Dilemma infantile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Giusto e non possiamo sindacare il fatto che diletta ritenga il compromesso accettabile.
No, infatti, solo che tentare di convincere altri che il ragionamento che fa sia accettabile per tutti e sia applicabile in ogni relazione, la trovo una forzatura estrema.

Simy

WWF
A me pare che a Diletta si contesti soprattutto il fatto di voler incasellare tutti gli uomini in una categoria che sarebbe meglio chiamare maiali.
Quello che inquieta è che un marito per evitare una discussione dica "esco e me ne vado a puttane", cosa che magari fa sul serio, e che una moglie vada a farsi una bella dormita. E la tranquillità della sua dormita non è dovuta al fatto che lo accetti, ma è dovuta al fatto che qualcuno le ha fatto capire e l'ha convinta che è giusto ed è normale così perchè gli uomini questo fanno.
E' questo che secondo me si contesta.
non è convinta di quello che dice, si autoconvince di quello che dice... è diverso

oscuro

Utente di lunga data
Si

No, infatti, solo che tentare di convincere altri che il ragionamento che fa sia accettabile per tutti e sia applicabile in ogni relazione, la trovo una forzatura estrema.
Quello che è accettabile per te,è inaccettabile per me.giusto.

free

Escluso
come dicevo, molto banalmente, un discorso generico è una cosa, viene mentalmente costruito per inferenze logivhe e avere coerenza interna.
se dico "ma io mai nella vita vorrei frequentare un evasore" esprimo davvero un mio sentire in quel momento, mi stanno sul cazzo e li odio ecc.
poi arriva il cliente, ci devo trattare, ragionare ecc.
la vita ti costringe a un certo numero di contraddizioni.
vero, anche se secondo me non sono proprio contraddizioni, ma è vivere la vita

detto questo, secondo me non è che c'è da indignarsi se prima o poi trovi qualcuno che ti chiede: scusa ma non avevi detto che gli evasori ti stanno sul cazzo??:D

danny

Utente di lunga data
A me pare che a Diletta si contesti soprattutto il fatto di voler incasellare tutti gli uomini in una categoria che sarebbe meglio chiamare maiali.
Quello che inquieta è che un marito per evitare una discussione dica "esco e me ne vado a puttane", cosa che magari fa sul serio, e che una moglie vada a farsi una bella dormita. E la tranquillità della sua dormita non è dovuta al fatto che lo accetti, ma è dovuta al fatto che qualcuno le ha fatto capire e l'ha convinta che è giusto ed è normale così perchè gli uomini questo fanno.
E' questo che secondo me si contesta.
Su questo ti do ragione.
Spostandoci dal discorso Diletta, secondo te sarebbe più o meno o altrettanto inaccettabile se il marito dicesse:
"Esco e me ne vado dall'amante"?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma no. Una persona in pace non si ostina così.

A meno che non sia un troll chi continuerebbe a sostenere qualcosa in un ambiente in cui tutti le dicono che è un'assurdità?

Fiammetta

Staff Forum
Quello che è accettabile per te,è inaccettabile per me.giusto.
Si, Diletta ha trovato un suo equilibrio quanto stabile lo verificherà nel corso del tempo.

Fiammetta

Staff Forum

A meno che non sia un troll chi continuerebbe a sostenere qualcosa in un ambiente in cui tutti le dicono che è un'assurdità?
non ho detto sia in pace anzi proprio perché è un equilibrio che si è costruita per andare avanti, cerca continue conferme e tenta di convincere chi non è in accordo che c'è qualcosa di vero in ciò che afferma.

Nicka

Capra Espiatrice
Su questo ti do ragione.
Spostandoci dal discorso Diletta, secondo te sarebbe più o meno o altrettanto inaccettabile se il marito dicesse:
"Esco e me ne vado dall'amante"?
Per me lo sarebbe altrettanto, ma io in genere non entro nelle coppie e nei loro equilibri...ognuno la coppia la vive come crede e come vuole.
Parlavo semplicemente della contestazione che viene fatta che per me non è rivolta a questo concetto, quanto al fatto che lei faccia generalizzazioni inquietanti.
Per me, ad esempio, è un assurdo che lei affermi che tutti gli uomini sono maiali e pervertiti e quindi noi donne dobbiamo accettarli così e quando le fai notare che tra due adulti consenzienti ci può essere uno scambio di foto pruriginoso lei cada dal pero come se fosse una cosa zozzissima che fanno le brutte persone. C'è qualcosa che non mi torna!
Aggiungo anche che pure secondo me non è convinta, forse dovevo virgolettare la parola!

penso che quando si esce da un tradimento si ricostruisce un nuovo equilibrio se questo non è più che stabile (e non è semplice) si passa da un'altalena emozionale all'altra.
lo leggo anche in kid

Beh per converso sembra che ti bruci alquanto il fatto che tu ti sei separata con tutte le conseguenze del caso...lei invece ha scelto di tentare di ricostruire...sotto il motto...

Almeno ho un uomo vero, al posto di quello farlocco che avevo prima che era solo nella mia testa...

Meglio un orco vero che un falso principe azzurro...

Ehi ho scritto orco e non porco eh? Che non mi si mislegga...

Poi su mia moglie...

Che ciascuna donni passi per dove è passata lei nel 2010 e poi parli...
Fidati chi è passata per di lì, si fa nella vita una nuovissima scala di valori...

Che relativizza molto la comune.:rolleyes:

Non a caso il 50% delle coppie saltano in quella via aspra....
Che sovente conduce sottoterra...:eek:

penso che quando si esce da un tradimento si ricostruisce un nuovo equilibrio se questo non è più che stabile (e non è semplice) si passa da un'altalena emozionale all'altra.
lo leggo anche in kid
Certo...
Ma se osserviamo sia Kid e Diletta...
L'altalena rallenta sempre più...

E penso sia lecito fare il tifo per ogni famiglia che ce la fa...

Poi sai con Diletta sto condividendo certe situazioni famigliari che ti fanno dire...è la vita...malcomune mezzo gaudio...

Brunetta

Utente di lunga data
non ho detto sia in pace anzi proprio perché è un equilibrio che si è costruita per andare avanti, cerca continue conferme e tenta di convincere chi non è in accordo che c'è qualcosa di vero in ciò che afferma.
Ok. Chiaro.

Joey Blow

Escluso
lo leggo anche in kid
Emotiva, mongola. E smettila di leggere la gente SCEMA. Almeno più scema di te in ogni caso.

Dalida

Utente di lunga data
vero, anche se secondo me non sono proprio contraddizioni, ma è vivere la vita

detto questo, secondo me non è che c'è da indignarsi se prima o poi trovi qualcuno che ti chiede: scusa ma non avevi detto che gli evasori ti stanno sul cazzo??:D

indignarsi no, però come ti dicevo anche la mia ultima battuta è stata recepita molto male.
può capitare.

Joey Blow

Escluso
Beh per converso sembra che ti bruci alquanto il fatto che tu ti sei separata con tutte le conseguenze del caso...lei invece ha scelto di tentare di ricostruire...sotto il motto...

Almeno ho un uomo vero, al posto di quello farlocco che avevo prima che era solo nella mia testa...

Meglio un orco vero che un falso principe azzurro...

Ehi ho scritto orco e non porco eh? Che non mi si mislegga...

Poi su mia moglie...

Che ciascuna donni passi per dove è passata lei nel 2010 e poi parli...
Fidati chi è passata per di lì, si fa nella vita una nuovissima scala di valori...

Che relativizza molto la comune.:rolleyes:

Non a caso il 50% delle coppie saltano in quella via aspra....
Che sovente conduce sottoterra...:eek:
Ma che cazzo sei, imbecille? GRAZIE AL CAZZO CHE E' MEGLIO TUTTO D'UN TUMORE. Persino tu. Ma non c'entra NIENTE. Quella Conte, TI LASCIA PERDERE. Tua moglie dico. Tua figlia con tutta probabilità ti considera un mongoloide col portafoglio col lucchetto. Un avido figlio di puttana. Questo sei per la tua famiglia, un coglione.

danny

Utente di lunga data
Per me lo sarebbe altrettanto, ma io in genere non entro nelle coppie e nei loro equilibri...ognuno la coppia la vive come crede e come vuole.
Parlavo semplicemente della contestazione che viene fatta che per me non è rivolta a questo concetto, quanto al fatto che lei faccia generalizzazioni inquietanti.
Per me, ad esempio, è un assurdo che lei affermi che tutti gli uomini sono maiali e pervertiti e quindi noi donne dobbiamo accettarli così e quando le fai notare che tra due adulti consenzienti ci può essere uno scambio di foto pruriginoso lei cada dal pero come se fosse una cosa zozzissima che fanno le brutte persone. C'è qualcosa che non mi torna!
Aggiungo anche che pure secondo me non è convinta, forse dovevo virgolettare la parola!
Condivido anche questo.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Ma che cazzo sei, imbecille? GRAZIE AL CAZZO CHE E' MEGLIO TUTTO D'UN TUMORE. Persino tu. Ma non c'entra NIENTE. Quella Conte, TI LASCIA PERDERE. Tua moglie dico. Tua figlia con tutta probabilità ti considera un mongoloide col portafoglio col lucchetto. Un avido figlio di puttana. Questo sei per la tua famiglia, un coglione.
Pure per noi.E comunque la moglie era così pure prima....e lasciamo stare altro.

Fiammetta

Staff Forum
Condivido

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.