Disvalore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dammi un nome

Utente di lunga data
Grazie ^__^
comunque Il "micioni" non era offensivo, cosa c'è di più simpatico di un bel micione sazio? Adorabile! :p
lo so che non era offensivo, mi chiamo Miciolidia, ma l ho trovato stuccchevole rispetto a tutto il resto. e avevo voglia di fare la spacca balle:mrgreen:

dammi un nome

Utente di lunga data
E' il nostro strumento conoscitivo, spesso, il giudizio, dunque è comprensibile ciò che dici!
ma proprio per questo, seppur tu sia perfettamente in grado di farlo, potresti ritrovarti un giorno a cambiar idea o, semplicemente, a valutare entrambi gli aspetti della stessa medaglia e ritrovarti sorpreso nel non saper bollare di errore uno e valore l'altro. ne convieni?

Io per esempio ricordo che provai per la prima volta questa sensazione quando i miei genitori si lasciarono e sentii il parere vivo e sentito di entrambi.:eek:

io ne convengo:eek:

dammi un nome

Utente di lunga data
eccoli qua...cric e croc:mrgreen:

lothar57

Utente di lunga data
..E per te Fabrizio De Andrè raccontava il nulla. E che vuoi farci...ognuno ascolta le parole di chi desidera ascoltare.
Se tu non sei in grado di comprendere non dare la colpa a chi ti parla.

Il nulla è solo nella tua spocchia e nella tua pigrizia mentale.
Buongiorno...mi fai ridere Scarlet....penso tu caschi male...io Faber l'ho conosciuto di persona...quindi passi lunghi e ben distesi...marciare e sparire.

Buongiorno...mi fai ridere Scarlet....penso tu caschi male...io Faber l'ho conosciuto di persona...quindi passi lunghi e ben distesi...marciare e sparire.
Niente a cuccia?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ciao amico mio...:p:p:p

Scarlett

Utente di lunga data
Mi fa piacere che tu rida...e dire che non sentivamo il bisogno di un'altra tua dimostrazione di spocchia e presunzione...cosa vuoi che ti risponda? la tua tracotanza non dice nulla di più di quanto dimostra.
Si vede che conoscerlo ti è servito solo a potertene vantare in un forum.
Se ci tieni tanto a a non vedermi, il tasto logout è in alto a destra. Questo è il MIO post e qui le raccomandazioni non servono.
Io non sono mai stata né così ricca, né così fortunata da diventare sua amica ma almeno qualcosa me l'ha insegnata lo stesso.
Caschi male tu, i vanagloriosi come te me li mangio a colazione.
Ecco tutto quello che hai dimostrato, esattamente quello che si legge in grassetto.Punto.

Mi fa piacere che tu rida...e dire che non sentivamo il bisogno di un'altra tua dimostrazione di spocchia e presunzione...cosa vuoi che ti risponda? la tua tracotanza non dice nulla di più di quanto dimostra.
Se ci tieni tanto a a non vedermi, il tasto logout è in alto a destra. Questo è il MIO post e qui le raccomandazioni non servono.
Io non sono mai stata né così ricca, né così fortunata da diventare sua amica ma almeno qualcosa me l'ha insegnata lo stesso.
Ecco tutto quello che hai dimostrato, esattamente quello che si legge in grassetto.Punto.
DOnna non fare così.
Lui è l'anima nera numero 2 del forum.
E' il Principe Lothar di Cornovaglia.
Ora partia da questo assunto: lui è romagnolo.
Ed è molto permaloso.
Con la gentilezza ottieni tutto da lui: garantito come l'oro.
Ma non è vanaglorioso anzi.
Anzi.:p:p:p:p:p

Scarlett

Utente di lunga data
DOnna non fare così.
Lui è l'anima nera numero 2 del forum.
E' il Principe Lothar di Cornovaglia.
Ora partia da questo assunto: lui è romagnolo.
Ed è molto permaloso.
Con la gentilezza ottieni tutto da lui: garantito come l'oro.
Ma non è vanaglorioso anzi.
Anzi.:p:p:p:p:p
A questo punto sono curiosa di sapere chi è la numero 1.:eek:
Comunque anche da me ottieni tutto con la gentilezza ma lui non è stato gentile con me, mi sembra chiaro sia dal fatto che dica che io scrivo "IL NULLA" sia dal fatto che quando rivelo che è una citazione di un discorso INTERO di Faber, rosica dicendo che lui lo ha conosciuto di persona.... Non mi sembra che c'è altro d'aggiungere, la cosa si commenta da sè...davvero! :p.
Volevo, fra le altre cose, dimostrare che qui in questo forum talvolta si offende a caso, tanto per colmare i propri complessi di inferiorità, a prescindere da quello che uno scrive e come e quindi, persino le parole di un grande come Fabrizio De Andrè, se messe fra le mie dita e senza virgolette, sono destinate a grandi insulti.
Penso di esserci riuscita.
A chi invece ha dato un minimo di peso a queste parole che comunque io condivido appieno, rispecchiano un mio pensiero e mi hanno aperto la mente in molte occasioni, ringrazio! In questi casi confrontarsi e condividere è bello :rolleyes:

N

Non Registrato

Guest
Ho sempre pensato che ci sia ben poco merito nelle virtù e ben poca colpa nell'errore...
Ben poco merito a Madre Teresa di Calcutta e ben poca colpa a Anders Behring Breivik.
Oppure possiamo cominciare a mettere almeno qualche piccolo paletto?

A questo punto sono curiosa di sapere chi è la numero 1.:eek:
Comunque anche da me ottieni tutto con la gentilezza ma lui non è stato gentile con me, mi sembra chiaro sia dal fatto che dica che io scrivo "IL NULLA" sia dal fatto che quando rivelo che è una citazione di un discorso INTERO di Faber, rosica dicendo che lui lo ha conosciuto di persona.... Non mi sembra che c'è altro d'aggiungere, la cosa si commenta da sè...davvero! :p.
Volevo, fra le altre cose, dimostrare che qui in questo forum talvolta si offende a caso, tanto per colmare i propri complessi di inferiorità, a prescindere da quello che uno scrive e come e quindi, persino le parole di un grande come Fabrizio De Andrè, se messe fra le mie dita e senza virgolette, sono destinate a grandi insulti.
Penso di esserci riuscita.
A chi invece ha dato un minimo di peso a queste parole che comunque io condivido appieno, rispecchiano un mio pensiero e mi hanno aperto la mente in molte occasioni, ringrazio! In questi casi confrontarsi e condividere è bello :rolleyes:
La numero 1
Sono io...
Donna sono io che ti parlo...
Se il forum fosse mediobanca
Io sarei enrico cuccia...

E se fosse cosa nostra
sarei benny detto il provenzano...:p:p:p:p

Ma dici cose sagge
Chi si abbassa all'insulto è solo per colmare i propri complessi di inferiorità...

ne convengo...:p:p:p

Ho sempre pensato che ci sia ben poco merito nelle virtù e ben poca colpa nell'errore, anche perché non ho ancora capito bene cosa sia esattamente la virtù e che cosa esattamente sia l'errore, perché basta spostarci di latitudine e vediamo come i valori diventano disvalori e viceversa, non parliamo poi delle spostarci nel tempo
Oggi noi ci lamentiamo, vedo che c'è un gran tormento sulla perdita dei valori.
Bisogna aspettare di storicizzarli. Io non penso che i giovani di oggi non abbiamo valori, hanno sicuramente dei valori che noi non siamo ancora riusciti a capir bene perché siamo troppo affezionati ai nostri.
Tutto questo per dire che io non ho nessuna verità assoluta in cui credere, nessuna certezza in tasca e quindi non posso neanche regalarla a nessuno, va già molto bene SE riesco a regalare, nella vita, qualche emozione.

Ciao micioni.
non me ne vanterei troppo , sai? (che poi il compiacimento che esprimi equivale comunque ad una mezza verità rivelata).
per vivere con i piedi piantati ben in terra un paio di certezze non sarebbe male averle , come la distinzione tra bene e male (più che virtù ed errore).
sono regole di base dalle quai partire per potersi poi permettere di confutare

acc ho risposto a faber...appunto
avesse avuto più certezze sarebbe stato meno disperato
poeticamente disperato ma comunque infelice

Ultima modifica:

dammi un nome

Utente di lunga data

ma che dici?!!
gli rispondi anche...

una meravigliosa torta alle mele. quella di Luna, ad es.
Questo ci vuole.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.