Dubbi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Duchessa

Utente di lunga data
Casi particolari a parte.
Non sono particolarmente sfortunata. Sono sana, ho avuto possibilità. Uso quello che ho al meglio che posso, eprchè credo che sia mio dovere, rispetto a quelli che darebbero un braccio epr essere al mio posto.
Epperò, sinceramente, tante volte, tante volte ho desiderato che mia madre avesse deciso di abortire, come voleva fare.Diamine, io mica me ne sarei accorta...
Tante volte penso che il gioco non valga la candela.
Quando sei vivo, in genere vuoi continuare a vivere.
Ma prima?
Te lo ha detto?
Tutte le persone che conosco che se lo sono sentito dire pensano che il gioco non valga la candela e vivono di conseguenza. Si trasmette una sorta di sensazione viscerale, quel non voler essere al mondo..
Concordo totalmente con quanto scritto da Monsieur, la vita non va donata a caso.

Nausicaa

sfdcef
Te lo ha detto?
Tutte le persone che conosco che se lo sono sentito dire pensano che il gioco non valga la candela e vivono di conseguenza. Si trasmette una sorta di sensazione viscerale, quel non voler essere al mondo..
Concordo totalmente con quanto scritto da Monsieur, la vita non va donata a caso.
E' stato il mio caro papino che me lo ha detto, e poi ho investigato.
Ma lo pensavo anche prima.

Nausicaa

sfdcef
Te lo ha detto?

Direi... la vita non va imposta a caso.

Duchessa

Utente di lunga data

Nausicaa

sfdcef
No dai.. su .. :) .. la vita capita e basta! Nessuno la impone!

Bè, io l'ho imposta a mia figlia, i tuoi genitori l'hanno imposta a te, i miei a me.
Nessuno di noi è stato interpellato sul nostro desiderio di nascere, no?
In questo senso, la vita viene imposta, per quanto poi uno se la goda e ne sia felice; tutto parte da una scelta non nostra.

Duchessa

Utente di lunga data
Bè, io l'ho imposta a mia figlia, i tuoi genitori l'hanno imposta a te, i miei a me.
In questo senso, la vita viene imposta, per quanto poi uno se la goda e ne sia felice; tutto parte da una scelta non nostra.
A me sembra che la tua sia una percezione distorta dal dolore che vivi. La vita non la si subisce, si accende e basta. E' il mondo esterno che si impone a noi. E per questo sì, a un certo punto dobbiamo diventare dei guerrieri..

Sbriciolata

Escluso
per questo essere genitori non comporta alcun diritto nei confronti dei figli... ma a parte questo, la vita è una possibilità che ci viene data, ciascuno poi ne fa quello che vuole.

bubu

Utente di lunga data
per questo essere genitori non comporta alcun diritto nei confronti dei figli... ma a parte questo, la vita è una possibilità che ci viene data, ciascuno poi ne fa quello che vuole.
non vi viene mai in mente di pensare che la vita sia una cosa meravigliosa anche quando le cose girano storte?:confused:

free

Escluso
non vi viene mai in mente di pensare che la vita sia una cosa meravigliosa anche quando le cose girano storte?:confused:

sì sempre:smile:
a tutto c'è rimedio
vabbè, quasi tutto
un pensiero alla ragazzina che andava a scuola e a chi è rimasto sotto le macerie:(

lunaiena

Scemo chi legge
Te lo ha detto?

Concordo anche io ....
Ho pernsato e ripensato prima di fare questo passo finoad arrivare alla mia età....
Ma devo dire che ora sono pronta .....
E sino contenta di aver aspettato fino ad ora ....

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Concordo anche io ....
Ho pernsato e ripensato prima di fare questo passo finoad arrivare alla mia età....
Ma devo dire che ora sono pronta .....
E sino contenta di aver aspettato fino ad ora ....

Questo è il vero cambiamento! Questa è la vera rivoluzione epocale!
Degli animali che fino a ieri procreavano per puro istinto, ora lo fanno con consapevolezza e convinzione!

L'evoluzione non più biologica, bensì morale, spirituale, di coscienza! Ecco: questa è la vera "profezia dei Maya" che si avvera, che non annulla il mondo, ma lo cambia radicalmente migliorandolo!

Ultima modifica:
Q

quinty

Guest
Io invece il mio primo figlio l'ho fatto molto d'istinto... ma non me ne sono mai pentita, nemmeno un secondo. E tutto sommato credo di essere una brava mamma

sì sempre:smile:
a tutto c'è rimedio
vabbè, quasi tutto
un pensiero alla ragazzina che andava a scuola e a chi è rimasto sotto le macerie:(
che la terra le sia lieve.
mi auguro che la ragazza più grave si riprenda bene e che , insieme alle altre, guariscano presto.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Io invece il mio primo figlio l'ho fatto molto d'istinto... ma non me ne sono mai pentita, nemmeno un secondo. E tutto sommato credo di essere una brava mamma
Uffa, Quinty!
LO SO!!!!!

Si sa perfettamente che anche la gente migliore nasce per istinto!!!!
Si sa perfettamente che non si è necessariamente cattivi genitori!!!!
Cazzo, non è un discorso di quello che si è fatto ma di come sarebbe meglio fare in futuro! E non tu o io o tizio caio e sempronio, ma la gente in generale.

Che palle

Q

quinty

Guest
Uffa, Quinty!
LO SO!!!!!

Si sa perfettamente che anche la gente migliore nasce per istinto!!!!
Si sa perfettamente che non si è necessariamente cattivi genitori!!!!
Cazzo, non è un discorso di quello che si è fatto ma di come sarebbe meglio fare in futuro! E non tu o io o tizio caio e sempronio, ma la gente in generale.

Che palle
chill out!!!

come fai a saperlo scusa?

io stavo solo riportando la mia esperienza, non stavo cercando di dare verità assolute.
Sono rimasta incinta di un uomo che conoscevo da un mese... ero una testa di cazzo immensa... è stata una cosa assolutamente incosciente.... potevo continuare a essere una testa di cazzo e invece la maternità mi ha trasformata...

ecco

fine della mia testimonianza

poi conosco persone che hanno avuto figli dopo averci pensato per 10 anni dopodiché sono andati fuori di testa e sono stati pessimi genitori di figli grandissime teste di cazzo

non credo si possa generalizzare su ste cose

chill out!!!

io stavo solo riportando la mia esperienza, non stavo cercando di dare verità assolute.
Sono rimasta incinta di un uomo che conoscevo da un mese... ero una testa di cazzo immensa... è stata una cosa assolutamente incosciente.... potevo continuare a essere una testa di cazzo e invece la maternità mi ha trasformata...

ecco

poi conosco persone che hanno avuto figli dopo averci pensato per 10 anni dopodiché sono andati fuori di testa e sono stati pessimi genitori di figli grandissime teste di cazzo

idem.

Sole

Escluso
chill out!!!

ecco

Brava Quinty, sono d'accordo con te. La maternità è un'esperienza che sconvolge la vita, ti cambia profondamente anche quando non te l'aspetti. Puoi pensarci mille volte, ma pensare di essere madre non sarà mai come esserlo.

bubu

Utente di lunga data
Brava Quinty, sono d'accordo con te. La maternità è un'esperienza che sconvolge la vita, ti cambia profondamente anche quando non te l'aspetti. Puoi pensarci mille volte, ma pensare di essere madre non sarà mai come esserlo.
beato chi questo dono può riceverlo. Mamme, non sapete quanto sia brutto sapere di non poterlo essere :(

lunaiena

Scemo chi legge

Giusto appunto perchè sconvolge la vita ...
ci sono persone che dovrebbero pensarci su un attimino di più prima di fare questo passo...

Non mi sono mai sentita pronta per fare la mamma sia per il lavoro sia perchè volevo divertirmi e sia perchè non volevo rischiare di dare ad un figlio due genitori che non si conoscono o due genitori separati...
e visto e considerato che per me è stata una fatica incanalarmi nella vita di coppia perchè è solo man mano che si va avanti con gli anni assieme che vengono fuori tutti i difetti del compagno /compagna

Poi se una conosce uno da un mese e rimane in cinta non penso che non sarà una buona madre o se il compagno le rimane accanto non sarà un buon padre....
Ma dico forse pensarci prima che facendo certe cose ci sono certi rischi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.