E' difficilissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amarax

Guest
1) Non annoi e lo sai..come nessuno che si confidi o si sfoghi in questo luogo...

2) Riguardo al "Perchè non te ne vai?" mi vien solo in mente una canzone di De Andrè: "Smetterai di farti scegliere...e finalmente sceglierai"?

Non puoi continuare a vivere nel dubbio, nel sospetto, nel non fidarti, nel non voler accettare che lui è così, lo era e lo sarà...e non quello che tu pensavi e desideri che possa essere!
la cerco poi ti dico
.
Cmq so che hai ragione per tutto il resto.

O

Old alesera

Guest
si

bello che lui si fidi di te....e questo ti deve riempire di fiducia....non essere triste

la condivisione a volte se è sincera ti aiuta molto....e noi siamo qui per questo

almeno io mi sento così....due righe nulla più...ma sincere

forza AMARAX.....io ho capito che da certi momentacci per reazione dobbiamo dare ancora di più a noi stessi e agl altri!

un bacio!

O

Old penelope

Guest
Lo stesso vale per te...noi qui ci siamo, ma è una forma di rispetto, potrebbe anche sembrare una morbosa attenzione voler esser aggiornati
(a me poi danno sempre del ficcanaso già così!
)

Ti ringrazio. Io mi riferivo alla vita reale, quotidiana. Le persone - le poche dalle quali non mi sono allontanata - sembrano non accorgersi di quello che mi sta accadendo. Devo ammettere che non faccio nulla per renderli partecipi, quindi la responsabilità credo sia quasi totalmente mia. Questa sensazione di essere un ectoplasma, invisibile, incorporea, di trascorrere la vita scivolando accanto agli altri, senza lasciare alcun segno del mio passaggio ogni tanto, però, mi pesa.

Da questo forum passo ogni tanto, la sera. Vi leggo. Con alcune persone ho un'identità di vedute quasi totale, ma non sempre riesco a intervenire. E anch'io, come Amarax, ho paura di annoiare (a volte mi annoio da sola rimuginando sulle mie storie, pensa un po' :))

Old unodinoi

Utente di lunga data
Ho letto. Non ho capito un cazzo. Ci sono persone che si fanno così tanto del male? E per quale motivo? Per amore? Ma siamo sicuri che parliamo dell'amore vero?

O

Old penelope

Guest
ciao penelope,anch'io ho la stessa sensazione,addirittura in casa
.
Oggi non va un granchè e leggere queste situazioni mi fa stare peggio.
Mi chiedo che fine hanno fatto gli ideali con i quali siamo stati cresciuti
.
Non ne vedo in giro.
Non c'è rispetto per nessuno.
Ognuno si fa un vademecum per la sopravvivenza e se ne frega degli altri.
E non mi piace.
Un bacio
Mi dispiace che oggi tu ti senta così...
Hai ragione: l'egoismo dilaga, ma non credo si possa generalizzare. Nonostante tutto, nonostante quello che mi è capitato, continuo a pensare che esistano persone con ideali, con principi solidi, in grado di guardare oltre il loro ombelico (o un'altra parte anatomica più in basso). Forse non abbiamo avuto la fortuna di incontrarli, oppure li abbiamo sfiorati e non li abbiamo riconosciuti. O, ancora, ci siamo imbattute in loro nel momento sbagliato o nella situazione sbagliata.
Ciò non significa che non esistano...

Un bacio

O

Old fay

Guest
Vado a cercare la canzone Fedi. Grazie. Per Amarax, come stai lo so, lo sappiamo tutti. Il fatto è che tu vuoi stare come stai, come la gran parte di tutti noi e chiederti come stai vorrebbe dir chiederlo ad ognuno di noi....ma....oggi c'è un bel sole, godiamocelo!!

O

Old jamesbond

Guest
Vado a cercare la canzone Fedi. Grazie. Per Amarax, come stai lo so, lo sappiamo tutti. Il fatto è che tu vuoi stare come stai, come la gran parte di tutti noi e chiederti come stai vorrebbe dir chiederlo ad ognuno di noi....ma....oggi c'è un bel sole, godiamocelo!!
Da me c'è la nebbia, volevi mai dire ??

Comincio a credere che le leggi di Murphy siano state pensate su di me.

JB

dererumnatura

Utente di lunga data
ma qui è grigio invece..

Bruja

Utente di lunga data
Ti ringrazio. Io mi riferivo alla vita reale, quotidiana. Le persone - le poche dalle quali non mi sono allontanata - sembrano non accorgersi di quello che mi sta accadendo. Spesso le persone, anche quelle care ed amichevoli sono troppo prese con le loro situazioni e non hanno tempo o cura di quelle altrui.... la reciprocità non sempre è abbinata alla conoscenza o all'amicizia, specie con quella che vige in questi tempi un po'0 cupi per questi dentimentiDevo ammettere che non faccio nulla per renderli partecipi, quindi la responsabilità credo sia quasi totalmente mia. Questa sensazione di essere un ectoplasma, invisibile, incorporea, di trascorrere la vita scivolando accanto agli altri, senza lasciare alcun segno del mio passaggio ogni tanto, però, mi pesa.Questo dipende dal tuo stato d'animo... per questo parlavo di vera amicizia... quella interpretativa, che percepisce e che ormai è tanto rara.

Da questo forum passo ogni tanto, la sera. Vi leggo. Con alcune persone ho un'identità di vedute quasi totale, ma non sempre riesco a intervenire. E anch'io, come Amarax, ho paura di annoiare (a volte mi annoio da sola rimuginando sulle mie storie, pensa un po' :))
Non si annoia mai, magari capita che ci siano giorni che si ha più o meno tempo ed estro per intervenire... in fondo la vita reale continua con tutti i suoi problemi, ma come vi è stato detto, quando si entra si dialoga, raramente mancano interlocutori anche in momenti un po' difficili come questo per il forum.
Quello che NON si deve fare, è proprio quello che sta capitanto, isolarsi, chiudersi, pensare che la sofferenza sia un gorgo da cui non si può uscire... se ne esce, ma il come dipende solo da quanta voglia si ha di riappropriarsi della propria vita.
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Eccolo...

la cerco poi ti dico
.
Cmq so che hai ragione per tutto il resto.
Verranno a chiederti del nostro amore

Quando in anticipo sul tuo stupore
verranno a crederti del nostro amore
a quella gente consumata nel farsi dar retta
un amore così lungo
tu non darglielo in fretta
non spalancare le labbra ad un ingorgo di parole
le tue labbra così frenate nelle fantasie dell'amore
dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti
non mi hai cambiato lo sai.

E dietro ai microfoni porteranno uno specchio
per farti più bella e pensarmi già vecchio
tu regalagli un trucco che con me non portavi
e loro si stupiranno
che tu non mi bastavi,
digli pure che il potere io l'ho scagliato dalle mani
dove l'amore non era adulto e ti lasciavo graffi sui seni
per ritornare dopo l'amore
alle carezze dell'amore
era facile ormai
non sei riuscita a cambiarmi
non ti ho cambiata lo sai.

Digli che i tuoi occhi me li han ridati sempre
come fiori regalati a maggio e restituiti in novembre
i tuoi occhi come vuoti a rendere per chi ti ha dato lavoro
i tuoi occhi assunti da tre anni
i tuoi occhi per loro,
ormai buoni per setacciare spiagge con la scusa del corallo
o per buttarsi in un cinema con una pietra al collo
e troppo stanchi per non vergognarsi
di confessarlo nei miei
proprio identici ai tuoi
sono riusciti a cambiarci
ci son riusciti lo sai.

Ma senza che gli altri non ne sappiano niente
dirmi senza un programma dimmi come ci si sente
continuerai ad ammirarti tanto da volerti portare al dito
farai l'amore per amore
o per avercelo garantito,
andrai a vivere con Alice che si fa il whisky distillando fiori
o con un Casanova che ti promette di presentarti ai genitori
o resterai più semplicemente
dove un attimo vale un altro
senza chiederti come mai,
continuerai a farti scegliere
o finalmente sceglierai.

Fabrizio De Andrè

http://uk.youtube.com/watch?v=6pn3DxZpAKU

O

Old amarax

Guest
Grazie fedi
.
Il fatto è che non voglio annoiare nessuno.
Hai detto bene sto in stand-by...almeno recupero i miei occhi.Non riesco nemmeno a piangere in questi giorni.Quasi affogo nei miei xchè, come ,quando con chi...ma le lacrime non scendono.
Ma con lui ,all'occasione, e non ne perdo una, ripeto le stesse cose,in particolare gli dico < Perchè non te ne vai?>.
Niente resiste.
Poi ho recuperato.Ho 2 occhi gonfi ds fsr paura.
Abbiamo parlato.
Io gli ho detto che non mmi fido più di lui,che non glicredo più,che per me la storia continua.
Lui ha detto che con lei è finita .
Che la storia che ha vissuto è stata importante.
Che capisce che se si è comportata male ma che la giustifica come io giustifico lui eppure ci sto ancora insieme.
Io gli ho risposto che se la storia è importante non la doveva troncare ,che doveva andare avanti fino alle estreme conseguenze.Andarsene.
Lui che la nostra storia è più importante,che non sa fare a meno di me.
Lui che io non l'ho perdonato.
Io che lui non me lo ha mai chiesto.
Lui che la vita lo ha fatto cambiare,che non è più come prima...
Io,che la vita la facciamo noi,con le nostre azioni.
Lui stava di merda.
Io pure.

O

Old amarax

Guest
bello che lui si fidi di te....e questo ti deve riempire di fiducia....non essere triste

la condivisione a volte se è sincera ti aiuta molto....e noi siamo qui per questo

almeno io mi sento così....due righe nulla più...ma sincere

forza AMARAX.....io ho capito che da certi momentacci per reazione dobbiamo dare ancora di più a noi stessi e agl altri!

un bacio!
Grazie ale.
Io a lui non voglio più dare di più.
Ho paura di averlo confuso io mostrandogli un amore troppo grande.Forse se non lo avessi fatto sarebbe già via.

O

Old amarax

Guest
Io me lo chiedo e soprattutto lo chiedo a lui.
Che senso ha condannarci ad una vita di serie B?

O

Old amarax

Guest
Non si annoia mai, magari capita che ci siano giorni che si ha più o meno tempo ed estro per intervenire... in fondo la vita reale continua con tutti i suoi problemi, ma come vi è stato detto, quando si entra si dialoga, raramente mancano interlocutori anche in momenti un po' difficili come questo per il forum.
Quello che NON si deve fare, è proprio quello che sta capitanto, isolarsi, chiudersi, pensare che la sofferenza sia un gorgo da cui non si può uscire... se ne esce, ma il come dipende solo da quanta voglia si ha di riappropriarsi della propria vita.
Bruja
Io lo voglio con tutta me stessa ma non ci riesco....

O

Old fay

Guest
amarax

Si la conoscevo grazie amarax. Che dirti? Oggi c'è il sole, tempo primaverile, in attesa di sapere cosa farò oggi...se starò con lui o meno, l'alternativa è la famiglia, l'alternativa voluta ovviamente. Gli amici mi pressano, mi cercano, propongono...Io non voglio, l'alternativa alla mia vita è lui. E così non mi godo nemmeno quel che ho. Oggi potrei andare a nord così come a sud...mi viene da sorridere, ho vissuto 15 anni il mio tempo libero a sud...andare a nord era stato veramente un cambiamento notevole. Potrei fare una scommessa, se andrò a nord la mia vita prenderà una piega altrimenti....amici come prima!!! ma il succo voleva essere altro. Amarax, ti rubo una frase....Voglio la mia vita!!! Ho tolto il re!

Fedifrago

Utente di lunga data
Poi ho recuperato.Ho 2 occhi gonfi ds fsr paura.
Abbiamo parlato.
Io gli ho detto che non mmi fido più di lui,che non glicredo più,che per me la storia continua.
Lui ha detto che con lei è finita .
Che la storia che ha vissuto è stata importante.
Che capisce che se si è comportata male ma che la giustifica come io giustifico lui eppure ci sto ancora insieme.
Io gli ho risposto che se la storia è importante non la doveva troncare ,che doveva andare avanti fino alle estreme conseguenze.Andarsene.
Lui che la nostra storia è più importante,che non sa fare a meno di me.
Lui che io non l'ho perdonato.
Io che lui non me lo ha mai chiesto.
Lui che la vita lo ha fatto cambiare,che non è più come prima...
Io,che la vita la facciamo noi,con le nostre azioni.
Lui stava di merda.
Io pure.
Perdona la cattiveria...ma e con le altre?

Perchè lui tende a scordare che ve ne son state altre giusto?

Lui non intende che forse per te non è sufficiente esser la storia più importante ma LA STORIA!

Un abbraccio grande, ama....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.