dubbi sulla fedelta' di mio marito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lale75

Utente di lunga data
E' UN OMBRA CHE CI ACCOMPAGNA ORMAI DA 19 ANNI, NON RIESCO A CAPIRE ,OGNI VOLTA CHE CI RIAPPACIFICHIAMO E CERCO DI AVERE RISPOSTE SUL SUO COMPORTAMENTO LA DISCUSSIONE SI RIACCENDE E NON HO MAI RISPOSTE , PERCHE' L' UNICA SUA RISPOSTA E' : CHE QUELLO CHE E' SUCCESSO E' COLPA MIA ,ANCHE SE A MIO AVVISO NON HO NESSUNA COLPA.Piu' di una volta mentre litigavamo gli ho detto di andare via perche' non mi sono mai sentita amata , come risposte ho avuto botte....[/quote]

Come come scusa???? Aiuto, fai le valigie, prendi i figli e vai! Quest'uomo non ti parla, non ti degna di uno sguardo, non ti sei mai sentita amata e te mena pure??? Qui non si tratta di dialogare, se uno ti mena non c'è niente da dire!

O

Old angelodelmale

Guest
Come come scusa???? Aiuto, fai le valigie, prendi i figli e vai! Quest'uomo non ti parla, non ti degna di uno sguardo, non ti sei mai sentita amata e te mena pure??? Qui non si tratta di dialogare, se uno ti mena non c'è niente da dire!
una sola cosa, alla alex drastico, uscendo da casa e puntando il ditino:

STRONZO!

(il tutto prima di denunciarlo, o dopo, scegliete voi)

O

Old aiuto

Guest
GRAZIE , MA DEVO ANCORA ENTRARE IN QUESTO MONDO E CAPIRCI MEGLIO, TI SAREI GRADA SE MI AIUTASSI IN QUESTO PERCORSO,AD ESEMPIO LA PROSSIMA VOLTA CHE MI CONNETTO COME FACCIO A PARLARE CON UNO PIUTTOSTO CHE CON UN ALTRO ?

Allora:
1- non scrivere tutto in maiuscolo perchè è come urlare. grazie
2- quando entri nel forum hai tutte le scelte (confessionale, forum libero, amore e sesso... eccetera) e in fondo hai l'elenco degli utenti in linea. MA noterai che spesso dice 5utenti e 3ospiti ad esempio, ma tu vedi solo 4nomi. Perchè? Perchè un utente può mettere come opzione di non farsi vedere on line. Gli ospiti invece sono quelli che leggono ma non hanno un nome.
3- i messaggi privati (sotto la scritta 'Benvenuto aiuto' in alto a destra) sono come mail: le puoi mandare a chi vuoi, che sia on line o meno, e quello può rispondere se vuole
4- se vuoi parlare con tutti e chiedere pareri (in genere si fa così) si aprono tread (come il tuo ora) in cui ci si confronta. Attenta, quando quoti, a non cancellare parti della scritta QUOTE fra parentesi quadre perchè se no, come vedi, si legge male!
Intanto benvenuta!

O

Old mirtilla

Guest
molti di noi hanno impostato la modalità invisibile, quindi risultiamo sempre offline, anche quando ci siamo.
gli altri li trovi elencati in fondo alla home page. lì trovi il totale degli utenti online (in questo sono inclusi anche gli invisibili)

Che poi questa Angelino, me la devi spiegare, perchè nn l'ho mai capita!
Se ci siete ci siete, perchè deve sembrare che nn ci siete??
mah....

O

Old aiuto

Guest
Scusami, ma non volevo urlare devo entrare ancora in questo mondo, pur avendo la connessione 24 ore su 24 sono i miei figli di pomeriggio e mio marito di sera a farne uso , ma oggi in poi tempo permettendo cercherò anch' io , anche perche' ho bisogno che qualcuno mi aiui ad uscire da questo circolo vizioso che si e' creato.

lale75

Utente di lunga data
una sola cosa, alla alex drastico, uscendo da casa e puntando il ditino:

STRONZO!

(il tutto prima di denunciarlo, o dopo, scegliete voi)
Brava!E se quello che ti frena è la paura di non sapertela cavare da sola allora sappi che ci sono molti modi in cui puoi farti aiutare, per esempio rivolgendoti ad un consultorio familiare che ti metterà in contatto con un avvocato. Una coppia può creto avere dei momenti di "stanca" o delle incomprensioni che parlando si risolvono...e si va avanti. Ma un marito violento è qualcosa che non si cambia...nel senso che non puoi sperare che standoci assieme lui cambi..però puoi cambiare vita, lasciarlo per te ed anche per i tuoi figli. Se quello che ti frena, invece, sono proprio i figli, bhè allora chiediti che tipo di famiglia vuoi che abbiano, che tipo di adulti vuoi che diventino, perchè chi vive nella violenza impara la violenza...

O

Old aiuto

Guest
la mia paura non e' quella di non potermela cavare da sola anzi,
circa 6 anni ho mollato tutto :casa , lavoro e affetti familiari per seguirlo qui in Lombardia a causa del suo lavoro.Ho sempre avuto il sostegno di mia mamma che quando sente qualcosa in me che non va mi continua a ripetere di troncare tutto di tornare a casa dove c'e' il mio papa' che puo dare a me e ai miei figli l' aiuto che abbiamo bisogno.La questione e' che sono io che non riesco a girar pagina ,non c'e' la faccio
Brava!E se quello che ti frena è la paura di non sapertela cavare da sola allora sappi che ci sono molti modi in cui puoi farti aiutare, per esempio rivolgendoti ad un consultorio familiare che ti metterà in contatto con un avvocato. Una coppia può creto avere dei momenti di "stanca" o delle incomprensioni che parlando si risolvono...e si va avanti. Ma un marito violento è qualcosa che non si cambia...nel senso che non puoi sperare che standoci assieme lui cambi..però puoi cambiare vita, lasciarlo per te ed anche per i tuoi figli. Se quello che ti frena, invece, sono proprio i figli, bhè allora chiediti che tipo di famiglia vuoi che abbiano, che tipo di adulti vuoi che diventino, perchè chi vive nella violenza impara la violenza...

O

Old angelodelmale

Guest
hai ragione tesoro, ma farlo nn è facile come dirlo....credimi.....
ho capito, e siccome non è facile non bisogna dirlo o pensarlo? a me sembra che a lei il pensiero non le abbia proprio sfiorato la mente. tant'è che è venuta qua a sfogarsi del fatto che il marito è assente, la trascura ed è preoccupata di avere le corna.

O

Old velistasolitario

Guest
...se un uomo alza le mani...per quanto suoni come un luogo comune, egli è tutt'altro che uomo...e se tu non vuoi essere tutt'altro che donna, per quanto tale cosa possa risultare difficile ed angosciante, sei costretta a prendere decisioni determinate...altrimenti, cosa che ho già visto, il rapporto, da buco nero quale già si è rivelato, ingoierà tutto quanto....lasciando solo squallore e disperazione....perdona la franchezza...

Grande82

Utente di lunga data
Scusami, ma non volevo urlare devo entrare ancora in questo mondo, pur avendo la connessione 24 ore su 24 sono i miei figli di pomeriggio e mio marito di sera a farne uso , ma oggi in poi tempo permettendo cercherò anch' io , anche perche' ho bisogno che qualcuno mi aiui ad uscire da questo circolo vizioso che si e' creato.
non ti preoccupare, ho visto che era solo un errore.
Parlaci meglio di te e di questi 19anni, ok?

lale75

Utente di lunga data
Io mi rendo conto che sia difficile, ma se hai una famiglia che ti aiuta e ti sostiene fatti coraggio, non sei sola. Qui non si tratta di voltare pagina, qui non c'è veramente più niente da fare: non avete dialogo, non ti senti amata, non puoi neppure cercare di parlargli perchè altrimenti ti mette le mani addosso!!!

O

Old angelodelmale

Guest
la mia paura non e' quella di non potermela cavare da sola anzi,
circa 6 anni ho mollato tutto :casa , lavoro e affetti familiari per seguirlo qui in Lombardia a causa del suo lavoro.Ho sempre avuto il sostegno di mia mamma che quando sente qualcosa in me che non va mi continua a ripetere di troncare tutto di tornare a casa dove c'e' il mio papa' che puo dare a me e ai miei figli l' aiuto che abbiamo bisogno.La questione e' che sono io che non riesco a girar pagina ,non c'e' la faccio
oh santa donna, ma di cosa hai bisogno più di così? non ti si fila. non ti parla. si comporta come se non ci fossi; quando ti considera lo fa per trattarti male. e infine ma cosa peggiore in assoluto, quando fai presente che qualcosa non va ti mena. non so. queste cose dovrebbero esserti non solo sufficienti, ma dovrebbero avanzartene una cifra...

O

Old aiuto

Guest
e' vero e forse vedo nella sua violenza le corna, perche' non credo che si possa amare qualcuno facendogli del male come lui ha sempre fatto nei miei confronti .Tutto e' inziato a 6 -7 mesi dal matrimonio quando aspettavo il mio primo figlio
ho capito, e siccome non è facile non bisogna dirlo o pensarlo? a me sembra che a lei il pensiero non le abbia proprio sfiorato la mente. tant'è che è venuta qua a sfogarsi del fatto che il marito è assente, la trascura ed è preoccupata di avere le corna.

O

Old angelodelmale

Guest
e' vero e forse vedo nella sua violenza le corna, perche' non credo che si possa amare qualcuno facendogli del male come lui ha sempre fatto nei miei confronti .Tutto e' inziato a 6 -7 mesi dal matrimonio quando aspettavo il mio primo figlio
ma no aiuto...
non capisco se gli stai cercando una giustificazione o che... non farti tutti sti giri... ti mette le mani addosso perché è un vile violento. punto.
che ti metta o meno le corna, diventa veramente un dato privo di importanza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.