DIMENTICARE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Invece penso che dire al marito la cosa possa essere la scappatoia per chi non ne riesce uscire al dolore o agli annessi e connessi, quelle persone che si struggono fino a farsi del male è meglio che afferino il toro per le corna...e si piglino la loro incornata (visto che il marito è tradito).

per me è meglio che tu non dica niente a tuo marito

Ora stai male ed è giusto che sia così

Poi il male passerà, piano piano, ogni cosa a suo tempo

L'importante è che questo male ti faccia riflettere

Carola

Utente di lunga data
Posso dirvi che qst uomo perse un bimbo piccolo, gran dolore, si sfogò con me, ci frequentammo come amici..poi il fattaccio..però ci siamo sempredetti in nome del precedente rapporto di essere sinceri, senza paure..x questo sto male, finire doveva finire, io faticavo a rapportarmi anche al loro dolore..x qsto chiedevo se essere di troppo...sto male x la delusione come uomo non amante

Posso dirvi che qst uomo perse un bimbo piccolo, gran dolore, si sfogò con me, ci frequentammo come amici..poi il fattaccio..però ci siamo sempredetti in nome del precedente rapporto di essere sinceri, senza paure..x questo sto male, finire doveva finire, io faticavo a rapportarmi anche al loro dolore..x qsto chiedevo se essere di troppo...sto male x la delusione come uomo non amante

Quanto tempo è passato dalla morte del figlio?
Comunque Rossi, pensaci bene: è più che normale che la moglie fosse depressa... tu hai figli, come me... io non oso nemmeno immaginare che cosa si possa passare per un lutto del genere. Questo uomo ha cercato conforto all'esterno in un momento tragico della sua vita, e ora probabilmente si è reso conto che stava facendo la cosa sbagliata, sia nei confronti della moglie, che nei confronti di se stesso, si sarà sentito una merda per aver tradito la moglie in un momento così delicato e ha fatto marcia indietro. E' più che comprensibile. Sicuramente poteva darti una spiegazione, ma non credo che ti abbia usata solo per il sesso. Forse aveva bisogno di un po' di calore umano in un momento terribile. Ora però fattene una ragione e non cercarlo, mi raccomando. E' giusto che tu lo lasci in pace.

Carola

Utente di lunga data
2 anni e mezzo
certo so tutto, anche che ci si doveva fermare prima
certo che non lo cercherò mai più
si una spiegazione ci stava, anche perchè altroche pressioni, da sempre dicevo sono di troppo
lui sosteneva che io fossi una cosa così bella..ma forse sono diventata pesante
ma credo possiate capire come mi sentivo, attratta ma ancora + in colpa per il dolore, temevo addirittura si innamorasse di me
ma lui sino all'ultima telefonata era un no, rimani con me
ma anche mi disse tu non hai la forza e vuoi lo faccia io forse si è staccato x dare taglio netto
e so che è giusto così
fa solo male potevamo rimanere amici senza implicazioni invece due fessi

UltimoSangre

Utente di lunga data
Bisogna avere una grande maturità per restare amici dopo una storia come la tua.
Forse non eravate pronti.

Fai un bel respiro, pian piano dimenticherai.

Ultima modifica:
2 anni e mezzo
certo so tutto, anche che ci si doveva fermare prima
certo che non lo cercherò mai più
si una spiegazione ci stava, anche perchè altroche pressioni, da sempre dicevo sono di troppo
lui sosteneva che io fossi una cosa così bella..ma forse sono diventata pesante
ma credo possiate capire come mi sentivo, attratta ma ancora + in colpa per il dolore, temevo addirittura si innamorasse di me
ma lui sino all'ultima telefonata era un no, rimani con me
ma anche mi disse tu non hai la forza e vuoi lo faccia io forse si è staccato x dare taglio netto
e so che è giusto così
fa solo male potevamo rimanere amici senza implicazioni invece due fessi

Credimi: non è possibile rimanere amici dopo una storia così

L'unica che credo sia rimasta amica del suo ex amante è Farfalla, ma la sua è stata una storia diversa, ed è finta per motivi diversi

Meglio troncare tutti contatti. Fa più male, ma se ne esce prima. Un po' come disintossicarsi da qualcosa: all'inizio hai la crisi d'astinenza... poi passa il brutto e ti rimane un senso di vuoto, poi rimane solo la malinconia e alla fine invece dici "ma come sto meglio senza!"

Ultimo

Escluso
Se fossi io quella persona che ha tradito la moglie perchè lei è andata in depressione per la morte del figlio, mi sentirei davvero una persona non meschina ma molto peggio.
Ma non voglio giudicare perchè non è giusto farlo.
Cerca di mostrare maturità perchè credo sia giunto il momento di fare gli adulti, calmati ragiona e indipendentemente dall'amante parla a tuo marito, se tu vuoi tuo marito, e tuo marito capisce che tu realmente lo ami saprà accettare il tutto.

E se tuo marito non dovesse accettare le tue spiegazioni, almeno stai cominciando a mettere chiarezza, e comunque stai cominciando a vivere a parere mio nella maniera giusta perchè vivere nella bugia non porta a nulla di buono ne per te ne per chi ti sta o starà accanto

Carola

Utente di lunga data
intendevo amici prima, senza cascare a letto

si certo sarà così

alla fien ho momenti di vuoto ma inizio zpensare sia al cosa + sana

satre lia vederes etis crive, pensarlo qnd sei al amre con i tuoi figli, mis entivo lonatana da tutta la mia famiglia

ora devo imepganrmi x capire con mio marito, ma non dirò nulla,sarebbes carico di coscenza e basta a qsto punto

strada in salita

spero solo di non sentirlo più, invece temo, ina qulche modo, si farà vivo, non ora, e dovrò esere pronta , non penso cmq che lof arà xricominciare, ma x chiariirs..temo

Credimi: non è possibile rimanere amici dopo una storia così

L'unica che credo sia rimasta amica del suo ex amante è Farfalla, ma la sua è stata una storia diversa, ed è finta per motivi diversi

Meglio troncare tutti contatti. Fa più male, ma se ne esce prima. Un po' come disintossicarsi da qualcosa: all'inizio hai la crisi d'astinenza... poi passa il brutto e ti rimane un senso di vuoto, poi rimane solo la malinconia e alla fine invece dici "ma come sto meglio senza!"

lunaiena

Scemo chi legge
Io temo per te che tornera ....e tu lo vuoi vero???
Quindi dovresti prenderti questa pausa per riflettere bene su da farsi....
E poi dai sono passati solo 6 giorni ......

ciao....

lothar57

Utente di lunga data
intendevo amici prima, senza cascare a letto

si certo sarà così

alla fien ho momenti di vuoto ma inizio zpensare sia al cosa + sana

satre lia vederes etis crive, pensarlo qnd sei al amre con i tuoi figli, mis entivo lonatana da tutta la mia famiglia

ora devo imepganrmi x capire con mio marito, ma non dirò nulla,sarebbes carico di coscenza e basta a qsto punto

strada in salita

spero solo di non sentirlo più, invece temo, ina qulche modo, si farà vivo, non ora, e dovrò esere pronta , non penso cmq che lof arà xricominciare, ma x chiariirs..temo
Quintina ha ragione,non si puo'restare amici,bisogna cancellare tutto,cell,email,deve sparire dalla tua vita.
Dici che sono 5 gg che non si sente piu',ma il giorno stesso hai provato a cercarlo??
Con la mia''amica''ho tentato il giochetto,volevo vedere cosa avrebbe fatto,sono stato in silenzio un giorno intero,e sette meno cinque,quando ha capito dopo 5 minuti avrei l'ufficio,messo nel cassetto il cell,e andato via,ha chiamato lei.
Forse il tuo amante voleva fare lo stesso,e tu non chiamandolo,l'hai''liberato''...spero succeda anche a me cosi',senza liti, o rimpianti.
Nebbia.

Carola

Utente di lunga data
no non tornerà con quelle intenzioni, è una persona saggia anche se può sembrare il contrario
e sto male ma non lo voglo, ho visto dopo 5/6 volte che ci siamo visti come sto figuriamoci fosse una storia più lunga

credo mi sia fatta prendere dalle emozioni, dalle farfalle, anche se gli voglio molto bene, ma gliene volevo già prima, e forse, la sua storia mi ha intenerito più del dovuto.
ogni giorno che passa è una vittoria in più per me
forse non era tutta sta cosa pensate?
io vado alti e bassi
avrei voglia di sentirlo ma mi farei solo del male, e forse, dico forse, ne farei a lui, a loro
che poi era mia grande paura

Io temo per te che tornera ....e tu lo vuoi vero???
Quindi dovresti prenderti questa pausa per riflettere bene su da farsi....
E poi dai sono passati solo 6 giorni ......

ciao....

Carola

Utente di lunga data
lothar non ho capitog ranchè del tuo giochino;9
a me ste cose non sono mica mai piaciute però

cmq ci siamo scritti mail carine, uno in cui ammettevo mia sbandata (come se non si fosse capito) ma mi auguravo mi passasse x bene di tutti
lui mi ha chiamata dicendo che non sapeva se sarebbe passata ma che non voleva io soffrissi (comes e lui fosse oramai immune..)
che ero una cosa bellissima nella sua vita, che quando mi sente è la persona + felice del mondo...che non sapeva come fosse giusto agire. che pensava che io desiderassi fosse lui a chiuderla-che ero pesante (il mio chiedere se non lo confondessi troppo) ma vaffanbagno con quello che avevi alle spalle - chiude dicendo parliamo quando ci vediamo
nessuno ha + scritto ma forse è gisuto così

Devi lasciarlo perdere

Lui ha problemi importanti da risolvere nella sua vita che non può risolvere con una storia extraconiugale

Adesso soffrirai ma cerca di pensare a che cosa davvero è meglio per tutti (e lo sai bene)

Carola

Utente di lunga data
infatti non l'ho cercato nè lo farò

ed è per questo che rompevo tanto le scatole

ma mi piaceva..egositicamente mi paiceva..e lui mi voleva, mic ercava sempre.io molto sulle mie, non gli sono mai stata addosso, mai..era luia drimi cercami

cmq si, finsice qui

Devi lasciarlo perdere

Lui ha problemi importanti da risolvere nella sua vita che non può risolvere con una storia extraconiugale

Adesso soffrirai ma cerca di pensare a che cosa davvero è meglio per tutti (e lo sai bene)

Carola

Utente di lunga data
lo so che è saggia
so tutto
questo non toglie che stia male
anche se immagino di essermi presa delle emozioni di quel che ti regala una storia così
perchè alla fine non può essere amore dopo pocot empo e zero condivisione di quotidianità lo so
ma che gli volessi bene era indubbio
e pensavo fosse altrettanto per lui
se rileggo cosa scriveva....
cmq si guarda avanti no?
ma in un angolino del cuore rimane
beati quelli che snno scindere sesso amore, ma penso siano pochini

Niko74

Utente di lunga data
infatti non l'ho cercato nè lo farò
ed è per questo che rompevo tanto le scatole

ma mi piaceva..egositicamente mi paiceva..e lui mi voleva, mic ercava sempre.io molto sulle mie, non gli sono mai stata addosso, mai..era luia drimi cercami

cmq si, finsice qui
Bisogna vedere cosa succede se ti cerca lui però....
Da come scrivi mi sembra che in fondo tu stia aspettando questo....magari capisco male io...

Carola

Utente di lunga data
no credimi
vorrei risentirlo xspiegarci questo si sicuro
chiduerla così è trsite
ditemi cosa volete ma io preferirei mille volte un chiarimento eprchè non si capisce un tubo eravamo sempre li afarci pippe chiudiamola no so
verametne più io ma x la situazione delicatissima e lui non capiva o faceva finta

non per ricominciare
fa troppo male e soptutto non siamo stati in grado di gestirla

Bisogna vedere cosa succede se ti cerca lui però....
Da come scrivi mi sembra che in fondo tu stia aspettando questo....magari capisco male io...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.