Dilemma infantile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Parlare qui del fattaccio dell'Università mi ha aiutato molto, per la prima volta ho raccontato la cosa ed è una sorta di liberazione che mi ha permesso di mettere meglio a fuoco la questione successa tanti anni fa.
A livello di cuore l'avevo superata, evidentemente! Ma non a livello di testa.
D'altronde negli anni successivi è stata per me una compagna con cui ho condiviso gioie e dolori e non hai mai più dato segni di stranezze (giusto per rispondere a Irrisoluto che me lo ha chiesto un paio di volte).
Sono sempre più convinto che mi stavo costruendo un alibi, tanto è forte il desiderio dell'altra persona.

Questi giorni abbiamo parlato naturalmente, e posso anche dire che la mancanza di attrazione sessuale era evidentemente una questione passeggera. Se c'è tranquillità e dialogo le cose funzionano.
Sono un po' preoccupato perché per far funzionare le cose lei ha bisogno di serenità, e per la vita che sono a chiamato fare non sarà per niente facile.

Rimane per me da chiarire come togliermi dalla testa la collega. La fase eccitazione, palpitazioni, farfalle allo stomaco è quasi passata, ma penso a lei quasi di continuo.
E mia moglie si è accorta, perché mi ha detto che da una decina di giorni è cambiato il modo con cui la guardo.

Torno in tema...
Di cosa si è accorta tua moglie?
Come la guardi in questi giorni?

Diletta

Utente di lunga data
Cioè si può scopare una 1 volta sola ?Quindi possono essere anche 100 complessivamente basta che se le scopi una volta sola ciascuna....E tu come fai a sapere che ogni volta è una diversa e che poi non c'e coinvolgimento emotivo con nessuna?

Perché lo spio!! :singleeye:

danny

Utente di lunga data
A me veramente non sembrava neanche tanto che ti importasse della "semplice" scopata...eri molto concentrato sul fatto che la tua lei fosse confusa e avesse perso l'equilibrio dello stare in coppia con te.
Ricordo bene la descrizione di tua moglie su come si era svolto il fattaccio, con tanto di dettagli anche troppo intimi, e penso che, come me, lo ricordino un po' tutti!
Tu non facesti una piega e replicavi a destra e a manca asserendo che non era questo l'importante...
E ora hai cambiato completamente versione...
Eri lo stesso te che nei tuoi parecchi post dissertavi sulle motivazioni che portano a tradire, soprattutto nel matrimonio.
E ora mi vieni a dire che dovrei chiedermi il perché?
Il perché lo sai come lo so io.
Si cambia Diletta. Si cambia molto quando pian piano ci si rende conto di cosa sta avvenendo. All'inizio la cosa più facile è negare anche dando un'altra veste al tutto. E vale per tradito e traditore. Dopo... dopo comprendi la crisi. Il tradimento nasconde un fallimento. Di un progetto di vita. Alla mia età non è una cazzata. Non lo è per me. E presumo non lo sia neppure per te.

Ultima modifica:

Darty

Utente di lunga data

Si cambia Diletta. Si cambia molto quando pian piano ci si rende conto di cosa sta avvenendo. All'inizio la cosa più facile è negare anche dando un'altra veste al tutto. E vale per tradito e traditore. Dopo... dopo comprendi la crisi. Il tradimento nasconde un fallimento. Di un progetto di vita. Alla mia età non è una cazzata. Non lo è per me. E presumo non lo sia neppure per te.
Non credo lo sia per nessuno danny. Perchè di un fallimento, alla fine, si tratta.

Ciao

danny

Utente di lunga data
Ascolta Danny: come tua moglie è arrivata a dirti cose che non sono nella norma, perché diciamocelo: non è normale, anche mio marito ci arriva, eccome.
Ma sai perché tua moglie ti parlava in quei termini?
Perché sapeva che poteva farlo, perché anche tu hai un rapporto particolare con la tua lei, una complicità che non si ritrova in tutte le coppie.
E lo stesso è per me, se poi vogliamo dire se è sano o no possiamo tranquillamente parlarne...
Ma porca puttana... ma secondo te... cosa è normale? Una crisi matrimoniale rende serene tranquilli rilassate le persone che compongono la coppia? Cazzo no. Nessuna delle due capisce più un cazzo. Vede solo che tutto su sta sfasciando che un equilibrio si è rotto e allora... boh fai quello che credi voglia l'altro per passare la nottata... dici cazzate cose che poi ti penti di aver detto... non ci stai neppure a pensare su perché stai male. Stai male ok? E qui ancora a pesare le parole dette all'inizio? Come dare peso a uno ubriaco, scusami.

Diletta

Utente di lunga data

Ora capisco.
Lo so che si cambia, io stento a riconoscermi.
A me la crisi ha provocato questa reazione: sono rimasta talmente delusa tanto da arrivare al punto in cui sono ora di indifferenza nei confronti di un eventuale sesso extra.
Non è da me, eppure ci sono arrivata.

I punti di riferimento a cui tanto credevo si sono sgretolati e non è possibile ripristinarli. Erano le basi e sono stati demoliti.
Quindi, ho potuto e voluto arginare i danni, ma i danni ci sono stati e ci saranno.
Quello che pensavo di noi da tutta una vita era in buona parte una illusione, ma guarda caso che quella parte era importantissima per me e mi è stata tolta.
Quindi, che dire, ho raccattato i tanti pezzi di noi sparpagliati e ho cercato di ricomporli come meglio mi è riuscito, prima, per sopravvivere, poi per vivere perché io voglio vivere, a dispetto di chi tradisce.

Sbriciolata

Escluso
Anche scrivere "JB bruto cativo ti pordo dall'avocad, brava Dile mandalo a fare in gulo de l'apoggio berghe' anche ze ti scrive le cose vere lo fa brutto e quindi CATIVO! :mad:". Evve'? Porca puttana.

Tu non avere capito ein cazzen. Avevo chiesto di mandare ME a fanculo ogni volta che mi rimettevo a discutere di sta cosa con Diletta. Siccome si è ricordata solo lei ho ringraziato
Madonna che fatica con gli egocentrici.

Sbriciolata

Escluso
infatti che?
la vita di Wilde non era mica il punto

Infatti cianciava dicendo cazzate nello specifico. Capitava pure a lui dopo un pieno di assenzio.

Sbriciolata

Escluso
Ma è un esemplare paradosso.

E il sistema Diletta, tiene, suo malgrado, sotto scacco il marito.

E' un sistema simile a quello usato dagli alleati, quando fummo invitati a votare liberamente nel 1948.

Votate liberi! Ma se vince la DC avviene questo, se vince il PC avviene quest'altro.

Se parliamo di coraggio, per me il vero coraggio lo mostra Diletta ogni giorno della sua vita.

Ah beh ma questo è andare a letto con il nemico. Che applicato al matrimonio va bene giusto per un commedia di serie b. Parlo della tua interpretazione non del matrimonio di Dilly.

lothar57

Utente di lunga data
A me frega parecchio invece se mia moglie mi tradisce.
Cazzo se mi frega.
Tanto da avere negato l'evidenza all'inizio, tanto da essermi coglionato da solo per mesi.
Non ho sposato una donna che amo per vederla andare con un altro, qualunque sia il motivo che la porta a tradirmi.
Non ho sposato una donna restandole fedele per vedermi ingannato. Non è questo il rapporto che ho voluto.
Se a te frega meno di zero invece delle scopate di tuo marito, cosa sei qui a fare?
A spiegare quanto è inutile penare per delle semplici scopate?
Semplici?
Ma prima di tutto mi chiederei come mai uno sposato vuole scopare altre donne fuori...
E qui magari scatta il dramma.

Perché magari non è solo istinto, ma è qualcosa che manca.
In lui, o in voi.
Lo vogliamo vedere quel qualcosa?
Perche'la tortellini e Ferrari ogni giorno stancano...
Perche'l'altra ha 20 anni in meno..

Il qualcosa che manca....sembri la mia ''amica''lei dice la stessa cosa.In realta'e'scusa...fidati Danny,non manca mai niente

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Ora capisco.
Lo so che si cambia, io stento a riconoscermi.
A me la crisi ha provocato questa reazione: sono rimasta talmente delusa tanto da arrivare al punto in cui sono ora di indifferenza nei confronti di un eventuale sesso extra.
Non è da me, eppure ci sono arrivata.

I punti di riferimento a cui tanto credevo si sono sgretolati e non è possibile ripristinarli. Erano le basi e sono stati demoliti.
Quindi, ho potuto e voluto arginare i danni, ma i danni ci sono stati e ci saranno.
Quello che pensavo di noi da tutta una vita era in buona parte una illusione, ma guarda caso che quella parte era importantissima per me e mi è stata tolta.
Quindi, che dire, ho raccattato i tanti pezzi di noi sparpagliati e ho cercato di ricomporli come meglio mi è riuscito, prima, per sopravvivere, poi per vivere perché io voglio vivere, a dispetto di chi tradisce.
Non è molto diverso da quello che provo io. Quell'indifferenza di cui parli è una disillusione nei rapporti con gli altri che ti aggredisce dopo che sei stato tradito dalla persona che ami di più. Il tradimento è il peggior modo per palesare una crisi coniugale. Perché oltre ai problemi che c'erano prima cancella la fiducia. Alimenta rancori dubbi sospetti. Certo... poi se non hai alternative rimetti insieme i cocci.... sempre se riesci... sempre se dall'altra parte non scattano ulteriori meccanismi di difesa. Sempre che il ricordo dei litigi sparisca. Sempre che si riescano a cancellare le ansie... e alla fine la parte più debole getta la spugna in un compromesso che dentro comunque pesa. Come tutti i fallimenti.

Caciottina

Escluso
Perche'l'altra a 20 anni in meno..

Il qualcosa che manca....sembri la mia ''amica''lei dice la stessa cosa.In realta'e'scusa...fidati Danny,non manca mai niente
certo che con la a senza H mi viene il dubbio che 20 anni in meno ce lo abbia tu.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Lo stesso vale per te sul primo post sopra quello in neretto. Stai toppando forte. E' una mia impressione.

Credo che sia tu che danny non abbiate bisogno nè di fare nick nè di altro. il resto che tu consigli è soltanto istigazione, cosa di cui io mi sono trattenuto non ponendoti prima la domanda, domanda che sto facendoti dopo il post che hai scritto a danny.

ma che problemi hai ultimo?
sto parlando di minerva.

ho invitato danny a fare altrettanto perché a me non sta bene che per giustificarsi ( o giustificare sua moglie, come fa diletta col marito) tiri dentro tutti nelle sue considerazioni autoconsolatorie.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Basta leggere quanto viene scritto su questo forum per comprenderlo.
Al di là di quello che effettivamente si scrive.
O del modo in cui lo si fa.
C'è una certa parte di persone che è in sofferenza da tempo e lo si comprende.
Poi altre che danno la sensazione di essere qui per altro.
Per pascersi di quella sofferenza.
E per sentirsi al di sopra di essa.
Ma il solo fatto che stiano qui mi da la sensazione che facciano parte dello stesso girone.
è una tua sensazione, io non le darei troppo credito.

Sbriciolata

Escluso

danny

Utente di lunga data
ma che problemi hai ultimo?
sto parlando di minerva.

ho invitato danny a fare altrettanto perché a me non sta bene che per giustificarsi ( o giustificare sua moglie, come fa diletta col marito) tiri dentro tutti nelle sue considerazioni autoconsolatorie.
Non ci siamo capiti. Qui non ci sono coppie serene e felici che aiutano coppie sfortunate. Ci sono traditi e traditori. Tutte persone appartenenti a coppie a mio parere infelici. A meno che non si consideri chi tradisce immune dal sospetto di avere un problema di coppia tanto quanto il tradito.

danny

Utente di lunga data
Perche'l'altra a 20 anni in meno..

A te manca la gioventù. In te come in tua moglie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.