Diversamente fedeli e traditori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Certo, se il giorno che usciamo insieme mi dici: "guarda bel kidduzzo che prima o poi ti pianto le corna, sappilo", dubito che la cena avrebbe un seguito.

Diversamente se non mi dici nulla, io mi fido e non mi faccio tante paranoie sul "oddio, mi tradirà mai?"

Nonostante l'inculata galattica subita, tendo sempre a fidarmi a prescindere delle persone.
Ok. Ritorniamo alla domanda però.

Indipendentemente da quello che sei tu, la domanda era sulla differenza tra essere diversamente fedele o un traditore.

Nella prima uno ti dice che potrebbe tradirti, nella seconda giura su tutto che sarà fedele.
E' peggio il primo o il secondo?

O non c'è differenza?

free

Escluso
minchia anni fa lo sputtanarono ben bene pubblicando anche le foto...

ed e' pure un po' nazista la merdaccia...

ahahahahah

per dire, che me rappresenta che socialmente da' l'impressione di essere una persona valida se poi ha qualche rotella mancante?

la rappresentazione sociale positiva per me non garantisce una beata mazza...

non lo sapevo, non mi intendo di politica:carneval:

Tebe

Certo, se il giorno che usciamo insieme mi dici: "guarda bel kidduzzo che prima o poi ti pianto le corna, sappilo", dubito che la cena avrebbe un seguito.

Diversamente se non mi dici nulla, io mi fido e non mi faccio tante paranoie sul "oddio, mi tradirà mai?"

Nonostante l'inculata galattica subita, tendo sempre a fidarmi a prescindere delle persone.
Questa è tua fantasia e leggi quello che io non scrivo.

Non ti dico prima o poi ti pianto le corna, ti dico che non lo so e che farò il possibile per non farlo.
Ancora una volta scrivo che io ho rispettato un patto di fedeltà per anni e probabilmente lo avrei rispettato a vita.

Kid

Utente un corno
Ok. Ritorniamo alla domanda però.

Indipendentemente da quello che sei tu, la domanda era sulla differenza tra essere diversamente fedele o un traditore.

Nella prima uno ti dice che potrebbe tradirti, nella seconda giura su tutto che sarà fedele.
E' peggio il primo o il secondo?

O non c'è differenza?
Stessa razza per me.

Ma parto dal principio che uno che mi dice che non mi tradirà mai, lo dica perchè ci crede davvero.

Kid

Utente un corno
Questa è tua fantasia e leggi quello che io non scrivo.

Non ti dico prima o poi ti pianto le corna, ti dico che non lo so e che farò il possibile per non farlo.
Ancora una volta scrivo che io ho rispettato un patto di fedeltà per anni e probabilmente lo avrei rispettato a vita.
Il discorso Tebe è che allora dovremmo tutti ammettere di essere diversamente fedeli (e probabilmente è vero...).

In barba al romanticismo e all'amore. A me sta pure bene, basta saperlo.

E

exStermy

Guest
Ho sempre lavorato nel commerciale e ho sempre firmato patti di silenzio che duravano due anni considerato che avevo in mano portafogli clienti che avrei potuto portarmi "dietro". Rispettandoli.
E' lavoro.
Non la mia emotività.
ma non diciamo cazzate....

te non porti dietro un caiser perche' ci sono anche le leggi che te sderenano e se l'azienda a cui hai ciulato i clienti e' tosta hai finito di lavorare perche' pure i prestanome io te scopro..

quindi solo in questo caso saresti "fedele" contro la tua volonta'....

ahahahahahah

comunque riportando di nuovo il discorso alle corna....

se per ipotesi tu riuscissi a trovare un tipo che merita e non accettasse le tue premesse ma anzi nel tempo ti informerebbe che nel caso tu lo tradissi hai finito di vivere (tradotto sfankulata a razzo e contestuale tua roba che vola dal balcone in stada)...che fai, rischi di perdere il treno?

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Non c'è nulla da fare, Tebina:
le illusioni, il non voler sapere, sono l'arma preferita dai più, perchè fa presumere il diritto, dovesse accadere qualcosa, di puntare il dito in gesto d'accusa.
Ammettere la fallibilità degli altri significa dover ammettere pure la propria, e questo per la maggior parte della gente non è accettabile.
Quasi tutti quando si lanciano col Bungee Jumping chiudono gli occhi.

Tebe

ma non diciamo cazzate....

te non porti dietro un caiser perche' ci sono anche le leggi che te sderenano e se l'azienda a cui hai ciulato i clienti e' tosta hai finito di lavorare perche' pure i prestanome io te scopro..

quindi solo in questo caso saresti "fedele" contro la tua volonta'....

ahahahahahah

comunque riportando di nuovo il discorso alle corna....

se per ipotesi tu riuscissi a trovare un tipo che merita e non accettasse le tue premesse ma anzi nel tempo ti informerebbe che nel caso tu lo tradissi hai finito di vivere (tradotto sfankulata a razzo e contestuale tua roba che vola dal balcone in stada)...che fai, rischi di perdere il treno?
Si, perdo il treno per il semplice motivo che io vorrei andare a Monaco e lui mi porta a Tokio.
E non ci voglio andare tra i jappi.

free

Escluso
Il discorso Tebe è che allora dovremmo tutti ammettere di essere diversamente fedeli (e probabilmente è vero...).

In barba al romanticismo e all'amore. A me sta pure bene, basta saperlo.

a me invece non sta bene, perchè per me l'amore è da vivere come se fosse eterno, altrimenti che amore è?
non credo che esista l'amore eterno, credo che però sia giusto vivere l'amore come se fosse eterno
poi però uno può dire: vabbè, però io sono eternamente non fedele, e siamo daccapo...

Kid

Utente un corno
le illusioni, il non voler sapere, sono l'arma preferita dai più, perchè fa presumere il diritto, dovesse accadere qualcosa, di puntare il dito in gesto d'accusa.
Ammettere la fallibilità degli altri significa dover ammettere pure la propria, e questo per la maggior parte della gente non è accettabile.
IMHO siete voi che fraintendete...

La fallibilità delle persone è sottointesa per chiunque, o almeno lo spero. Non serve sottolinearla. E' come se al colloquio di lavoro mi presento dicendo: "guardi và bene, ma è probabile che prima o poi na cazzata la combino". Ma che senso ha?

Tebe

Mi sa che hai proprio ragione.
Tutti parlano tanto di onestà intellettuale, di sincerità eccetera ma poi..quando si arriva ai fatti.
Non chiedere non dire....
comodo per come la vedo mio.

Kid

Utente un corno
a me invece non sta bene, perchè per me l'amore è da vivere come se fosse eterno, altrimenti che amore è?
non credo che esista l'amore eterno, credo che però sia giusto vivere l'amore come se fosse eterno
poi però uno può dire: vabbè, però io sono eternamente non fedele, e siamo daccapo...
La penso come te sia chiaro... solo che il concetto di amore eterno è, come dire... rigettato? Parlo di questo forum.

Tebe

:rotfl::rotfl:

E

exStermy

Guest
ma non e' affatto cosi'...

in una societa' evoluta come la nostra, alcune "regole" devono essere per forza condivise ed accettate di default...

se invece nella societa' che sogni di vivere, l'unica regola e' che non ci sono regole, te tocca aspetta' ed essere consapevole che nel frattempo le conseguenze dei tuoi atti saranno devastanti e le rappresaglie durissime...

e' un buon deterrente?...anche, perche' no'....tutto fa brodo...

ahahahah

Tebe

La fallibilità delle persone è sottointesa per chiunque, o almeno lo spero. Non serve sottolinearla. E' come se al colloquio di lavoro mi presento dicendo: "guardi và bene, ma è probabile che prima o poi na cazzata la combino". Ma che senso ha?
ha senso perchè la fedeltà è sempre sbandierata da tutti come una delle cose maxime!!!
Ma di che parliamo?

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data

Che senso ha?!?!?!?!
Cazzo, non è da ieri che sei in questo forum!

Quante storie hai letto che non contenessero la frase "non me lo sarei aspettato..."?

Kid

Utente un corno
Che senso ha?!?!?!?!
Cazzo, non è da ieri che sei in questo forum!

Quante storie hai letto che non contenessero la frase "non me lo sarei aspettato..."?
Ma non si è mai pronti per ricevere le corna dai.

Ripeto: non credo che staresti meno di merda se te lo preventivassero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.