E' dura!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
Non mi sembra una cosa così pazzesca che un padre non voglia lasciare la casa in cui vive per non perdere la quotidianità con i propri figli.
Ad alcuni la sola eventualità terrorizza.
Lo trovo più che comprensibile.
No. Non è una cosa così pazzesca.

Son d'accordo. E' proprio quello che dicevo io.

Tutto sommato uno prima di fare il duro e puro ha il diritto e forse anche il dovere di tenersi le corna e tanti saluti.

Le donne lo hanno fatto per secoli.

O

Old latriglia

Guest
Non mi sembra una cosa così pazzesca che un padre non voglia lasciare la casa in cui vive per non perdere la quotidianità con i propri figli.
Ad alcuni la sola eventualità terrorizza.
Lo trovo più che comprensibile.
mah, per quanto esseri umani e fallibili quanto tutti gli altri, ritengo che il "ruolo" di esempio di un genitore sia basilare ....... quindi la domanda giusta dovrebbe essere "cosa insegno con il mio comportamento ai miei figli? "

...... poi vabbè quel che offre l'umanità lo vediamo tutti

ranatan

Utente di lunga data

Tutto sommato uno prima di fare il duro e puro ha il diritto e forse anche il dovere di tenersi le corna e tanti saluti.

Ma lo sai che sono d'accordo?
Anzi, mi piace..."il diritto di tenersi le corna". Lo penso anche io. Però beninteso che una volta presa questa decisione non dovrebbe più compatirsi o cercare rivendicazioni

Mari'

Utente di lunga data
mah, per quanto esseri umani e fallibili quanto tutti gli altri, ritengo che il "ruolo" di esempio di un genitore sia basilare ....... quindi la domanda giusta dovrebbe essere "cosa insegno con il mio comportamento ai miei figli? "

...... poi vabbè quel che offre l'umanità lo vediamo tutti
Sante parole, purtroppo non ci si pensa quando vengono dei pruriti

La Lupa

Utente di lunga data
Ma lo sai che sono d'accordo?
Anzi, mi piace..."il diritto di tenersi le corna". Lo penso anche io. Però beninteso che una volta presa questa decisione non dovrebbe più compatirsi o cercare rivendicazioni
Eeeee.... mi sa che è lì che viene il difficile.

Io non avrei (per temperamento) mai pensato di concepire un ragionamento di questo tipo... e invece, ti dirò, da quando son qua sopra capisco anche le ragioni di chi "se ne sta".

Giustamente... bisogna anche saperle portare, le corna.

Frignando si perde la totale dignità.

Ritagliandosi il posto d'onore nel triangolo, tutto sommato, penso sia vivibile.

Forse è più semplice per un uomo che per una donna, però.

ranatan

Utente di lunga data

Io non avrei (per temperamento) mai pensato di concepire un ragionamento di questo tipo... e invece, ti dirò, da quando son qua sopra capisco anche le ragioni di chi "se ne sta".

Ritagliandosi il posto d'onore nel triangolo, tutto sommato, penso sia vivibile.

Riconcordo.
Sempre parlando per teorie ovviamente.
Non devono essere situazioni facili da digerire.

Fedifrago

Utente di lunga data
ehm... posso? Non hai avuto pure tu incidenti di percorso?
Si accomodi pure...

Qualcuno si...ma non mi pare di aver continuato per anni e anni...e son stato anche così coglione da andarmene per un anno e mezzo per i fatti miei per veder chiaro in me stesso pur nn essendoci già più l'altra...sarò strano?

Ma questo cosa c'entra con il discorso che si faceva?

L'unico distinguo che ho posto NON era tra uomini e donne, ma su un comportamento di doppiezza che protratto così a lungo rappresenta quasi qualcosa di patologico...lui o lei che lo perpetuino

Fedifrago

Utente di lunga data

Perchè? Per la "comodità" di uno rispetto all'altro a starsene al calduccio?

La Lupa

Utente di lunga data
Perchè? Per la "comodità" di uno rispetto all'altro a starsene al calduccio?
Non lo so, è una sensazione... sai... gli uomini sono molto meno autonomi delle donne (questo credo che sia un dato oggettivo e condiviso).

E' un dato di fatto che la maggior parte delle separazioni siano volute dalle donne, no?

Gli uomini mi da l'idea che tendano di più ad "accomodare" la faccenda.

Oggi e in un passato recente.

Certamente, tornando in dietro di una cinquantina d'anni e giù... non era così.

Ma proprio non lo prevedeva la legge.

No?

O

Old micki

Guest
Non erano due i bambini?

A parte ciò....facevo riferimento alla tua esperienza di vita, anche nella famiglia di origine, per capire soprattutto il bisogno di cercare amore anche laddove ve n'è ben poca traccia...

Sulla separazione...potrebbe non esser solo tua la decisione, metti in conto che ora che è stata scoperta perso per perso (e soprattutto se non vi è come pare un pentimento sincero e una SUA ricerca delle motivazioni che l'han portata a tradire) potrebbe anche decidere lei di andarsene...e ritrovarti alla fine "cornuto e mazziato" (perdonami l'espressione...ma rende l'idea)..
Si! I bambini sono due, il secondo ha 18 mesi. Mi sono riferito solo alla più grande perchè è in grado di vedere le cose. Infatti la prima volta ha chiesto cosa mi fosse successo - ben'inteso non ho fatto nessuna scenata, o cose del genere, sono molto calmo - perchè mi ha visto piangere.

Per quanto riguarda la separazione, da parte sua c'è un terrore che questo possa avvenire: afferma di non volersi ritrovare da sola.

Nordica

... is here!
Si! I bambini sono due, il secondo ha 18 mesi. Mi sono riferito solo alla più grande perchè è in grado di vedere le cose. Infatti la prima volta ha chiesto cosa mi fosse successo - ben'inteso non ho fatto nessuna scenata, o cose del genere, sono molto calmo - perchè mi ha visto piangere.

Per quanto riguarda la separazione, da parte sua c'è un terrore che questo possa avvenire: afferma di non volersi ritrovare da sola.

ci poteva pensarci prima allora!

O

Old micki

Guest
ci poteva pensarci prima allora!
Vero!

In passato più volte si son detti di voler lasciare tutto (me e la moglie dell'altro) per stare insieme, a quanto pare in un'occasione l'altro le rispose che si preoccupava di quello che avrebbero pensato i suoi genitori e in particolare del'opinione della madre.

Nordica

... is here!
Vero!

In passato più volte si son detti di voler lasciare tutto (me e la moglie dell'altro) per stare insieme, a quanto pare in un'occasione l'altro le rispose che si preoccupava di quello che avrebbero pensato i suoi genitori e in particolare del'opinione della madre.

non essere una scorta! devi essere il no. 1!
se lui non la vuole, perché devi raccogliere i pezzi?

ma fai come vuoi!

io quando ero stata tradita (non da mio marito ma dal ex) lo avevo lasciato! poi dopo un pò di tempo che mi correva dietro e piangeva perdono, lo ho ripreso! ma ormai era rotta! e infatti lo ho lasciato dopo anni!

ma non cerano bambini!

ciao!

Fedifrago

Utente di lunga data
Non lo so, è una sensazione... sai... gli uomini sono molto meno autonomi delle donne (questo credo che sia un dato oggettivo e condiviso).

E' un dato di fatto che la maggior parte delle separazioni siano volute dalle donne, no?

Gli uomini mi da l'idea che tendano di più ad "accomodare" la faccenda.

Oggi e in un passato recente.

Certamente, tornando in dietro di una cinquantina d'anni e giù... non era così.

Ma proprio non lo prevedeva la legge.

No?
Questo solo perchè siamo più ingenui...e ci facciamo beccare più spesso...

In passato ricorda che le adultere venivano private anche della possibilità di vedere i propri figli (ricordi la dama bianca di coppi?)...

Verena67

Utente di lunga data
Lupe'

sommessamente concordo (ma com'è che se lo dici tu è "stiloso e originale"; se lo dico io, "addosso alla beghina"?!?

Verena67

Utente di lunga data
Uè Marì ma ci crediamo solo noi due?
diciamo che in linea teorica posso anche essere d'accordo, a patto di intendersi sul "cattivo compagno/a": se per questo intendi uno che si innamora e lascia il partner, beh, ok.

Ma se per cattivo compagno intendi qualcuno che tradisce per anni, umilia, sfrutta, ondeggia,etc., no, non penso possa essere un buon genitore:
a) in primis perché chi tratta male un marito o moglie, difficilmente ha cuore per trattare "bene" i figli (specie a livello emotivo/amozionale), anche se magari li adora e "non gli fa mancare niente": in breve, è un adulto immaturo e "insufficiente" come essere umano risolto!
b) inoltre, perché da' ai figli (e il partner che non lo rifugge concorre a piena colpa...) un'immagine orrenda dei rapporti e delle relazioni tra marito e moglie!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
diciamo che in linea teorica posso anche essere d'accordo, a patto di intendersi sul "cattivo compagno/a": se per questo intendi uno che si innamora e lascia il partner, beh, ok.

Ma se per cattivo compagno intendi qualcuno che tradisce per anni, umilia, sfrutta, ondeggia,etc., no, non penso possa essere un buon genitore:
a) in primis perché chi tratta male un marito o moglie, difficilmente ha cuore per trattare "bene" i figli (specie a livello emotivo/amozionale), anche se magari li adora e "non gli fa mancare niente": in breve, è un adulto immaturo e "insufficiente" come essere umano risolto!
b) inoltre, perché da' ai figli (e il partner che non lo rifugge concorre a piena colpa...) un'immagine orrenda dei rapporti e delle relazioni tra marito e moglie!
Quoto.
Però tutto è opinabile perché se l'ideale di persona è di chi è sempre inquieto alla ricerca di "una vita più vera" alla ricerca di sè ...troverà di aver dato un esempio fantastico ai figli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.