E' difficilissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma dai P/R (e anche x Vere)non è così!!! E' strano, ma quando ero nella situazione "clandestina"sembrava di conoscere o venire a conoscenza solo di storie impossibili, del tipo lui/lei non lascia la famiglia per un altro/a adesso invece vedo che intorno a me ci sono tanti e tanti casi simili al mio...credimi non sono una mosca bianca!!!
Non credere che siano simili come vogliono far credere.
La tua storia l'abbiamo seguita.
Ma non credo che nessuna ti verrà a dire ...se la moglie non l'avesse buttato fuori di casa io sarei ancora lì a far l'amante nel motel.
Poi tutti si vogliono fare la vestina bella.

O

Old camilla

Guest
Non credere che siano simili come vogliono far credere.
La tua storia l'abbiamo seguita.
Ma non credo che nessuna ti verrà a dire ...se la moglie non l'avesse buttato fuori di casa io sarei ancora lì a far l'amante nel motel.
Poi tutti si vogliono fare la vestina bella.
certo non è che conosca i dettagli di tutte le storie, pero' di qualcuna sì e proprio in questi giorni in real time "sto assistendo" alla storia di un collega che ha deciso ed annunciato di andar via di casa,....vedi io non ne voglio fare una statistica però tra le storie di separati (per tradimento) a parer mio è piu' difficile trovare una moglie/marito che ha sbattuto fuori di casa il proprio consorte( per me anche tu sei una mosca bianca!) che non chi ha lasciato il proprio partner per scelta.
Se ci rifletti anche in questo forum quanti esempi abbiamo di donne o mariti traditi che hanno dato un bel calcio nel sedere a chi lo meritava?sia ben chiaro che dico questo senza alcun giudizio nei loro confronti ma solo per argomentare quanto sostengo....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
certo non è che conosca i dettagli di tutte le storie, pero' di qualcuna sì e proprio in questi giorni in real time "sto assistendo" alla storia di un collega che ha deciso ed annunciato di andar via di casa,....vedi io non ne voglio fare una statistica però tra le storie di separati (per tradimento) a parer mio è piu' difficile trovare una moglie/marito che ha sbattuto fuori di casa il proprio consorte( per me anche tu sei una mosca bianca!) che non chi ha lasciato il proprio partner per scelta.
Se ci rifletti anche in questo forum quanti esempi abbiamo di donne o mariti traditi che hanno dato un bel calcio nel sedere a chi lo meritava?sia ben chiaro che dico questo senza alcun giudizio nei loro confronti ma solo per argomentare quanto sostengo....
Infatti...per questo sono pochi quelli che se ne vanno...

In ogni caso non so se sia un bene venir meno a impegni presi...
Figurati che io manco mi volevo sposare...ma quando si decide di avere dei figli quello è un impegno per la vita ed è più importante di tutto e prima di arrivare al punto di render loro la vita impossibile e/o separarsi bisognerebbe impegnarsi davvero...e credo che chi sopporta il tradimento tante volte lo faccia in nome di un impegno nella buona e nella cattiva sorte e considera il tradimento la cattiva sorte da superare insieme.
Poi tutti possiamo parlare solo dal nostro limitato osservatorio... statisticamente non credo che sia possibile far statistiche che sono possibili solo su dati di fatto ovvero sulle separazioni e non sui tradimenti rientrati e le non separazioni...

Verena67

Utente di lunga data
Cmque davvero, se leggi i dati ISTAT sulle famiglie nate da seconde nozze (vi è anche il numero dei componenti...quindi si vede anche quando non ci son figli di mezzo) vedrai che non è un fenomeno così limitato.
Fedy, ma scusa, hai messo il neurone in naftalina stamane?

Ma lo so bene che ci sono un sacco di seconde famiglie. Anche di terze e quarte ovviamente.

Sto facendo un discorso del tutto diverso.

Che non si arrivi a queste famiglie Cesaroni n. 2 3 e 4 per generazione convinta, ragionata, decisa.

Ma ci si arriva lungo percorsi moooolto ondivaghi (il che è anche naturale, mi pare, vista la complessità della posta in gioco), che secondo me alla base sono piu' percorsi di fuga che di approdo....
Specie per la componente maschile

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Beh ci sono io......la moglie non lo ha sbattuto fuori di casa, ne ero incinta quando lui è andato via..... e vorremmo avere un bambino insieme!

ciao Vere!

Ciao Camilla, a mia memoria sei l'unica eccezione alla regola di questo forum nei due anni che l'ho frequentato

E ancora....

Bacio!

O

Old Vulvia

Guest
Verena for President!

Non si sta 15 anni nell'ombra. Non si fa e basta.
QUELLI CI STANNO COME UN TOPO NEL FORMAGGIO IN STI CASINI ESISTENZIALI!

E su, un po' di sana autocoscienza e ORGOGLIO delle nostre nonne!

Bacio!
Il fatto che non abbia mai divorziato, pur vivendomseparato dalla moglie da prima che ci frequentassimo, non ha mai rappresentato un ostacolo alla nostra libertà. Certamente per lui ha significato non dover mai chiarire fino in fondo la situazione con il figlio e sua moglie non ha avuto l'occasione di ricostruirsi un'altra vita, ma è stata una scelta concordata tra loro.
vi sembrerò un po' matta, ma io sono stata felice.
come dice la nostra Bruja, ognuno si fa bastare cio' che vuole.

Pero' due cose mi lasciano perplessa: tu dici che la moglie non ha mai avuto l'occasione di ricostruirsi una vita (e in quanto tale individui nella moglie una vittima, mentre tu sei la creatura che ha liberamente scelto il suo destino...), da un lato, dall'altro ora lamenti la sua doppiezza con la terza donna che ti ha tolto il terreno sotto i piedi (e quindi la vittima la diventi tu). Ovviamente nel momento in cui lui non sceglie nemmeno la terza donna, pure quest'ultima diventa vittima, no?

E la tua Libertà di mandarlo a c.....?!

Vista dal di fuori lui sembra un gran paraculo, e voi tre donne indecise e incapaci di essere assertive....

Bacio!
Non sembra, è un gran paraculo.
Ma come al solito il carnefice trova sempre la complicità di una o più vittime. E come al solito è guerra tra donne che sperano che qualcuna prima o poi si faccia da perte. Sono sempre più convinta che l'amore in questi casi c'entri poco o nulla.

Bruja

Utente di lunga data
appunto

Ma come al solito il carnefice trova sempre la complicità di una o più vittime. E come al solito è guerra tra donne che sperano che qualcuna prima o poi si faccia da perte. Sono sempre più convinta che l'amore in questi casi c'entri poco o nulla.

Non troppo di rado ho parlasto di agonismo, quando non di rivalità, a volte perfino di scorretta,.... un po' è retaggio storico del nostro "ruolo" e molto è carattere, indole, inclinazione!!!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Mio programma elettorale

Carle Bruni per tutti! (quelli che proprio insistono!
)

Un bacio a te, Vulvia!

Fedifrago

Utente di lunga data
Ciao! come va?

a me non lo chiede nessuno...
bacio
Ama, non te lo si chiede non perchè non ci interessi (come vedi...) ma perchè tu stessa ti sei messa in una specie di stand by di accettazione dello status quo e può sembrare un voler forzare da parte nostra questa tua volontà il sollecitarti a esporci ancora cosa intendi fare (sai bene quale sarebbe per noi la soluzione logica alla situazione!:blob

Sai bene che se vuoi coinvolgerci, farci partecipi, sfogarti....siam qui!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Ciao Amarax, come stai? :)
Anche a me non lo chiede nessuno, ma non ci faccio troppo caso: passo lieve accanto alle esistenze altrui...
Lo stesso vale per te...noi qui ci siamo, ma è una forma di rispetto, potrebbe anche sembrare una morbosa attenzione voler esser aggiornati
(a me poi danno sempre del ficcanaso già così!
)

O

Old amarax

Guest
Ciao Amarax, come stai? :)
Anche a me non lo chiede nessuno, ma non ci faccio troppo caso: passo lieve accanto alle esistenze altrui...
ciao penelope,anch'io ho la stessa sensazione,addirittura in casa
.
Oggi non va un granchè e leggere queste situazioni mi fa stare peggio.
Mi chiedo che fine hanno fatto gli ideali con i quali siamo stati cresciuti
.
Non ne vedo in giro.
Non c'è rispetto per nessuno.
Ognuno si fa un vademecum per la sopravvivenza e se ne frega degli altri.
E non mi piace.
Un bacio

Fedifrago

Utente di lunga data
ciao penelope,anch'io ho la stessa sensazione,addirittura in casa
.
Oggi non va un granchè e leggere queste situazioni mi fa stare peggio.
Mi chiedo che fine hanno fatto gli ideali con i quali siamo stati cresciuti
.
Non ne vedo in giro.
Non c'è rispetto per nessuno.
Ognuno si fa un vademecum per la sopravvivenza e se ne grega degli altri.
E non mi piace.
Un bacio
Forse si arriva a un punto che si debba costruire la nostra di strada, i nostri di ideali o semplicemente ci si ribella a quelli che non sentiamo più nostri...

E non è un giudizio di giusto o sbagliato, di bene o male...ma una semplice constatazione!

O

Old amarax

Guest
Ama, non te lo si chiede non perchè non ci interessi (come vedi...) ma perchè tu stessa ti sei messa in una specie di stand by di accettazione dello status quo e può sembrare un voler forzare da parte nostra questa tua volontà il sollecitarti a esporci ancora cosa intendi fare (sai bene quale sarebbe per noi la soluzione logica alla situazione!:blob

Sai bene che se vuoi coinvolgerci, farci partecipi, sfogarti....siam qui!!!

Grazie fedi
.
Il fatto è che non voglio annoiare nessuno.
Hai detto bene sto in stand-by...almeno recupero i miei occhi.Non riesco nemmeno a piangere in questi giorni.Quasi affogo nei miei xchè, come ,quando con chi...ma le lacrime non scendono.
Ma con lui ,all'occasione, e non ne perdo una, ripeto le stesse cose,in particolare gli dico < Perchè non te ne vai?>.
Niente resiste.

O

Old amarax

Guest
Forse si arriva a un punto che si debba costruire la nostra di strada, i nostri di ideali o semplicemente ci si ribella a quelli che non sentiamo più nostri...

E non è un giudizio di giusto o sbagliato, di bene o male...ma una semplice constatazione!
ma a te piace tutto questo? io sono al punto che se tornassi indietro non mi sposerei nè tanto meno deciderei di avere figli.
Che mondo trovano? che società li circonda? immondizia. Fuori e dentro casa.

O

Old alesera

Guest
forza amarax

forza amarax fuori c'è un bel sole non è tutta immondizia!....è poco ma finchè siamo qui...ti sono vicino

ale

Fedifrago

Utente di lunga data
ma a te piace tutto questo? io sono al punto che se tornassi indietro non mi sposerei nè tanto meno deciderei di avere figli.
Che mondo trovano? che società li circonda? immondizia. Fuori e dentro casa.
Se tornassi indietro rifarei tutto quello che ho fatto, errori compresi...anche attraverso quelli si raggiunge una certa consapevolezza, anche se spesso la si adatta al proprio per riuscire a vivere al meglio.

I figli devono trovare la loro strada, contribuire a loro volta a costruire il mondo in cui vivranno...e resto convinto che abbiano enormi possibilità in più di noi e dei nostri genitori prima per far qualcosa di davvero importante, di davvero sano.

le brutture ci son sempre state, fuori e dentro casa, ma uan volta magari non si faceva una tragedia per ogni nonnulla come succede oggi...questo è per me il vero problema! (nn parlo ovviamente di situazioni specifiche, di vissuti personali!)

Fedifrago

Utente di lunga data
Grazie fedi
.
Il fatto è che non voglio annoiare nessuno.
Hai detto bene sto in stand-by...almeno recupero i miei occhi.Non riesco nemmeno a piangere in questi giorni.Quasi affogo nei miei xchè, come ,quando con chi...ma le lacrime non scendono.
Ma con lui ,all'occasione, e non ne perdo una, ripeto le stesse cose,in particolare gli dico < Perchè non te ne vai?>.
Niente resiste.
1) Non annoi e lo sai..come nessuno che si confidi o si sfoghi in questo luogo...

2) Riguardo al "Perchè non te ne vai?" mi vien solo in mente una canzone di De Andrè: "Smetterai di farti scegliere...e finalmente sceglierai"?