Dimmi cosa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
...ti ricordi di lei...e ti dirò cos'era. :confused:

MAGARI! :mexican:

Scherzi a parte, pensavo l'altro giorno ad alcune storie passate e mentre di alcune ricordavo solo un corpo o com'era far l'amore con loro, per altre questo aspetto era nascosto in un angolino, non certamente ciò che le caratterizzava nei miei ricordi.

Posso chiedere a voi quale aspetto ricordate principalmente delle/degli ex?

aristocat

Utente iperlogica
la voce, lo sguardo, per tutti...
anche se è vera la storia che per ogni persona ti vengono in mente dettagli differenti...

aggiungerei anche un'altra cosa: di queste persone, di questi ex, continuo ad avere la curiosità di sapere che cosa ne è stato di loro...come sono oggi sia fisicamente, che interiormente...
insomma, oltre che al loro passato, penso al loro "futuro" (=oggi + ieri senza di me) ... le (poche, comunque) volte che mi ritornano in mente.
morale della favola: non è vero che, finito il legame, volto pagina e rimuovo al 100%... sarò sbagliata?:sonar:

Fedifrago

Utente di lunga data
Intendevo qualcosa di leggermente diverso...;)

In base a ciò che ricordo della storia (a seconda che predomini l'aspetto sessuale o altro, tipo una chiacchierata, la visita a una mostra, una cena...cose così...) mi pare di poter dare la giusta dimensione alla storia stessa...:rolleyes:

aristocat

Utente iperlogica
Intendevo qualcosa di leggermente diverso...;)

In base a ciò che ricordo della storia (a seconda che predomini l'aspetto sessuale o altro, tipo una chiacchierata, la visita a una mostra, una cena...cose così...) mi pare di poter dare la giusta dimensione alla storia stessa...:rolleyes:
Capisco quello che vuoi dire..;) dunque: anche a distanza di anni, a me resta molto impresso come baciavano... ecco, il momento del bacio: una costante per tutti e, non a caso, conservo un ricordo sgradevole dei baci scambiati con ex che hanno avuto una "valenza" solo sul piano fisico ...:(

e questo mi porta a conservare un ricordo non piacevole della storia stessa..

aristocat

Utente iperlogica
Poi mi restano tanti flash, per esempio qualche giorno fa passavo per Forlì, dopo tanto tempo, per impegni miei e capito davanti a un caffè del centro... in cui un ex mi aveva portato un pomeriggio dei tempi in cui eravamo felici..
e..paf, stretta al cuore.
A sorpresa, perchè con "lui" ho conservato un rapporto più che amichevole.
Ma evidentemente la ferita resta..chissà forse la storia ha avuto un significato più importante di quello che non sono disposta ad ammettere...
insomma è vero, questi ricordi ti aiutano a "ricollocare" meglio le persone che hanno avuto un impatto nella tua vita..

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Il suo sorriso, dopo averla imitata a sbuffarmi :)

Magenta

Utente di lunga data
Del ragazzo peggiore che ho avuto,conservo un'immagine abbastanza tenera,stranamente: l'odore dei suoi capelli.Aveva capelli piuttosto lunghi e sempre perfettamente puliti,e profumati. E biondi. L'unico biondo che mi sia mai piaciuto.

pink

Utente di lunga data
IL ricordo piu vivo sono le mani, il colore della pelle .... e i week end passati insieme :eek:

Lettrice

Utente di lunga data
Lunga lista... faccio prima a dire tutto:carneval:

MK

Utente di lunga data

Scherzi a parte, pensavo l'altro giorno ad alcune storie passate e mentre di alcune ricordavo solo un corpo o com'era far l'amore con loro, per altre questo aspetto era nascosto in un angolino, non certamente ciò che le caratterizzava nei miei ricordi.

L'amore che dicevano di poter dare, senza fine, senza limiti.

dererumnatura

Utente di lunga data

purtroppo non dimentico nulla:mexican:

lorelai

Utente di lunga data
Di uno ricordo la follia, di un altro l'arroganza, di un paio il modo in cui mi facevano ridere.
Dell'ultimo, la tenerezza. E quel modo incredibile che avevamo di trasmetterci i pensieri, come se venissero da una sola testa. Ed è questa, alla fine, la cosa di cui sento più la mancanza. Nonostante i mesi passino, ed io non lo ami più.

Nordica

... is here!
il più & il meno

Io mi ricordo sempre le cose buone! quanto mi amavano! quanta passione cera! purtroppo non ricordo mai le cose brutte!

quando mi sento poco amata mi ricordo quanto ero amata prima! e quanto ho deciso io di rompere quei amori pensando di trovare di più! ma non si trova di più... invecchiando ... troviamo solo di meno!

ellina69

Utente di lunga data
del mio ex, quando penso a lui, mi vengono in mente pochi dettagli, solitamente tre: i suoi occhi grandissimi e neri, quello sguardo tenero e sempre un po' indifeso. Il suo modo di accarezzarmi il volto. E un'spressione particolare che mi faceva con il volto, che non posso descrivervi esattamente, ma che stava a significare nel contempo comprensione, incoraggiamento e tenerezza veros di me. me l'ha fatta pure ieri sera che è venuto a trovare nostra figlia...

tinkerbell

Utente di lunga data
Il senso di epifania, di aspettativa, di adrenalina ogni volta che ci vedevamo per pranzare/cenare, uscire insieme o fare l'amore che andava sempre disilluso... disdiceva, faceva promesse, mai un regalo o una gentilezza, la pipì nel water senza scaricare, il preservativo usato buttato in terra o lasciato sul comodino, il non ricordarsi una dta, il non ricordare cosa dicevo 30 secondi dopo che lo avevo detto... non mi manca...non mimanca per nulla... solo gli occhi ricordo per bene... sto anche dimenticando il modo in cui faceva l'amore (l'unica cosa in cui mettesse un serio impegno, quasi stakanovistico!)... gli unici ricordi belli che ho sono la sensazione e l'impegno che io mettevo per entrambi in una storia che - alla fine - era un amore a senso unico... è bello ricordare la mia tenacia...le mie lacrime... il mio modo di amare...il mio modo di lasciarlo libero...il mio modo di legarmi a lui... di lui ricordo solo cose negative e anche quelle sto dimenticando...

Fedifrago

Utente di lunga data
del mio ex, quando penso a lui, mi vengono in mente pochi dettagli, solitamente tre: i suoi occhi grandissimi e neri, quello sguardo tenero e sempre un po' indifeso. Il suo modo di accarezzarmi il volto. E un'spressione particolare che mi faceva con il volto, che non posso descrivervi esattamente, ma che stava a significare nel contempo comprensione, incoraggiamento e tenerezza veros di me. me l'ha fatta pure ieri sera che è venuto a trovare nostra figlia...
Il senso di epifania, di aspettativa, di adrenalina ogni volta che ci vedevamo per pranzare/cenare, uscire insieme o fare l'amore che andava sempre disilluso... disdiceva, faceva promesse, mai un regalo o una gentilezza, la pipì nel water senza scaricare, il preservativo usato buttato in terra o lasciato sul comodino, il non ricordarsi una dta, il non ricordare cosa dicevo 30 secondi dopo che lo avevo detto... non mi manca...non mimanca per nulla... solo gli occhi ricordo per bene... sto anche dimenticando il modo in cui faceva l'amore (l'unica cosa in cui mettesse un serio impegno, quasi stakanovistico!)... gli unici ricordi belli che ho sono la sensazione e l'impegno che io mettevo per entrambi in una storia che - alla fine - era un amore a senso unico... è bello ricordare la mia tenacia...le mie lacrime... il mio modo di amare...il mio modo di lasciarlo libero...il mio modo di legarmi a lui... di lui ricordo solo cose negative e anche quelle sto dimenticando...
Riporto due descrizioni, direi quasi opposte per esplicitare cosa intendevo aprendo questo thread

Ellina lascia trasparire con tutta la sua tenerezza per ciò che non è più, un profondo sentimento.

Tinkerbel riportando aspetti assai prosaici sembra propendere più verso l'aspetto terra terra del loro rapporto

Per farla breve, il primo era chiaramente amore....il secondo chiaramente un calesse!:p

Ps. Ovviamente il tutto interfaccia su come son caratterialmente le persone, facendo riferimento agli elementi, ellina più "aria", tinkerbel più "terra" ;)

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Si dice che l'innamoramento sia uno stato di aberrazione mentale... ciononostante a me manca un certo umorismo allegro ed affettuoso mai più ritrovato.
L'estetica conta un due di briscola, ci si innamora di qualunque persona se tocca il nostro cuore.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Riporto due descrizioni, direi quasi opposte per esplicitare cosa intendevo aprendo questo thread

Ellina lascia trasparire con tutta la sua tenerezza per ciò che non è più, un profondo sentimento.

Tinkerbel riportando aspetti assai prosaici sembra propendere più verso l'aspetto terra terra del loro rapporto

Per farla breve, il primo era chiaramente amore....il secondo chiaramente un calesse!:p

Ps. Ovviamente il tutto interfaccia su come son caratterialmente le persone, facendo riferimento agli elementi, ellina più "aria", tinkerbel più "terra" ;)
Io non riesco neanche a dirlo...figurati...

tinkerbell

Utente di lunga data

Mi spiace per te...io l'ho amato...e sul serio...privandomi di ogni grammo d'aria per darlo a lui... il fatto è che poi mi son destata e ho capito che AMORE è un sentimento di scambio, soccorso, avvicinamento, condivisione e non di strade sempre e solo imboccate a senso unico che ti portano poi, alla fine, dentro un vicolo cieco... ed è venuta fuori tutta la concretezza di cui in altre faccende della vita so esser capace...ecco perchè forse mi vedi "terra"... non era giusto ciò che lui mi faceva...non ear giusto sopreattutto ciò che mistavo facendo fare...era sbagliatissimo ciò che io facevo a me stessa... ah se l'ho amato...lassamo perde va'!!!

Abigail

Utente di lunga data

la mappa di tutti suoi nei:mexican:
non è una cazzata eh??
la ricordo perfettamente.
:rolleyes:
e la sua risata alle mie battute.
Ma non ci voglio pensare:sonar::sonar::sonar::sonar:
però ricordo il senso di onnipotenza che mi dava stare con lui.
Onnipotenza proprio. Che grullina che ero:unhappy:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.