Buongiorno a tutti
mai avrei pensato di cercare conforto in un forum sul tradimento.
Sono così distrutta dal dolore da non riuscire quasi a scrivere. Il problema vero è che la voglia di vivere se ne sta andando ogni giorno di più. Mi trascino in una situazione impossibile da circa un anno, ma probabilmente l'origine di tutto risale a prima. Niente di nuovo, niente di originale, la solita triste quallida storia. Ho 53 anni. Un marito che mi tradisce con una persona orribile, dice di amarla, ma di volermi ancora bene. Forse lo impietosisco, forse ha paura che io mi uccida e vuole evitare lo scandalo. Io non posso essere la sua ruota di scorta. Sono stata anche da uno psichiatra e da uno psicologo. Non ho figli, non ho amici, non ho più un lavoro, mollato per trasferirmi da lui tanti anni fa. Ora non serve a nulla dirmi cosa ho sbagliato, cosa dovevo o non dovevo fare. Ora le cose stanno così. Parlarne non mi è servito, mi sono sentita solo giudicata e ancora più miserabile, raccontare le mie cose più intime, piangendo e soffrendo, a un estraneo che ti sbadiglia in faccia e guarda l'orologio, non mi ha aiutata. Pensavo di avere un amore, un compagno, una vita, un futuro da condividere. Pensavo di avergli dato tanto, pensavo che mi amasse, che mi apprezzasse, pensavo di valere qualcosa. Pensavo di non morire da sola. Pensavo che fosse sincero quando mi ha detto di volermi amare e proteggere per sempre, meno di tre anni fa, quando ci siamo sposati convinti di essere una coppia solida, dopo undici anni insieme. Ora il matrimonio formalmente esiste ancora. Abitiamo in città diverse. Mi manda un paio di sms al giorno, sempre uguali, solo per "farsi sentire". Io non rispondo più, quello che ho da dire a lui non interessa. Della sua storia non parla. Non lo capisco più. Aspetto con angoscia il giorno in cui mi chiederà la separazione e il divorzio. Credo che a quel punto mi scoppierà il cuore. Ho cercato in ogni modo di salvare ilnostro matrimonio, ma non ci sono riuscita. Ho sognato che tornasse con me. Ora so che mi sono solo illusa perchè la verità fa troppo male. La mia vita è tutta un fallimento. Una donna sola alla mia età resta sola per sempre. E la mia vita è così triste e vuota che niente ha più senso. Grazie per l'attenzione se avete letto. Sono disperata, veramente