Dubbio e tanto bisogno di consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Annuccia

Utente di lunga data
come tutti la vedo a modo mio . la mia coppia funziona così: con sincerità ed apertura.
mio marito fa il fotografo , viaggia spesso ed ha a che fare quotidianamente con donne (solitamente molto belle) e per me vale più o meno lo stesso discorso.
se mi facessi certe fisime vivrei molto male e danneggerei lavoro e famiglia.
in più per carattere esigo i miei spazi e ritengo siano inviolabili quelli degli altri...soprattutto se il percorso da vivere insieme è lungo .
e devo dire che questo mantiene grande vivacità e sensazione di scelta continua dell'altro

cara minerva..anche mio marito fa il fotografo...non viaggia spesso..ma ha a che fare con bellissime donne..con donne che si confidano spesso con lui..che si spogliano ecc ecc...la cosa certo non mi era indifferente,ma sai era normale....mi fidavo...e devo dire che mi fido ancora quando va a fare foto....vivevo serena...le fisime anche quando stavano per nascere(perchè accade)le stroncavo subito....anche perchè tra tutte quelle belle donne aveva scelto me come compagna di vita....eravamo anche noi sinceri..lui mi raccontava sempre tutti anche particolari che beh avrebbe potuto tenersi per se....era tutto perfeetto...eravamo una grande e bella coppia...
ma poi...con una ragazza che ha fotografato...beh la storia la sapete...
e appunto perchè a noi non mancava nulla...(almeno credo)
appunto perchè era libero non prorpio di fare cio che viuole ma quasi
e prorpio perchè l'ho sempre capito,compreso anche quando sbagliava...che non meritavo questo
e adesso..lui magari non mi racconterà piu tutto...per non farmi pensar male...
adesso io non starò tranquilla quando gli squilla il telefono
adesso quando lui dirà "pronto gioia dimmi..."ad un'altra ragazza...perchè era solito rispondere così..io dentro di me mi arrabbierò...
io cerco cmq di tenere a bada la rabbia..magari mis fogo qui perchè mi capite....
cerco di andare avanti e riprendere qule rapporto di complicità anche se è difficile...
tesoro purtroppo tutto cambia e rimediare risostruiùre è difficile

cara minerva..anche mio marito fa il fotografo...non viaggia spesso..ma ha a che fare con bellissime donne..con donne che si confidano spesso con lui..che si spogliano ecc ecc...la cosa certo non mi era indifferente,ma sai era normale....mi fidavo...e devo dire che mi fido ancora quando va a fare foto....vivevo serena...le fisime anche quando stavano per nascere(perchè accade)le stroncavo subito....anche perchè tra tutte quelle belle donne aveva scelto me come compagna di vita....eravamo anche noi sinceri..lui mi raccontava sempre tutti anche particolari che beh avrebbe potuto tenersi per se....era tutto perfeetto...eravamo una grande e bella coppia...
ma poi...con una ragazza che ha fotografato...beh la storia la sapete...
e appunto perchè a noi non mancava nulla...(almeno credo)
appunto perchè era libero non prorpio di fare cio che viuole ma quasi
e prorpio perchè l'ho sempre capito,compreso anche quando sbagliava...che non meritavo questo
e adesso..lui magari non mi racconterà piu tutto...per non farmi pensar male...
adesso io non starò tranquilla quando gli squilla il telefono
adesso quando lui dirà "pronto gioia dimmi..."ad un'altra ragazza...perchè era solito rispondere così..io dentro di me mi arrabbierò...
io cerco cmq di tenere a bada la rabbia..magari mis fogo qui perchè mi capite....
cerco di andare avanti e riprendere qule rapporto di complicità anche se è difficile...
tesoro purtroppo tutto cambia e rimediare risostruiùre è difficile
ma non impossibile.è fondamentale che tu ricostruisca totalmente (potendo andrebbe pure rafforzata) la tua autostima

Indeciso

Utente di lunga data
cara minerva..anche mio marito fa il fotografo...non viaggia spesso..ma ha a che fare con bellissime donne..con donne che si confidano spesso con lui..che si spogliano ecc ecc...la cosa certo non mi era indifferente,ma sai era normale....mi fidavo...e devo dire che mi fido ancora quando va a fare foto....vivevo serena...le fisime anche quando stavano per nascere(perchè accade)le stroncavo subito....anche perchè tra tutte quelle belle donne aveva scelto me come compagna di vita....eravamo anche noi sinceri..lui mi raccontava sempre tutti anche particolari che beh avrebbe potuto tenersi per se....era tutto perfeetto...eravamo una grande e bella coppia...ma poi...con una ragazza che ha fotografato...beh la storia la sapete...e appunto perchè a noi non mancava nulla...(almeno credo)appunto perchè era libero non prorpio di fare cio che viuole ma quasie prorpio perchè l'ho sempre capito,compreso anche quando sbagliava...che non meritavo questoe adesso..lui magari non mi racconterà piu tutto...per non farmi pensar male...adesso io non starò tranquilla quando gli squilla il telefonoadesso quando lui dirà "pronto gioia dimmi..."ad un'altra ragazza...perchè era solito rispondere così..io dentro di me mi arrabbierò...io cerco cmq di tenere a bada la rabbia..magari mis fogo qui perchè mi capite....cerco di andare avanti e riprendere qule rapporto di complicità anche se è difficile...tesoro purtroppo tutto cambia e rimediare risostruiùre è difficile
devo andare a cercare la tua storia......

ferita

Utente di lunga data
è facile dire "ahh ho scoperto, quindi ho fatto bene ad indagare"

bisognerebbe chiedersi "ho passato bei mesi/anni ad indagare? mi sento soddisfatto/a? ho ottenuto qualcosa? ora lo lascio o più probabilmente me lo tengo lo stesso ma soffrirò per sempre?"

io capisco chi indaga per uno scopo specifico, della serie "se lo becco lo mollo"...ma siccome la maggior parte delle donne tendono ad indagare ma in cuor loro sanno PERFETTAMENTE che non lo molleranno, mi chiedo che senso ha tutto ciò...

ripeto: mi riferisco ai casi limite, di quelle che dopo 2 anni controllano ogni notte tasche e borse, che guardano profilo facebook 24h/24...chi fa domande a doppio senso imbarazzanti...

le piccole curiosità quotidiane sono una cosa più normale...

Eccomi!!
Ho passato mesi ad indagare.
Mi sento soddisfatta?
La mia risposta è "SI'".:smile:
Sono un caso limite: controllo da oltre un anno.
Sto scoprendo un marito nuovo, al di là del tradimento che non avendo la palla di vetro non posso essere certa che non continui (ma questo vale per tutti!).
Ho scoperto una persona che ha incentrato tutta la sua vita e tutti i suoi rapporti umani nell'ambito dell'ufficio, lasciando veramente poco spazio (anche mentale) alla propria famiglia.
In questo ambiente "familiare" aveva anche un'amante da oltre tre anni e mezzo.
Bè, almeno adesso lo so e quindi mi comporterò di conseguenza.
Non parlo di tradirlo a mia volta, o di vendetta, ma gestirò la mia vita in modo diverso, penserò a me come lui ha pensato a se stesso per tanti anni.
Serve serve dare una controllatina!!!! ;)

Ultima modifica:

Nausicaa

sfdcef
come tutti la vedo a modo mio . la mia coppia funziona così: con sincerità ed apertura.
mio marito fa il fotografo , viaggia spesso ed ha a che fare quotidianamente con donne (solitamente molto belle) e per me vale più o meno lo stesso discorso.
se mi facessi certe fisime vivrei molto male e danneggerei lavoro e famiglia.
in più per carattere esigo i miei spazi e ritengo siano inviolabili quelli degli altri...soprattutto se il percorso da vivere insieme è lungo .
e devo dire che questo mantiene grande vivacità e sensazione di scelta continua dell'altro

Ma io la penso come te!
Idealistico per me non è pensare che una tale condizione si possa realizzare nella propria coppia. Ma che sia facile, che sia una condizione naturale nelle coppie.

lothar57

Utente di lunga data
CONCORDO SUL FATTO CHE CI SONO DONNE E ANCHE UOMINI CHE INDAGANO E PERSEVERANO NEL FARLO ANCHE QUANDO NON C'è NULLA DA SCOPRIRE....ne conosco...e purtroppo fa parte del carattere...
oppure alle volte puo capitare...a me è accaduto,che esperienze passate ti portinono a non fidarti....
mio marito quando mi conobbe,mi controllava spesso...anche se giuro non sono quel tipo di persona....
ma era il fantasma della sua ex e di tutto cio che le aveva fatto a indurlo ad agire cos'....
io alle volte facevo finta di non accorgermene...fino a quando conoscendomi si è ridimensionato...
e adesso ironia della sorte le parti si sono invertite..dopo 10 anni che stiamo insieme di cui 7 di matrimonio..
io immediatamente dopo ho continuato a guardarmi le spalle...ma poi nonostante tutto mi sono fermata...
tante volte sono tentata ma non lo faccio...perchè successivamente ad una scoperta del genere tutto sembra dirti male...quindi in questo senso do ragione a te e non mi faccio del male...
ma è difficile credimi...perchè hai paura...
Ciao Annuccia non serve a niente controllare..io ho rischiato moltissimo e'vero,mia moglie e'furbissima e per lavoro portata agli''sgamamenti'',da casa non faccio piu'niente,stop sito solito,fb,msn,email,persino qui'non vengo piu'.Cell segreto rimane in ufficio,qualche rara volta nascosto nella mia auto,se prendo le altre non lo porto dietro.
Insomma beccarmi impossibile..quindi rasserenatevi..se il vs partner fa'come me...non c'e'niente da fare.

The Cheater

Utente di lunga data
Eccomi!!
Ho passato mesi ad indagare.
Mi sento soddisfatta?
La mia risposta è "SI'".:smile:
Sono un caso limite: controllo da oltre un anno.
Sto scoprendo un marito nuovo, al di là del tradimento che non avendo la palla di vetro non posso essere certa che non continui (ma questo vale per tutti!).
Ho scoperto una persona che ha incentrato tutta la sua vita e tutti i suoi rapporti umani nell'ambito dell'ufficio, lasciando veramente poco spazio (anche mentale) alla propria famiglia.
In questo ambiente "familiare" aveva anche un'amante da oltre tre anni e mezzo.
Bè, almeno adesso lo so e quindi mi comporterò di conseguenza.
Non parlo di tradirlo a mia volta, o di vendetta, ma gestirò la mia vita in modo diverso, penserò a me come lui ha pensato a se stesso per tanti anni.
Serve serve dare una controllatina!!!! ;)
cara ferita...se sei soddisfatta e stai ottenendo risultati positivi per LA TUA PERSONA io non posso che essere contento per te

se ti ha fatto stare bene allora continua a fare ciò che credi

io mi riferisco a coloro, te compresa fino all'ultima volta che ti ho letto, che stanno male e anzi direi peggio di prima una volta scoperto qualcosa

il mio pensiero non è "NON FATELO"...bensì "NON FATE CIO' CHE VI FA STARE MALE"

c'è gente che si eccita prendendo legnate...e non mi sognerei mai di dire "non fartele dare"...
...ma se mi dici "mi faccio dare legnate e non mi piace" allora è spontaneo dire "non fartele dare"

Indeciso

Utente di lunga data
Eccomi!!Ho passato mesi ad indagare.Mi sento soddisfatta?La mia risposta è "SI'".:smile:Sono un caso limite: controllo da oltre un anno.Sto scoprendo un marito nuovo, al di là del tradimento che non avendo la palla di vetro non posso essere certa che non continui (ma questo vale per tutti!).Ho scoperto una persona che ha incentrato tutta la sua vita e tutti i suoi rapporti umani nell'ambito dell'ufficio, lasciando veramente poco spazio (anche mentale) alla propria famiglia.In questo ambiente "familiare" aveva anche un'amante da oltre tre anni e mezzo.Bè, almeno adesso lo so e quindi mi comporterò di conseguenza.Non parlo di tradirlo a mia volta, o di vendetta, ma gestirò la mia vita in modo diverso, penserò a me come lui ha pensato a se stesso per tanti anni.Serve serve dare una controllatina!!!! ;)
Brava ;) come già risposto nel tuo 3D vedi di ritrovar te stessa ;)

The Cheater

Utente di lunga data
Ciao Annuccia non serve a niente controllare..io ho rischiato moltissimo e'vero,mia moglie e'furbissima e per lavoro portata agli''sgamamenti'',da casa non faccio piu'niente,stop sito solito,fb,msn,email,persino qui'non vengo piu'.Cell segreto rimane in ufficio,qualche rara volta nascosto nella mia auto,se prendo le altre non lo porto dietro.
Insomma beccarmi impossibile..quindi rasserenatevi..se il vs partner fa'come me...non c'e'niente da fare.
caro amico mio...avrai talmente tanti capelli bianchi in più di me da conoscere perfettamente la teoria del "big bang" riferita ai tradimenti...

...quella per la quale da un minuscola particella può esplodere un intero universo...

e non è nemmeno necessario che si commetta un errore per far si che una piccola cosa apra scenari impensabili a chi sta subendo un tradimento...è sufficiente un evento singolo minuscolo, che spesso avviene per chissà quali incomprensibili leggi cosmiche...

...come quando mia moglie ha trovato quella insignificante cosa che le ha fatto capire tutto...cosa che io da giorni cercavo, anche e sopratutto in quel posto dove poi lei l'ha trovata...ma GIURO che non c'era prima, è apparsa solo quando lei ha casualmente rovistato...:smile:

Annuccia

Utente di lunga data

Annuccia

Utente di lunga data
caro amico mio...avrai talmente tanti capelli bianchi in più di me da conoscere perfettamente la teoria del "big bang" riferita ai tradimenti...

...quella per la quale da un minuscola particella può esplodere un intero universo...

e non è nemmeno necessario che si commetta un errore per far si che una piccola cosa apra scenari impensabili a chi sta subendo un tradimento...è sufficiente un evento singolo minuscolo, che spesso avviene per chissà quali incomprensibili leggi cosmiche...

...come quando mia moglie ha trovato quella insignificante cosa che le ha fatto capire tutto...cosa che io da giorni cercavo, anche e sopratutto in quel posto dove poi lei l'ha trovata...ma GIURO che non c'era prima, è apparsa solo quando lei ha casualmente rovistato...:smile:

figurati..io mica ho trovato nulla....la mia è stata una sensazione strana...seguita da un colpo chiamiamolo cosi di c....beh è troppo lunga...ma alle volte è vero mica solo le mail.fb o quant'altro..anche mio marito con lei su fb non parlavano...anzi...interpretavamo una parte....anzi quel poco che si dicevano tutto mi faceva pensare tranne che stavano insieme...anche loro sono stati furbissimi..soprattutto lei che gli dava dritte da maaestra...
tutte queste cose me le ha raccontate dopo lui...
cmq prima o poi le cose..o gli str... vengono a gallla
ed è prorpio vero che spesso è il caso a mettersi di mezzo
non si puo prevedere tutto

Annuccia

Utente di lunga data

lothar57

Utente di lunga data

Caro Cheat non tenerm sulle spine..che hai seminato per casa??'ior ischio multa GdF ma lascio sempre scontrini,ricevute sul banco..per principio,se finiscono in tasca addio....pensa che controllo auto,sai una e'bionda..
scusa di sicuro l'hai gia'scritto..

Ewy

Utente di lunga data
Caro Cheat non tenerm sulle spine..che hai seminato per casa??'ior ischio multa GdF ma lascio sempre scontrini,ricevute sul banco..per principio,se finiscono in tasca addio....pensa che controllo auto,sai una e'bionda..
scusa di sicuro l'hai gia'scritto..
Heila', carissimo Lothar, purtroppo la troppa sicurezza a volte ci frega...siamo frettolosi e a volte sbadati, ti ho gia' raccontato del 2° cellulare lasciato inavvertitamente nella tasca della portiera dell'auto di mia moglie...panico completo sino a quando non e' tornata...fortuna che era spento e non lo ha trovato. Eppoi quella volta che entra in bagno mentre io invio sms e mi dice: cosa fai? e io : ma che cazzo, non riesco a capire chi e' sto' numero...sono fortunato perche' dopo 30 anni di matrimonio lei non penserebbe mai...ma metti una donna gelosa e possessiva? :(
Ho chiuso!!! basta! mi sono ritirato, ho gia' dato, adesso sono tutto casa, lavoro e famiglia...sino alla prossima...ma deve saltarmi addosso pero'..

Annuccia

Utente di lunga data
Heila', carissimo Lothar, purtroppo la troppa sicurezza a volte ci frega...siamo frettolosi e a volte sbadati, ti ho gia' raccontato del 2° cellulare lasciato inavvertitamente nella tasca della portiera dell'auto di mia moglie...panico completo sino a quando non e' tornata...fortuna che era spento e non lo ha trovato. Eppoi quella volta che entra in bagno mentre io invio sms e mi dice: cosa fai? e io : ma che cazzo, non riesco a capire chi e' sto' numero...sono fortunato perche' dopo 30 anni di matrimonio lei non penserebbe mai...ma metti una donna gelosa e possessiva? :(
Ho chiuso!!! basta! mi sono ritirato, ho gia' dato, adesso sono tutto casa, lavoro e famiglia...sino alla prossima...ma deve saltarmi addosso pero'..
nemmeno io lo pensavo infatti,non sono mai stata possessiva..gelosa un po si ma al punto giusto...
una moglie conosce il prorpio unomo...anche se il mio è stato un bravo attore..infatti non è stata la sua sbadataggine..anzi lui aveva calcolato tutto..ma io l'ho scoperto ugualmente...e tra l'altro..la donna in questione era quella che non chiamava mai,quella di cui non parlava mai..è stato questo forse l'errore...

Annuccia

Utente di lunga data
aggiungo...se ami davvero tua moglie chiudi per sempre con il resto...perchè se mai dovesse scoprirlo...appunto perchè non se lo aspettava...la farai soffrire davvero tanto....credimi è terribile...non vivi piu non dormi piu...ti fai tante domande...non ci sono parole per spiegare quello che si vive...stare dall'altra parte è triste brutto e chi piu ne ha piu ne metta...guardavo mia figlia negli occhi e mi nascondevo...non sapevo cosa fare...ho scelto la famiglia...ma mi è costato caro...perchè ti accolli un peso enorme...

lothar57

Utente di lunga data
Ciaoooo grande Ewy..un piacere leggerti..come sempre,confessp di essere andato a pelo dal crack...pensavo dormisse e ho iniziato a rispondere email''amica''..vado in bagno e qdo torno e li'che legge..strappo filo corrente e mi salvo..ho preso calci e unghiate per 3ore..ahahhahahh..ma si e'convinta fosse chat con sconosciuta...ora tutto ok.
Da perfetto cretino mi arrabbio..quando con sorrisino molto malizioso,mi dice che le guardano le tette e il lato B,quando passo..non dovrei essere geloso,le corna mi starebber o bene....ahahahahhhaha

Ciao, anch'io sono nuova... Un consiglio pratico: lascia i bimbi al marito ed esci. Prenditi i tuoi spazi come sta facendo lui e vedi la sua reazione. In questo modo unirai l'utile al dilettevole senza farti troppe paranoie. Purtroppo cara tata al giorno d'oggi la famiglia vale meno di un fico secco. Tutti parlano di libertà, di diritti del singolo ecc. Vedrai che quando sarà a casa da solo con i bimbi e tu a far festa in giro, penserà un po' meno ai weekend di piacere.
Brava!
Par con ciccio xd...
Un we a te e uno a me no?
Non sarebbe una bella idea?

Mio caro maritino tu vai divertiti nel tuo we con i tuoi amici e sii sciallo, ma sappi che il prossimo we te lo cucchi tu con i bambini che io sai ehm...ho esigenza di andare che so...in un centro benessere no? E dai che sarà mai? Ehi cocco...uso la tua carta di credito sai?

Ah finiti i tempi delle nostre nonne...che insegnavano...ti daghe un fiolo, così lei non andrà mai via e tu potrai stare al bar con gli amici no?

ciao e benvenuta

ti dico subito...che la tua storia in effetti si potrebbe evincere che tuo marito magari abbia un'altra donna..ma deve necessariamente essere cosi???
sai noi donne..ma anche gli uomini...simao portati spesso a pensar male...
il fatto che tuo marito abbia mentito riguardo al caffe alla cioccolata alla presenza di una donna non vuiol dire che sotto ci sia qualcosa
perchè purtroppo gli uomini,magario non tutti,mentono...mentono anche quando non dovrebbero
hanno sempre paura di dire alla moglie di aver incontarto un'amica...di averla accompagnata a casa...specie se la moglie è un po gelosa...(e noi donne lo siamo)
mentono anche su sciocchezze credimi...e mentendo spesso ci inducono a pensare male...
cmq secondo me...hai due cose i o meglio 2 possibilità
1 ti fidi di lui....e lasci perdere...
2 indaghi un pochino....tieni gli occhi aperti..ma stai attenta mantieni sempre la tua lucidità...perchè spesso quando si intraprende il mestiere del detective...si rischia di vedere cose che non esistono...

spero di essermi spiegata
baci
Sai una cosa?
Una sera di luglio...
Un incidente.
Soccorro una donna per tirarla fuori dalla sua auto.
Non ti dico i numeri.
Entro dal finestrino...
Per toglierle la cinghia di tutto...
Sudori...strusciamenti...ecc..ecc..
Lei aveva un profumo intensissimo...
Ma non c'era tempo...ehm....se sei rovesciata con l'auto...non hai certo tempo di aspettare che l'auto prenda fuoco no? ( Infatti prese fuoco dopo...ma eravamo già in salvo...)

Io torno a casa e sono tutto sudato e impiastricciato di quel profumo molto sexy...
Casco a letto...

Mia moglie si sveglia...
E mi dice...

Ma con chi sei stato?

E io...a donnacce no?

Poi la mattina mi fa...ma sai che quel profumo è proprio buono? Me lo comperi?

Poi le raccontai la verità...
E sai una cosa?

Si incazzò...perchè invece di fare l'eroe...dovevo chiamare i soccorsi e attendere...

Mah...le donne...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.