domanda a chi è stato tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old falena

Guest
io ho solo il coraggio di affrontare i miei pensieri.... in ogni caso se lei mai dovesse anche solo dirmi che non è contenta, non si sente capita o non si sente in sintonia con me avrebbe ogni aiuto materiale e morale per rifarsi una vita. per il momento non sembra così io le dò affetto attenzione e amore ogni giorno, condivido con lei ogni aspetto della nostra vita insieme e della mia vita. la sorprendo, la faccio sentire importante ogni giorno di più. sembra che per il momento le basti, proprio perchè provo queste cose cerco ogni giorno di fare una piccola cosa in più; un gesto, una carezza. 15 anni non si cancellano e mai si cancelleranno ma..... a volte la vita ti pone in situazioni che davvero mai immagineresti. ma ripeto, se un giorno lei mi sentirà diverso, se non mi sentirà vicino, lei potrà andare dove vuole con i nostri bambini e da me avrà solamente aiuto. solo io so il senso di colpa che provo per aver dato spazio a tutto questo. tu sei ferita si capisce e il mio pensiero ti terrorizza perchè potrebbe essere anche quello di tuo marito. non domandarlgielo, giudica i suoi atti, giudica la sua attenzione nei tuoi confronti, la sua voglia di accarezzarti, di starti vicino di aiutarti quando sei stanca. Cosa c'è di più importante, i fatti hanno un peso, forse il più rilevante.

un abbraccio

bastardo dentro
a me sembra arroganza nei sentimenti, mi da i nervi la finta libertà di scelta, tua moglie è declassata ad un dovere affettivo, potrai avere attenzioni ma sono finte, utili a sedare il tuo senso di colpa!
Credo che la libertà di scelta la dai se davvero le dicessi ciò che qui hai scritto, non credo si accontenterebbe di essere con te... sapendo anche che è l'amante ad averti messo da parte.
Scrivo un pò forte perchè per me così sarebbe anche peggio del tradimento, offenderebbe la mia dignità.

Verena67

Utente di lunga data
mmm non sono d'accordo, se avessi considerato mia moglie così superiore non avrei tradito. le sue mancanza nei miei confronti ci sono state. ma io non volevo aver bisogno di tradire per capire che mia moglie è superiore. non confronto un anno e mezzo con 15 e due figli (sarebbero mele con pere... non credi?).

non era quello che intendevo, anzi, direi confermi la mia impressione!
Io intendevo proprio questo: tu porti del rancore nei confronti di tua moglie, o la reputi "non all'altezza" e sicuramente non superiore all'altra.

Purtroppo nelle questioni d'amore il buonismo non porta a nulla: chi amiamo ai nostri occhi E' SUPERIORE!

Non è vero che si tratti di paragonare mele e pere: l'essere "superiori" non c'entra niente con l'aver vissuto una vita insieme!

Manca in te lo slancio emotivo nei confronti di tua moglie che fa dire: ho fatto una cazzata ma è LEI che amo, è lei la donna della mia vita!

Tutto questo tuo flagellarti (il regalarle costantemente momenti "meglio di prima, piu' di prima") è un po' stucchevole, non avertene, e prima o poi ti porterà ad esplodere. Non mi sembra sano, onestamente.

Non è elegante buttare fango sui nostri ex, l'ho sempre detto, e concordo.

Ma OGGETTIVAMENTE questa donna non è un granché.

Voler star con te mentre progettava un figlio con il compagno è squallidissimo, come ti confermerà ogni donna qui sul forum.

Purtroppo non ti liberi del fantasma perché, in fondo al cuore, tua moglie per te "non è abbastanza", temo

Bacio!

P.S. Si procede!

Verena67

Utente di lunga data
Nel tuo caso BD forse l'unica medicina è parlare con tua moglie, aprire un tavolo di crisi all'insegna della sincerità.

Quel che io e mio marito ci siamo detti ci ha fatto un mare di bene...io in genere sono contraria a rivelare i tradimenti, ma nei casi come il tuo...penso sia l'unica soluzione. O quando meno te lo aspetti esplode tutto

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Nel tuo caso BD forse l'unica medicina è parlare con tua moglie, aprire un tavolo di crisi all'insegna della sincerità.

Quel che io e mio marito ci siamo detti ci ha fatto un mare di bene...io in genere sono contraria a rivelare i tradimenti, ma nei casi come il tuo...penso sia l'unica soluzione. O quando meno te lo aspetti esplode tutto
Ci ho anche pensato ma non credo sia una buona idea...; il tempo passa e che noi gvogliamo o no tutto ingiallisce, i controrni sono meno nitidi... i ricordi fanno meno male....; faccio quello che posso e meglio che posso (non è molto lo so...) inoltre devo cercare di accttare Lei per come è e non per come era o come avrebbe potuto essere; credo più che una persona possa adattarsi rispetto a cambiare ...

MK

Utente di lunga data
Scusa Marina, ma...che ti cambia?

Se ti tradisce, evidentemente non lo fa con l'intento di sfasciare il rapporto con te (pure la notte di Passione! Se l'è messo il gonnellino di banana suonandoti l'ukulele?!), visto che è attentissimo alla vostra felicità.

Se non ti tradisce, la tua è una stupida ossessione.

Se l'ipotesi 1 comunque ti indigna prenditi un investigatore privato e falla finita!
Era quello che gli amici dicevano sempre a me... Mai fatto, prima o poi le cose si vengono a sapere comunque. Io parlerei con gli amici in comune, qualcuno che ti dice la verità lo trovi...

ps il primo tradimento l'ho scoperto così.

O

Old Angel

Guest
Aiuto... ma almeno noi DONNE potremmo andare al di là di queste cose?
Sono palle che ci raccontiamo, palle...
Guarda che è vero....si parla di tradimenti, mimetizzati e giustificati con la parola amore....ma la vera forza è la trasgressione, le vere storie d'amore sono rare e tutt'altra cosa.

MK

Utente di lunga data
Guarda che è vero....si parla di tradimenti, mimetizzati e giustificati con la parola amore....ma la vera forza è la trasgressione, le vere storie d'amore sono rare e tutt'altra cosa.
Mah... intanto non continuare a dire ah le donne che sono tutte...

Detto soprattutto dalle donne mi fa solo incazzare.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Giulia non ha detto tutte ...ma che quelle che lo sono raccolgono un certo successo...

Io ho solidarietà femminile, ma mica ci si comporta tutti/e nello stesso modo.

O

Old Angel

Guest

Guarda per me "puttane" ci sta bene anche agli uomini in queste situazioni...ormai nei comportamenti non faccio più distinzioni.

MK

Utente di lunga data
Giulia non ha detto tutte ...ma che quelle che lo sono raccolgono un certo successo...

Io ho solidarietà femminile, ma mica ci si comporta tutti/e nello stesso modo.
Cos'è allora, invidia celata? Persa dai... nei tradimenti si è in due. Se un uomo non vuole non c'è nulla da fare, quindi...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cos'è allora, invidia celata? Persa dai... nei tradimenti si è in due. Se un uomo non vuole non c'è nulla da fare, quindi...
Ma non credo che chi considera male la donna consideri bene o una vittima l'uomo ...sono stati entrambi (se lo sono stati) indegni.

Non è che i comportamenti sono tutti uguali, eh... perfino nel tradimento.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
Quando lo sono stati, lo sono stati.

Può essere che tu sia stata tradita degnamente ...io no.
Allora non indegni perché persone non degne. Indegni nei confronti di.

No, nessuna dignità nemmeno nel mio di tradimento. Anzi, squallore assoluto. Ho sofferto tanto anch'io Persa, ma era orgoglio, non amore...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.