dubbi sulla fedelta' di mio marito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old aiuto

Guest
lo so che devo tutelarmi e ti diro' di piu' se qualcuno mi dovesse chiedere consiglio su una vicenda simile alla mia , gli risponderei la stessa cosa che dici tu , che non e' possibile vivere con un uomo violento , pero' tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare come mi trovo io adesso.... Forse l' unica motivazione che mi spingerebbe a troncare questo amore malato sarebbe sapere che lui abbia un' altra donna e quindi non mi ami piu'
Sono una donna e no, non è possibile. Un uomo che tradisce non necessariamente picchia e viceversa. Magari il tuo ha un'altra e magari no, ma se ti picchia lo fa perchè è nella sua natura. Ad uno può scappare uno schiaffo in una vita in un momento di rabbia (e già non è una bella cosa) ma se lui ti ha picchiato per "chiuderti la bocca" e lo ha fatto o ha minacciato di farlo coi tuoi figli, quello è il segno che è un uomo violento e tu devi tutelarti.

O

Old aiuto

Guest
io non ho nessun tipo di interesse economico , ho sempre lavorato fin quando non ci siamo trasferiti , poi per poter seguire i miei figli in una citta' sconosciuta in tutti sensi e non avendo nessuno che mi potesse aiutare nel caso ne avessi avuto bisogno ho deciso per una mia serenita' di lavorare solo un' ora e mezza al giorno nel pomeriggio quando i miei figli sono gia a casa , ho pranzato con loro , gli ho chiesto come e' andata la giornata a scuola , rassettato casa ecc.

Iris

Utente di lunga data
lo so che devo tutelarmi e ti diro' di piu' se qualcuno mi dovesse chiedere consiglio su una vicenda simile alla mia , gli risponderei la stessa cosa che dici tu , che non e' possibile vivere con un uomo violento , pero' tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare come mi trovo io adesso.... Forse l' unica motivazione che mi spingerebbe a troncare questo amore malato sarebbe sapere che lui abbia un' altra donna e quindi non mi ami piu'

No. E' un ragionamento sbagliato. Perchè il tradimento si può perdonare, la violenza assolutante no, è un'attitudine che peggiora.
Devi lasciarlo perchè ti fa vivere male ( e fa male ai tuoi figli). Se cerchi altri alibi, e non ti convinci che non hai bisogno di alibi per lasciarlo, rimarrai nella tua prigione.
Vai in un centro antiviolenza, un consultorio...fatti aiutare, ragioni inmaniera malata.
Hai esordito chiedendo se , secondo noi, tuo marito ha un'amante...avresti dovuto invece chiedere aiuto sul fatto essenziale: come uscire da un rapporto violento. Tu consideri la violenza una modalità comportamentale quasi accettabile. E non va bene.

lale75

Utente di lunga data

Se gli perdoni il fatto di picchiarti passeresti sopra anche alle corna. Se ti serve saperlo per prendere una decisione paga un investigatore...se non ce l'ha che fai? resti?

Iris

Utente di lunga data
io non ho nessun tipo di interesse economico , ho sempre lavorato fin quando non ci siamo trasferiti , poi per poter seguire i miei figli in una citta' sconosciuta in tutti sensi e non avendo nessuno che mi potesse aiutare nel caso ne avessi avuto bisogno ho deciso per una mia serenita' di lavorare solo un' ora e mezza al giorno nel pomeriggio quando i miei figli sono gia a casa , ho pranzato con loro , gli ho chiesto come e' andata la giornata a scuola , rassettato casa ecc.
Percè tuo marito dove vive? Non è chiaro...chi ha deciso il trasferimento?

O

Old aiuto

Guest
non posso permettermi un investigatore , l' avrei gia fatto...
Se gli perdoni il fatto di picchiarti passeresti sopra anche alle corna. Se ti serve saperlo per prendere una decisione paga un investigatore...se non ce l'ha che fai? resti?

O

Old Angel

Guest
Non puoi continuare a vivere nel dubbio o chiedere conferma a noi se lui ti tradisce, datti na mossa, trasformati in detective fai da te, comincia dal computer controlla la cronologia, controlla la cartella Documenti se c'è una cartella File Ricevuti o un altra chat salvate (puo essere che non abbia disattivato ste opzioni o magari sicuro della tua ignoranza in materia se ne frega), pedinalo o fallo pedinare da un amica parente conoscente...comunque fidata.....insomma datti un sveglia è la tua vita in gioco.

Grande82

Utente di lunga data
un uomo che ti picchia non ti ama.
un uomo che passa il suo tempo e le sue serate fra pc e palestra non ti ama.
un uomo che non prede parte alla vostra quotidianità non vi ama.
Aiuto....... hai i tuoi figli che ti amano. Hai te stessa e i tuoi genitori.
Cerca un'uscita....

Iris

Utente di lunga data
non posso permettermi un investigatore , l' avrei gia fatto...
Vai dall'avvocato. Cerca di tornare alla tua città di origine,e torna a lavorare a tempo pieno. Non spendere soldi in investigazioni e prove che comunque non potresti produrre in tribunale.
Dammi retta. Fatti aiutare, dai parenti, dagli amici...ora devo salutarti....
A tra poco

O

Old aiuto

Guest
tutto quello che dici e' giusto e le tue parole non fanno altro che far emergere fuori le mie debolezze , ma come esco....
Cerca un'uscita....

Grande82

Utente di lunga data
tutto quello che dici e' giusto e le tue parole non fanno altro che far emergere fuori le mie debolezze , ma come esco....
torni a casa tua dai tuoi. o ti rivolgi ad un centro antiviolenza della tua zona.
per i figli... ci parli. sono abbastanza grandi e capiranno che è per il loro e tuo bene non per capriccio!

lale75

Utente di lunga data

Se ti rivolgi ad un centro anti violenza o ad un consultorio familiare ti metteranno in contatto con un avvocato ed anche con uno psicologo che ti aiuterà ad affrontare le tue paure e le tue insicurezze. devi solo "sbloccare" la situazione

O

Old aiuto

Guest
non e' facile uscire di casa ed andare a parlare dei tuoi problemi. lo sto facendo adesso con voi e mentre scrivo non posso fare a meno di piangere le lacrime scendono da sole
Cerca un'uscita....
Se ti rivolgi ad un centro anti violenza o ad un consultorio familiare ti metteranno in contatto con un avvocato ed anche con uno psicologo che ti aiuterà ad affrontare le tue paure e le tue insicurezze. devi solo "sbloccare" la situazione

Grande82

Utente di lunga data
non e' facile uscire di casa ed andare a parlare dei tuoi problemi. lo sto facendo adesso con voi e mentre scrivo non posso fare a meno di piangere le lacrime scendono da sole
posso solo immaginarlo.
sono anni e anni che sei in questa situazione, ma...... se stai chiedendo aiuto è perchè è ora di uscirne..... pensaci.

lale75

Utente di lunga data

Parlarne qui è già un primo passo! Intanto ti rendi conto che altri ci sono già passati e che uscirne è possibile. Poi, verdai, troverai anche la forza di rivolgerti ad un centro di ascolto e di dare la svolta che serve...

O

Old aiuto

Guest
Vi ringrazio per la compagnia , e dei consigli, ma tocca solo me uscire da questo incubo . Cerchero' di connettermi anche domani ho bisogno di parlare con voi anche se....... Vado a preparare il pranzo arrivano le mie uniche due speranze di vita :I MIEI FIGLI
posso solo immaginarlo.
sono anni e anni che sei in questa situazione, ma...... se stai chiedendo aiuto è perchè è ora di uscirne..... pensaci.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.