Ditemi la vostra! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
quale innovazione? basta abrogare una legge che vietava ciò che non era vietato negli anni 50

sono le signorine che non vogliono pagare le tasse, altrimenti lo farebbero, mica è vietato (spuntare altri redditi nel mod. unico e inserire la cifra....)
Tu ti sei imbarcata e hai navigato benissimo.
Concordo con te.

sienne

lucida-confusa
Ciao

di cosa stiamo parlando, esattamente?

di un fenomeno, che non è legato alla cultura, allo stato sociale ecc.
la prostituzione è una realtà. non volerla o volerla combattere,
secondo me, è un'utopia ... sarebbe bello, molto anzi, ma tante cose sarebbero belle.
Ma il mondo è una dis-topia ... (Orwell) ...

Perciò, fare i conti con la realtà.
Mirare, che almeno non ci campi la malavita.
Iniziare e vederlo come un lavoro, nel senso, che si presta un servizio.
Tecnicamente parlando, vi sono tanti lavori, che non sono nient'altro che
la prestazione di forza-fisica o quant'altro ... cioè, il corpo come mezzo.

Non siamo tutti fortunati, non lo siamo. Per alcuni, piace o no, è l'ultima possibilità.

E quanta morale vi era per i lavoratori nelle miniere di carbone?
anche lì, gli uomini scendevano ... perché non vi era altra possibilità per sopravvivere.
Ma non bisogna neanche andare tanto indietro nella storia.
Quanti qui, usano o usavano i jeans imbiancati? A spruzzo di sabbia? ...
Ma sapete, che fine fanno qui lavoratori? E per cosa? Per una necessità? De che?

Inoltre, bisognerebbe mirare tutti assieme. Cioè, l'Europa dovrebbe trovare una soluzione univoca.

solo una mia opinione ... nessun attacco ... o quant'altro ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
E' un passo avanti necessario e salutare, a parer mio. Come ogni innovazione naturalmente molti saranno a sfavore. Ma ad oggi la maggior parte delle signorine di strada in Italia sono facili prede di malattie che potrebbero trasmettere alle nostre famiglie; alcune sono preda di aguzzini che le costringono a quella vita, ed in generale fanno un mestiere molto pericoloso. Alcune guadagnano molto, ma rischiano moltissimo. Io vorrei che le signorine pagassero le tasse come me, che mi rompo la schiena per la mia famiglia. Vorrei che vivessero bene, come me, che un domani potrò aspirare almeno alla pensione. E che come me potessero farsi visitare, controllare accuratamente. Che come me potessero vivere in condizioni igienico-sanitarie migliori. Perchè sono persone come me e svolgono un lavoro,come io lavoro. Il loro lavoro è immorale, sbagliato ecc ecc? Non importa. E comunque, per me, immorale e sbagliato è andare da una "signorina" se sei sposato, di nascosto. Non è immorale e sbagliato se sei semplicemente single. E che dire dei poliomelitici, degli storpi? Nessuno gli si avvicina. Trovo più immorale e sbagliato questo. Si paga per un servizio. Loro usano il loro corpo come meglio ritengono. Bene: che siano sane, pulite e paganti.
Che poi ci sia il terrore che mettendo la casa chiusa il marito o il fidanzato di turno possa farsi una scappatella, a parer mio non è la location a spingere a queste scelte. E considerando il tasso di prostituzione delle donne/uomini comuni "non di strada" non dovremmo mandare mariti e fidanzati (ma anche mogli e fidanzate) nemmeno in ufficio... perchè si sa che c'è da temere più in tal senso. Ed è anche gratuito.
Queste motivazioni sono talmente vecchie che mi stupisco che qualcuno possa usarle. Soprattutto è impressionante quella relativa alla salute che scarica sulla prostituta l'onere di provare la propria buona salute e allo stato di controllarla, cosa che non ha neanche senso nella situazione attuale del tipo di contagi possibili e con la presenza di un servizio sanitario che tutela tutti. La buona salute garantita (che non può essere garantita) sarebbe una garanzia per poter avere rapporti senza preservativo senza garantire la prostituta?
Quando si affronta un argomento purtroppo non nuovo si potrebbe almeno leggere cosa è già stato dibattuto nei decenni passati.

Brunetta

Utente di lunga data
grazie

concordi anche sulla "sana" ipocrisia?:D
Non so dove ritrovarla :mrgreen: non ho voglia di rileggere tutto. Penso di sì. Se penso di no, concordo lo stesso per l'impegno che hai profuso, nella navigazione in solitaria :mrgreen:

net

Utente di lunga data
passate o meno no, forse non voglio leggere se le mie opinioni sono state già menzionate. Forse voglio semplicemente dire la mia.
Non ho menzionato preservativi. E nemmeno mi interessa. Io penso che siano persone, che questa legge possa portare qualcosa di buono. Le polemiche inutili su cosa si poteva fare negli anni 50 ecc ecc non erano la domanda. La domanda era, se ben ricordo: ditemi la vosta. Ecco la mia.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

net

Utente di lunga data
In Italia siamo abolizionisti ma non puniamo la prostituzione. Ci limitiamo a punire il favoreggiatore, lo sfruttatore della prostituzione ecc... ora dico io, siamo riusciti ad estirpare la prostituzione? No. Bene. E' vero che potrebbero pagare le tasse, SE VOLESSERO... ma rendendo la prostituzione non solo lecita ma legalizzata LORO sarebbero costrette a pagare le tasse e NOI avremmo di contro meno problemi. La questione delle malattie vale da un punto di vista etico, per loro, non perchè possano lavorare "come mamma le ha fatte" e per noi. I preservativi si rompono più spesso di quanto non si creda. E non è bello andare in bici con tua figlia e trovare la prostituta di turno che fa i bisogni in giro. Non dimentichiamo poi che se è lo stato a controllare ci sarà (si spera!!) meno malavita per tutti.

mary80

Utente di lunga data
ma le bottane facessero quello che vogliono.le ammiro.io la do a tutti gratis,e certi poi mi rendo conto che avrebbero dovuto veramente pagarmi oro.ma dico io almeno loro si possono far risarcire dei danni fisici e morali di stare biblicamente con un uomo,mica sceme!l'importante se mettono le case chiuse è che ci siano pure dei bei maschietti.in tal caso IO ACCONSENTISCO!!

free

Escluso
In Italia siamo abolizionisti ma non puniamo la prostituzione. Ci limitiamo a punire il favoreggiatore, lo sfruttatore della prostituzione ecc... ora dico io, siamo riusciti ad estirpare la prostituzione? No. Bene. E' vero che potrebbero pagare le tasse, SE VOLESSERO... ma rendendo la prostituzione non solo lecita ma legalizzata LORO sarebbero costrette a pagare le tasse e NOI avremmo di contro meno problemi. La questione delle malattie vale da un punto di vista etico, per loro, non perchè possano lavorare "come mamma le ha fatte" e per noi. I preservativi si rompono più spesso di quanto non si creda. E non è bello andare in bici con tua figlia e trovare la prostituta di turno che fa i bisogni in giro. Non dimentichiamo poi che se è lo stato a controllare ci sarà (si spera!!) meno malavita per tutti.
in che senso siamo abolizionisti?
poi vorrei sapere in pratica come lo stato potrebbe fare a far pagare le tasse
tariffe minime? studi di settore?

net

Utente di lunga data
in che senso siamo abolizionisti?
poi vorrei sapere in pratica come lo stato potrebbe fare a far pagare le tasse
tariffe minime? studi di settore?

In base al nostro ordinamento giuridico, detto abolizionista, lo Stato non proibisce la prostituzione tra adulti, mentre lo sfruttamento della prostituzione viene punito.
Almeno in via generale, perchè dato che la legislazione in merito è carente e disomogenea, l'applicazione è lasciata al libero arbitrio. Esempio, a Catania possono farti la multa se ti beccano da una prostituta, a Genova no. Almeno fino al luglio scorso. Dopo alcuni ricorsi per multa l'attenzione si è focalizzata sulla questione.
Ora, lo Stato potrebbe creare delle case da lui gestite lasciando le signorine a gestirsi le questioni di tariffa, ricevute fiscali ecc... (mi sembrerebbe assurdo che ci fosse un prezzario con l'elenco delle prestazioni emanato dallo Stato, a moò di ticket) naturalmente da appurare con regolari controlli. Si, potrebbero esser difficili da controllare. Come un dentista che si fa i prezzi da sè. Attenzione, non dico che sia una cosa facile, ma secondo me apporterebbe molti vantaggi un pò a tutti.

free

Escluso
In base al nostro ordinamento giuridico, detto abolizionista, lo Stato non proibisce la prostituzione tra adulti, mentre lo sfruttamento della prostituzione viene punito.
Almeno in via generale, perchè dato che la legislazione in merito è carente e disomogenea, l'applicazione è lasciata al libero arbitrio. Esempio, a Catania possono farti la multa se ti beccano da una prostituta, a Genova no. Almeno fino al luglio scorso. Dopo alcuni ricorsi per multa l'attenzione si è focalizzata sulla questione.
Ora, lo Stato potrebbe creare delle case da lui gestite lasciando le signorine a gestirsi le questioni di tariffa, ricevute fiscali ecc... (mi sembrerebbe assurdo che ci fosse un prezzario con l'elenco delle prestazioni emanato dallo Stato, a moò di ticket) naturalmente da appurare con regolari controlli. Si, potrebbero esser difficili da controllare. Come un dentista che si fa i prezzi da sè. Attenzione, non dico che sia una cosa facile, ma secondo me apporterebbe molti vantaggi un pò a tutti.

ma no, il diritto penale punisce il favoreggiamento, lo sfruttamento e l'induzione, e questi sono i motivi per cui le prostitute non possono stare in 2 o più in un appartamento
quello che chiami libero arbitrio invece sono semplici ordinanze comunali emesse dai sindaci relativamente ad un sacco di materie (anche piuttosto bizzarre, a volte)
per quanto riguarda il fisco, non so proprio come si possa fare per non cadere in assurdità...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.