Dubbi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
..sono con te in tutto... meno che sul concetto di perdono.:up:
Il perdono: altra bella invenzione dei venditori di fumo vestiti d'oro e porpora.

Il perdono è un'arma affilatissima: mette il perdonato a sentire su di sè oltre la colpa anche il debito morale del perdono ricevuto. E' una greppia.
Chi perdona davvero non lo dice.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
parlate tanto di uso di preservativi di prevenzione, pur usandoli pensate che non possa capitare?
Il preservativo è un presidio utile alla prevenzione delle malattie veneree. Come anticoncezionale è da medioevo e nei paesi evoluti ha alternative mooooooooooolto più efficaci.

Chi ha una vita "allegra" come la nostra amica dovrebbe di coscienza usare tanto i preservativi quanto pillola o altro.

Se non è idiota.

Spider

Escluso
Il perdono: altra bella invenzione dei venditori di fumo vestiti d'oro e porpora.

Il perdono è un'arma affilatissima: mette il perdonato a sentire su di sè oltre la colpa anche il debito morale del perdono ricevuto. E' una greppia.
...certo , infatti Gesù a maria maddalena non lo dice, ma lo sente e questo fà la differenza.
non mi sembra che ne "sentiate" molto qui dentro....

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
invece tu riusciresti ad essere comico pur essendo tragico
Esatto!

Io sono tragico in quanto essere umano, quindi misero e fallace, ma siccome non mi prendo troppo sul serio e non pretendo di essere "eletto" a nessun titolo, rido di me stesso, e se faccio cazzate le pago di tasca mia.

N

Non Registrato

Guest

questa sul perdono è ok,
ti prego di riflettere sul tuo pensiero pessimista e futuristico, basandoti su una prevenzione di creare un popolo di disadattati, non chiudendo la porta al loro primo battito.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
...certo , infatti Gesù a maria maddalena non lo dice, ma lo sente e questo fà la differenza.
non mi sembra che ne "sentiate" molto qui dentro....
1: io non ho diritto di "perdonare" nessuno! Chi sono io per dispensare perdono?!?!?!?!?!?
2: perdonare non vuol dire "ok, va bene, continua a fare cazzate a spese degli altri"

Spider

Escluso
1: io non ho diritto di "perdonare" nessuno! Chi sono io per dispensare perdono?!?!?!?!?!?
2: perdonare non vuol dire "ok, va bene, continua a fare cazzate a spese degli altri"
...nessuno impone un diritto quando si perdona. dovrebbe essere spontaneo e naturale perchè hai capito l'altro, hai "sentito" l'altro.
Io per esempio ho "sentito" il dolore di questa donna, vera o falsa che sia la storia, nessun diritto, nessuna frase,
solo comprensione per le miserie umane che potrebbero anche essere le nostre.

Ultima modifica:
una mia amica è rimasta in cinta, si trova di fronte ad un enigma, frequenta 5 persone contemporaneamente, di cui solo una di queste relazione è stabile, le altre sono saltuarie!
non sapendo chi protrebbe essere il padre, decide di rimanere single per portare avanti la gravidanza, lasciando anche il fidanzato
fisso.
Si sente in colpa della sua vita frivola, e pensa che la nasciata di questo bambino, la può far ritornane su una strada più corretta
di vita.
Non so proprio cosa consigliargli.
Ho conosciuto un caso analogo.
Lei ha chiuso con gli uomini.
Ha fatto nascere suo figlio.
Disse che per lei questa nascita le aveva dato un qualcosa di importante da fare e prendersi cura della sua creatura, le ha fatto dimenticare gli uomini.
Cioè il suo senso di maternità, ha avuto il sopravvento sugli altri sensi.

Non sono una donna e non posso capire.
Ma da quel che mi ricordo di mia moglie in stato interessante, io percepivo, come le sue aspettative nei miei confronti fossero di un certo tipo e non di altri tipi.

Poi io ho assistito alla fanculizzazione di un marito, perchè divenuto padre, continuava a fare il bambinone...

Cioè se io fossi uno dei cinque...cercherei io per primo di capire se è mio figlio quello che porta in grembo...per capire in che modo possa assumermi le mie responsabilità...

Io la penso così...

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
questa sul perdono è ok,
ti prego di riflettere sul tuo pensiero pessimista e futuristico, basandoti su una prevenzione di creare un popolo di disadattati, non chiudendo la porta al loro primo battito.
Cacchio, certe idee hanno fatto danni per secoli. Dura sradicarle!

Il mio pensiero non è per nulla pessimistico! Anzi!
Io sono ottimista per natura, e vedo un mondo che per quanto lentamente migliora malgrado noi.
L'oscurantismo di chi vive sulle disgrazie degli altri, e quindi le alimenta con false morali, è ciò che rallenta il processo.
Mettere al mondo intenzionalmente un disadattato è EGOISMO, è la pretesa di avere il diritto di condannarlo alle sue future sofferenze.
Giuro che non piace neppure a me l'idea dell'aborto. Giuro! Ma piuttosto che vedere la sofferenza di certi bambini, preferirei per loro che non fossero nati!
Giusto l'altro giorno ho avuto a che fare con un energumeno che ha minacciato mio figlio per farsi dare dei soldi. Lo ha fatto in presenza della propria moglie incinta e di un figlio di 4 anni! Ubriaco e drogato. La moglie anche (ripeto, incinta). Il bambino di 4 anni dovrebbe esser affidato ad una vera famiglia prima che sia del tutto rovinato, il nascituro avrebbe dovuto non arrivare a gonfiare quel ventre. Spero per lui che sia dato in affidamento appena nato.

lunaiena

Scemo chi legge
Ma mi viene un dubbio...:confused:

All'autore di questo 3D i dubbi gli saranno passati ???
Temo che andrà a dormire con altri dubbi ...

N

Non Registrato

Guest
...nessuno impone un diritto quando si perdona. dovrebbe esere spontaneo e naturale perchè hai capito l'altro, hai "sentito" l'altro.
Io per esempio ho "sentito" il dolore di questa donna, vera o falsa che sia la storia, nessun diritto, nessuna frase,
infatti è facile sputare sentenze gratuite, in questa storia vedo solo una donna che ha sbagliatom magari anche più volte,
ma allo stesso tempo, vedo una donna che vuole porre rimedio ai suoi errori, e non far ricadere le colpe su altri, prendendosi
la piena ed esclusiva responsabilità, di dare alla luce un bambino per poi ripagarlo di tutto l 'amore possibile, da lei perduto in questa sua vita sconsiderata ma che le ha permesso di capire i propri sbagli.

abortire sarebbe continuare come non aver capito i propri errori

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
...nessuno impone un diritto quando si perdona. dovrebbe essere spontaneo e naturale perchè hai capito l'altro, hai "sentito" l'altro.
Esatto.
C'è da dire che i toni usati qui sono diretti, almeno da parte mia, verso le idee di non registrato, non della donna in questione.
E nota bene: verso le idee, non verso la persona.
Ricorda comunque che le parole a volte sono come certe medicine: sono amare, ma fanno bene

Spider

Escluso
Cacchio, certe idee hanno fatto danni per secoli. Dura sradicarle!

Il mio pensiero non è per nulla pessimistico! Anzi!
Io sono ottimista per natura, e vedo un mondo che per quanto lentamente migliora malgrado noi.
L'oscurantismo di chi vive sulle disgrazie degli altri, e quindi le alimenta con false morali, è ciò che rallenta il processo.
Mettere al mondo intenzionalmente un disadattato è EGOISMO, è la pretesa di avere il diritto di condannarlo alle sue future sofferenze.
Giuro che non piace neppure a me l'idea dell'aborto. Giuro! Ma piuttosto che vedere la sofferenza di certi bambini, preferirei per loro che non fossero nati!
Giusto l'altro giorno ho avuto a che fare con un energumeno che ha minacciato mio figlio per farsi dare dei soldi. Lo ha fatto in presenza della propria moglie incinta e di un figlio di 4 anni! Ubriaco e drogato. La moglie anche (ripeto, incinta). Il bambino di 4 anni dovrebbe esser affidato ad una vera famiglia prima che sia del tutto rovinato, il nascituro avrebbe dovuto non arrivare a gonfiare quel ventre. Spero per lui che sia dato in affidamento appena nato.
...senti, visto che per te la disgrazia massima al punto da non venire al mondo sembra essere il disagio morale eeconomico della famiglia preposta... che mi dici della strage del Circeo??'
Tutti di buona famiglia, inseriti socialmente, persone rispettabilissime, mai ubriachi in pubblico e la domenica a messa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.