Domandina ai "traditori"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Mah...probabilmente mi sento inferiore perchè sembra che lei abbia un ruolo molto importante nel lavoro (però a ripensarci quel ruolo gliel'ha dato mio marito!!) ...io sono una semplice impiegata...bò, non lo so perchè mi sento inferiore, non c' è un motivo preciso...però la mia autostima è sotto zero :(
Si vede purtroppo da quello che scrivi.
Per quanto mi riguarda fortunatamente la mia autostima non ne ha risentito granché della vicenda...praticamente non mi sono mai sentito inferiore a lui se non all'inizio visto che lui sapeva usare le parole molto bene con mia moglie in un modo che effettivamente io non ho mai saputo fare....poi però ho visto che erano appunto parole tipo baci perugina e basta e quando è stato il momento dei fatti si è vaporizzato all'istante :D

ferita

Utente di lunga data
Si vede purtroppo da quello che scrivi.
Per quanto mi riguarda fortunatamente la mia autostima non ne ha risentito granché della vicenda...praticamente non mi sono mai sentito inferiore a lui se non all'inizio visto che lui sapeva usare le parole molto bene con mia moglie in un modo che effettivamente io non ho mai saputo fare....poi però ho visto che erano appunto parole tipo baci perugina e basta e quando è stato il momento dei fatti si è vaporizzato all'istante :D
Non l'ho mai sentita parlare...ho visto le foto su Facebook e mi è sembrata bella, ma si sa che su Facebook si mettono le foto migliori...
Forse ho sbagliato a chiamarla troia, forse è una poveraccia come mio marito che per tre anni e mezzo ha mentito e ha ingannato suo marito...

H

Hallogoodbye

Guest
Ferita cerca di vederla così: tu sei un tipo che non trova tantissimi uomini attraenti e che in ogni caso sente che si legherebbe sentimentalmente all'uomo con cui dovesse avere una relazione. Tuo marito è diverso.
Lui ha scelto te, prima e dopo il tradimento perché vuole essere sposato con te. Però può provare attrazione per altre donne e ne ha trovata una disponibile da tutti i punti di vista. Pensava di non essere beccato e di non perdere nulla con te e aggiungere un po' di divertimento con lei.
Questo uomo qui, fatto così, ti piace? E' l'uomo con cui vuoi essere sposata?

ferita

Utente di lunga data
Ferita cerca di vederla così: tu sei un tipo che non trova tantissimi uomini attraenti e che in ogni caso sente che si legherebbe sentimentalmente all'uomo con cui dovesse avere una relazione. Tuo marito è diverso.
Lui ha scelto te, prima e dopo il tradimento perché vuole essere sposato con te. Però può provare attrazione per altre donne e ne ha trovata una disponibile da tutti i punti di vista. Pensava di non essere beccato e di non perdere nulla con te e aggiungere un po' di divertimento con lei.

No

The Cheater

Utente di lunga data
Non l'ho mai sentita parlare...ho visto le foto su Facebook e mi è sembrata bella, ma si sa che su Facebook si mettono le foto migliori...
Forse ho sbagliato a chiamarla troia, forse è una poveraccia come mio marito che per tre anni e mezzo ha mentito e ha ingannato suo marito...
o forse è solo una bella gnocca che s'è voluta prendere "na botta de vita" ...essudiamine...

i problemi non si subiscono cara amica...SI AGGREDISCONO, prima che essi aggrediscano noi!!!

H

Hallogoodbye

Guest
Magari quando vi siete sposati lui non sapeva di essere così o non ne avete parlato o hai dato per scontato che fosse chiaro.
Ora sai che per lui è stato così.
Potrebbe non ripetersi più perché non vuole perderti, ma resta così.
Decidi tu cosa vuoi.

ferita

Utente di lunga data
Magari quando vi siete sposati lui non sapeva di essere così o non ne avete parlato o hai dato per scontato che fosse chiaro.
Ora sai che per lui è stato così.
Potrebbe non ripetersi più perché non vuole perderti, ma resta così.
Decidi tu cosa vuoi.
Mi sa che me ne vado...

The Cheater

Utente di lunga data
Lui ha scelto te, prima e dopo il tradimento perché vuole essere sposato con te. Però può provare attrazione per altre donne
e ne ha trovata una disponibile da tutti i punti di vista. Pensava di non essere beccato e di non perdere nulla con te e aggiungere un po' di divertimento con lei.
se potessi dire la mia sui dizionari, metterei questa come definizione di UOMO

cioè, ma vi pare che uno si sposa e chiude gli occhi??? o frena i desideri??? oppure diventa un soprammobile...

boh :confused:

ferita

Utente di lunga data
Dici che hai bassa autostima, ma non è vero. Tu ti senti diversa da lui e migliore.
Puoi sentirti meno bella di lei fisicamente (tutto è opinabile) ma non ti senti peggio di lei.
Mi sento che ha scelto lei.
Anche se con lei è finita ha comunque scelto lei e la vede ogni giorno.
Ecco cosa sento e cosa non posso sopportare.
Ecco cosa mi farà andare via...

H

Hallogoodbye

Guest
se potessi dire la mia sui dizionari, metterei questa come definizione di UOMO

cioè, ma vi pare che uno si sposa e chiude gli occhi??? o frena i desideri??? oppure diventa un soprammobile...

boh :confused:
Lei è una donna, ci vede e non è così.
E non è un soprammobile.
Guardare, provare attrazione è naturale (se si incontro chi piace) non è obbligatorio seguire l'attrazione.
Per Ferita non è naturale seguuire l'attrazione.
E' fatta così.

The Cheater

Utente di lunga data
Lei è una donna, ci vede e non è così.
E non è un soprammobile.
Guardare, provare attrazione è naturale (se si incontro chi piace) non è obbligatorio seguire l'attrazione.
Per Ferita non è naturale seguuire l'attrazione.
E' fatta così.
ma io non la condanno...ma a fatto compiuto bisogna muoversi

o lo vuoi o non lo vuoi sto marito...e se lo vuoi non puoi pensare che per divina concessione arrivi la luce...

...sa'ddà faticà ;)

ferita

Utente di lunga data
ma io non la condanno...ma a fatto compiuto bisogna muoversi

o lo vuoi o non lo vuoi sto marito...e se lo vuoi non puoi pensare che per divina concessione arrivi la luce...

...sa'ddà faticà ;)

La luce arriverà solo quando con molta fatica mi disinnamorerò di lui...allora me ne allontanerò mentalmente e vivrò la mia vita accanto a questo nuovo marito che sarà più che altro un coinquilino...
Altrimenti me ne vado.
Non ho altre alternative, credo.

The Cheater

Utente di lunga data
Ha risposto che non lo vuole, però.
e tu ci credi???

per me lo vuole...ma a modo suo:

vorrebbe, ritengo, un marito totalmente devoto e non solo all'atto pratico (quindi non tradire più) ma anche a parole...qualcosa del tipo "amore sono tornato, oggi quel cesso troia mi ha fatto incazzare...menomale che torno a casa e ci sei tu che mi ridai un senso alla vita..."

e in continuazione..."quella troia, quella troia...che cesso...la odio..."

qualcosa di simile nella sua capoccia disturbata :mrgreen:

...perchè se veramente non lo vuole, fa le valigie e se ne va in 10minuti...o ancora meglio, lo caccia di casa (li poi dipende dal regime legale del matrimonio e/o di chi è la casa :singleeye: )

H

Hallogoodbye

Guest
e tu ci credi???

per me lo vuole...ma a modo suo:

vorrebbe, ritengo, un marito totalmente devoto e non solo all'atto pratico (quindi non tradire più) ma anche a parole...qualcosa del tipo "amore sono tornato, oggi quel cesso troia mi ha fatto incazzare...menomale che torno a casa e ci sei tu che mi ridai un senso alla vita..."

e in continuazione..."quella troia, quella troia...che cesso...la odio..."

qualcosa di simile nella sua capoccia disturbata :mrgreen:

...perchè se veramente non lo vuole, fa le valigie e se ne va in 10minuti...o ancora meglio, lo caccia di casa (li poi dipende dal regime legale del matrimonio e/o di chi è la casa :singleeye: )
Lei vorrebbe quello che lui non può fare: rinnegare quello che è e che l'ha portato a tradire. Lei non si accontenta che scelga lei, vuole che lui dimostri di essere quello che lui è dentro di lei.
E' confusa perché ha due immagini di lui che non coincidono e che formano un'immagine sfuocata.
Deve mettere a fuoco l'immagine del vero lui completo e quella che che si è creata lei e che ama svanirà.
Oppure potrebbe cambiare lei e vedere se può capire com'è lui e poi amarlo. Cosa che ho letto alcune stanno facendo.

stellina

Utente di lunga data
o forse è solo una bella gnocca che s'è voluta prendere "na botta de vita" ...essudiamine...

i problemi non si subiscono cara amica...SI AGGREDISCONO, prima che essi aggrediscano noi!!!
ma dai una botta di vita è una cosa, sicuro è iniziata così ma una botta di vita non dura 3 anni e mezzo!!! e che diamine dai non ce la stiamo a raccontare!!!!

stellina

Utente di lunga data
Lei vorrebbe quello che lui non può fare: rinnegare quello che è e che l'ha portato a tradire. Lei non si accontenta che scelga lei, vuole che lui dimostri di essere quello che lui è dentro di lei.
E' confusa perché ha due immagini di lui che non coincidono e che formano un'immagine sfuocata.
Deve mettere a fuoco l'immagine del vero lui completo e quella che che si è creata lei e che ama svanirà.
Oppure potrebbe cambiare lei e vedere se può capire com'è lui e poi amarlo. Cosa che ho letto alcune stanno facendo.
lei vorrebbe due cose:
1. avere una bacchetta magica e tornare indietro e non far accadere tutto questo. lui tradendola ha tradito il suo mondo, quello che lei aveva costruito per loro con amore, dedizione e cura. e questo che la fa incaxxare! lui è colpevole!
2. lui potrebbe fare di tutto per dimostrarle che ha scelto lei, dirli che la ama ma lei non può vedere perchè per lei lui dovrebbe licenziare lei. lei vuole la vendetta che si perpetuerà solo quando lui la licenzierà e dimostrerà a ferita che lei è evaporata dalla vita di lui.
la vendetta è una brutta bestia e tu credi di avere solo due possibilità o perdono o vendetta. e non è così. prima ti riappropri di te e poi vedrai che man mano che TU troverai il tuo equilibrio TUO , NON VOSTRO, con serenità troverai il compromesso che ti farà stare bene, quello adatto a te e magari non sarà nè il perdono nè la vendetta.

ferita

Utente di lunga data
lei vorrebbe due cose:
1. avere una bacchetta magica e tornare indietro e non far accadere tutto questo. lui tradendola ha tradito il suo mondo, quello che lei aveva costruito per loro con amore, dedizione e cura. e questo che la fa incaxxare! lui è colpevole!
2. lui potrebbe fare di tutto per dimostrarle che ha scelto lei, dirli che la ama ma lei non può vedere perchè per lei lui dovrebbe licenziare lei. lei vuole la vendetta che si perpetuerà solo quando lui la licenzierà e dimostrerà a ferita che lei è evaporata dalla vita di lui.
la vendetta è una brutta bestia e tu credi di avere solo due possibilità o perdono o vendetta. e non è così. prima ti riappropri di te e poi vedrai che man mano che TU troverai il tuo equilibrio TUO , NON VOSTRO, con serenità troverai il compromesso che ti farà stare bene, quello adatto a te e magari non sarà nè il perdono nè la vendetta.
Speriamo che il tempo mi aiuti a mettere in pratica...

Sole

Escluso
Che senso ha rimanere con la propria moglie (o con il proprio marito) dopo il tradimento? Mi chiedo questo: se uno tradisce vuol dire che non è più innamorato del coniuge, no? Allora perchè chiedete il perdono? Improvvisamente l'amore ritorna? Oppure è una questione di comodità? Nel vostro animo c'è la sicurezza che non lo rifarete? Oppure la speranza di rifarlo senza essere beccati? :confused:
C'era un film, 'La versione di Barney', in cui ad un certo punto lui, innamoratissimo della moglie, davanti a un momento di distacco di lei, in preda al senso di inferiorità e al terrore di essere abbandonato, la tradisce facendo sesso con una sconosciuta.

Ecco, io penso che questo passaggio renda bene l'idea di quanto spesso il tradimento abbia a che fare non tanto con la mancanza di amore nei confronti del coniuge, quanto con i nostri limiti, i nostri momenti, le nostre fasi e, soprattutto, la nostra capacità di amare.

Una persona insicura, fragile, che vive un momento di crisi, pur amando il compagno, può sbandare, può cadere e smarrirsi. Così come chi, invece, non riesce ad amare in modo così completo da escludere totalmente l'infatuazione passeggera per terze persone.

Io non credo che chi tradisce non ami. Credo che ami come può, come riesce in un quel particolare momento della propria vita. O com'è capace di fare.

A volte, certo, succede che il tradimento coincida con la presa di coscienza della fine di un amore. Ma non è sempre così.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.