Diversamente fedeli e traditori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
a me invece non sta bene, perchè per me l'amore è da vivere come se fosse eterno, altrimenti che amore è?
non credo che esista l'amore eterno, credo che però sia giusto vivere l'amore come se fosse eterno
poi però uno può dire: vabbè, però io sono eternamente non fedele, e siamo daccapo...
Se è tua espressa decisione di viverla in questo modo, ricordati che però ti precludi automaticamente il diritto di puntare il dito, accusare e lagnarti quando la cacca puzza.

Ultima modifica:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Ma non si è mai pronti per ricevere le corna dai.

Ripeto: non credo che staresti meno di merda se te lo preventivassero.
Non si tratta di "preventivare". Si tratta di fare il piccolo esercizio di umiltà attraverso il quale si ammette di essere umani entrambi, e pertanto passibili di fare cazzate. L'ammetterlo apertamente chiude la porta alle false e dannosissime aspettative.

Kid

Utente un corno
lo rigetto anch'io:D
intendevo dire che io vivo ogni amore come se fosse eterno, anche se detto così sembra una cazzata, in realtà è così davvero:rolleyes:
L'amore, quello vero, richiede esclusività. Bisogna viverlo così, altrimenti non ha senso IMHO.

L'amore condiviso lasciamolo ai figli dei fiori.

Simy

WWF
Ma non si è mai pronti per ricevere le corna dai.

Ripeto: non credo che staresti meno di merda se te lo preventivassero.
forse si, perchè avresti la consapevolezza che la persona che hai accanto non ti ha giurato "fedeltà eterna" non ti ha detto io non lo farò mai...ma ti ha detto che nel suo passato ha tradito e non esclude a priori che possa riaccadere!

Kid

Utente un corno
Non si tratta di "preventivare". Si tratta di fare il piccolo esercizio di umiltà attraverso il quale si ammette di essere umani entrambi, e pertanto passibili di fare cazzate. L'ammetterlo apertamente chiude la porta alle false e dannosissime aspettative.
Ma come si fa a non avere naturali aspettative dalla persona che magari ti sposi?

Capisco il tuo discorso (e di Tebe) ma lo trovo un tantino forzato. Io giuro che ci rimarrei di sasso se una donna mi dicesse così ad un appuntamento... della serie: ma perchè mi dici questo?

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data

Kid

Utente un corno
forse si, perchè avresti la consapevolezza che la persona che hai accanto non ti ha giurato "fedeltà eterna" non ti ha detto io non lo farò mai...ma ti ha detto che nel suo passato ha tradito e non esclude a priori che possa riaccadere!
Ah Simy... ma chi ti giura fedeltà eterna oggi? Smack

E

exStermy

Guest
ha senso perchè la fedeltà è sempre sbandierata da tutti come una delle cose maxime!!!
Ma di che parliamo?
senti non vorrei dirtelo ma lo dicono gli studi ed i sondaggi che ormai la fedelta' e' stata rivalutata ed e' sempre piu' ricercata perche' evidentemente non vi siete autogestiti al meglio ed anche perche' in questa societa' dell'incertezza almeno ritornando la famiglia ad essere un riferimento solido nun se va proprio alla deriva...

percio', viste le inkulate, affina i criteri di selezione dei tuoi partner...

e metti la testa a posto, va...

ahahahahahah

Kid

Utente un corno
Hai detto che tu vuoi vivere ogni amore come fosse assoluto ed eterno. Beh, è un'illusione che tu hai decisio tua sponte di accettare, quindi non potrai lamentarti quando dovessi restare disillusa dai fatti.
Ma voi avete mai provato l'amore vero? Quello che ti prende lo stomaco, che ti fa desiderare di avere al tuo fianco sempre quella persona?

Ma voi ragionavate così allora? Per me l'amore è irrazionalità, non mi pongo domande, dò per scontato che siamo innamorati e la vivo così, senza mille menate.

Simy

WWF
Ah Simy... ma chi ti giura fedeltà eterna oggi? Smack

appunto! ma è quello che sta dicendo Tebe...in altre parole ma il senso è quello!
:bacio:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Ma come si fa a non avere naturali aspettative dalla persona che magari ti sposi?

Capisco il tuo discorso (e di Tebe) ma lo trovo un tantino forzato. Io giuro che ci rimarrei di sasso se una donna mi dicesse così ad un appuntamento... della serie: ma perchè mi dici questo?
Perchè il giorno in cui tu decidessi di amarmi, voglio che tu ami la donna, non l'illusione. La persona e la sua anima, non la tua immagine di lei. Voglio che tu ami la realtà, non il sogno, voglio che tu non ti ponga mai, se vorrai amarmi, nelle condizioni di giudicarmi per quello che tu ti sei illuso di pretendere ed io magari non sono stata capace di darti.

free

Escluso
Hai detto che tu vuoi vivere ogni amore come fosse assoluto ed eterno. Beh, è un'illusione che tu hai decisio tua sponte di accettare, quindi non potrai lamentarti quando dovessi restare disillusa dai fatti.
non è proprio così, perchè ho anche detto che so bene che l'amore non è eterno, almeno questo l'ho imparato dall'esperienza!:D
però ti chiedo: quanti, anche qui, ed anche io, dichiarano: vorrei smettere di amarlo/a, quando mi passerà??
proprio perchè, secondo me, si vive l'amore come se fosse eterno...poi passa, certo

Kid

Utente un corno
Perchè il giorno in cui tu decidessi di amarmi, voglio che tu ami la donna, non l'illusione. La persona e la sua anima, non la tua immagine di lei. Voglio che tu ami la realtà, non il sogno, voglio che tu non ti ponga mai, se vorrai amarmi, nelle condizioni di giudicarmi per quello che tu ti sei illuso di pretendere ed io magari non sono stata capace di darti.
Ho capito ma ripeto, ho la sensazione che in amore ci buttiate dentro troppo cervello. Per me è carne e sangue.

E

exStermy

Guest
mah....

a me pare che siccome so che in questa societa' di merda i furti in casa so' all'ordine del giorno, che metto a fare l'antifurto?...

anzi lascio la casa aperta e la roba gia' inscatolata e pronta da portar via cosi' non mi fanno danni..

ma almeno un ricordino in casa ti dara' al cazzo se te lo zanzassero o non hai legami affettivi ne' con le persone e ne' con le cose perche' tanto so' mere e pie illusioni?

ahahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.