Dopo la quarantena

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Il saper stare da soli dipende dal carattere ed anche un po' dall'educazione.
Io ad esempio sono uno molto solitario che sta bene in compagnia di se stesso.
Per esempio sono capace di andare in montagna e starmene da solo per otto ore ,in posti dove non si incontra assolutamente nessuno. Capisco la componente di incoscienza che ci può essere, e che frena la stragrande maggioranza da fare delle cose del genere, ma non siamo tutti uguali.
Pensiamo ad un velista solitario che per settimane e settimane se ne sta solo su in guscio in mezzo al mare.
ci sono persone che non riescono a stare in una spiaggia deserta ma che vogliono il contatto quasi fisico con altre persone.
La società attuale è consente attraverso i mezzi di comunicazione che abbiamo comunque di stare in contatto anche visivamente con chi vogliamo. Non voglio dire che la virtualità del contatto sostituisca a pieno titolo quella fisica. Ma comunque oggi non ci si può sentire esclusi dal mondo come poteva esserlo solo 50 anni fa, nella medesima situazione.
stare solo perché vuoi stare solo normalmente implica che preferisci stare solo allo stare con persone di cui non te ne frega un cazzo, preferire lo stare solo rispetto a stare con chi ti vuole bene a casa mia si chiama sociopatia

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè sei pensionata e credi di avere il reddito sicuro, quindi non hai la minima empatia per chi in questo momento ha preoccupazioni che non sono le tue.
Diciamo che da quello che scrivi sembra che te ne freghi di tutto.
I miei nonni mai avrebbero detto una cosa simile.
Non l'avrebbero augurata a nessuno.
Erano ben felici fosse finita
Loro l'hanno vissuta, noi no.
Non ti rispondo per carità.

JON

Utente di lunga data
Cosa sono le cose che vorrete fare ?
Quelle che batte i giorni per poter realizzare
Le cose belle, quelle che fanno stare bene
Lascio i risvolti sociopolitici economici agli altri
Ho voglia di cose ludiche che possiamo tornare ad apprezzare
A proposito di leggerezza. Per dopo la quarantena, sempre che la superi, ho comprato le mascherine chirurgiche.
Col caldo la leggerezza è tutto.

Penso ai soldi sprecati nei labbroni; la mascherina li nasconde.come si andrà avanti senza punturine qui e là,,?il rischio del fai da te è dietro l'angolo...chissà i disastri che appariranno finita la pandemia

Brunetta

Utente di lunga data
Penso ai soldi sprecati nei labbroni; la mascherina li nasconde.come si andrà avanti senza punturine qui e là,,?il rischio del fai da te è dietro l'angolo...chissà i disastri che appariranno finita la pandemia
Tutti in televisione si pettinano e si truccano da soli. Mi sembrano meglio del solito. Spero che non perdano il lavoro parrucchieri e truccatori.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tutti in televisione si pettinano e si truccano da soli. Mi sembrano meglio del solito. Spero che non perdano il lavoro parrucchieri e truccatori.
Non tutti la d’urso ha i suoi parrucchieri e truccatori

Brunetta

Utente di lunga data
Si secondo te si fa i capelli da sola?
Non la vedo, per cui in lei non posso notare differenze. Ma negli altri si vedono.
Ma da un aspetto più normale ci guadagnano.