Dubbio e tanto bisogno di consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Cheater

Utente di lunga data
però come la metti che la stessa cosa la afferma un traditore, cioè cheater?
il conte, da generosissimo rappresentante della categoria dei traditori, sta solo cercando di coprire il tipo :mrgreen:

Non ho capito niente.
Qualche post più indietro avevi scritto chiaramente di non fidarsi.
Io parlo per me.
Non mi fido di sentenziare per i mariti delle altre.
Non siamo qui per questo.
E soprattutto non siamo qui per denigrare mariti e spingere le mogli alla separazione.
Il conte ha ben capito dove stai andando a parare.

Sta donna ha dubbi.
Che verifichi e poi si parla.

Mai impedito a nessuno di verificare quanto io dico.
E si videro facce stupefatte...
Verifichi e scopri che tante volte
La verità
é
Leggenda!

Niko74

Utente di lunga data
devo però dire che il weekend di piacere sarebbe troppo prevedibile...se uno ha in programma "qualcosa" è probabile che inventi scuse più valide...io ad esempio abbinai impegni di lavoro alla "malefatta"...
Oddio...più valide è relativo...pure mia moglie ci abbino scuse di lavoro....ma è servito a ben poco.

The Cheater

Utente di lunga data
Oddio...più valide è relativo...pure mia moglie ci abbino scuse di lavoro....ma è servito a ben poco.
voglio dire...se uno va in weekend di piacere e si ritrova una moglie un pizzico gelosa, gli da lo spunto per indagare "da 10 giorni prima fino a 3 mesi dopo il weekend"

se uno va in viaggio di lavoro, possibilmente la moglie abituata al marito sempre fuori non ci fa nemmeno caso...

...se ad esempio raccontassi a mia moglie di quando ho avuto il primo incontro con l'americana, mi chiederebbe "in quale dei tuoi 40 viaggi l'anno è successo???":p

Sole

Escluso
voglio dire...se uno va in weekend di piacere e si ritrova una moglie un pizzico gelosa, gli da lo spunto per indagare "da 10 giorni prima fino a 3 mesi dopo il weekend"

se uno va in viaggio di lavoro, possibilmente la moglie abituata al marito sempre fuori non ci fa nemmeno caso...

...se ad esempio raccontassi a mia moglie di quando ho avuto il primo incontro con l'americana, mi chiederebbe "in quale dei tuoi 40 viaggi l'anno è successo???":p
Mio marito è molto geloso, ma se vado fuori città per puro piacere glielo dico, non invento mai scuse. Piuttosto ometto e non mi soffermo sui dettagli, ma parto dal presupposto che è diritto di entrambi avere spazi ludici da ritagliarsi per sè.

The Cheater

Utente di lunga data
Mio marito è molto geloso, ma se vado fuori città per puro piacere glielo dico, non invento mai scuse. Piuttosto ometto e non mi soffermo sui dettagli, ma parto dal presupposto che è diritto di entrambi avere spazi ludici da ritagliarsi per sè.
dipende da tante cose

in molti casi, anche nel mio, il concetto base nella coppia è:
libertà, spazi e serenità...ma se tu vuoi fare il weekend fuori e siamo entrambi disponibili, perchè farlo separati??? :)

Sole

Escluso
dipende da tante cose

in molti casi, anche nel mio, il concetto base nella coppia è:
libertà, spazi e serenità...ma se tu vuoi fare il weekend fuori e siamo entrambi disponibili, perchè farlo separati??? :)
Perchè a volte può far piacere stare con persone con cui si ha un rapporto di amicizia che non coinvolge il partner, ad esempio.

The Cheater

Utente di lunga data
Perchè a volte può far piacere stare con persone con cui si ha un rapporto di amicizia che non coinvolge il partner, ad esempio.
sono pienamente d'accordo

ma se certe cose non sono state stabilite da subito, è dura dopo anni abituare il partner a queste piccole necessità che per anni abbiamo tenuto quasi nascoste...

Sole

Escluso
sono pienamente d'accordo

ma se certe cose non sono state stabilite da subito, è dura dopo anni abituare il partner a queste piccole necessità che per anni abbiamo tenuto quasi nascoste...
Nella nostra coppia io ho sempre tollerato senza problemi il fatto che lui avesse spazi per sè; nella teoria lui i miei li avrebbe tollerati, ma nella pratica spazi non ne ho mai avuti perchè non me li sono mai presi.

Dopo essere stata tradita le cose sono cambiate e gli spazi me li sono presi volentieri.

The Cheater

Utente di lunga data
Nella nostra coppia io ho sempre tollerato senza problemi il fatto che lui avesse spazi per sè; nella teoria lui i miei li avrebbe tollerati, ma nella pratica spazi non ne ho mai avuti perchè non me li sono mai presi.

Dopo essere stata tradita le cose sono cambiate e gli spazi me li sono presi volentieri.
da me non ci sono nemmeno mai stati problemi...amici in comune e amici esclusivi...pranzi, cene, sere fuori...uscite senza alcun problema...io che per lavoro viaggio...
entrambi liberissimi

ma l'idea di fare la vacanza separati non è mai stata argomento di discussione...

Sole

Escluso
da me non ci sono nemmeno mai stati problemi...amici in comune e amici esclusivi...pranzi, cene, sere fuori...uscite senza alcun problema...io che per lavoro viaggio...
entrambi liberissimi

ma l'idea di fare la vacanza separati non è mai stata argomento di discussione...
Mah sai, dipende anche da quanti anni state insieme. Dopo una vita in comune a volte viene anche voglia di fare esperienze solitarie. Credo sia un'esigenza umana.

The Cheater

Utente di lunga data
Mah sai, dipende anche da quanti anni state insieme. Dopo una vita in comune a volte viene anche voglia di fare esperienze solitarie. Credo sia un'esigenza umana.
...infatti le ho fatte...

Eliade

Super Zitella Acida
точтовыхотитеу;900185 ha detto:
ciao Tata,
mi spiace per questa situazione nella quale ti trovi. capisco anche i tuoi punti di vista, se fosse stato sincero non ti saresti insospettita ma così, trovando bugie ed omissioni, i dubbi sono inevitabili.
soprattutto questo viaggio di piacere a 4 mi lascia un pochino perplesso e ti dirò di più trovo sia molto scorretto andare in viaggio mentendo sulle persone che verranno con te.

le mie sensazioni su questa tua storia non sono buone, ma è anche vero che non bisogna mai fasciarsi la testa prima del tempo.

dunque stai tranquilla, aumenta il dialogo con tuo marito e fai in modo che ti racconti come stanno le cose. ormai che sai una parte..tanto vale andare fino in fondo alla questione piuttosto che restare immersa nei dubbi.

magari il tutto si dissolve in una bolla di sapone. non si sa mai nella vita x)
Quoto!!

Ma non è una questione di spazi è una questione di palle.
Se mi dici che esci con i tuoi colleghi io sono solo felice che ti ritagli spazi per te. Ma tu esci con i tuoi colleghi non solo con una donna. Se esci solo con una donna me lo dici. io posso essere d'accordo o meno ma ne parliamo. se lo fai di nascosto è ovvio che mi insospettisco.
Quoto.

Senti maaaaa la prenotazione a questo fantomatico week-end l'ha fatta tuo marito?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Perché continuare a rassicurare la scrivente quando è evidente che il marito la inganna.
Nessuno va a fare un viaggio di piacere in due coppie se non sono due coppie.
Qualcuno crede veramente che due amiche dormiranno insieme e due amici in un'altra camera?

no :mrgreen:

Nausicaa

sfdcef
Ripeto: tu non sai quanti mariti sono vessati dalle loro mogli.
Loro vedono nemiche dappertutto.
Una vita di coppia d'inferno.
Tu hai mai avuto a che fare con la "malizia" femminile?

Se uno dice...
Esco con una donna...
E chi è?
E dove l'hai incontrata?
Per caso è più carina di me?
Hai intenzione di farci qualcosa?
E se io non fossi d'accordo con questa tua uscita?
E a me che mi lasci casa da sola non pensi?
Sei sposato a me e io non trovo corretto che tu esca per i cazzi tuoi.
Se si deve uscire si esce in coppia e che diamine: La condivisione, mio caro, bell'uomo che credi tanto di fare il banfone in giro con le altre.

Ehm...ma è stata lei ad invitarmi...
AH ecco sti putanoni...ecco come fanno...
Come ha osato: non si invita ad uscire un uomo sposato...
Poi da cosa nasce cosa
E finisce come con Meridio...dopo un'ora sei a letto con lei...

In un certo senso sono d'accordo con te.
Quello che mi trova in disaccordo, è la distinzione uomo-donna, marito-moglie.
Nel senso che secondo me il discorso è più generale.

Noto purtroppo che certi argomenti sono tabù, senza motivo. Minerva a mio parere ha ragione ma la vede in modo troppo semplice. O idealistico.
Basterebbe un pò di schiettezza. Sì.
Ma non funziona così, perchè su certi argomenti si teme a priori il giudizio dell'altro, maschio o femmina non importa.
Uscite con amici o amiche. Finesettimana fuori. Desiderio che può nascere per un altro/a. Un sacco di cose, di per sè innocenti, ma che acquistano un sapore di peccaminoso per la paura di andare fuori da binari magari solo immaginati.

Mi ricordo l'intenso imbarazzo che provai una volta che a un ristorante ci fecero lo sconto perchè, evidentemente, il proprietario mi trovava simpatica.
Alla cassa, avevo scambiato senza problemi due battute, non sessuali, assolutamente, con questa persona. Quando mi accompagnò al tavolo, rimasi di ghiaccio sotto lo sguardo di mio marito.

E non gli dissi mai delle due chiacchiere che scambiavo al mattino con il ragazzo che distribuiva i giornali gratuiti.
O delle telefonate -una volta ogni 3/4 mesi- con un mio vecchio amico del liceo.

Avevo cominciato a lodare il mio amico che mi portava la cioccolata alle 11 del mattino al lavoro quando ero incinta (amico amico), ma smisi quando vidi la reazione.

Direi... che la schiettezza, la condivisione, la sincerità, la confidenza, sarebbero indispensabili in una coppia. Purtroppo le persone non sono sempre mature, confidenti prima di tutto in se stesse, aperte al dialogo, per arrivarci.
E si creano le situazioni di mariti e mogli che vivono nell'inganno senza motivo. Uno schiaffo in faccia all'altro, senza motivo. Ma l'altro, è corresponsabile secondo me.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.