Domanda?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
bè hai perso poco allora e ti ha pure tradito una così?

cmq no io quando ho sposato mio marito era diverso

i fatti le circostanze anche miei errori lo hanno cambiato

che poi mi tradisca pure lui ripeto non sarebbe una tragedia se servisse
cmq inutile forse confrontarsi tu parli da tradito io da traditrice

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
infatti non rompo più e cerco altrove
qnt fate tutto facile voi ometti:)
Sai che ho vissuto la tua stessa situazione per due anni e mezzo e ora che ne sono fuori ti posso assicurare che quello che dice Niko è la verità. Non è facile, è difficilissimo ma si può fare. E non è una critica a te, perchè io per prima non l'ho fatto. Stai decidendo tu senza mettere al corrente lui. Tutto qui. Ci vuole coraggio, se scopri come si fa fammelo sapere.
Ti capisco.....

scusa ti rispondo appena riesco al mp

Carola

Utente di lunga data
io voglio solo capire se la ns storia puo salvarsi o no

se mi hatradito ci sta ma casso dopo 3 anni di matrimonio bianco sarebbe il minimo

non em ne frega di corsa nulla

se continua voglio sia su altre basi

non continuare con amico rifugio insomma

ma ho anche 3 bimbi, piccoli
e dite coa volete ma condozionano le scelte e ccome ma dai

cmq beato chi è stra sicuro delle proprie scelte azioni ecc ecc dai

come dic eil conte poi fors ebasta volersi bene e quel che manca lo prendi da fuori
qnd arrivrò a sta consapevolezza di sicuro non verrò + qui e vivrò felice la mia situazione qualsiasi scelta finirò o finirà x fare
a votle penso pure a mio marito stia bene così

Carola

Utente di lunga data
posso perchè non + stra innamorata togliere un papa ai bimbi che già vedono niente?
posso levare loro la serenità

perchè la levi poche palle se la levi

la bimba poi ne farebbe una malattia

la'altro x me è un raggio di sole che durerà sino a che durerà
ma mi ha salvata stavo veramente male

se è successo è perchè in profonda crisi
perchè un uomo che non ti considera è triste e snervante è deprimente
uno a cui chiedi e ti senti dire sono stanco

stamani mi ha detto sono risucito a farti disinnamorare eri splendida e io lontanto

cazzo è così!

ora e solo da qnd ha sentito mio effettivo allonatnarsi mi è vicino

e non me ne frega chi dice anche fosse stato diverso l'avresi t adito
può valere x altre/i

non x me sino a che andava bene avevamo tutto e non cia vrei MAI pensato MAI

AD UNC ERTO PUNTO HO SCLETO TRA SUO EGOISMO e sanita' mia

perchè grazie alla'ltro sono tornata ad aamrmi e credere in me
liberi di non crederci
sarebeb stato meglio fosse successo su basi mie ma così non è stato

è vita anche questa e non sono una santa lo so

Simy

WWF
Si però che tristezza dirselo con Skype...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
posso perchè non + stra innamorata togliere un papa ai bimbi che già vedono niente?
posso levare loro la serenità

perchè la levi poche palle se la levi

la bimba poi ne farebbe una malattia

la'altro x me è un raggio di sole che durerà sino a che durerà
ma mi ha salvata stavo veramente male

se è successo è perchè in profonda crisi
perchè un uomo che non ti considera è triste e snervante è deprimente
uno a cui chiedi e ti senti dire sono stanco

stamani mi ha detto sono risucito a farti disinnamorare eri splendida e io lontanto

cazzo è così!

ora e solo da qnd ha sentito mio effettivo allonatnarsi mi è vicino

e non me ne frega chi dice anche fosse stato diverso l'avresi t adito
può valere x altre/i

non x me sino a che andava bene avevamo tutto e non cia vrei MAI pensato MAI

AD UNC ERTO PUNTO HO SCLETO TRA SUO EGOISMO e sanita' mia

liberi di non crederci

No so se ti riferisci a quello che ho scritto io. Io non ti sto dicendo di lasciare tuo marito. Capisco che ci sono 3 bimbi è lo stesso ragionamento che faccio io.
Quello che dovremmo fare (secondo me) è dire ai nostri mariti ne più ne meno le cose come stanno. E poi decidere con loro, farli diventare parti consapevoli di una scelta.
Stanno con due donne che hanno avuto di compensare, cercare altrove, qualcosa che nel rapporto non c'era. Ci potrà essere: si, no e da qui ripartire insieme. E' solo l'inganno che ci fa passare dalla parte del torto. Le tue motivazioni sono più che valide e capabili per me.
Si può anche decidere di andare avanti così, nulla di dire ma consci entrambi di come stanno realmente le cose.

Sole

Escluso
liberi di non crederci

Solo una perplessità.

Parli della tua storia extraconiugale come se fosse la tua ancora di salvezza. E' comprensibile che un amante ti regali una ventata di aria nuova, che metta un po' di colore in una vita grigia e monotona, tutto questo ci sta. Ma attenta a non trasformarlo nella tua stampella.

Difficilmente si comincia ad amarsi grazie a un amante. Il lavoro per recuperare fiducia in se stessi parte, invece, dal dolore e dalla solitudine. La tua forza la devi testare nei momenti di sofferenza e nella tua capacità di rialzarti.

Sono capaci tutti a star bene quando si ha tutto: sicurezza in famiglia e amante fuori. Più difficile è fare i conti con i propri problemi contando solo su se stessi.

La mia non vuole essere una critica, ma solo uno spunto di riflessione ;)

Hirohito

Utente di lunga data
No so se ti riferisci a quello che ho scritto io. Io non ti sto dicendo di lasciare tuo marito. Capisco che ci sono 3 bimbi è lo stesso ragionamento che faccio io.
Quello che dovremmo fare (secondo me) è dire ai nostri mariti ne più ne meno le cose come stanno. E poi decidere con loro, farli diventare parti consapevoli di una scelta.
Stanno con due donne che hanno avuto di compensare, cercare altrove, qualcosa che nel rapporto non c'era. Ci potrà essere: si, no e da qui ripartire insieme. E' solo l'inganno che ci fa passare dalla parte del torto. Le tue motivazioni sono più che valide e capabili per me.
Si può anche decidere di andare avanti così, nulla di dire ma consci entrambi di come stanno realmente le cose.
Se ce la fate a non dir nulla e a trovare un equilibrio decente, visto che non si è più dei ragazzini, io direi che sarebbe la situazione "meno peggio".
La possibilità di confessare e restare comunque insieme per la famiglia (ed esser liberi di viversi ciò che si vuole) è per pochissime coppie. Il rischio di "saltare" è altissimo.
Ripartire come coppia vera dopo aver confessato un tradimento ? Mah.... voi conoscete i vostri uomini e solo voi potete dirlo.

Carola

Utente di lunga data
questa estate gli dissi sonoa rischio tradimento

posso capirlo fu la risposta

parlammo 12 ore credo di fila

gli chiesi attenzioni di tornare a far lamore dic ercarci di farsis entire vicino di suportarmi

qualcosa è cambaito
ma arriva a letto e crolla sfinito

dice sono pigro e temo tu mi rifiuti
ma cazzo ma prova

cmq non riescoa dirgli vedo uno fossi matta
farei del male e cosa cambierebbe?
finirebbe punto

nè vorrei lof acesse lui

in una vita di coppia può cpaitare

lui sa tutto della mai crisi tanne che sento uno
non riesco a driglielo questo perchè non trovo cosa darebbe se non dolore

Simy

WWF
tesoro torna tra 12 giorni

cmq inutile bisogna viverli i matirmoni a distanza poi si capisce dai

non ci sono portata stop

vado vah che oggi dentista x tre:)))
ma lo so cara! e ti capisco!
anche perchè io impulsiva come sono se ti devo dire una cosa lo faccio pure col piccione viaggiatore non me la tengo dentro!
però capisco che sia stato triste anche per te non poter affrontare alcune cose stando uno di fronte all'altro nella realtà e non davanti ad un pc! ;)

.........auguri per il dentista........ paura..... :(

Carola

Utente di lunga data
Se ce la fate a non dir nulla e a trovare un equilibrio decente, visto che non si è più dei ragazzini, io direi che sarebbe la situazione "meno peggio".
La possibilità di confessare e restare comunque insieme per la famiglia (ed esser liberi di viversi ciò che si vuole) è per pochissime coppie. Il rischio di "saltare" è altissimo.
Ripartire come coppia vera dopo aver confessato un tradimento ? Mah.... voi conoscete i vostri uomini e solo voi potete dirlo.

io spero sia una parentesi
bella, molto
chi finirà
punto

Carola

Utente di lunga data
Solo una perplessità.

Parli della tua storia extraconiugale come se fosse la tua ancora di salvezza. E' comprensibile che un amante ti regali una ventata di aria nuova, che metta un po' di colore in una vita grigia e monotona, tutto questo ci sta. Ma attenta a non trasformarlo nella tua stampella.

Difficilmente si comincia ad amarsi grazie a un amante. Il lavoro per recuperare fiducia in se stessi parte, invece, dal dolore e dalla solitudine. La tua forza la devi testare nei momenti di sofferenza e nella tua capacità di rialzarti.

Sono capaci tutti a star bene quando si ha tutto: sicurezza in famiglia e amante fuori. Più difficile è fare i conti con i propri problemi contando solo su se stessi.

La mia non vuole essere una critica, ma solo uno spunto di riflessione ;)
hai ragione:)
non è una stampella però mi ha aiutato a capire cose di em che ignorvao
comrpesa improtanza di abbracci di sesso di ttuto

il alvoro ora è su di me

vado dai
e speriamo non tre apparecchi x denti:))

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L'equilibrio decente comporterebbe comunque una mia perenne insoddisfazione che può solo sfociare nel ricercare ancora al di fuori quello che mi manca e sinceramente vorrei evitare che accada.
Forse preferisco correre il rischio di saltare. Il ripartire era inteso come un ripartire entrambi avendo entrambi la stessa conoscenza uno dell'altra....

Hirohito

Utente di lunga data
L'equilibrio decente comporterebbe comunque una mia perenne insoddisfazione che può solo sfociare nel ricercare ancora al di fuori quello che mi manca e sinceramente vorrei evitare che accada.
Forse preferisco correre il rischio di saltare. Il ripartire era inteso come un ripartire entrambi avendo entrambi la stessa conoscenza uno dell'altra....
E' evidente che quell' "equilibrio decente" comporta compensazioni all'esterno. Non ce la si può fare senza.
E può essere persino meglio di "saltare". Ma è l'opinione di una persona disillusa nella vita di coppia, neh ? Qui ognuno di noi tira le somme come meglio crede e può. Prudenza e rispetto per queste vicende, sempre !

certo che tu non hai perso tempo in un percorso inutile qui (cioè...non è certo detto che il merito o come vogliamo chiamarlo, sia esclusiva del forum)hai acquisito consapevolezza e grande autocritica, complimenti davvero

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
certo che tu non hai perso tempo in un percorso inutile qui (cioè...non è certo detto che il merito o come vogliamo chiamarlo, sia esclusiva del forum)hai acquisito consapevolezza e grande autocritica, complimenti davvero
Questo forum mi ha dato e mi sta dando ancora molto. E anche qualche persona che ho conosciuto qui e ho la fortuna di frequentare al di fuori.
Grazie, mi fa piacere detto da te:)

questa estate gli dissi sonoa rischio tradimento

posso capirlo fu la risposta

parlammo 12 ore credo di fila

gli chiesi attenzioni di tornare a far lamore dic ercarci di farsis entire vicino di suportarmi

qualcosa è cambaito
ma arriva a letto e crolla sfinito

dice sono pigro e temo tu mi rifiuti
ma cazzo ma prova

cmq non riescoa dirgli vedo uno fossi matta
farei del male e cosa cambierebbe?
finirebbe punto

nè vorrei lof acesse lui

in una vita di coppia può cpaitare

lui sa tutto della mai crisi tanne che sento uno
non riesco a driglielo questo perchè non trovo cosa darebbe se non dolore
Ros3...te lo dico con il cuore...
Smollaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Smolla la situazione....eh?
Rischiate di farvi male sul serio...no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.