domanda a chi è stato tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old dadaumpa1970

Guest
giuro, cè chi non se ne accorge.. la ex del mio boy è caduta dalle nuvole quando ha scoperto che lui aveva me, ricordo la scena alla perfezione, non si fidava di lui x mille altre cose, ma era convinta che lui non avrebbe mai tradito il loro amore.... a tutt'oggi comincio a pensare che lei avesse ragione, in fondo forse vorrebbe averla ancora, sono io stupida a non lasciarlo tornare da lei.... quindi, lei non si era accorta di nulla e ignara continuava a credergli, io sto vivendo l'atroce dubbio, quasi certezza, eppure ci sto insieme, chi sia la peggio delle 2? ovviamente io

Verena67

Utente di lunga data
....in che senso gli impedisci di tornare da lui?

Mica lo leghi, no?

(sto già maturando la soluzione, mia almeno, del tuo caso, ma volevo raccogliere qualche altro elemento)

O

Old dadaumpa1970

Guest
tornare da lei.... legare? no, almeno non ancora, ma sinceramente non credo arrivi a cacciarmi di casa, e io alla fine (stupida) minaccio di fare le valige ma poi non le faccio

Verena67

Utente di lunga data
"L'orrore, l'orrore!"

(chi riconosce la citazione?!)

Vivere con i non - suoceri è un abominio!!

Ma sul serio, ragà....ma come potete pretendere fedeltà e impegno, se poi ci si perde così in un bicchiere d'acqua!

Un monolocale si puo' affittare OVUNQUE!! Monolocale = LIBERTA', INDIPENDENZA, MATURITA'!

Questo direi completa il quadro...

LDS

Utente di lunga data
"L'orrore, l'orrore!"

(chi riconosce la citazione?!)

Vivere con i non - suoceri è un abominio!!

Ma sul serio, ragà....ma come potete pretendere fedeltà e impegno, se poi ci si perde così in un bicchiere d'acqua!

Un monolocale si puo' affittare OVUNQUE!! Monolocale = LIBERTA', INDIPENDENZA, MATURITA'!

Questo direi completa il quadro...

sono d'accordo.

Vivi con i suoi, dio mio!!

Verena67

Utente di lunga data
Ne viene fuori un essere (lui) immaturo, impastoiato, incapace di decisioni autonome.

Oscilla tra l'ex e te, te e l'ex.

concordo: se l'altra riciccia sempre fuori, è perché lui alimenta questo contatto.

Non solo: non ha nemmeno il buon gusto di farlo fuori dai tuoi occhi ed orecchie.

La mia soluzione? Io non farei assolutamente nulla. Staccherei le mani dal volante di questa relazione.

Niente liti, niente discussioni, niente ultimatum.

Ma semplicemente dirgli: "Non mi sento a mio agio in casa dei tuoi. Scusami, ma preferisco cercare un altra soluzione abitativa".

Tutto qua.

Senza dargli nessuna certezza sul fatto che la vostra storia continui o meno.

E con serenità, ma celerità, fai le valige e vai.

Scommetti che ti verrà a cercare di corsa?!

E in quel caso, serena, tranquilla, decisa. Deve mettere qualcosa di sostanzioso sul piatto, stavolta
Un vero impegno, una vera convivenza, e lei fuori dalle balle.

Ah...lei non esiste, ovviamente, la darai sempre per sottintesa. Non scendere al loro livello.

Bacio!

O

Old dadaumpa1970

Guest
non c'era alternativa lui aveva perso il lavoro e io da sola non potevo mantenere entrambi, siamo stati costretti, o sotto un ponte o dai suoi... in che senso dare lei x sottintesa?

O

Old dadaumpa1970

Guest
no è questione di arrendersi, è che questa esiste, e far finta che non ci sia non cambia le cose, per lui esiste eccome... credo di nascondere da troppo tempo la testa sotto la sabbia

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Ne viene fuori un essere (lui) immaturo, impastoiato, incapace di decisioni autonome.

Oscilla tra l'ex e te, te e l'ex.

concordo: se l'altra riciccia sempre fuori, è perché lui alimenta questo contatto.

Non solo: non ha nemmeno il buon gusto di farlo fuori dai tuoi occhi ed orecchie.

La mia soluzione? Io non farei assolutamente nulla. Staccherei le mani dal volante di questa relazione.

Niente liti, niente discussioni, niente ultimatum.

Ma semplicemente dirgli: "Non mi sento a mio agio in casa dei tuoi. Scusami, ma preferisco cercare un altra soluzione abitativa".

Tutto qua.

Senza dargli nessuna certezza sul fatto che la vostra storia continui o meno.

E con serenità, ma celerità, fai le valige e vai.

Scommetti che ti verrà a cercare di corsa?!

E in quel caso, serena, tranquilla, decisa. Deve mettere qualcosa di sostanzioso sul piatto, stavolta
Un vero impegno, una vera convivenza, e lei fuori dalle balle.

Ah...lei non esiste, ovviamente, la darai sempre per sottintesa. Non scendere al loro livello.

Bacio!

Oggi crotaleggi con grande classe e..... veridicità!!!
Bruja

O

Old dadaumpa1970

Guest
ho aggiornato l'altro post, e quindi do una sistematina anche qua, tanto per dovere di cronaca... fermo restando che hai pienamente azzeccato la descrizione dell'uomo che AVEVO (ora devo usare il passato) accanto, la reazione che francamente temevo è proprio quella che ha avuto.. non solo non ha fatto niente x farmi anche solo demordere dall'andare via, anzi, mi ha sbattuto in faccia la mia mania di controllo (cmq verissima) incoraggiandomi a non trattenermi piu del necessario.. penso proprio che non avrò bisogno di ipotetiche strategie x riaverlo in futuro... non lo avevo mai visto così convinto...

Bruja

Utente di lunga data
dadaumpa

ho aggiornato l'altro post, e quindi do una sistematina anche qua, tanto per dovere di cronaca... fermo restando che hai pienamente azzeccato la descrizione dell'uomo che AVEVO (ora devo usare il passato) accanto, la reazione che francamente temevo è proprio quella che ha avuto.. non solo non ha fatto niente x farmi anche solo demordere dall'andare via, anzi, mi ha sbattuto in faccia la mia mania di controllo (cmq verissima) incoraggiandomi a non trattenermi piu del necessario.. penso proprio che non avrò bisogno di ipotetiche strategie x riaverlo in futuro... non lo avevo mai visto così convinto...

Vedi il lato positivo della questione.... il capitolo é chiuso e puoi girare definitivamente pagina. In fondo la nostra vita, che é unica e corta, non dovrebbe essere inficiata e compromessa da chi ha deciso di girare l'angolo. Più tu pensi a lui e più perdi il tempo più prezioso che haqi, quello della tua vita. Lui é uno, e morto un papoa se ne fa sempre un altro, che magari é pure meglio, ma la vita non si ripete!!!! Riflettici bene e con la visuale che si deve usare per i VERI valori .... lui nella tua vita, comunque sia andata é stato un episodio, perfino un incidente di percorso, che vuoi fare, sederti e sprecare vita e occasione nel rimuginare?
Vai avanti....gira anche tu l'angolo.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.