Dove abitate?

• Autore Discussione Old Airforever
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soleluna80

Utente di lunga data
Pavia!
A parte il clima veramente tremendo è una città molto antica ed ancora vivibile. Tranquilla e bella anche se poco valorizzata.
E' circondata dalle bellissime colline dell'Oltrepò anche se è in piena pianura. Adoro il paesaggio rilassante della pianura, è ampio senza essere sconfinato e vi si vedono tutti i colori delle stagioni. Il Po' poi è bellissimo al tramonto (anche il Ticino). So che ci sono posti di una bellezza più eclatante e sfacciata ma credo che la pianura sia nel mio cuore, non fa parte di me nessun altro paesaggio.

La Lupa

Utente di lunga data
Puglia, già lo sapete.
Cittadina di circa 56.000 anime, sul mare, splendida, con un centro storico invidiabile!
Sempre viva, dicono che qui si faccia la bella vita, per via dei locali e del movimento di gente che c'è, sia d'estate che d'inverno, sul porto e nei dintorni del centro storico.
Casa mia è nel centro della città, a poche centinaia di metri c'è la piazza principale ma ancor più vicino è il mare....
Il panorama non è un granchè, perchè intorno ci sono i palazzi, ma è in una strada interna, quindi c'è parecchio silenzio e tranquillità...
Ma... è mica quel posto meraviglioso che incomincia per G e finisce per I???

O

Old Confù

Guest
Confusa....from SICILY....paese di 50.000 abitanti, per lo + ormai militari...c'è 1 porto piuttosto importante....Un tempo paesello vivo, ora moria generale, riesce ad animarsi d'estate un pò!Zona di scogliera carina ad est....Polo industriale ad Ovest...dalla mia finestra vedo questo, ma descritto fa + schifo che vederlo(il risultato nn è male)...tra altre 2 CITTà sicule importanti e chi è siciliano già avrà capito dove sto!!!Tutto sommato ci sono legatissima!!!

Old Giusy

Utente di lunga data
Ma... è mica quel posto meraviglioso che incomincia per G e finisce per I???
G........I??????
No Lupa..... Ti riferisci a Gallipoli?
No, sono parecchio più a nord.....

O

Old amarax

Guest
io invece...

sono in provincia di Napoli,ai piedi del Vesuvio e lo vedo ...dal lato opposto mare,Capri ed Ischia
...per miracolo(?) non vivo il problema dell'immondizia e sarebbe una solelandia...ma oggi :c_laugh
iove da far paura

O

Old Mab

Guest
Ma ha un mare splendido

Il salento è tutto splendido.
non c'è un solo posto del quale non abbia un ricordo meraviglioso.

Io di dove sono lo dissi.. oggi vi spiace se mi astengo?
tanto sto in periferia: vedo case, case case e altre case. ci sono due palazzi belli alti che mi tolgono la vista del duomo in lontananza. che sfiga!

Fedifrago

Utente di lunga data
Il salento è tutto splendido.
non c'è un solo posto del quale non abbia un ricordo meraviglioso.

Io di dove sono lo dissi.. oggi vi spiace se mi astengo?
tanto sto in periferia: vedo case, case case e altre case. ci sono due palazzi belli alti che mi tolgono la vista del duomo in lontananza. che sfiga!
Ci sarò venerdì da quelle parti ...ma anche io non credo che mi potrò beare della vista di duomo e campanile!

Old unodinoi

Utente di lunga data
Bella zona l'Olanda

Olanda, polemica su legge "libertina"

Sesso libero sì, ma cani al guinzaglio. E' la paradossale situazione che si vive in Olanda, che permette rapporti espliciti e completi nei parchi, senza incorrere in alcun reato. Protestano però i padroni dei cani, che d'ora in poi dovranno stare sempre al guinzaglio, in modo da non cadere in tentazione e mordere dove non batte il sole. Per gli amanti a cielo aperto un'unica richiesta: raccogliere preservativi e sigarette post amplesso.

Una bozza di regolamento messa a punto dagli esperti della polizia dei Paesi Bassi, non ancora in vigore, recita: appartarsi in un giardino pubblico e lasciarsi andare a libere effusioni, dal petting al rapporto sessuale completo, d'ora in poi non dovrà più essere considerato un comportamento perseguibile. ùOviamente vanno seguite alcune regole: rispettare gli orari, appartandosi solo dal tardo pomeriggio in poi; piazzare la coperta lontano dall'area giochi riservata ai bambini; gettare i preservativi e l'eventuale sigaretta negli appositi cestini.
Mentre esultano soprattutto le principali associazioni gay, al grido di: ''Vietare non è mai servito a nulla, e ora stare nei parchi sarà più sicuro'', un po' meno contenti sono invece i proprietari dei cani che, grazie al nuovo regolamento, vedono inasprire le sanzioni verso chi porta a spasso il proprio amico a quattro zampe senza guinzaglio. "Una volta i parchi erano per cani e bambini", si lamentano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.