E mò che faccio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Certo che sei un soggetto abbastanza strano....

In nome di tuo figlio puoi fare la scelta che vuoi, ma questo tuo lassismo vittimistico non fa che avvalorare la sua condizione di donna che ha un "fido" per casa che comunque fra uno strillo e un muso... sta lì col c... !!!
Parlale chiaro, dille che sei lì per tuo figlio e che di lei ti importa come dei fichi secchi.... e anche se non fposse vero servirebbe a darle una sterzata esistenziale: Chjissà che non sia lei a prendere iniziative operative!
Bruja

p.s. consiglio da donna, ma tu fai quel che credi giusto.... faglieli penari i rapporti sessuali.... nulla dissesta più una donna che vedere di non avere più ascendente sessuale (intendo una donna come tu l'hai descritta)... qui il fragile ormai sei solo tu!!!!!
Io mi sono accorto eccome che la cosa tava andando a rotoli, ma ho sempre sperato di riuscire a recuperare. Si, quella del cagnolino per certi versi è proprio la parte che sto interpretando, e devi vedere lei come va in paranoia quando smetto di agitare la coda. Le ho parlato chiaro eccome, le ho detto che se non fosse per il bambino lei sarebbe sola da un pezzo. Non è vero che di lei non mi importa un c..., venticinque anni insieme non sono paglia, ed il mio istinto paterno non si quieta, ma certo l'amore non c'è più. Le ho detto anche questo. Il fatto è che, ora come ora, io non voglio ricominciare, vorrei solo riuscire ad impostare uno stile di vita che nel rispetto delle esigenze di tutti, ma soprattutto di nostro figlio, ci permetta in modo maturo di costruirci ognuno una vita propria. Sia nel mio caso che nel suo si tratta di ritrovare l'autostima e quindi l'energia per guardare avanti. Insieme ci ammazziamo e basta. Certo un giorno potremmo anche ricongiungerci (gli anelli intanto sono li che aspettano) ma non possiamo permetterci di ignorare l'abisso che esiste tra di noi. Ci cadremmo entrambi e trascineremmo anche il bimbo. Quindi io non mi aspetto che lei ritorni sui suoi passi, anzi spero proprio che non ci provi più.
Il sesso è irrinunciabile per entrambi, e sembra incredibile ma dopo 25 anni mi basta guardarle il didietro anche da vestita per risvegliare il vendicatore calvo! Non ti dico quando qualche centimetro di pelle sua viene a contatto con la mia. Altro che fragile! Ma se io avessi un altro punto di appoggio (no, per favore, non costringetemi al bricolage!) proverei senz'altro a farle patire un po' di fame, almeno prima che ritorni il marinaretto che purtroppo, da quanto ho capito, se la cava benino anche lui (e magari pure meglio:c_laugh
.

Bruja

Utente di lunga data
Alce Veloce

Se 25 anni le fanno testo lo sta dimostrando davvero male...
Credo che a questo punto, stante il superiore interesse per tuo figlio, potete provare una convivenza civile in cui ognuno fa vita per conto suo... in questo, per vostra scelta potrebbe starci che antrambi abbiate rapporti sessuali che dici siano ancora tanto appaganti, in fondo a questo punto farrlo bene fra voi o con altri fa poca differenza.
La mia sensazione é che lei é sensibile al sesso per non stare in astinenza, e tu che pur sentendola ancora seduttiva sai che al ritorno del suo Nelson le cose cambieranno.
Alla fine quel che penso io, la impossibilità di un accomodamento (che lei non vuole e che tu subiresti per il bimbo) obiettivamente non ci sarebbe.
Non sò che dire.... non si può scodinzolare per un fondoschiena, ma é anche vero che forse anche lei ha bisogno della tua reazione. L'ho detto in altro post a Fedifrago, sembrate affetti entrambi, in modo diverso e mirato, da parassitirmo amoroso (leggi sensoriale e sessuale).
Insomma parlo più per il figlio che altro.... ma se é lui il centro della questione, mi pare che il sesso sia possibile metterlo in secondo piano, tanto se accadrà lei lo farà altrove e tu troverai altro....
Bruja

p.s. Se sai che l'altro se la cava bene é perché te ne ha parlato.... scusa ma mi pare una ulteriore forma di cattivo gusto mettere in competizione il marito con l'amante... decisamente é il sesso il perno di questa unione, e dubito sia da addebitare a te, leggo altre motivazioni nel tuo ambito in questa storia !!!

Ultima modifica:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io mi sono accorto eccome che la cosa tava andando a rotoli, ma ho sempre sperato di riuscire a recuperare. Si, quella del cagnolino per certi versi è proprio la parte che sto interpretando, e devi vedere lei come va in paranoia quando smetto di agitare la coda. Le ho parlato chiaro eccome, le ho detto che se non fosse per il bambino lei sarebbe sola da un pezzo. Non è vero che di lei non mi importa un c..., venticinque anni insieme non sono paglia, ed il mio istinto paterno non si quieta, ma certo l'amore non c'è più. Le ho detto anche questo. Il fatto è che, ora come ora, io non voglio ricominciare, vorrei solo riuscire ad impostare uno stile di vita che nel rispetto delle esigenze di tutti, ma soprattutto di nostro figlio, ci permetta in modo maturo di costruirci ognuno una vita propria. Sia nel mio caso che nel suo si tratta di ritrovare l'autostima e quindi l'energia per guardare avanti. Insieme ci ammazziamo e basta. Certo un giorno potremmo anche ricongiungerci (gli anelli intanto sono li che aspettano) ma non possiamo permetterci di ignorare l'abisso che esiste tra di noi. Ci cadremmo entrambi e trascineremmo anche il bimbo. Quindi io non mi aspetto che lei ritorni sui suoi passi, anzi spero proprio che non ci provi più.
Il sesso è irrinunciabile per entrambi, e sembra incredibile ma dopo 25 anni mi basta guardarle il didietro anche da vestita per risvegliare il vendicatore calvo! Non ti dico quando qualche centimetro di pelle sua viene a contatto con la mia. Altro che fragile! Ma se io avessi un altro punto di appoggio (no, per favore, non costringetemi al bricolage!) proverei senz'altro a farle patire un po' di fame, almeno prima che ritorni il marinaretto che purtroppo, da quanto ho capito, se la cava benino anche lui (e magari pure meglio:c_laugh
.
Scusa ma io leggo in te solo dolore per un sentimento che ancora provi mentre razonalmente vuoi convincerti del contrario.
Le esigenze di tua moglie però non le conosco. Non ne ha o non le esprime?
Forse avete davvero bisogno dell'intervento della mediazione familiare per uscire al più presto da questa situazione con una separazione o con una ricostruzione (a cui tu vorresti poter pensare come si evince dalle fedi in attesa...).

Il bambino non c'entra nulla tu resteresti sempre su padre e un bravo padre come lei resta sua madre.

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Il bambino non c'entra nulla tu resteresti sempre su padre e un bravo padre come lei resta sua madre.

Questa é una verità già presente in altri post, ma pare non sia considerata o percorribile... forse le ragioni sono altre anche se passano per la motivazione del figlio. Quanto alla moglie, non sò come mai, ma ho la sensazione che lui non sappia cosa lei vorrebbe perché in effetti non vuole nulla.... almeno da lui, al momento e allo stato attuale delle cose. In fondo lei, nonostante tutto, attravberso la decrizione che lui ci offre, ha ancora virtualmente il controllo del rapporto.
Questo é quello che percepisco, anche da come espone la loro presentissima intimità....
Bruja

Alce Veloce

Utente di lunga data
Se 25 anni le fanno testo lo sta dimostrando davvero male...
Credo che a questo punto, stante il superiore interesse per tuo figlio, potete provare una convivenza civile in cui ognuno fa vita per conto suo... in questo, per vostra scelta potrebbe starci che antrambi abbiate rapporti sessuali che dici siano ancora tanto appaganti, in fondo a questo punto farrlo bene fra voi o con altri fa poca differenza.
La mia sensazione é che lei é sensibile al sesso per non stare in astinenza, e tu che pur sentendola ancora seduttiva sai che al ritorno del suo Nelson le cose cambieranno.
Alla fine quel che penso io, la impossibilità di un accomodamento (che lei non vuole e che tu subiresti per il bimbo) obiettivamente non ci sarebbe.
Non sò che dire.... non si può scodinzolare per un fondoschiena, ma é anche vero che forse anche lei ha bisogno della tua reazione. L'ho detto in altro post a Fedifrago, sembrate affetti entrambi, in modo diverso e mirato, da parassitirmo amoroso (leggi sensoriale e sessuale).
Insomma parlo pià per il figlio che altro.... ma se é lui il centro della questione, mi pare che il sesso sia possibile metterlo in secondo piano, tanto se accadrà lei lo farà altrove e tu troverai altro....
Bruja

p.s. Se sai che l'altro se la cava bene é perché te ne ha parlato.... scusa ma mi pare una ulteriore forma di cattivo gusto mettere in competizione il marito con l'amante... decisamente é il sesso il perno di questa unione, e dubito sia da addebitare a te, leggo altre motivazioni nel tuo ambito in questa storia !!!
Penso che se ne trovassi una che solo mi mostrasse di accorgersi che ci sono anch'io nel letto, mia moglie scomparirebbe. Attualmente la teoria del parassitismo amoroso mi pare abbastanza confacente al caso.
Lei si è passivamente appoggiata all'ascendente che ha su di me, si è abituata a non dover fare nulla, facevo tutto io. Ciò però lei lo ha inteso a 360°, quindi è del tutto impreparata tanto a stare in astinenza da sesso quanto da affetto e presenza. Riguardo a Nelson, probabilmente lei ha già capito che è una causa persa, ma ragion di più sentendosi abbandonata da me è inevitabile che al ritorno dell'eroe lei gli cada nel letto. Riguardo alle doti del navigatore, lei non mi ha detto nulla e tutto quello che so di lui l'ho ricavato con sottili giochi di situazioni e parole, un'azione chirurgica da cavatappi. Ho ottenuto a poco a poco le informazioni più varie, ma quando si è trattato di sesso non si è mai pronunciata se non in un singolo caso: stavamo nel pieno di una "battaglia orizzontale" quando io le ho sparato una domanda del tipo (più o meno) "lui come lo fa con te?" e lei, in pieno orgasmo mi ha risposto "dolcissimo e forte". Nota bene che da me vorrebbe sempre essere un po' maltrattata ed io l'accontento fino ad un certo punto, perchè non è il mio stile. Sai quale sarebbe il mio stile naturale? Dolcissimo e forte. C..zo!!!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Questa é una verità già presente in altri post, ma pare non sia considerata o percorribile... forse le ragioni sono altre anche se passano per la motivazione del figlio. Quanto alla moglie, non sò come mai, ma ho la sensazione che lui non sappia cosa lei vorrebbe perché in effetti non vuole nulla.... almeno da lui, al momento e allo stato attuale delle cose. In fondo lei, nonostante tutto, attravberso la decrizione che lui ci offre, ha ancora virtualmente il controllo del rapporto.
Questo é quello che percepisco, anche da come espone la loro presentissima intimità....
Bruja
Non è facile lasciarsi.
C'è chi non può per i figli, chi per il mutuo, che perché ...abita lontano dalla metropolitana e hanno una sola auto ...

Alce Veloce

Utente di lunga data
........Quanto alla moglie, non sò come mai, ma ho la sensazione che lui non sappia cosa lei vorrebbe perché in effetti non vuole nulla.... almeno da lui,.........
Bruja
Parole sante, Bruja. Lei vorrebbe solo sopravvivere e non avere rotture di palle dal mondo esterno. A me non basta, anche perchè le rotture di palle ci sono e le devo risolvere io, sopportando pure i suoi lamenti per questa "vita schifosa".
Guadagnamo circa tremila euro in due e pagato il mutuo ci resta ancora più che a sufficienza per le nostre esigenze (non siamo pretenziosi). Abbiamo una casa stupenda, un figlio in gambissima a casa ed a scuola, i genitori in salute, viviamo in un posto da favola, lei lavora come commessa part-time in una boutique ed io a tre chilometri da casa in un posto che, pur facendo ampiamente la mia parte per guadagnarmi la busta, mi permette anche di postare sul forum dei cornuti. Vita schifosa? Roba da vergognarsi come ladri! Solo perchè io ho una sorella bastarda che ci fa una causa dietro l'altra per l'eredità di mio padre: sarebbero questi i problemi della vita? Ma nei reparti di oncologia infantile cosa dovrebbero fare, suicidarsi tutti?

Bruja

Utente di lunga data
Alce Veloce

Parole sante, Bruja. Lei vorrebbe solo sopravvivere e non avere rotture di palle dal mondo esterno. A me non basta, anche perchè le rotture di palle ci sono e le devo risolvere io, sopportando pure i suoi lamenti per questa "vita schifosa".
Guadagnamo circa tremila euro in due e pagato il mutuo ci resta ancora più che a sufficienza per le nostre esigenze (non siamo pretenziosi). Abbiamo una casa stupenda, un figlio in gambissima a casa ed a scuola, i genitori in salute, viviamo in un posto da favola, lei lavora come commessa part-time in una boutique ed io a tre chilometri da casa in un posto che, pur facendo ampiamente la mia parte per guadagnarmi la busta, mi permette anche di postare sul forum dei cornuti. Vita schifosa? Roba da vergognarsi come ladri! Solo perchè io ho una sorella bastarda che ci fa una causa dietro l'altra per l'eredità di mio padre: sarebbero questi i problemi della vita? Ma nei reparti di oncologia infantile cosa dovrebbero fare, suicidarsi tutti?

Molto schematicamente, quello che sta bene a lei per comodo, sarebbe una suddittanza esistenziale amorfa non solo per te, ma per chiunque.
Non voglio essere dura ma a questo punto la domanda é, figlio a parte che sarà comunque tutelato, é questa la palude esistenziale in cui vuoi vivere? E la palude non cambia se ogni tanto cade un sasso, o salta una rana... ( mi riferisco ai piccoli piaceri di alcova che considero ormai di pura risposta ormonale).
Parlo per me, ma ho la certezza che non potrei avere così poca stima e rispetto di me stessa da adattarmi al un limbo impostomi dai comodi altrui! Se devo stare in una coppia che mi va stretta, almeno mi accomodo a mio tornaconto... seppure mai potesse accadere!!! E questo temo valga anche per te...
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
La mia difficoltà nell'intervenire sulle storie coniugali (lei sente e pensa, io sento e penso...) è che i matrimoni vengono di solito descritti diversi da quelli che sono. Non per incapacità descrittiva o malafede, ma solo perché sono talmente intimi e personali alle persone che li abitano, da non poter essere "trasmessi".

Come dice Bruja, c'è un alternativa alla palude esistenziale: ed è il volersi bene davvero.

Ma questo bisogna fortissimamente volerlo e volerlo in due!

Auguri!

Alce Veloce

Utente di lunga data
...........é questa la palude esistenziale in cui vuoi vivere? ..........
.............Parlo per me, ma ho la certezza che non potrei avere così poca stima e rispetto di me stessa da adattarmi al un limbo impostomi dai comodi altrui! Se devo stare in una coppia che mi va stretta, almeno mi accomodo a mio tornaconto... seppure mai potesse accadere!!! E questo temo valga anche per te...
Bruja
Tesoro bello, io non ci vorrei vivere nella palude, ma mi ci tengono le esigenze pratiche, tra cui annovero in primo luogo mio figlio che è legatissimo ad entrambi ed ha già mostrato paura folle di fronte alle vicende di separazione di buona parte dei genitori dei suoi compagni di scuola. Un giorno ha detto a mia moglie, con tono duro, aggressivo, spaventato "te ed il papà non vi separerete mai!!!" Questo accadeva prima della crisi marittima.
Non ho molta autostima, o meglio, ritengo di avere ben più che le qualità per poter uscire a testa alta da questa situazione, ma ora non mi sento la forza per farlo. Sto passivamente aspettando che giunga qualcosa da di fuori. Non mi vedo nella parte di quello che va a cercarsi storie, mi sembrerebbe particolarmente idiota. Se una storia con qualche speranza di essere positiva deve arrivare, non arriva certo cercandola, come tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Certi eventi devono maturare da soli. Chiamalo fatalismo, ma "a caccia" io non sono capace di andarci. Certo che se incontro una tipa interessante tento di non fare scena muta, ma da li a cercare l'anima gemella ce ne corre.
Ora mi piacerebbe incontrare una persona in gamba ma del tutto autonoma, con la quale avere uno scambio alla pari, senza paure reciproche, senza interdipendenze, con il gusto di godersi un po' uno dell'altro (non solo nel sesso, beninteso) senza che questo comporti impegni di alcun genere, se non il rispetto. Credo mi ridarebbe un po di amor proprio e la speranza di non festeggiare i 50 in una casa vuota. L'ho trovata nel momento sbagliato, un mesetto fa ed ho bruciato l'occasione con l'nvadenza, dato che ero in crisi nera e del tutto fuori controllo.

Alce Veloce

Utente di lunga data
....... è che i matrimoni vengono di solito descritti diversi da quelli che sono. Non per incapacità descrittiva o malafede, ma solo perché sono talmente intimi e personali alle persone che li abitano, da non poter essere "trasmessi".

Come dice Bruja, c'è un alternativa alla palude esistenziale: ed è il volersi bene davvero.

Ma questo bisogna fortissimamente volerlo e volerlo in due!

Auguri!
Ma quanto sei tosta Verena
? Bacio

Bruja

Utente di lunga data
Alce Veloce

Tesoro bello, io non ci vorrei vivere nella palude, ma mi ci tengono le esigenze pratiche, tra cui annovero in primo luogo mio figlio che è legatissimo ad entrambi ed ha già mostrato paura folle di fronte alle vicende di separazione di buona parte dei genitori dei suoi compagni di scuola. Un giorno ha detto a mia moglie, con tono duro, aggressivo, spaventato "te ed il papà non vi separerete mai!!!" Questo accadeva prima della crisi marittima.Guarda che ti capisco, l'unica che non capisce questo stato di cose mi pare madame....
Non ho molta autostima, o meglio, ritengo di avere ben più che le qualità per poter uscire a testa alta da questa situazione, ma ora non mi sento la forza per farlo. Sto passivamente aspettando che giunga qualcosa da di fuori. La forza e il carattere li hai in te, specie se hai autostima.. io non ho detto che DEVBI fare una scelta, sostengo che anche il non scegliere lo si può fare in modo dignitoso... ergo per ora l'unico a pagare lo scotto sei tu, lei ha tutto quello che le serve, e mi pare che le serva pochino visto che il carico delle responsabilità grava parecchio su di te!Non mi vedo nella parte di quello che va a cercarsi storie, mi sembrerebbe particolarmente idiota. Se una storia con qualche speranza di essere positiva deve arrivare, non arriva certo cercandola, come tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Certi eventi devono maturare da soli. Chiamalo fatalismo, ma "a caccia" io non sono capace di andarci. Mai detto che devi andare a caccia, ci mancherebbe, mna non hai motivo per vivere in simbuiosi con le esigenze sopra e sotto la cintura di lei... che sia a tuo comodo lo stare in quella situazione e non solo suo... Certo che se incontro una tipa interessante tento di non fare scena muta, ma da li a cercare l'anima gemella ce ne corre.
Ora mi piacerebbe incontrare una persona in gamba ma del tutto autonoma, con la quale avere uno scambio alla pari, senza paure reciproche, senza interdipendenze, con il gusto di godersi un po' uno dell'altro (non solo nel sesso, beninteso) senza che questo comporti impegni di alcun genere, se non il rispetto. Credo mi ridarebbe un po di amor proprio e la speranza di non festeggiare i 50 in una casa vuota.Accadrà, a volte perché accada basta semplicemente essere disponibili. L'ho trovata nel momento sbagliato, un mesetto fa ed ho bruciato l'occasione con l'nvadenza, dato che ero in crisi nera e del tutto fuori controllo.
Non rimpiangere quella volta, tu non eri pronto... vedi il tuo problema é che sostanzialmente tu vorresti ancora dalla tua consorte risposte che non potrà darti in ogni caso... se te le ha date pèrima era perché sia lei che te eravate nello stato dio grazia di bastarvi... e non sai quanto a volte per amore ci si accontenti. Non si vede altro...
La vita può riservare sorprese purché si stia attenti alla vita e non a chi ce la rende amorfa o inutilmente speranzosa.
Stai in all'erta, qualunque sia quello che andrete a decidere, al momento fai esattamente quello che ora é indispensabile, vogliti bene e se quel bene passa per altre esperienze... amen. Non sei più un ragazzo, ma l'aspettativa di vita che hai é più che abbondante, non avere fretta, chissà che fra qualche tempo tu non venga qui, come é già accaduto ad altri, a dirci che é comunque arrivata una soluzione esistenziale appagante!!!
Bruja

Alce Veloce

Utente di lunga data
Grazie, mamma ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.