La cosa più difficile (parlo per me) è convivere con il fallimento.Appunto,si impara conviverci.....!
Ma sono fatta così io....
La cosa più difficile (parlo per me) è convivere con il fallimento.Appunto,si impara conviverci.....!
I fallimenti fanno parte della vita,e comunque le storie si fanno in due,non possiamo rispondere dell'operato altrui.La cosa più difficile (parlo per me) è convivere con il fallimento.
Ma sono fatta così io....
Per me è un po' diverso, io lo sapevoI fallimenti fanno parte della vita,e comunque le storie si fanno in due,non possiamo rispondere dell'operato altrui.
E lui?a me ste cose fanno incazzare,ma le persone che ci vogliono bene e non fanno un cazzo per farci star bene....ci vogliono bene davvero?Per me è un po' diverso, io lo sapevoio lo vedevo e non lo volevo vedere...
Lui stava bene così. Avrebbe continuato così all'infinito. Voleva un figlio e mi aveva chiesto di sposarci, figurati.E lui?a me ste cose fanno incazzare,ma le persone che ci vogliono bene e non fanno un cazzo per farci star bene....ci vogliono bene davvero?![]()
No.E lui?a me ste cose fanno incazzare,ma le persone che ci vogliono bene e non fanno un cazzo per farci star bene....ci vogliono bene davvero?![]()
Figurati...Lui stava bene così. Avrebbe continuato così all'infinito. Voleva un figlio e mi aveva chiesto di sposarci, figurati.
Lui avrebbe vissuto vita natural durante tra meravigliosi alti e terribili bassi.
Infatti è colpa mia se è tutto finito. Mica sua. Lui mi attribuisce tutte le colpe.
Ma non mi aspettavo nulla di diverso [emoji41]
Grazie mistral [emoji173]Ryo stai tranquillo,due mesi sono nulla.
Io ho avuto almeno i primi sei mesi di delirio nonostante avessi mio marito pentito che dimostrava in tutti i modi di amarmi ,di aver compreso di aver fatto uno sbaglio madornale e di supplicarmi di perdonarlo.In contrapposizione al danno avevo la consapevolezza che nonostante tutto aveva scelto me se io lo avessi ancora voluto accanto.
Tu hai da affrontare anche l'abbandono e ti trovi in questa situazione dolorosa senza avere al tuo fianco la persona che più di tutti ti avrebbe aiutato perche in questo caso é anche quella che ti ha cagionato il danno.
Sara dura ma il tempo appianerà le cose.Rimarrá la cicatrice .
Spero sia così anche per me, vorrei però anche cominciare a metabolizzare la cosa, ma penso ci voglia tempo anche per quello...Allora,i tempi tecnici sono da 6 mesi ai 18 mesi, non per dimenticare.Certe cose non le dimentichi,ne le butti alle spalle,questo tempo serve per imparare a convivere con la sofferenza serenamente.Due mesi non è nulla.
Caro amico la verità è questo,poi dipende dall'intensità,dal tempo della storia.
Non so, tieni conto che per 11 anni le sono rimasto fedele, sempre. Era lei che amavo, trovarmi a non fare più conto di questo non è facile, non so quanto mi ci voglia...Ecco, mi sono sempre chiesta cosa succede in questo caso, vale a dire quando si ama ancora la persona che ci ha lasciati.
Non potrebbe essere che si continui ad amarla per chissà quanto tempo (tutta la vita?).
O è fisiologico che una mattina, svegliandosi, ci si accorga che è uscita dal cuore, proprio perché siamo "programmati" in questo modo?
E, se è così (come mi pare che sia, basta guardarsi intorno) pensate che dipenda soprattutto dal fatto che non l'abbiamo più costantemente davanti agli occhi, o, se non siamo più amati, si esaurisce col tempo anche il nostro di amore?
Ryoga, mi dispiace tantissimo per come stai, pensa che tutto ha una svolta nella vita...![]()
Tutti gli amori tristi della mia vita sono finiti definitivamente quando un altro amore ha preso il loro posto.
Perché è solo iniziando una nuova vita che ti lasci l'altra alle spalle.
Se tutto rimane immutato tranne la presenza di lei, che non c'è più, il vuoto sarà sempre lì, a farsi sentire.
Va riempito nuovamente.
Non è facile, non è immediato, nei primi tempi non ce la si fa.
Due teorie in antitesi ma ugualmente interessanti.Ma la nostra identità di persone valide e amabili non dipende, non può dipendere da una persona che ce lo dimostra, anche solo restando con noi perché ha lo stesso bisogno uguale e simmetrico!
Non è una colpa la tua, ma una scelta consapevole e necessaria. Lo hai fatto per te, lo hai fatto anche per lui se ci pensi bene, è stata una vittoria (amara e dolorosa quanto vuoi) per entrambi...Lui stava bene così. Avrebbe continuato così all'infinito. Voleva un figlio e mi aveva chiesto di sposarci, figurati.
Lui avrebbe vissuto vita natural durante tra meravigliosi alti e terribili bassi.
Infatti è colpa mia se è tutto finito. Mica sua. Lui mi attribuisce tutte le colpe.
Ma non mi aspettavo nulla di diverso [emoji41]
Certo, ne sono consapevole.Non è una colpa la tua, ma una scelta consapevole e necessaria. Lo hai fatto per te, lo hai fatto anche per lui se ci pensi bene, è stata una vittoria (amara e dolorosa quanto vuoi) per entrambi...
Intanto hai escluso te stessa da quella relazione, e per la proprietà transitiva hai escluso anche lui da quel loop assolutamente insano. Quindi la ciambella gliela hai lanciata, poi se lui non la afferra (cioè se non comprende i motivi della tua scelta) può darsi che tornerà a sbagliare ancora. Ma tu il mezzo per non affogare glielo avevi dato [emoji6]Certo, ne sono consapevole.Solo il più sano poteva interrompere la dinamica malata.
Mi sono salvata, non so se ho salvato lui...il mio ex non si assume responsabilità e potrebbe non essere consapevole di nulla, di come "funziona" e di come agisce nella relazione. E come mi dice un uomo saggiopotrebbe non essere così fortunato la prossima volta....
Assolutamente! Solo che lui non si vede. E crede di essere stato così per colpa mia. Non perché lui sia così di suo.Intanto hai escluso te stessa da quella relazione, e per la proprietà transitiva hai escluso anche lui da quel loop assolutamente insano. Quindi la ciambella gliela hai lanciata, poi se lui non la afferra (cioè se non comprende i motivi della tua scelta) può darsi che tornerà a sbagliare ancora. Ma tu il mezzo per non affogare glielo avevi dato [emoji6]
[emoji23]Ryo, due mese sono pochi... datti tempopiano piano le cose cambieranno.
non ci sono "tempistiche" ma ognuno di noi metabolizza il dolore in maniera diversa
ps. lascia sta il "chiodo scaccia chiodo" che, secondo me, è una boiata pazzesca
E' come dire che tu esisti e sei sereno solo se hai una donna al tuo fiancoTutti gli amori tristi della mia vita sono finiti definitivamente quando un altro amore ha preso il loro posto.
Perché è solo iniziando una nuova vita che ti lasci l'altra alle spalle.
Se tutto rimane immutato tranne la presenza di lei, che non c'è più, il vuoto sarà sempre lì, a farsi sentire.
Va riempito nuovamente.
Non è facile, non è immediato, nei primi tempi non ce la si fa.
Ellamadonna!
Come non passerà mai?
Chiodo schiaccia chiodo.
E' banale, ma ha un suo perché.
E comunque non passerà mai. Imparerai certamente a conviverci ma non passerà mai. Poi ne riparleremo tra un paio di anni.Tranquillo, a me ha fatto sorridere [emoji23]
Tengo a precisare che non ho la presunzione che voglia far passare tutto in due mesi, il mio problema (e tu old boy lo sai) è che non ho ancora iniziato ad elaborare la cosa, per questo mi incazzo.
Non ho ancora mai pianto, ne fuori ne dentro...
Non passerà mai,ma diminuirà l'intensità della sofferenza,permettendoti di vivere e convivere con quel ricordo.E comunque non passerà mai. Imparerai certamente a conviverci ma non passerà mai. Poi ne riparleremo tra un paio di anni.
Anch'io lo sostengo. Ma non per questo significa che è tutto passato e dimenticato. Ci si cerca di convivere nel migliore dei modi.Non passerà mai,ma diminuirà l'intensità della sofferenza,permettendoti di vivere e convivere con quel ricordo.
Io poi sostengo che a certi amori si sopravive....
QuotoNon passerà mai,ma diminuirà l'intensità della sofferenza,permettendoti di vivere e convivere con quel ricordo.
Io poi sostengo che a certi amori si sopravive....