ho parlato di ciò che non andava tra di noi..per lui invece andava tutto bene..lui dice "io sono così..non posso cambiare"...io aggiungerei che si può migliorare e insieme si possono fare tante cose..ma lasciamo perdere...orgoglio maschile..

comincia allora col spiegargli che puzzava a letto, ha un alito fetido, suda troppo e ti sgocciola addosso incerti momenti, che ce l'ha piccolo e che viene troppo presto e che lo vuol fare troppo di rado.

vedrai che poi ti lascia in pace.

Old Cat

Utente di lunga data
indubbiamente uno sopporta un peso maggiore dell'altro..per questo si dovrebbe scaricare anche perchè, spesso, la drammaticità del tradimento è aumentata dal peso sociale dello stesso...

a volte si drammatizza per nulla.

quante volte si fa solo sesso e basta....che tradimento vuoi che sia quello.

O

Old adelfo

Guest
buon suggerimento...intacca la sua arroganza virile, non c'è nulla di più efficace per allontanare un uomo...

O

Old adelfo

Guest
a volte si drammatizza per nulla.

quante volte si fa solo sesso e basta....che tradimento vuoi che sia quello.

non è esattamente quanto da me inteso...il sesso può esser fatto anche solo per il piacere di farlo ma....non c'entra minimamente con il problema tradimento...non è il sesso che va ridimensionato ma il tradimento....le sue conseguenze...

O

Old Anna A

Guest
Il tradimento è un gesto di rottura, grave e significativo sia per chi lo compie sia per chi lo subisce.
Considerarlo un semplice sintomo ricercando la causa altrove, soprattutto se vi è la finalità di condividere la responsabilità tra tradito e traditore mi sembra un'operazione sbagliata.
Sarebbe come ricercare la responsabilità di chi viene violentato/a o derubato/a che pure può essere stato "imprudente" o "esibizionista", ma nulla toglie alla responsabilità di chi ha commesso il fatto.

scusa ma fai dei paragoni fuori luogo...
cioè, quello che io trovo discutibile nel tuo ragionamento, è che non apri un attimo alla possibilità che sia un sintomo.
cioè, tu parti dal presupposto che il tuo fosse un matrimonio perfetto non mettendoti mai, neanche per un attimo, in discussione..

O

Old Quantosonoscema

Guest
oh madonna !!ahahaha io volevo solo dirgli che esco con un altro e che c'è di meglio rispetto a lui in giro..ahaha

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.