DVdteca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

in cima a tutto kubrick
Tutto?
Anche Eyes Wide Shut? Io l'ho adorato, benchè molto criticato. L'ho trovato visivamente perfetto.
Poi, ovviamente, Full metal jacket. Trovo insuperabili i primo trenta minuti. Posso rivederlo 100 volte ma quelle scene mi colpiscono al cuore.
Arancia Meccanica mi entusiasmava da ragazzo, ora, forse perché la violenza è ormai ovunque, mi annoia un po.
2001 lo trovo un po noioso

Barry Lyndon è il mio preferito

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Un film perfetto per far capire cosa succede in certi (molti) matrimoni...
Già...e credimi...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...o cieco di chi non vuol vedere...ma tant'è così va il mondo per li campi dorati...pensa prestato questo capolavoro...ad una coppia di amici in difficoltà...lo hanno guardato??? Si valà...

Old lordpinceton

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Tutto?
Anche Eyes Wide Shut? Io l'ho adorato, benchè molto criticato. L'ho trovato visivamente perfetto.
Poi, ovviamente, Full metal jacket. Trovo insuperabili i primo trenta minuti. Posso rivederlo 100 volte ma quelle scene mi colpiscono al cuore.
Arancia Meccanica mi entusiasmava da ragazzo, ora, forse perché la violenza è ormai ovunque, mi annoia un po.2001 lo trovo un po noioso

Mi consenta... la violenza di Arancia Meccanica non e'paragonabile alla violenza che si vede al momento.
Tra l'altro per me in tutto il film la violenza e'in secondo piano... pero'essendo il mio film preferito sono molto poco obiettiva.

Alcune scene di Eyes wide stuh mi hanno lasciata estasiata per la bellezza dei colori e luci... un Picasso del periodo blu

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Tutto?
Arancia Meccanica mi entusiasmava da ragazzo, ora, forse perché la violenza è ormai ovunque, mi annoia un po.

Barry....che film fantastico...con quella colonna sonora...
Kubrick ha inquadrature eccezionali...

Tutto?

ne ho parlato tempo fa; molto meno..me l'ha contaminato spielberg e la scelta dei due attori più sciapi del grosso schermo....anatema sul resto
che il cielo ti perdoni

aspetta...barry lyndon è un capolavoro di luce

Old Rocknroll

Utente di lunga data
..........

Mi consenta... la violenza di Arancia Meccanica non e'paragonabile alla violenza che si vede al momento.
Tra l'altro per me in tutto il film la violenza e'in secondo piano... pero'essendo il mio film preferito sono molto poco obiettiva.

Alcune scene di Eyes wide stuh mi hanno lasciata estasiata per la bellezza dei colori e luci... un Picasso del periodo blu
Il libro di Burgess the Clockwork Orange l'hai letto? Merita

Lettrice

Utente di lunga data

Old Rocknroll

Utente di lunga data
Che damande fai?

Ti ho segnalato certo che l'ho letto

Quel cristano inventò un gergo e il traduttore italiano tentò di seguirlo, ma non saprei se c'è riuscito

Old Rocknroll

Utente di lunga data
..........

ne ho parlato tempo fa; molto meno..me l'ha contaminato spielberg e la scelta dei due attori più sciapi del grosso schermo....anatema sul resto
che il cielo ti perdoni

aspetta...barry lyndon è un capolavoro di luce
Dissento. Spielberg potrebbe solo averlo arrichito, per me. AI è un capolavoro sottovalutato. E' immenso, come tutto.

Lettrice

Utente di lunga data
Quel cristano inventò un gergo e il traduttore italiano tentò di seguirlo, ma non saprei se c'è riuscito
No ma vale anche per il film... in lingua originale e' tutta un'altra storia...Welly, welly, well...

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Io trovo del buono ovunque, anche nella sceneggiata di Merola

Senti qua

Stasera una mamma piangerà, e non sarà la mia.

La tua panza è fodero di coltello, la tua faccia è calamita di schiaffi.

Chi scrive queste frasi è uno ispirato.
ma dette così non rendono: 'a faccia toja è calamit 'e paccher....vuoi mettere?

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

ma dette così non rendono: 'a faccia toja è calamit 'e paccher....vuoi mettere?
'A femmena

'A femmena è na bella criatura
e quase sempe è ddoce comm' 'o mmele;
ma è vvote chistu mmele pe sventura,
perde 'a ducezza e addeventa fele.

Nobody

Utente di lunga data
Già...e credimi...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...o cieco di chi non vuol vedere...ma tant'è così va il mondo per li campi dorati...pensa prestato questo capolavoro...ad una coppia di amici in difficoltà...lo hanno guardato??? Si valà...
In difficoltà...? Dopo un film del genere, avrebbero chiamaato un divorzista anche all'una di notte!

Old lordpinceton

Utente di lunga data
In difficoltà...? Dopo un film del genere, avrebbero chiamaato un divorzista anche all'una di notte!
Già...è si sarebbero risparmiati un mare di sofferenza e di dolore...ma tant'è...

Poi che dire di Fanny e Alexander???
A me piace moltissimo anche il posto delle fragole e un film giovanile...sogno d'amore in una notte d'estate...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.