Disperazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LTD

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti
mai avrei pensato di cercare conforto in un forum sul tradimento.

la cosa migliore è stare soli con se stessi ed evitare di esporsi al giudizio di chi non può capire
ognuno fa i conti con i propri errori e i propri dolori, parlarne serve solo ad amplificarli
buona serata a tutti

Ultima modifica:

Horny

Utente di lunga data
Cara,
non so trovare le parole giuste ma.......posso magari farti qualche domanda?
quello che racconti e' atroce, per come lo stai vivendo.
sento di capirti.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Buongiorno a tutti
Sono così distrutta dal dolore da non riuscire quasi a scrivere. Il problema vero è che la voglia di vivere se ne sta andando ogni giorno di più. Mi trascino in una situazione impossibile da circa un anno, ma probabilmente l'origine di tutto risale a prima. Niente di nuovo, niente di originale, la solita triste quallida storia. Ho 53 anni. Un marito che mi tradisce con una persona orribile, dice di amarla, ma di volermi ancora bene. Forse lo impietosisco, forse ha paura che io mi uccida e vuole evitare lo scandalo. Io non posso essere la sua ruota di scorta. Sono stata anche da uno psichiatra e da uno psicologo. Non ho figli, non ho amici, non ho più un lavoro, mollato per trasferirmi da lui tanti anni fa. Ora non serve a nulla dirmi cosa ho sbagliato, cosa dovevo o non dovevo fare. Ora le cose stanno così. Parlarne non mi è servito, mi sono sentita solo giudicata e ancora più miserabile, raccontare le mie cose più intime, piangendo e soffrendo, a un estraneo che ti sbadiglia in faccia e guarda l'orologio, non mi ha aiutata. Pensavo di avere un amore, un compagno, una vita, un futuro da condividere. Pensavo di avergli dato tanto, pensavo che mi amasse, che mi apprezzasse, pensavo di valere qualcosa. Pensavo di non morire da sola. Pensavo che fosse sincero quando mi ha detto di volermi amare e proteggere per sempre, meno di tre anni fa, quando ci siamo sposati convinti di essere una coppia solida, dopo undici anni insieme. Ora il matrimonio formalmente esiste ancora. Abitiamo in città diverse. Mi manda un paio di sms al giorno, sempre uguali, solo per "farsi sentire". Io non rispondo più, quello che ho da dire a lui non interessa. Della sua storia non parla. Non lo capisco più. Aspetto con angoscia il giorno in cui mi chiederà la separazione e il divorzio. Credo che a quel punto mi scoppierà il cuore. Ho cercato in ogni modo di salvare ilnostro matrimonio, ma non ci sono riuscita. Ho sognato che tornasse con me. Ora so che mi sono solo illusa perchè la verità fa troppo male. La mia vita è tutta un fallimento. Una donna sola alla mia età resta sola per sempre. E la mia vita è così triste e vuota che niente ha più senso. Grazie per l'attenzione se avete letto. Sono disperata, veramente
Ciao, benvenuta. posso chiederti perché ora vivete in due città diverse ? Comunque a 53 anni nulla è finito, soprattutto la tua vita.

Tessa

Escluso
Benvenuta Eledriel.
Dovresti reagire. Hai 53 anni, non 90!
E' passato un anno, un anno ci sta a crogiolarsi nella disperazione.
Uscire di casa, cercare un lavoro, farsi degli amici.
Hai perso 11 anni della tua vita annullandoti completamente. E la colpa non e' del tuo ex.

Horny

Utente di lunga data
Benvenuta Eledriel.
Dovresti reagire. Hai 53 anni, non 90!
E' passato un anno, un anno ci sta a crogiolarsi nella disperazione.
Uscire di casa, cercare un lavoro, farsi degli amici.
Hai perso 11 anni della tua vita annullandoti completamente. E la colpa non e' del tuo ex.
ma siamo sicuri che 'ste esortazioni apocalittiche
aiutino, nel momento in cui uno si sente sull'orlo del baratro?

Ciao cara,
Che brutta situazione...Dovresti dedicarti a te stessa! Uscire di casa, stare con gli amici, trovare dei passatempi!
Tu parti dal fatto che lui ora ha un'altra! Non puoi aspettarlo come un cagnolino.
Mi dispiace molto per te, davvero...
Ma sei ancora giovane e non puoi chiederti le porte da sola

Zod

Escluso
Buongiorno a tutti
Sono così distrutta dal dolore da non riuscire quasi a scrivere. Il problema vero è che la voglia di vivere se ne sta andando ogni giorno di più. Mi trascino in una situazione impossibile da circa un anno, ma probabilmente l'origine di tutto risale a prima. Niente di nuovo, niente di originale, la solita triste quallida storia. Ho 53 anni. Un marito che mi tradisce con una persona orribile, dice di amarla, ma di volermi ancora bene. Forse lo impietosisco, forse ha paura che io mi uccida e vuole evitare lo scandalo. Io non posso essere la sua ruota di scorta. Sono stata anche da uno psichiatra e da uno psicologo. Non ho figli, non ho amici, non ho più un lavoro, mollato per trasferirmi da lui tanti anni fa. Ora non serve a nulla dirmi cosa ho sbagliato, cosa dovevo o non dovevo fare. Ora le cose stanno così. Parlarne non mi è servito, mi sono sentita solo giudicata e ancora più miserabile, raccontare le mie cose più intime, piangendo e soffrendo, a un estraneo che ti sbadiglia in faccia e guarda l'orologio, non mi ha aiutata. Pensavo di avere un amore, un compagno, una vita, un futuro da condividere. Pensavo di avergli dato tanto, pensavo che mi amasse, che mi apprezzasse, pensavo di valere qualcosa. Pensavo di non morire da sola. Pensavo che fosse sincero quando mi ha detto di volermi amare e proteggere per sempre, meno di tre anni fa, quando ci siamo sposati convinti di essere una coppia solida, dopo undici anni insieme. Ora il matrimonio formalmente esiste ancora. Abitiamo in città diverse. Mi manda un paio di sms al giorno, sempre uguali, solo per "farsi sentire". Io non rispondo più, quello che ho da dire a lui non interessa. Della sua storia non parla. Non lo capisco più. Aspetto con angoscia il giorno in cui mi chiederà la separazione e il divorzio. Credo che a quel punto mi scoppierà il cuore. Ho cercato in ogni modo di salvare ilnostro matrimonio, ma non ci sono riuscita. Ho sognato che tornasse con me. Ora so che mi sono solo illusa perchè la verità fa troppo male. La mia vita è tutta un fallimento. Una donna sola alla mia età resta sola per sempre. E la mia vita è così triste e vuota che niente ha più senso. Grazie per l'attenzione se avete letto. Sono disperata, veramente
Chiediglielo tu il divorzio, prima chiudi questa storia e prima puoi rifarti un futuro, non aspettare lui, non lasciare la tua vita appesa ai suoi tempi e alle sue decisioni. Un futuro puoi ricostruirtelo, ma iniziando ad immaginarlo da subito, a pianificarlo, e metterlo in pratica. Devi reagire con forza, come si fa quando non si ha più nulla da perdere.

Ultimo

Escluso
Buongiorno a tutti
In tanti qua dentro capiscono con esattezza il baratro infinito in cui sei dentro, e sicuramente alcuni di noi sapranno starti vicino e aiutarti, scrollarti, farti anche arrabbiare, sei nel posto giusto dove chi come te urla, piange e si dispera.

Però leggendoti leggo una donna che deve darsi una scrollata, una donna che non può scrivere alcune delle frasi sopra, non può angosciarsi aspettando una richiesta di separazione. Una donna deve alzare la testa! andare avanti e liberarsi per riprendere in mano la propria vita. La propria vita che appartiene a se stessi, non ad un'altra persona.

sienne

lucida-confusa
Ciao

benvenuta

A momenti ti sembra di aver sbagliato tutto. Ma ci possiamo raccontare sotto vari punti di vista. Sicuramente avrai fatto delle cose giuste, avrai cose che ti piacciono, avrai persone che apprezzi e che conosci ... sposta lo sguardo. Vediti sotto un'altro punto di vista e alza il capo. Sii, fiera e contenta di te stessa. Andrà tutto bene.

Ti consiglio di chiedere te il divorzio. È come un gesto per iniziare a riprenderti la tua vita tra le tue mani.

Sfogati. Urla. Piangi. Ma reagisci. Fallo per te, anche se a momenti ti sembra che ti manchino tutte le forze.
Ti darà forza invece!!!

sienne

free

Escluso
Ciao

benvenuta

A momenti ti sembra di aver sbagliato tutto. Ma ci possiamo raccontare sotto vari punti di vista. Sicuramente avrai fatto delle cose giuste, avrai cose che ti piacciono, avrai persone che apprezzi e che conosci ... sposta lo sguardo. Vediti sotto un'altro punto di vista e alza il capo. Sii, fiera e contenta di te stessa. Andrà tutto bene.

Ti consiglio di chiedere te il divorzio. È come un gesto per iniziare a riprenderti la tua vita tra le tue mani.

Sfogati. Urla. Piangi. Ma reagisci. Fallo per te, anche se a momenti ti sembra che ti manchino tutte le forze.
Ti darà forza invece!!!

sienne

ma dice che vivono già separati, in due città diverse...la separazione c'è già, che sia legale o meno
non mi sembra il punto

sienne

lucida-confusa
ma dice che vivono già separati, in due città diverse...la separazione c'è già, che sia legale o meno
non mi sembra il punto

Ciao

scusa, il divorzio intendevo.

sienne

sienne

lucida-confusa
sì avevo capito:D
appunto dicevo che secondo me adesso il divorzio non è così importante, dato che vivono già in due città diverse
o forse mi sbaglio e può servire per "staccarsi" anche mentalmente, chissà

Ciao

:D ... sorry ...

Aveva scritto: "Aspetto con angoscia il giorno in cui mi chiederà la separazione e il divorzio."
Perché prolungare l'agonia? Perché lasciare a lui decidere quando?
Sarebbe come un atto simbolico, che è lei che prende la situazione in mano. Una parte attiva.

Se riuscisse a fregarsene della lettera, sarebbe diverso. Ma la tiene sulle spine.

sienne

free

Escluso
Ciao

:D ... sorry ...

Aveva scritto: "Aspetto con angoscia il giorno in cui mi chiederà la separazione e il divorzio."
Perché prolungare l'agonia? Perché lasciare a lui decidere quando?
Sarebbe come un atto simbolico, che è lei che prende la situazione in mano. Una parte attiva.

Se riuscisse a fregarsene della lettera, sarebbe diverso. Ma la tiene sulle spine.

sienne

in effetti può darsi

continuo a non capire che ci fanno in due città diverse...mi sembrano già "avanti" riguardo a come si sono accordati, una volta scoperto il tradimento...è andato via lui? lei? temporaneamente, oppure no? boh?

lunaiena

Scemo chi legge
Buongiorno a tutti
ciao
intanto"alla tua età "
53 non sei matusa ma ancora in grado se vuoi di
rifarti una vita(vitina 😁)
distrutta da che?
da un belino che fa l'innamorato?
ma oe favore dai...
non hai amici
fatteli ...vai ad un punto acqua, ad esempio ,
vivete già separati ...cosa ti cambierebbe la separazione ufficiale ?
e per curiosità senon lavori con cosa vivi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.