Di cosa ci si innamora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
nonostante la logica..la voglia di ragionare...a volte ci si innamora senza poter far nulla per evitarlo..
di che cosa ci si innamora?
di uno sguardo? di una sensazione?

non parlo dell'amore in fase di consolidamento..

parlo piu' dell'infatuazione...

cosa ci fa perdere la testa?
Non saprei...ci devo pensare.

H

Hallogoodbye

Guest
sarà che a me ha sempre suscitato meraviglia scoprire quell'immagine di me che mi veniva restituita dall'altro
perché io non pensavo di essere così
io che mi vedevo così imbranata e così goffa
mi stupivo nel riconoscermi in quell'immagine di cui l'altro si era innamorato
Ti innamori del fatto che un altro si dimostra interessato a te e ti fa sentire seduttiva?
Bello. Piace a tutti.
Ma allora l'innamoramento parte dall'altro e non da te?

Eliade

Super Zitella Acida
Ti innamori del fatto che un altro si dimostra interessato a te e ti fa sentire seduttiva?
Bello. Piace a tutti.
Macché? A me non piace mica.
Se uno si dimostra disinteressato lo mando a cagare e passo al prossimo. :condom:

H

Hallogoodbye

Guest
Macché? A me non piace mica.
Se uno si dimostra disinteressato lo mando a cagare e passo al prossimo. :condom:
Appunto. Ti attira chi ti dimostra che gli piaci.
Non accade mai che ti affascina chi non ti fa sentire affascinante?

E

elena_

Guest
Bello. Piace a tutti.
non è esattamente così, anzi è l'esatto contrario
è qualcosa che mi meraviglia e mi stupisce proprio perché normalmente mi sento seduttiva quanto un carciofo

Eliade

Super Zitella Acida
Appunto. Ti attira chi ti dimostra che gli piaci.
Non accade mai che ti affascina chi non ti fa sentire affascinante?
In verità no, non mi è mai capitato. nel senso, posso essere attirata da qualcosa, ma se poi vedo che non è aria...giro altrove. Eh, mica ho tempo da perdere...:condom:

ma come fai???anche se ti piace moltissimo?
Come faccio? Mi piace vincere facile.:carneval:
Beh piacere moltissimo, ma poi passa...insomma si sta parlando di una pseudo attrazione iniziale...mica di un amore durato anni.

H

Hallogoodbye

Guest
non è esattamente così, anzi è l'esatto contrario
è qualcosa che mi meraviglia e mi stupisce proprio perché normalmente mi sento seduttiva quanto un carciofo
Scusa hai citato e risposto alla mia risposta a Eliade e ti ho scambiata :-D :-D

dererumnatura

Utente di lunga data
In verità no, non mi è mai capitato. nel senso, posso essere attirata da qualcosa, ma se poi vedo che non è aria...giro altrove. Eh, mica ho tempo da perdere...:condom:

Come faccio? Mi piace vincere facile.:carneval:
Beh piacere moltissimo, ma poi passa...insomma si sta parlando di una pseudo attrazione iniziale...mica di un amore durato anni.
sei il mio mito
e come te la passi ora...
ovvero cambiando aria hai successo nel trovare chi ti ricambi?

Eliade

Super Zitella Acida
sei il mio mito
e come te la passi ora...
ovvero cambiando aria hai successo nel trovare chi ti ricambi?
Me la passo non c'è male. Anche se ho la testa altrove ora e non ho voglia d'impegnarmi...
Si, a volte si...altre volte no.

E

elena_

Guest
ma scusa capita cosi' se ti senti ricambiata...allora ti innamori solo di chi ti ricambia?

:unhappy:
beh, in realtà è capitato in modo repentino e immediato solo l'ultima volta che mi sono innamorata ed è stato quasi come un miracolo
le altre volte...insomma...sì...ho dovuto faticare un po' prima di sentirmi ricambiata...ma infatti poi è finita :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
nonostante la logica..la voglia di ragionare...a volte ci si innamora senza poter far nulla per evitarlo..
di che cosa ci si innamora?
di uno sguardo? di una sensazione?

non parlo dell'amore in fase di consolidamento..

parlo piu' dell'infatuazione...

cosa ci fa perdere la testa?
L'opzione lei me la da e non devo faticare una cippa...ohhh quanto mi fa innamorare.

lasciando perdere questo io non ho mai perso la testa, non posso e non devo farlo, sarebbe un perdere il controllo che non mi posso permettere, però posso solo dire che io dalla esistenza tetra per gli altri vivevo davvero bene, ero felice con me stesso prima che qualcuno decidesse per me che io non meritavo quella mia serenità interiore a fatica conquistata.

A

angelo-merkel

Guest
L'opzione lei me la da e non devo faticare una cippa...ohhh quanto mi fa innamorare.

lasciando perdere questo io non ho mai perso la testa, non posso e non devo farlo, sarebbe un perdere il controllo che non mi posso permettere, però posso solo dire che io dalla esistenza tetra per gli altri vivevo davvero bene, ero felice con me stesso prima che qualcuno decidesse per me che io non meritavo quella mia serenità interiore a fatica conquistata.
quando si dice una ventata di allegria....

dererumnatura

Utente di lunga data

ma sai che non capisco cosa dici?
cosa intendi dicendo: posso solo dire che io dalla esistenza tetra per gli altri vivevo davvero bene
e poi : prima che qualcuno decidesse per me che io non meritavo quella mia serenità interiore a fatica conquistata

so bene che sei stato tradito ma come puo' qualcuno decidere che non meriti piu' una serenita' interiore.
se l'hai conquistata non e' che se uno arriva e di fa del male la serenita' interiore la perdi...puoi stare male per un periodo piu' o meno lungo..ma se hai un equilibrio ti resta.....

chi sarebbe l'altro di cosi' importante da fare vacilllare la tua serenita' interiore?:singleeye:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.