Domandina ai "traditori"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
perchè non vi sentite? perchè non è cresciuta? non l'hai -avete voluta far crescere o proprio non vi viene di cercarvi e condividere?
Perchè io un marito ce l'ho e nella mia relazione extraconiugale non cerco nessun tipo di coinvolgimento sentimentale. Lui nemmeno, pur essendo single.

Lui mi va bene per fare certe cose, sto bene in sua compagnia, ma io metto dei paletti ben precisi e lui anche.

Quando ho avuto la mia prima relazione ero in un momento diverso, di profonda crisi con mio marito. Per questo ho investito molto in quella persona e non mi sono mai posta dei confini, anzi. Direi che ho proprio sconfinato.

The Cheater

Utente di lunga data
Anche io come te, anzi non ho mai avuto una botta e via. Per me il piacere parte prima di tutto dalla testa. Deve piacermi molto la sua testa e viceversa.
No no, a me deve piacere fisicamente prima di tutto...
...solo che è come se avessi una predisposizione nel trovare donne che mi attizzano e con le quali poi nasce altro...

...ho rifiutato strafiche perché chimicamente non mi trasmettevano quel "qualcosa" che istintivamente pretendo...

ferita

Utente di lunga data
Fai attenzione a valutare la realtà delle cose in modo adeguato. Solo tu ci sei dentro e conosci tuo marito. Immagino non sia facile, vorresti liberarti di lui e tenerlo allo stesso tempo. Le cose non potranno più essere come prima, potrete solo essere una nuova coppia. Scusa, ma lui vede ancora lei per motivi di lavoro?
Se mi specchio vedo una bella donna (fisicamente) che si sta buttando via e vedo una donna onesta che ha perduto tutto quello che aveva e non sa cosa fare per ricostruire. Lui lavora con lei e la vede tutti i giorni.

stellina

Utente di lunga data
Perchè io un marito ce l'ho e nella mia relazione extraconiugale non cerco nessun tipo di coinvolgimento sentimentale. Lui nemmeno, pur essendo single.

Lui mi va bene per fare certe cose, sto bene in sua compagnia, ma io metto dei paletti ben precisi e lui anche.

Quando ho avuto la mia prima relazione ero in un momento diverso, di profonda crisi con mio marito. Per questo ho investito molto in quella persona e non mi sono mai posta dei confini, anzi. Direi che ho proprio sconfinato.
e quindi uno dei paletti è l'assenza quando non siete insieme. cioè quando ci sei ci sei, quando non ci sei non ci sei. ho capito bene?

Sole

Escluso
No no, a me deve piacere fisicamente prima di tutto...
...solo che è come se avessi una predisposizione nel trovare donne che mi attizzano e con le quali poi nasce altro..
Allora diciamo che la botta e via sapevi già che non ti sarebbe bastata. E che, essendo così consapevole delle tue dinamiche, nel momento in cui ti sei lanciato in questa storia sapevi già come sarebbe andata a finire, o no?

Insomma, vedi che il tradimento non è poi così imprevedibile :)

Sole

Escluso
e quindi uno dei paletti è l'assenza quando non siete insieme. cioè quando ci sei ci sei, quando non ci sei non ci sei. ho capito bene?
Sì, uno dei paletti è quello.

Ma i paletti di cui parlo li metto soprattutto dentro di me. E devo dire che non mi sto sforzando più di tanto. Mi viene naturale.

The Cheater

Utente di lunga data
Se mi specchio vedo una bella donna (fisicamente) che si sta buttando via e vedo una donna onesta che ha perduto tutto quello che aveva e non sa cosa fare per ricostruire. Lui lavora con lei e la vede tutti i giorni.
Ma ti è mai passato anche lontanamente per il cervello che subire un tradimento non è la cosa più grave che possa accadere nella vita? E anzi non è nemmeno tra le peggiori???

Così...per sapere...

stellina

Utente di lunga data
beneeeeeeeeeee. lo vedi qual è il punto pensiero fisso. ho chiesto di guardarti allo specchio e tu mi dici che la vede tutti i giorni. hai visto anche loro nello specchio? questo è il sintomo che tu non ti riesci a vedere scissa da questa cosa. è su questo che devi lavorare. tu sei tu e non hai perduto tutto quello che avevi, ma solo una cosa molto importante per te. una persona che sta per morire ha perduto tutto e non può farci nulla. non puoi pensare che ti svegli una mattina e non fa più male ma devi pensare come farti meno male. ferita ti prego così non se ne esce, tira fuori le palllllllllleeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

Ma ti è mai passato anche lontanamente per il cervello che subire un tradimento non è la cosa più grave che possa accadere nella vita? E anzi non è nemmeno tra le peggiori???

Così...per sapere...
ma a lei cosa interessa in questo momento?
se cadi e ti rompi una gamba e passa il tizio che ti dice che potevi spezzarti la spina dorsale che fai...lo ringrazi o lo ce lo mandi?

ferita

Utente di lunga data
Fai attenzione a valutare la realtà delle cose in modo adeguato. Solo tu ci sei dentro e conosci tuo marito. Immagino non sia facile, vorresti liberarti di lui e tenerlo allo stesso tempo. Le cose non potranno più essere come prima, potrete solo essere una nuova coppia. Scusa, ma lui vede ancora lei per motivi di lavoro?

Così...per sapere...
Per me e' stato un dolore immenso, avevo investito 30 anni della mia vita in questo matrimonio, adesso mi sembra di non avere piu' nulla

The Cheater

Utente di lunga data
Allora diciamo che la botta e via sapevi già che non ti sarebbe bastata. E che, essendo così consapevole delle tue dinamiche, nel momento in cui ti sei lanciato in questa storia sapevi già come sarebbe andata a finire, o no?

Insomma, vedi che il tradimento non è poi così imprevedibile :)
Beh nel mio caso c'è da dire a parziale scusante che pensare di avere a che fare con una che vive a 10mila km di distanza e che parla solo inglese mi portava inizialmente a pensare a tutto fuorché ad una storia d'amore...

Cioè io ho tradito coscientemente, ed ero presissimo già prima del primo incontro...ma non pensavo di innamorarmi seriamente...

...l'idea di mettere in dubbio la mia vita e versare lacrime erano per me aspetti assolutamente IMPREVENTIVABILI!!!

The Cheater

Utente di lunga data
ma a lei cosa interessa in questo momento?
se cadi e ti rompi una gamba e passa il tizio che ti dice che potevi spezzarti la spina dorsale che fai...lo ringrazi o lo ce lo mandi?
Nel momento in cui mi rompo la gamba indubbiamente ce lo mando...

...ma dopo un anno e mezzo comincio a pensare che veramente potevo rompermi altro e mi è andata bene...

...cazzo, un anno e mezzo...controllare tasche e borsa ogni notte...per piacere...

ferita

Utente di lunga data

...ma dopo un anno e mezzo comincio a pensare che veramente potevo rompermi altro e mi è andata bene...

...cazzo, un anno e mezzo...controllare tasche e borsa ogni notte...per piacere...
Ecco, me lo hai ricordato!!! Devo controllare....ahahaha!!!

su questo concordo , al dolore si aggiunge umiliazione

The Cheater

Utente di lunga data
Ecco, me lo hai ricordato!!! Devo controllare....ahahaha!!!
Vedi che poi hai una bella vena sarcastica che denota intelligenza?
Perché non la sfrutti?

Tu sei migliore di queste stronzate...cose che umiliano la tua persona e mascherano la tua vera immagine...

Metriti in testa che le cose che fai e molte di quelle che pensi, sono cazzate da gente inutile...

Ci sta all'inizio...ci sta a tratti...ma poi basta, c'è di meglio!!!

È ridicolo ciò che fai, e scommetto che tu non vuoi pensare di essere una persona ridicola...
...riappropriati di te stessa!!!

H

Hallogoodbye

Guest
Ma il problema non è che si vedano, ma se tu vuoi quell'uomo lì.
Oppure è un fatto di orgoglio?
O è insicurezza per il futuro di coppia?
Ma il problema è quella specifica donna?
Se fosse lei ti avrebbe lasciata.
Lui ha scelto te.
Gli è piaciuta anche lei. Se anche lei non ci fosse nulla garantisce che non potrebbe piacergli un'altra.
Non hai letto quello che ti hanno spiegato?
Chi ha tradito, come tuo marito, ti dice che è una sciocchezza di fronte ad altre cose gravi.
Non capiscono che per te è morta la tua costruzione di vita.
Ma se è così tormentarti perché la vede è una sciocchezza davvero.
Vorresti che lei non ci fosse più perché lui rinnegasse se stesso? Lui è quello lì. Come tanti, forse tutti.

ferita

Utente di lunga data
Ma il problema non è che si vedano, ma se tu vuoi quell'uomo lì.
Oppure è un fatto di orgoglio?
O è insicurezza per il futuro di coppia?
Ma il problema è quella specifica donna?
Se fosse lei ti avrebbe lasciata.
Lui ha scelto te.
Gli è piaciuta anche lei. Se anche lei non ci fosse nulla garantisce che non potrebbe piacergli un'altra.
Non hai letto quello che ti hanno spiegato?
Chi ha tradito, come tuo marito, ti dice che è una sciocchezza di fronte ad altre cose gravi.
Non capiscono che per te è morta la tua costruzione di vita.
Ma se è così tormentarti perché la vede è una sciocchezza davvero.
Vorresti che lei non ci fosse più perché lui rinnegasse se stesso? Lui è quello lì. Come tanti, forse tutti.
Questa notte ho riflettuto e ho deciso di cambiare vita.
Patti chiari anche con lui: da oggi in poi niente più controlli, niente più fiato sul collo, niente più domande a raffica, finisce qui la famiglia perfetta (tanto alla fine la perfezione non esiste e con la mia mania del "tutto perfetto" mi sento solo rispondere che sono una rompicoglioni!) e per tutti comincia un nuovo cammino: ognuno si fa i cavoli propri.
Tanto se una situazione sfugge di mano vuol dire che non funzionava.
La vita di prima non si può più fare (oltre tutto era falsa perchè lui aveva una storia con un'altra!) quindi ne troviamo una alternativa dove la libertà è sovrana per lui e per me.
Niente più orari per la cena, niente più telefonate di sollecito per rientrare a casa (di solito lo chiamo per sapere a che ora torna)...ognuno mangerà quando ha fame quello che troverà...
Può essere che cambiando in questo senso riesco a liberarmi di questa zavorra e comincio a vivere anch'io.

Non è vero. Non è una questione di tempo, ma di investimento. Io frequento da un po' di tempo una persona. Ci troviamo, mangiamo una pizza o guardiamo un film o beviamo qualcosa, poi facciamo sesso, scambiamo due chiacchiere amichevoli e ognuno torna a casa sua. Non ci sentiamo mai, niente telefonate, nè mail, nè scambi di sms. La nostra relazione in questi mesi non è cresciuta e non è diventata profonda, nè lo diventerà mai.

Col mio primo amante dopo una settimana avevo già perso la testa.
ma qual è il senso di questo? voglio dire: non è una relazione , non è un'amicizia ma è comunque qualcosa che non c'entra nulla con il tuo matrimonio, in questo momento di confusione.

Leda

utente Olimpi(c)a
ma qual è il senso di questo? voglio dire: non è una relazione , non è un'amicizia ma è comunque qualcosa che non c'entra nulla con il tuo matrimonio, in questo momento di confusione.
Potrei sbagliarmi, ma sembra un modo di Sole di dire al marito che ha dentro di sè: "Ecco, vedi, non ti appartengo più completamente. L'idea mi fa ancora troppa paura."

stellina

Utente di lunga data
Potrei sbagliarmi, ma sembra un modo di Sole di dire al marito che ha dentro di sè: "Ecco, vedi, non ti appartengo più completamente. L'idea mi fa ancora troppa paura."
troppa paura di cosa per te?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.