E' dura!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
eppure...

Pur concordando con quanto detto da Verena, la domanda che mi pongo, figli a parte, é dove era questa coppia?
Lui viveva in un matrimonio che credeva ben riuscito, lei tecnicamente fuori da un matrimonio in cui la sua figura di moglie era di rappresentanza, anche se con prole.
Forse se ci si facessero delle domande sul fatto che per 14 anni questa storia ha potuto proseguire.... si avrebbero già alcune risposte.
Riuscire a vivere in una situazione ambigua per tanti anni al punto che l'altro non se ne sia mai accorto dimostra o che lui era molto distratto, oppure che lei era davvero un'ottima tattica... adesso bisogna vedere se é anche un buona stratega nel riuscire a farsi credere di nuovo affidabile.
Un matrimonio che dura da 15 anni con 14 di trasgressione, anche se con due figli, é un matrimonio in cui pare abbia creduto solo lui....
Che poi la signora possa essere una madre impeccabile.... tutto può starci, ma é certo che a doppiezza non deve imparare nulla.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Ma sai, Bruja, secondo me siamo ingenerosi con lei.

Una che tradisce per 14 anni non è sposata: è una single che convive con A (il marito), ha una relazione duratura con B (l'altro), ma sostanzialmente si fa i fatti suoi.

Un matrimonio è cosa ben diversa, è fatto di intimità, considerazione reciproca, dialogo, anche scontro se necessario, e checche' se ne dica se qui non c'è un matrimonio, ma una situazione dove uno dei due partner fa una vita emozionale e sessuale del tutto parallela e indipendente da quella "ufficiosa" per così tanti anni, la colpa è almeno al 50 % del marito!

Fedifrago

Utente di lunga data

Una che tradisce per 14 anni non è sposata: è una single che convive con A (il marito), ha una relazione duratura con B (l'altro), ma sostanzialmente si fa i fatti suoi.

Un matrimonio è cosa ben diversa, è fatto di intimità, considerazione reciproca, dialogo, anche scontro se necessario, e checche' se ne dica se qui non c'è un matrimonio, ma una situazione dove uno dei due partner fa una vita emozionale e sessuale del tutto parallela e indipendente da quella "ufficiosa" per così tanti anni, la colpa è almeno al 50 % del marito!

Credo sia un pò esagerato...

Direi piuttosto che lui ha proiettato in lei un'immagine falsa e a quella ha tenacemente voluto credere, senza confrontarsi prima sulla corrispondenza di quella proiezione con la realtà...colpevole se vuoi, per troppa buona fede...

O

Old latriglia

Guest
Quoto.
Però tutto è opinabile perché se l'ideale di persona è di chi è sempre inquieto alla ricerca di "una vita più vera" alla ricerca di sè ...troverà di aver dato un esempio fantastico ai figli.
eh, ma quel che pensa il genitore sarà nulla il giorno in cui il figlio tirando le somme vedrà come realmente è stata la situazione

La Lupa

Utente di lunga data
sommessamente concordo (ma com'è che se lo dici tu è "stiloso e originale"; se lo dico io, "addosso alla beghina"?!?
Questo perchè io ho una pessima reputazione.

No... dai... Vere... dici che è così?

Pensa se lo dicesse Persa, allora!

O

Old Alexantro

Guest
domanda
e' meglio
a) lasciarsi anche se ci sono dei figli nel mezzo
b) stare insieme forzatamente x i figli coi figli stessi che pero' si accorgono del papa' e la mamma che non vanno d'accordo e che non si parlano e quando lo fanno litigano

O

Old Alexantro

Guest
Credo sia un pò esagerato...

Direi piuttosto che lui ha proiettato in lei un'immagine falsa e a quella ha tenacemente voluto credere, senza confrontarsi prima sulla corrispondenza di quella proiezione con la realtà...colpevole se vuoi, per troppa buona fede...
secondo me non e' cosi esagerato
14 anni di relazioni extra sono tanti .....troppi
impossibile secondo me che non ci sia qualcosa di piu sotto......

Mari'

Utente di lunga data
domanda
e' meglio
a) lasciarsi anche se ci sono dei figli nel mezzo
b) stare insieme forzatamente x i figli coi figli stessi che pero' si accorgono del papa' e la mamma che non vanno d'accordo e che non si parlano e quando lo fanno litigano
Se la metti cosi e' meglio la soluzione A .

Mari'

Utente di lunga data
secondo me non e' cosi esagerato
14 anni di relazioni extra sono tanti .....troppi
impossibile secondo me che non ci sia qualcosa di piu sotto......
... e se quel "qualcosa" esisteva gia prima dell'unione/matrimonio?

Bruja

Utente di lunga data
che dire

Una che tradisce per 14 anni non è sposata: è una single che convive con A (il marito), ha una relazione duratura con B (l'altro), ma sostanzialmente si fa i fatti suoi.In effetti io ho detto che lei NON era nel matrimonio nel senso che agiva par fatti suoi.

Se la questione é che il marito non era in ruolo ... tutto può essere, ma appunto come ho suggerito, o era un marito molto distratto o non aveva capito chi gli stava al fianco. I malintesi ed i fraintendimenti ci possono stare, ma se durano praticamente quanto il matrimonio... non sò... l'idea era che erano sposati ma forse nella loro testa non erano le stesse persone che avevano detto il "sì".

Non condanno la trasgressione, che in sé, può capitare, ma se deve esistere dall'inizio, che senso ha stare in coppia, fare figli... fingere un matrimonio che ne ha solo alcuni aspetti???
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Mari'

... e se quel "qualcosa" esisteva gia prima dell'unione/matrimonio?
In qualunque caso, adesso questa unione tutto é meno che un matrimonio.... vogliamo chiamarla consorzio di mutuo soccorso finalizzata al bene dei figli? Comunque adesso credo che a lui non stia più bene quasi tutto...e con questo si devono fare i conti.
Brtuja

Mari'

Utente di lunga data
In qualunque caso, adesso questa unione tutto é meno che un matrimonio.... vogliamo chiamarla consorzio di mutuo soccorso finalizzata al bene dei figli? Comunque adesso credo che a lui non stia più bene quasi tutto...e con questo si devono fare i conti.
Brtuja[/quote]

Lo e' Solo ai fini legali

Hai cambiato nick?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Questo perchè io ho una pessima reputazione.

No... dai... Vere... dici che è così?

Pensa se lo dicesse Persa, allora!
Aspetta quando mi sarò fatta un'altra reputazione....

Mari'

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Ognuno pensi alla reputazione sua.

Post del 25/09/08 15,23
dove dove, me lo linki?

La mia era SOLO una battuta.

Comunque io mi accontento di poco mi basta un po di musica ... della reputazione me ne sono sempre fregata ... ho dato Ascolto solo alla Mia COSCIENZA, il resto e' fussa Persiche' ... non vivo grazie alla opinione che gli altri di si fanno di me, ma grazie alla opinione che io ho di loro.

http://nl.youtube.com/watch?v=bMnl1URCH3w&feature=related

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.