E' dura ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' quello che si vuole? Miriadi di donne giovani e bellissime? Per soddisfare quale bisogno?
Indovina...
Siamo fatti di tante speci noi umani...
Ricordo mio nonno a 80 anni che esclamò...la vedi quella lì...se avessi vent'anni...e invece mi guardo allo specchio...e lascio perdere...

Io penso che tutti abbiamo dei bisogni da soddisfare...
Il primo: venir amati.
Il secondo: sentirsi importanti per qualcuno
Il terzo: il bisogno di essere validi.

MK

Utente di lunga data
Indovina...
Siamo fatti di tante speci noi umani...
Ricordo mio nonno a 80 anni che esclamò...la vedi quella lì...se avessi vent'anni...e invece mi guardo allo specchio...e lascio perdere...

Io penso che tutti abbiamo dei bisogni da soddisfare...
Il primo: venir amati.
Il secondo: sentirsi importanti per qualcuno
Il terzo: il bisogno di essere validi.
Il primo: amare. Il secondo: amare. Il terzo: amare.

La vita la gioia la passione gli esseri umani. Tutto il resto poi è relativo.

Il primo: amare. Il secondo: amare. Il terzo: amare.

La vita la gioia la passione gli esseri umani. Tutto il resto poi è relativo.
Il mio bisogno di amare si è esaurito.
Sono solo capace di rispondere con amore all'amore di altre persone.
Mi pare di aver già dato tutto quello che potevo dare.
Abbastanza stranamente mi sento più a mio agio, tranquillo e sicuro di me.

annalisa

Nuovo utente

sapete gentili signore e signori...è la prima volta che mi capita una cosa cosi'-Io sono una donna che ha dedicato 15 anni ad un'uomo ed alla famiglia al lavoro alla casa ai problemi alla cucina alle bollette da pagare a far quadrare i conti.Certo ho anche trascurato la mia persona.mi guardavo allo specchio non mi piacevo.Bene signori ho perso 20 kg in pochissimo tempo,vado dal parrucchiere mi trucco mi vesto meglio(con 20 kg in meno diventa piu' facile)ho 41 anni ma sono ringiovanita.......ma quanto tutto questo mi è costato ?quanto ho perso?quello che io volevo era lui ma io non ero quella che voleva lui......c'è un prezzo per ogni cosa?Nella vita i sentimenti non sono al primo posto?
quante domande per poche risposte
Annalisa
e​

:calcio:​

poi si vedrà. echecacchio! quanti anni ha tuo marito, 12?

benvenuta cmq. magari apri un nuovo thread tutto tuo :up:[/QUOTE]

sapete gentili signore e signori...è la prima volta che mi capita una cosa cosi'-Io sono una donna che ha dedicato 15 anni ad un'uomo ed alla famiglia al lavoro alla casa ai problemi alla cucina alle bollette da pagare a far quadrare i conti.Certo ho anche trascurato la mia persona.mi guardavo allo specchio non mi piacevo.Bene signori ho perso 20 kg in pochissimo tempo,vado dal parrucchiere mi trucco mi vesto meglio(con 20 kg in meno diventa piu' facile)ho 41 anni ma sono ringiovanita.......ma quanto tutto questo mi è costato ?quanto ho perso?quello che io volevo era lui ma io non ero quella che voleva lui......c'è un prezzo per ogni cosa?Nella vita i sentimenti non sono al primo posto?
Annalisa
e​

:calcio:​

poi si vedrà. echecacchio! quanti anni ha tuo marito, 12?

benvenuta cmq. magari apri un nuovo thread tutto tuo :up:
[/QUOTE]

No.
Essi hanno il loro posto nella compagine di una persona.
Chi ha il potere di controllare ( anzichè vivere) i sentimenti, mantiene un potere colossale sugli altri.
Tende a fare in modo che gli altri dipendano da lui.
Ma mia cara giovane amica, con le soluzioni per slittamento nell'etica non combinerai mai nulla.
Sacchi di immondizie? Ok.
Assomiglia a chi vista la casa allagata, anzichè cercare il rubinetto rotto, inizia a togliere l'acqua.

Se lui non ti vuole...meglio capirlo no?
Credimi fare di tutto pensando che così saremo amabili non paga.

A me nella vita mi è capitato di sentirmi dire:
" Sei troppo impegnativo!".
" E' facilissimo amare un uomo come te!".

O sono io camaleontico...o noi appariamo sempre diversi a persone diverse.

Sole

Escluso
Annalisa
So che ti sembrerà assurdo quello che ti sto dicendo, ma io a volte penso che, nonostante il dolore, la rabbia e la solitudine che ho provato quando ho scoperto le bugie di mio marito, ora sono quasi contenta che lui abbia fatto ciò che ha fatto.

Certo, dentro di me c'è ancora il rimpianto per quel rapporto d'amore perfetto e immacolato in cui credevo, dove le promesse che ci siamo fatti avevano un significato profondo. E soffro ancora pensando che lui, arbitrariamente, ha lavorato faticosamente per infrangerle, impegnandosi, cercandosi le opportunità per tradirmi con metodo quasi scientifico, quando io, che non avrei dovuto faticare poi tanto, credevo ciecamente in noi e nella trasparenza del nostro rapporto.

Ma alla fine, scendendo dalle alte sfere e tornando coi piedi per terra, mi sono anche detta che, forse, se lui non mi avesse tradito, a livello 'formale' tutto sarebbe rimasto perfetto, come nei miei sogni. Ma io non avrei avuto l'opportunità di vedere così chiaramente che alcune cose non andavano da un po', nel nostro matrimonio.

Insomma, spesso i matrimoni si trascinano nella fedeltà (o nell'ignoranza dei reciproci tradimenti) senza che i problemi vengano a galla. Quando le acque sono calme nessuno ha voglia di andare ad agitarle. Poi succede che arrivi il tradimento. E allora siamo costretti ad fare i conti con tutto ciò che non volevamo vedere. Così ci rendiamo conto che non ci siamo mai prese cura di noi stesse, di aver dato tante cose per scontate, di aver detto quella parola in meno o in più... tutte cose che, quando la routine prosegue senza intoppi, preferiamo ignorare per quieto vivere.

Non voglio dire che il tradimento sia una cosa positiva... è un'esperienza forte e traumatica che ci mette di fronte a una ferita nella parte più profonda del nostro ego, difficile da rimarginare. Ma possiamo capovolgere tutto questo e farla diventare un'esperienza formativa e importante, secondo me. Non è impossibile, certo ci vuole tanta lucidità e una buona dose di supporto.

So che ti sembrerà assurdo quello che ti sto dicendo, ma io a volte penso che, nonostante il dolore, la rabbia e la solitudine che ho provato quando ho scoperto le bugie di mio marito, ora sono quasi contenta che lui abbia fatto ciò che ha fatto.

Certo, dentro di me c'è ancora il rimpianto per quel rapporto d'amore perfetto e immacolato in cui credevo, dove le promesse che ci siamo fatti avevano un significato profondo. E soffro ancora pensando che lui, arbitrariamente, ha lavorato faticosamente per infrangerle, impegnandosi, cercandosi le opportunità per tradirmi con metodo quasi scientifico, quando io, che non avrei dovuto faticare poi tanto, credevo ciecamente in noi e nella trasparenza del nostro rapporto.

Ma alla fine, scendendo dalle alte sfere e tornando coi piedi per terra, mi sono anche detta che, forse, se lui non mi avesse tradito, a livello 'formale' tutto sarebbe rimasto perfetto, come nei miei sogni. Ma io non avrei avuto l'opportunità di vedere così chiaramente che alcune cose non andavano da un po', nel nostro matrimonio.

Insomma, spesso i matrimoni si trascinano nella fedeltà (o nell'ignoranza dei reciproci tradimenti) senza che i problemi vengano a galla. Quando le acque sono calme nessuno ha voglia di andare ad agitarle. Poi succede che arrivi il tradimento. E allora siamo costretti ad fare i conti con tutto ciò che non volevamo vedere. Così ci rendiamo conto che non ci siamo mai prese cura di noi stesse, di aver dato tante cose per scontate, di aver detto quella parola in meno o in più... tutte cose che, quando la routine prosegue senza intoppi, preferiamo ignorare per quieto vivere.

Non voglio dire che il tradimento sia una cosa positiva... è un'esperienza forte e traumatica che ci mette di fronte a una ferita nella parte più profonda del nostro ego, difficile da rimarginare. Ma possiamo capovolgere tutto questo e farla diventare un'esperienza formativa e importante, secondo me. Non è impossibile, certo ci vuole tanta lucidità e una buona dose di supporto.
Guarda sei una persona meravigliosa. DI una umanità stupefacente.
Insomma tu dici il tradimento è una prova del nove.
Infatti mi pare di capire che sono due le strade: apre delle strade.
Tu hai scelto di vivere questa cosa come dire...eravamo dei falsi dei, ora siamo due comuni mortali che si amano come possono e come riescono.
Altrimenti poteva anche essere l'esperienza in cui due persone capivano a chiare lettere di non essersi mai amati...e il trampolino per dividersi.
Ma adoro di te, la tua capacità di autocritica.
Tu si che sei una donna che ha il giusto orgoglio femminile.
Sei cazzuta perchè dici: Prima mi assumo in prima persona le mie responsabilità poi vediamo quelle che sono comuni con lui.
Hai una personalità fantastica. Brava!!!!!:up::up::up:

Nausicaa

sfdcef
Sole,
non ho nulla da dirti che tu non potresti invece insegnare a me con parecchia autorevolezza :)
La lotta che hai affrontato tu, e che stai affrontando tutt'ora, non la conosco; ne ho avuto altre, ma quando ti leggo mi chiedo se avrei avuto la tua forza e lucidità e ne dubito.
Grazie per la tua presenza in questo forum.
Davvero.

cleo81

Utente di lunga data
No.
Essi hanno il loro posto nella compagine di una persona.
Chi ha il potere di controllare ( anzichè vivere) i sentimenti, mantiene un potere colossale sugli altri.
Tende a fare in modo che gli altri dipendano da lui.
Ma mia cara giovane amica, con le soluzioni per slittamento nell'etica non combinerai mai nulla.
Sacchi di immondizie? Ok.
Assomiglia a chi vista la casa allagata, anzichè cercare il rubinetto rotto, inizia a togliere l'acqua.

Se lui non ti vuole...meglio capirlo no?
Credimi fare di tutto pensando che così saremo amabili non paga.

A me nella vita mi è capitato di sentirmi dire:
" Sei troppo impegnativo!".
" E' facilissimo amare un uomo come te!".

O sono io camaleontico...o noi appariamo sempre diversi a persone diverse.[/QUOTE]

Bello!
Quoto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.