parafrasi
(dopo l'amore)
".. sei poi uscita con quel tale?" "sì, mi ha offerto un cena" " e dopo?" "dopo niente" "mi dici la verità?" guardandola negli occhi "sì, se anche volessi non ci riuscirei... " -sorridendogli- "e tu? quando lo fai con lei...?" "non è un tradimento quello...mi prometti che non mi tradisci? Io non lo faccio e non lo farò".
Lui: Allora, visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio e adesso ti aspetti che faccia il geloso, te lo chiedo: sei uscita con il tipo del quale mi hai parlato annoiandomi a morte?
Lei: (Ah, è geloso, facciamolo rosicare): sì, lui mi porta fuori a cena perchè lui non ha problemi a farsi vedere in pubblico con me.
Lui: bon, vediamo di capire: per caso hai deciso di farti una storia con lui e questa è la trombata di benservito?
Lei: (non facciamolo rosicare troppo): ma che, scherzi? Moi? Ma ti pare che non riesco a gestirmene due?
Lui: quindi ci vediamo anche la prossima settimana? Non è che mi stai coglionando che io mi invento il mondo con mia moglie e poi mi dai buca? Non è che adesso mi diventi una tutta casa e famiglia?
Lei: anche se volessi non ci riuscirei. Ma tu... non è che puoi fare il furbo con me, non comincerai mica a farmi le punte agli aghi, visto che stasera te ne torni da mogliettina tua e non riesci mai a prenderti neanche un we per portarmi al mare... altrimenti comincio a rompere le palle pure io...
Lui: per favore non parliamo di mia moglie e di we. Ok, tranquilla, mi faccio i fatti miei.
secondo me.