domanda a chi è stato tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
ok. ok. scusa non avevo letto il post precedente..
in ogni caso, Vere... guarda che i rapporti più profondi sono del tipo che descrivi tu...
ne so qualcosa io, visto che il mio ex ogni tot si rifà vivo e nemmeno lui accenna cose strane... ma è l'effetto che fa in me che fa la differenza. io, dopo averlo sentito, non dormo per tutta la notte e mi chiedo pure perché, visto che l'amore per lui è passato... eppure...e dire che io ho anche un'altra situazione in piedi che però mi rendo conto di essere quanto di più squilibrato possa esserci...
se posso permettermi di ipotizzare, anna, l'effetto che il tuo ex o il tuo amante hanno su di te è più legato a te che a loro!
Mi spiego: loro non sono che una fonte, potrebbe essere chiunque altro con un passato o un presente tanto legato a te (un lontano parente legato nell'infanzia, uno sconosciuto che ti bacia d'impeto...), perchè il caos che senti... è dentro.
Sei tu che non sei tranquilla, non sei serena, hai mille domande da porre e porti e non sapendo da dove iniziare... non inizi proprio. Un pò è paura di affrontare i fantasmi, forse, ma soprattutto è la convinzione che tu hai che mettendo ordine perderesti questo battito di cuore terribile e tumultuoso che avverti dentro.
L'ordine, io penso, potrebbe in qualche maniera liberarti ed ucciderti nella tua parte più profonda. La forte passione d'amore che per lui hai provato può essere sostiruita solo da una passione altrettanto forte, sia di confusione, sia di odio, ma non dalla piattezza, mai dalla quiete.
Per questo preferisci in qualche modo aver qualcosa da non dormirci che sognare pecorelle....
O no?

O

Old horcus

Guest
il bello del matrimonio è proprio questo: non ti costringe mica il MEDICO a sposarti!!!

Per quello che trovo doppiamente colpevole chi lo fa con 2000 sfarzi e poi alla prima crisi butta la spugna...
Appunto: proprio per questo sono schifato da chi si sposa e poi tradisce......proprio perchè non l'ha ordinato il MEDICO!!

MK

Utente di lunga data
I A Emmekappa farei rilevare che il mio rapporto di coppia prevedeva di poter parlare di attrazione per altre persone ...ma chi tradisce ...non vuole parlare ...
Interessante questa cosa, molto interessante. Ma probabilmente Persa tu ci credevi, lui ti seguiva ma senza consapevolezza.

Secondo me se se ne parla il tradimento non esiste...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old Holly

Guest
noi (io e mio marito) saremo strane bestie, ma dopo la crisi ci siamo incredibilmente avvicinati, siamo cambiati e in meglio...

Non dico queste cose per dire, sono la verità, io voglio essere una luce di speranza per tutte le coppie in crisi...e anche per B.D. è stato così, credo per Holly, e per molti altri...

Confermo, dopo la scoperta del tradimento e la confessione di mio marito, ho perdonato e abbiamo deciso di ripartire da lì, ci siamo riscoperti e il matrimonio non è stato mai così saldo. Direi meglio di prima... siamo molto più uniti e consapevoli della profondità dei nostri sentimenti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa chi trova un'altra donna o un altro uomo e lascia il partner non ama più. O almeno non ama nel modo iniziale. Certo non parlo di scappatelle...
Ma non vedo che rapporto ci sia tra il finire dell'amore e il matrimonio.

O

Old amarax

Guest
quando ho un attimo vengo qui e leggo un pò di storie. se ho qualcosa da dire rispondo. altre volte trovo che non potrei essere di nessuna utilità, e mi limito a fare qualche riflessione fra me e me. ma quasi sempre, c'è una domanda che mi balza alla mente, nelle storie di chi è stato tradito.
la domanda è: come si fa a non accorgersene?
attenzione: non è un trasversale e velato rimprovero il mio.
è proprio la domanda che, prima di fare tutte le altre considerazioni, mi viene spontaneo pormi.
è davvero possibile non accorgersene?
banalmente forse, mi viene da pensare che talvolta il tradito faccia di tutto per non accorgersene, perchè gli risulterebbe impensabile stravolgere lo status quo, e che prenda scuse con se stesso per non rilevare indizi che, altrimenti, porterebbero a un'evidenza.
mi viene da pensare che se uno vuole sapere, il modo lo trova.
certo, posso sbagliare.
così lo chiedo a voi: come si fa a non accorgersene?
voi, come mai non ve ne siete accorti?
grazie se vi andrà di rispondere.

Ciao Carlotta
.
anch'io da tradita ti dico la stessa cosa: non si capisce. Quando lo capisci è troppo tardi.
Io pensavo fosse stanco per il lavoro ed ero ben attenta a non rompere. Mi sono sobbarcata anche dei compiti che aveva sempre svolto lui( comprare acqua e bibite ad es. ...). Bè...il tempo libero lo usava con lei.
Io me ne sono accorta xchè all'improvviso iniziò a criticarmi in un modo diverso e mi sentivo trasparente. Dunque l'ha conosciuta a maggio ed io a luglio l'ho messo alle strette e mi ha confessato una simpatia. Il restp l'ho scoperto da sola: cellulare , poi chi era....brutta storia davvero.

O

Old amarax

Guest
Confermo, dopo la scoperta del tradimento e la confessione di mio marito, ho perdonato e abbiamo deciso di ripartire da lì, ci siamo riscoperti e il matrimonio non è stato mai così saldo. Direi meglio di prima... siamo molto più uniti e consapevoli della profondità dei nostri sentimenti.

O

Old amarax

Guest
io assolutamente si, e lo dico senza finzioni, dopo anni di scrutamento nel mio cuore.

Io voglio bene ancora all'altro, ma non ci vedo quelle stesse cose che mi fanno amare mio marito.

Devo per forza rinnegare un affetto? E perché'?

Ma morirei senza mio marito e la mia famiglia...
L'amore è dove ti senti a casa
e la tua casa è con tuo marito ed i vostri figli

MK

Utente di lunga data
Ma non vedo che rapporto ci sia tra il finire dell'amore e il matrimonio.
Ci si sposa perché ci si ama? O no? Perché progetto comune, figli ecc.ecc. non possono continuare in altro modo?

Oppure dopo un tot di anni si deve rinunciare all'amore per l'affetto?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ci si sposa perché ci si ama? O no? Perché progetto comune, figli ecc.ecc. non possono continuare in altro modo?

Oppure dopo un tot di anni si deve rinunciare all'amore per l'affetto?
Tu hai un'idea di amore diversa dalla mia.
L'amore come lo intendo io è come una pianta perenne che può morire solo se non la annaffi mai... perché ti perdi dietro alla vistosa fioritura di piante piante annuali.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.