Dopo 3 anni di fidanzamento,ritorna l'ombra di un amore passato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Confusa_7

Guest
Ciao a tutti...

sono nuova e ho bisogno d'aiuto...

vi racconto la mia storia,vado dietro ad un ragazzo per 1 anno e mezzo...me ne innammoro alla follia,però me ne innamoro così,senza conoscerlo,lui però mi rifiuta e questo mi fa morire...desiderare una persona che non ti vuole è un'orrenda sensazione...insomma ci vado dietro,soffro come un cane,lo desidero da impazzire,desidero il suo corpo,la sua pelle,il suo calore...gli ho sfiorato una mano e da li è iniziata la mia agonia...insomma uno di quei amori fatti di desiderio e pazzia,di fedeltà così,da lontano...

dopo un anno e mezzo,capisco che sono arrivata ad un punto tragico,devo lasciarlo perdere,così dopo due mesi che cerco di allontanarlo dalla mia mente,conosco il mio attuale ragazzo...tutto bene,3 anni di fidanzamento magnifici,la mia prima volta,sorrisi,emozioni vere,VERO AMORE E VERA PASSIONE,solo ora un periodo di crisi,vuoi o non vuoi in una coppia capita e cosa mi succede in questo periodo?? ripenso a quel ragazzo che tanto mi ha fatto impazzire...ora che ancor più di prima conosco il desiderio,il sesso,la voglia di lui si fa irresistibile!!vuoi che mi sono sentita rifiutata,molti ragazzi mi corteggiavano ai tempi,ma quello che volevo io non mi considerava...adesso sarà perchè sono cresciuta,vedo questo ragazzo che mi guarda,mi osserva,insomma mi fa impazzire...

Io amo il mio ragazzo ed è per questo che mi sento una merda e in colpa tremenda,mi sento una tro*** perchè non riesco a mantenere a freno le mie emozioni,nonostante il corpo del mio ragazzo mi eccita molto,quello di quell'altro è la mia ossessione,sarà magari il proibito,sarà che non l'avrò mai??questa indecisione mi sta consumando,lo vorrei avere,ma non tradirei mai il mio ragazzo (anche se lo sto facendo con la mente),avvolte mi ritrovo a pensare che sarebbe bello se il mio ragazzo mi tradisse,così io potrei gettarmi tra le braccia di quello (che non credo proprio adesso mi direbbe di no,sono cresciuta,più formata e più attraente,nn per vandarmi ma adesso mi sento una ragazza carina),però poi penso che per un fatto di carne si rovinerebbe tutto,si rovinerebbe quello che è il VERO amore e io questo non voglio,con il mio ragazzo c'è una familiarità,un affetto così vero che morirei senza...

però...guardo le foto di quell'altro ragazzo che ha un contatto su un sito internet e impazzisco...me lo sogno la notte,sogno il suo corpo le sue labbra...insomma vorrei averlo,forse sarà solo un capriccio,un ricordo del passato che è tornato a tormentarmi... ma ora più che mai sento di desiderarlo davvero...

consigli???

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
"...adesso che saprei cosa dire, adesso che saprei cosa fare, adesso che voglio un piccolo grande amore..."
La vita è fatta dalle cose che si hanno e dalle milioni che non si anno.
Se vai in vacanza a Porto Cervo, non vai alle Eolie e viceversa.
Secondo me la nuova sicrezza ti porta a volere recuperare le frustrazioni passate. Non c'entra nulla la tua relazione attuale e non stai tradendo virtualmente il tuo ragazzo, stai cercando di recuperare la tua te del passato che è triste e si sente ancora respinta e vorrebbe "riaggiustare" il passato.
Ma ...sei certa che provare a concretizzare riaggiusterebbe il passato o invece romperebbe il presente e comprometterebbe il futuro?

Verena67

Utente di lunga data
Molto concretamente, lui - la Magnifica Ossessione - con te ci starebbe?

Se si, togliti la nata! (voglia). Ovviamente prima lasciando l'attuale Vero Amore (che tanto Vero Amore non pare se sei ossessionata da un altro...).

Senno'...accontentati. Non si può avere tutto dalla vita.

O

Old Confusa_7

Guest
quando io dico vero amore,lo dico non perchè io sn sicura che quello che provo per lui è un sentimento forte e vero,che dura da ben 3 anni...stiamo crescendo insieme e non credo ci sia cosa più bella,oltretutto è sempre stato il mio sogno avere un amore così...nn so se riuscite a capirmi...io lo amo,e sto male perchè nonostante tutto desidero un altro ma non voglio farlo soffrire!! io nn sono confusa perchè non sò più cosa provo per il mio attuale ragazzo o perchè sono indecisa tra me e lui,quello che provo per lui lo so benissimo...io sono confusa perchè non riesco a capire perchè nonostante ami e voglia un bene dell'animo al mio ragazzo continuo imperterrita a pensare ad un altro...a desiderarlo...

do ragione a Persa/ritrovata quando dice "sei certa che provare a concretizzare riaggiusterebbe il passato o invece romperebbe il presente e comprometterebbe il futuro?"

perchè nonostante io desideri questo ragazzo,non penso che riuscirò ad andarci a letto e quindi rovinare il mio futuro e il mio presente per un amore passato...

e anche vero che potrei togliermi la "nata",ma poi??rimarrei sola e per tutta la vita mi pentirò di ciò!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quando io dico vero amore,lo dico non perchè io sn sicura che quello che provo per lui è un sentimento forte e vero,che dura da ben 3 anni...stiamo crescendo insieme e non credo ci sia cosa più bella,oltretutto è sempre stato il mio sogno avere un amore così...nn so se riuscite a capirmi...io lo amo,e sto male perchè nonostante tutto desidero un altro ma non voglio farlo soffrire!! io nn sono confusa perchè non sò più cosa provo per il mio attuale ragazzo o perchè sono indecisa tra me e lui,quello che provo per lui lo so benissimo...io sono confusa perchè non riesco a capire perchè nonostante ami e voglia un bene dell'animo al mio ragazzo continuo imperterrita a pensare ad un altro...a desiderarlo...

do ragione a Persa/ritrovata quando dice "sei certa che provare a concretizzare riaggiusterebbe il passato o invece romperebbe il presente e comprometterebbe il futuro?"

perchè nonostante io desideri questo ragazzo,non penso che riuscirò ad andarci a letto e quindi rovinare il mio futuro e il mio presente per un amore passato...

e anche vero che potrei togliermi la "nata",ma poi??rimarrei sola e per tutta la vita mi pentirò di ciò!
Ma il non-ex ci starebbe? Ne hai qualche segnale?
L'ossessione l'hai analizzata?

O

Old Becco

Guest
quando io dico vero amore,lo dico non perchè io sn sicura che quello che provo per lui è un sentimento forte e vero,che dura da ben 3 anni...stiamo crescendo insieme e non credo ci sia cosa più bella,oltretutto è sempre stato il mio sogno avere un amore così...nn so se riuscite a capirmi...io lo amo,e sto male perchè nonostante tutto desidero un altro ma non voglio farlo soffrire!! io nn sono confusa perchè non sò più cosa provo per il mio attuale ragazzo o perchè sono indecisa tra me e lui,quello che provo per lui lo so benissimo...io sono confusa perchè non riesco a capire perchè nonostante ami e voglia un bene dell'animo al mio ragazzo continuo imperterrita a pensare ad un altro...a desiderarlo...!

FAN-TAS-TI-CO!!!!!!!!!
Ciao Delusa, sei davvero un mito. No, non capirmi male, mi spiace per il tuo tribolatissimo momento, ci mancherebbe.
Però approfitto del tuo post per leggere la tua frase con un poco di ironia e di disincanto, ma anchecon tanto affetto.
Il tuo amore dura da ben 3 anni. Sei giovane eh? Allora voglio raccontarti una cosa.
Il tuo amore impossibile probabilmente resterà tale, anzi, ringrazia il cielo che sia così.
Io ho avuto e ho tuttora una vita sentimentale parecchio "scarruppata", ma una volta mi è successo di innamorarmi. E' accaduto più di 20 anni fà. Io ero alla deriva in una tempesta senza fine con mia moglie e improvvisamente arrivò una tipa che mi sconvolse l'esistenza. Una stangata da perderci la testa. Però non ci fu nulla da fare, lei non ci sentiva. Non di meno io l'ho amata.
Sono passati anni e anni e anni ancora. Ho passato dei momenti in cui morire era una scelta "giudiziosa" e il buio in me era tale che davvero a volte ho creduto che la luce non fosse mai esistita.
Ma il ricordo di quell'amore, mi ha scaldato e consolato. Non è passato giorno in cui non abbia pensato a quegli occhi verdi con amore e tenerezza. Non mi importava nulla se lei non mi aveva accettato, ciò che contava era che io avessi lei nei miei pensieri e dedicassi a quella donna ogni sforzo per continuare a vivere.
Oggi credo che sia stata una benedizione del cielo che quell'amore non si sia compiuto, forse il conoscerci, il frequentarci, avrebbe reso tutto meno magico e poetico. Insomma uno psicologo direbbe che l'ho idealizzata. Bene, chemmenefrega, se l'ho idealizzata, adorata, amata vanamente.... lei mi ha aiutato a vivere anche senza amarmi, ti pare poco?
Buona fortuna

O

Old Confusa_7

Guest
e si Becco...sono giovane ho 18 anni e il mio fida 21...l'altro 20...tre anni per una ragazza giovane come me sono tantissimi...considerando che mi sono fatta fidanzata a 15 anni,quando gli amori e i dolori del cuore ti prendono 24 ore al giorno...aver trovato un ragazzo d'oro è stato un sogno...

il fatto è che ci sono momenti in cui mi sento così confusa...vorrei lasciare tutto e andarmene perchè mi sento sola,non capita e mi continuo a rapite che in fondo potrebbe essere normale desiderare un altro...ma nn lo sopporto questa indecisione...
non sopporto il fatto di nn poter guardare un altro,parlare con un altro senza provare qualcosa...

sarebbe bello se questo (non dico amore) desiderio fosse per me una buona causa per continuare a vivere...ma no,non lo è...

già come dici tu probabilmente è un amore che non avrà mai vita (nel senso che non ci andrò a letto o gli dirò espressamente che mi piace,almeno non adesso che sono fidanzata),però non posso fare a meno di guardarlo...gli occhi sono fatti per guardare purtroppo...

O

Old Becco

Guest
Allora sei davvero giovane. Brava, contina ad amare, soffri per amore perchè sei VIVA. Quando si smette di soffrire è perchè qualcosa dentro di te è morto e per sempre. Se non provi l'amore e le sue pene, se non senti più le gambe che tremano a vedere solo la sua giacca e sentire il suo profumo, allora è segno che non hai più vita e il tuo cuore batte per niente.
Non posso dirti oggi che le tue sofferenze ti fanno bene e ti aiutano a crescere, perchè non mi crederesti e allora non te lo dico. Però io che ho subito la mutilazione di non potere più amare ti dico che sei la donna più fortunata del mondo e spero che tu sappia mantenerti viva come oggi per mille anni.
E' una frase fatta, logora e banalizzata dai media e dalla letteratura da strapazzo,ma devi andare dove ti porta il cuore, e io sono sicuro che tu sai benissimo qual'è il ragazzo giusto per te. Allora domani lo prendi da parte e gli dici il fatto suo, gli spieghi che tu hai diritto ad amarlo e che lui volente o nolente deve essere il tuo uomo, perchè tu sai che deve essere così. Lui cercherà di divincolarsi, di sfuggire al suo destino, di negare e respingerti, ma tu lo avrai, se davvero credi che LUI sia quello giusto devi averlo. PUNTO E BASTA.
Mi raccomando, fallo domani, perchè mercoledì potrebbe essere tardi.

O

Old Fiorellino

Guest
Molte coppie se stanno insieme dai tempi del liceo arrivano a un punto in cui sentono il bisogno di fare nuove scoperte, certo potrebbe rivelarsi una delusione o forse no ...

Grande82

Utente di lunga data
carissima, purtroppo noi non abbiamo la sfera di cristallo e non sappiamo darti LE RISPOSTE. intese in senso metafisico, quelle della vita, nè quelle di ogni giorno.
Ci sei tu, così giovane da poter sbagliare quanto vuoi ma anche così giovane da volerti vedere più pulita possibile. Perchè poi ci pensa la vita a 'sporcarti'.
Possiamo solo consigliarti di non tradire, questa è la nostra, la mia, esperienza. Nopn tradire, perchè ci sono cose che non si cancellano. Ed è dura, accidenti com'è dura!!!
Lascia il tuo ragazzo e provaci con l'altro. Sapendo che a breve potresti ritrovarti sola. O lascia perdere l'altro e resta col tuo ragazzo, sapendo che però otrebbe finire per mille altre ragioni.
Non so dirti altro.
Resta qui se ti va....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.