Dilemma infantile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
e poi io personalmente, a quarant'anni non voglio pensare di non poter più esperire sentimenti forti e assoluti perché culturalmente si tende a relegarli alla gioventù ;)
tu che ne pensi Eratò?
Dirò una banalità ma penso che il cuore non ha età,ci si può innamorare intensamente a 20 anni e anche a 40 e 50...Non si possono stabilire limiti in base alle fasi della vita....Penso che l'attesa di sentimenti forti sia essa stessa la forza motrice della vita stessa.

danny

Utente di lunga data
e poi io personalmente, a quarant'anni non voglio pensare di non poter più esperire sentimenti forti e assoluti perché culturalmente si tende a relegarli alla gioventù ;)
tu che ne pensi Eratò?
Ma neanche a 70...
Però ti dico la verità... l'intensità con gli anni tende a scemare, almeno per me.
Di una persona vedi "troppo", manca quell'illusione che a 20 anni ti rende più disponibile a lasciarti andare.
Detto in poche parole, è molto più difficile con il passare degli anni trovare una buona sintonia con un'altra persona, a tutti i livelli. E questo è una manchevolezza che influisce sulla forza dei sentimenti che uno può esprimere.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tralasciando i sentimenti sono dell'idea che se a 20 hai voglia di sperimentare e farti gli affari tuoi eviti di legarti a una persona. Non ti obbliga nessuno. Forse il mio problema è non aver mai saputo ne a 17 ne a 20 ne ora vivere con superficialità i rapporti con le persone

danny

Utente di lunga data
Vedi come cambiano le prospettive a seconda di chi le guarda.
Per me, ma lo sai, non è affatto umiliante perché ne sono al corrente.
A me fa impazzire la cosa che mi venga fatta di nascosto, e ancor peggio, sotto il mio naso, come a pensare che tanto sono una cogliona e non me accorgo, quindi faccio quello che mi pare.
Il fatto poi che il terzo incomodo sia anche un amico (è il caso di Pinco) mi farebbe detonare come una bomba atomica...

Diletta, so poco della tua storia, ma se ho compreso bene... ti do un consiglio.
A tuo marito piace andare con le troie?
Bene. Anzi, male. Fa niente, per mille ragioni te lo tieni, e non ti fa problemi la cosa, ho dedotto
Ma... togliti qualche sfizio. Anzi, togliti tutti gli sfizi. Pareggia il conto...
Ti direi anche di più... se a tuo marito piacciono le troie... ma assecondalo diventando troia a tua volta!
Ci sono tanti modi per farlo, e nessuno ti è precluso... impara a divertirti con quel pizzico di cattiveria che non fa mai male in determinate situazioni.

danny

Utente di lunga data
Tralasciando i sentimenti sono dell'idea che se a 20 hai voglia di sperimentare e farti gli affari tuoi eviti di legarti a una persona. Non ti obbliga nessuno. Forse il mio problema è non aver mai saputo ne a 17 ne a 20 ne ora vivere con superficialità i rapporti con le persone

Anche legarsi a una persona è sperimentare.
Tradire pure.
Ogni esperienza da ragazzi può sembrare necessaria.
Con l'età magari si comprende cosa è giusto scegliere.

sienne

lucida-confusa

Ciao

a vent'anni, non hai la consapevolezza e l'esperienza di tante cose che accadano dentro di te.
Stai in una relazione fissa, ma poi ti scontri con l'attrazione verso un'altro e non sai bene come muoverti. Puoi arrivare a mettere tutto in discussione o rimanere fissa con le tue idee e ignorare cosa ti sta accadendo o sentirti talmente lusingata che ricambi il bacio. Quello che conta è cosa ne fai di queste esperienze. Proprio per crescere.

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tradire pure.
Come dice mio figlio sono nata vecchia :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

a vent'anni, non hai la consapevolezza e l'esperienza di tante cose che accadano dentro di te.
Stai in una relazione fissa, ma poi ti scontri con l'attrazione verso un'altro e non sai bene come muoverti. Puoi arrivare a mettere tutto in discussione o rimanere fissa con le tue idee e ignorare cosa ti sta accadendo o sentirti talmente lusingata che ricambi il bacio. Quello che conta è cosa ne fai di queste esperienze. Proprio per crescere.

sienne
Non so cosa dirti a me non è capitato

Eratò

Utente di lunga data
Tradire pure.
Appunto....Allora perché stabilire a priori cosa corrisponde ad ogni fascia di età? La vita è un fluido,scorre e quello che consideravamo impossibile 2 anni fa,si realizza senza neanche rendercene conto 2 anni dopo...

Tessa

Escluso
Diletta, so poco della tua storia, ma se ho compreso bene... ti do un consiglio.
Bene. Anzi, male. Fa niente, per mille ragioni te lo tieni, e non ti fa problemi la cosa, ho dedotto
Ma... togliti qualche sfizio. Anzi, togliti tutti gli sfizi. Pareggia il conto...
Ti direi anche di più... se a tuo marito piacciono le troie... ma assecondalo diventando troia a tua volta!
Ci sono tanti modi per farlo, e nessuno ti è precluso... impara a divertirti con quel pizzico di cattiveria che non fa mai male in determinate situazioni.
Danny ma se una non e' troia dentro non e' che ci diventa.
Sarebbe una forzatura, non e' nella sua natura.

Nicka

Capra Espiatrice
Nel vivere i rapporti con le persone ognuno di noi si tara...e ci si tara a seconda delle esperienze che si sono vissute.
Tu magari hai avuto una certa "rigidità" di carattere che però ti è crollata da più adulta.
Da piccolina la pensavo come te, ero veramente talebanissima...talmente talebana che quando eravamo in gruppo e volevano fare quelle robe tipo "gioco della bottiglia" io mi alzavo e cortesemente salutavo...poi la mia rigidità è crollata quando mi sono trovata a vivere la mia storia. Ed è stato allora che ho visto che il mio sentire non era quello di chi avevo davanti.
E non sempre è questione di superficialità.
Ma forse sono nata vecchia anche io! :D

Darty

Utente di lunga data
Danny

Ciao danny, per una volta non mi trovo d'accordo con te. Anch'io non conosco questi risvolti di Diletta...ma non credo sia possibile una tale forzatura se non si è portati a farlo, se ciò non è nella propria natura.

Darty

Utente di lunga data
Tessa

Me lo dice anche la mia😃
Lei: mamma ma tu lo hai mai fatto da giovane qualcosa di un po' trasgressivo? O sei sempre stata cosi?
Io: Cosi come?
Lei: Cosi anziana!😡
Ciao Tessa, che bel gruppetto...te anziana, altri nati vecchi e io ANTICO....di strette vedute....

Buona giornata!

sienne

lucida-confusa
Appunto.
E accetta invece che la persona con cui condivide la vita ci vada...
Quindi comunque c'è una forzatura.

Ciao

dipende che concezione hai alla base dell'uomo e della donna.

Comunque, credo, che Diletta preferisce sapere e essere complice,
che rischiare di scoprire un ulteriore tradimento. Basandosi proprio su ciò che gli dice il marito, cioè che l'uomo è cacciatore. Perciò, forse, così facendo lei si sta praticamente solo proteggendo.

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.